Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sentenza numero 42

+2
pized85
Expito
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sentenza numero 42 Empty Sentenza numero 42

Messaggio  Expito Gio 18 Nov 2010 - 21:04

Sentenza Processo numero 42: Otto contro Paolo95

Introduzione:

L’utente Otto cita in causa l’utente Polo95 per violazione dell’Articolo 3 del Regolamento di Res Publica.

Richiesta:

L’accusa richiede una sanzione come previsto dal regolamento; il tutto lo si può trovare qui: https://res-publica.forumattivo.com/tribunale-f8/processo-n42-violazione-art3-t3197.htm

Argomentazioni del giudice:

Com’è evidente l’utente Paolo95 ha diffamato un gruppo di persone, in questo caso l’opposizione, e per tanto, come da Articolo 3 del Regolamento, gli si dovrebbe infliggere un ban di 7 (sette) giorni; Ma considerando il precedente della causa “Expito contro Paolo95” per diffamazione (https://res-publica.forumattivo.com/tribunale-f8/denuncia-verso-paolo95-per-diffamazione-t1567.htm) la pena slitterebbe a 10 giorni, poiché è stato in tal caso assolto; Ma visto il clima pessimo del forum ultimamente, la pena inflittasi sarà di 20 (venti) giorni dalla data di pubblicazione della sentenza.

Così è deciso, l’udienza è tolta.

Expito
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Torna in alto Andare in basso

Sentenza numero 42 Empty Re: Sentenza numero 42

Messaggio  pized85 Gio 18 Nov 2010 - 21:17

Expito ha scritto: Ma considerando il precedente della causa “Expito contro Paolo95” per diffamazione ([/size]https://res-publica.forumattivo.com/tribunale-f8/denuncia-verso-paolo95-per-diffamazione-t1567.htm[size=12]) la pena slitterebbe a 10 giorni, poiché è stato in tal caso assolto;

Non ho ben capito questa parte...perchè è stato assolto in un precedente processo bisogna dargli più giorni di ban? che senso ha e in base a quale principio?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  PAOLO95 Gio 18 Nov 2010 - 21:51

io non presenterò ricorso... e probabilmente non mi presenterò più, ma devo capire prima la motivazione 1) dei 10 giorni 2) dei venti.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Expito Gio 18 Nov 2010 - 22:07

PAOLO95 ha scritto:io non presenterò ricorso... e probabilmente non mi presenterò più, ma devo capire prima la motivazione 1) dei 10 giorni 2) dei venti.

1) precendente accusa di diffamazione

2) far diminuire le offese, tipo una cosa intimidatoria ecco
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  alessimaga Gio 18 Nov 2010 - 22:15

cosa azione indimidatoria? precedente?
Qui abbiamo raggiunto il fondo e lo si sta scavando!!!!
E' normale aprire un processo per un sezione privata giustamanete, ed è normale dare in un processo ulteriori giorni di sanzione per indimidire (se in italia facessero tutti così non so dove finiremmo) ed è anceh anche normale dare per un precedente in effetti un ladro già finito in carcere al secondo reato si prende il doppio della pena. Ma stiamo scherzando?
Be cmq vi comunico che questo gesto mi ha molto deluso la destra vuole tutto lo avrà, alle prossime elezioni non mi vedrete da nessuna parte, non mollo ora solo perchè ho preso un impegno.
Mi avete deluso moltissimo
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  PAOLO95 Gio 18 Nov 2010 - 22:16

oppure aumentano... vediamo...
con la pena di morte si è ottenuto il risultato contrario.. vediamo se così ottenete un risultato!!!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Gio 18 Nov 2010 - 22:20

alessimaga ha scritto:cosa azione indimidatoria? precedente?
E' normale aprire un processo per un sezione privata giustamanete, ed è normale dare in un processo ulteriori giorni di sanzione per indimidire (se in italia facessero tutti così non so dove finiremmo) ed è anceh anche normale dare per un precedente in effetti un ladro già finito in carcere al secondo reato si prende il doppio della pena. Ma stiamo scherzando?
Be cmq vi comunico che questo gesto mi ha molto deluso la destra vuole tutto lo avrà, alle prossime elezioni non mi vedrete da nessuna parte, non mollo ora solo perchè ho preso un impegno.

allora risponderò con calma.
1) il clima è uno schifo nel forum, ora non mi interessa di chi è la colpa ma lo è, con gente che si attacca da tutte le parti e dovunque, bhe io ho deciso di aumentare la pena di 10 giorni per questo. non ti piace la motivazione? beh trovatene un'altra allora
2) se te arresti uno per furto di auto, ma era già stato accusato di ciò, la pena penso che aumenti o sbeglio?
3) de la destra non me ne frega niente io sono qui non per aiutare la destra ma per aiutare il forum, ma ovviamente qua tutti pensano che sia tutto loro dovuto ovviamente.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  PAOLO95 Gio 18 Nov 2010 - 22:21

visto che mi avete censurato anche il processo finisco qua.. anche se stiamo commettendo un grave errore..
chiedo a mike di far partire il bann da venerdì alle 20.00 se non dispiace...
il venerdì esco alle 2 e mi voglio rilassare...
ciao ciao
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Gio 18 Nov 2010 - 22:22

censurato? dove ti hanno censurato?
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  PAOLO95 Gio 18 Nov 2010 - 22:35

già mi avete chiuso il processo e so anche ad opera di chi comunque io censuro il nome...
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  mikeguerini Gio 18 Nov 2010 - 23:45

