Finanziamento pacchetto anti crisi
3 partecipanti
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: VI° Legislatura
Pagina 1 di 1
Finanziamento pacchetto anti crisi
Articolo 1 (finanziamenti 2010)
Il ministero dell’economia e delle finanze a seguito dei risparmi ottenuti dalla legge 110/2010 effettua i seguenti finanziamenti per l’anno 2010: un stanziamento pari a 300 milioni per il finanziamento della legge 103/2010, uno stanziamento pari a 400 milioni per il finanziamento della legge 102/2010, uno stanziamento pari a 200 milioni per l’erogazione di incentivi meglio descritti di seguito.
Articolo 2 (erogazione incentivi)
Il ministero per il mese di novembre e dicembre 2010 effettua incentivi pari a 200 milioni nei seguenti settori: elettrodomestici e ristrutturazioni abitate. Tali incentivi dovranno essere suddivisi in modo conforme ai finanziamenti ricevuti dai subordinati del ministero dell’economia.
Chiedo la firma nel più breve tempo possibile, la copertura compare nella legge 110/2010 articolo 7
Il ministero dell’economia e delle finanze a seguito dei risparmi ottenuti dalla legge 110/2010 effettua i seguenti finanziamenti per l’anno 2010: un stanziamento pari a 300 milioni per il finanziamento della legge 103/2010, uno stanziamento pari a 400 milioni per il finanziamento della legge 102/2010, uno stanziamento pari a 200 milioni per l’erogazione di incentivi meglio descritti di seguito.
Articolo 2 (erogazione incentivi)
Il ministero per il mese di novembre e dicembre 2010 effettua incentivi pari a 200 milioni nei seguenti settori: elettrodomestici e ristrutturazioni abitate. Tali incentivi dovranno essere suddivisi in modo conforme ai finanziamenti ricevuti dai subordinati del ministero dell’economia.
Alessimaga
Chiedo la firma nel più breve tempo possibile, la copertura compare nella legge 110/2010 articolo 7
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Re: Finanziamento pacchetto anti crisi
aggiungerei una piccola modifica................. metterei in evidenza le varie categorie all'interno della famiglia elettrodomestici e din particolare i seguenti gruppi
cucine a gas con valvola di sicurezza e forno elettrico classe AAA
lavastoviglie classe AAA
forno incasso con valvola di sicurezza
cappe aspiranti con filtro ecologico
frigoriferi classe A+
ASCIUGATRICI CLASSE A (fino ad ora la produce una sola casa la miele, quindi non so se si tratta di aiuto specifico e quindi si può togliere)
L'incentivo però non è solo sullìacquisto dell'elettrodomestico, ma subordinato allo smaltimento di quello vecchio con specifico documento RAEE rilasciato da chi è incaricato allo smaltimento del rifiuto stesso.
I rivenditori sono obbligato a ritirare i prodotti da smaltire senza costi aggiuntivi a carico del consumatore.
grazie........... chiedo di sottoporre questi miei quesiti ed introdurli nel ddl in qualche modo più a voi adatto
cucine a gas con valvola di sicurezza e forno elettrico classe AAA
lavastoviglie classe AAA
forno incasso con valvola di sicurezza
cappe aspiranti con filtro ecologico
frigoriferi classe A+
ASCIUGATRICI CLASSE A (fino ad ora la produce una sola casa la miele, quindi non so se si tratta di aiuto specifico e quindi si può togliere)
L'incentivo però non è solo sullìacquisto dell'elettrodomestico, ma subordinato allo smaltimento di quello vecchio con specifico documento RAEE rilasciato da chi è incaricato allo smaltimento del rifiuto stesso.
I rivenditori sono obbligato a ritirare i prodotti da smaltire senza costi aggiuntivi a carico del consumatore.
grazie........... chiedo di sottoporre questi miei quesiti ed introdurli nel ddl in qualche modo più a voi adatto
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
so che sibono si stupirà ma sono d'accordo, l'importante e che si proceda velocemente
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
non mi stupisco affatto alessimaga................ lo sai che non ho mai messo in dubbio le tue capacità come ministro delle finanze.......... ed è stato altro il comportamento che mi ha fatto imbestialire........ lo sai benissimo.
allora ti chiedo di modificare il ddl in base alle mie richieste dove lo ritieni opportuno................ cambia il testo, non mi far riscrivere un emendamento............
allora ti chiedo di modificare il ddl in base alle mie richieste dove lo ritieni opportuno................ cambia il testo, non mi far riscrivere un emendamento............
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
condivido in pieno,alessimaga é un grande ministro delle finanze!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
mi trovo d'accordo sul DDL aggiungendo anche la parte proposta da sibono!!! per la ristrutturazione delle abitazioni io proporrei l'incentivo qualora queste prevedano lavori di miglioria che portino al risparmio energetico, ad esempio sostituzione di porte e finestre coi doppi vetri, coibentazione di ambienti e installazione di pannelli solari.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» DDL finanziamento scuola pubblica
» DDL : pacchetto energetico
» DDL finanziamento scuola pubblica, ricerca e cultura
» Legge n.115/2011 - Finanziamento ricerca, istruzione e beni culturali
» MESSAGGIO CRISI DEL CNL
» DDL : pacchetto energetico
» DDL finanziamento scuola pubblica, ricerca e cultura
» Legge n.115/2011 - Finanziamento ricerca, istruzione e beni culturali
» MESSAGGIO CRISI DEL CNL
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: VI° Legislatura