Discussione sulla Bozza dello Statuto
+3
sibono
Claudio
mikeguerini
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Discussione sulla Bozza dello Statuto
chiedo scusa pe rl'assenza................... ma ho avuto tre giorni intensi in ospedale.......
Condivido con Thomas. La bozza attuale la possiamo integrare con quella approvata ulktimamente, ma modificherei alcuni punti.
Toglierei la fiducia mesnsile del governo, invece come scritto ora la possibilità di presentare la sfiducia al governo o al singolo ministro con almeno il 50% dei membri di una delle due camere.
ok per 11 deputati, evitiamo di finire in pareggio.... più si delinea una maggioranza netta e meglio è.
introdurrei di nuovo i motivi per lo scioglimento anticipato delle camere da parte del presidente della repubblica come descritto nell'attuale statuto togliendo però tutte quelle parti ambigue ma delineando bene quando dove e perchè.
Condivido con Thomas. La bozza attuale la possiamo integrare con quella approvata ulktimamente, ma modificherei alcuni punti.
Toglierei la fiducia mesnsile del governo, invece come scritto ora la possibilità di presentare la sfiducia al governo o al singolo ministro con almeno il 50% dei membri di una delle due camere.
ok per 11 deputati, evitiamo di finire in pareggio.... più si delinea una maggioranza netta e meglio è.
introdurrei di nuovo i motivi per lo scioglimento anticipato delle camere da parte del presidente della repubblica come descritto nell'attuale statuto togliendo però tutte quelle parti ambigue ma delineando bene quando dove e perchè.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Ok bene chi si vuole occupare di fare questa integrazione??Thomas ha scritto:Comunque in questa bozza dello Statuto mancano tutte le modifiche approvate nell'ultima Commissione. Quindi io integrerei lo Statuto attualmente in vigore con questa bozza, aggiungendo le varie modifiche proposte nei commenti di questo topic.
mikeguerini ha scritto:Ok bene chi si vuole occupare di fare questa integrazione??Thomas ha scritto:Comunque in questa bozza dello Statuto mancano tutte le modifiche approvate nell'ultima Commissione. Quindi io integrerei lo Statuto attualmente in vigore con questa bozza, aggiungendo le varie modifiche proposte nei commenti di questo topic.
Ho cominciato io il lavoro. Spero per martedì di presentare tutto. Se per voi va bene, nonostante non sono un membro di questa Commisione, procedo
Io non ho nulla in contrario caro thomas.Thomas ha scritto:mikeguerini ha scritto:Ok bene chi si vuole occupare di fare questa integrazione??Thomas ha scritto:Comunque in questa bozza dello Statuto mancano tutte le modifiche approvate nell'ultima Commissione. Quindi io integrerei lo Statuto attualmente in vigore con questa bozza, aggiungendo le varie modifiche proposte nei commenti di questo topic.
Ho cominciato io il lavoro. Spero per martedì di presentare tutto. Se per voi va bene, nonostante non sono un membro di questa Commisione, procedo
mikeguerini ha scritto:Io non ho nulla in contrario caro thomas.Thomas ha scritto:mikeguerini ha scritto:Ok bene chi si vuole occupare di fare questa integrazione??Thomas ha scritto:Comunque in questa bozza dello Statuto mancano tutte le modifiche approvate nell'ultima Commissione. Quindi io integrerei lo Statuto attualmente in vigore con questa bozza, aggiungendo le varie modifiche proposte nei commenti di questo topic.
Ok. Bene.
Comunque visto che i tempi sono abbastanza stretti sto lavorando in questo momento per integrare tutto (mi perdo anche Palermo-Roma ) e fra una ventina di minuti credo di aver finito
Thomas ha scritto:mikeguerini ha scritto:Io non ho nulla in contrario caro thomas.Thomas ha scritto:mikeguerini ha scritto:Ok bene chi si vuole occupare di fare questa integrazione??Thomas ha scritto:Comunque in questa bozza dello Statuto mancano tutte le modifiche approvate nell'ultima Commissione. Quindi io integrerei lo Statuto attualmente in vigore con questa bozza, aggiungendo le varie modifiche proposte nei commenti di questo topic.
Ok. Bene.
Comunque visto che i tempi sono abbastanza stretti sto lavorando in questo momento per integrare tutto (mi perdo anche Palermo-Roma ) e fra una ventina di minuti credo di aver finito
Pubblicata la mia proposta di Statuto nel topic apposito. Sono riuscito a finire tutto
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Bozza] Statuto di Liberal
» bozza programma
» BOZZA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
» DDL N.4 - Finanziaria [DISCUSSIONE]
» DDL N.10 - Sviluppo [DISCUSSIONE]
» bozza programma
» BOZZA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
» DDL N.4 - Finanziaria [DISCUSSIONE]
» DDL N.10 - Sviluppo [DISCUSSIONE]
Pagina 2 di 2