PAOLO95 ha scritto:già mi avete chiuso il processo e so anche ad opera di chi comunque io censuro il nome...
L'ho chiuso io il topic paolo per il semplice motivo che il giudice aveva detto che si ritirava per deliberare... come tutti i processi fatti in res, io ho chiuso appena il giudice pronuncia questa frase.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  marco.n Ven 19 Nov 2010 - 10:38

Io non capisco perche ogni volta che si va "giustamente" contro ad un utente di sinistra tu scrivi che ti abbiamo deluso!!!! Ma se finora avete avuto tutto voi! L'abbiamo visto finora con il GOVERNO BARISON!!!!!!!

cosa volete ancora? Presidente per favore non condannarlo ad un ban! Altrimenti cacciono pure te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  pized85 Ven 19 Nov 2010 - 12:16

Expito ha scritto:[2) se te arresti uno per furto di auto, ma era già stato accusato di ciò, la pena penso che aumenti o sbeglio?
.

Se è stato condannato, non accusato...che discorso è???

Ma scherziamo?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  alessimaga Ven 19 Nov 2010 - 12:28

marco.n ha scritto:

Io non capisco perche ogni volta che si va "giustamente" contro ad un utente di sinistra tu scrivi che ti abbiamo deluso!!!! Ma se finora avete avuto tutto voi! L'abbiamo visto finora con il GOVERNO BARISON!!!!!!!

cosa volete ancora? Presidente per favore non condannarlo ad un ban! Altrimenti cacciono pure te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non me la sto prendendo per il processo in se ma per questo aumento ridicolo e ingiustificato della pena. Ma cmq ormai il forum è morto, stanno scappando piano piano tutti, mi dispiace per mike ma con i vostri modi del tipo "tu mi hai condannato? Mo vedi quello che ti faccio passare" , avete rovinato tutto
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  mikeguerini Ven 19 Nov 2010 - 12:55

Alessio tanto ormai per me il forum è in coma da un pezzo e la morte non tarderà ad arrivare...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  marco.n Ven 19 Nov 2010 - 15:06

mikeguerini ha scritto:Alessio tanto ormai per me il forum è in coma da un pezzo e la morte non tarderà ad arrivare...

No alessio! questa non è colpa nostra! forse la cosa parte da chi fa di tutto per ottenere ciò che vuole! visto che voi siete in maggioranza è chiaro che ottenete tutto!
Non puoi dire che siamo noi!!!!! perche forse il presidente è di destra??? no!!!!! mi pare si sia dimesso dagl'incarichi!!!! quindi la tua frase non ha molto senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per te il forum l'abbiamo rovinato NOI! ma non hai capito che il forum è rovinato per il lavoro fatto in passato! le leggi che vanno in contrasto, le leggi incomplete che hanno fatto arrivare alla sfiducia il presidente m-87.!!!
Lasciamo stare la sentenza di expito che è evidente che non condivide nessuno! ammetti almeno questo e non dare la colpa sempre a chi non c'entra nulla!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Ven 19 Nov 2010 - 16:26

per fortuna esisteva una legge per poter sfiduciare m-87 se no ora eravamo messi peggio di prima, inoltre la maggioranza controlla solo il governoe il parlamento. La corte è a maggioranza di destra.
Cmq sia ora ti faccio delle domande e vediamo che rispondi:
-Chi è che sta facendo il conto alla rovescia accusandoci di essere dittatori anche se la decisione è stata presa dalla corte che per maggioranza è di destra?
-Chi è che si sta vendicando su di noi per processi passati?
-Chi è che ha utilizzato un utente otto per entrare nella sezione protetta e denunciare paolo? Perchè sono sicuro che dietro quell'utente c'è uno del forum.

Inoltre io non sto dicendo che siamo santi ma non potete nemmeno continuare a spargere odio, vendetta e violenza.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Sab 20 Nov 2010 - 9:19

alessimaga ha scritto:per fortuna esisteva una legge per poter sfiduciare m-87 se no ora eravamo messi peggio di prima, inoltre la maggioranza controlla solo il governoe il parlamento. La corte è a maggioranza di destra.
-Chi è che sta facendo il conto alla rovescia accusandoci di essere dittatori anche se la decisione è stata presa dalla corte che per maggioranza è di destra?
-Chi è che ha utilizzato un utente otto per entrare nella sezione protetta e denunciare paolo? Perchè sono sicuro che dietro quell'utente c'è uno del forum.

Inoltre io non sto dicendo che siamo santi ma non potete nemmeno continuare a spargere odio, vendetta e violenza.

1) la corte non mi risulta a fatto che è di destra altrimenti Barison non era presidente del consiglio! la parola dittatori se è stata detta voleva segnificare che avete sfiduciato un presidente della repubblica che ha interpretato uno statuto diversamente di voi!!!!!!! E RIPETO CHE SI POTEVA INTERPRETARE IN DUE MODI!!!!!!! Voi non avete accettato la sconfitta e avete fatto paglia per cento cavalli!!!!!!!!
2) La legge non ammette ignoranze! se io vengo bannato per un idiota (21giorni) tu per un bastardo(plurale) non dovresti essere condannato??? questa non è vendetta, bensì e fare rispettare le regole del forum! magari in italia ogni cittadino denunciasse le persona che fanno cose sbagliate! ma qui non è possibile perche i processi durano avvolte anche 10 anni.
3)Meglio che non lo dici! se la legge permette che si possono usare piu account con un IP, basta solo informare mike e si è apposto, non vedo perche ti lamenti! Tu come anche io e gli altri non possiamo sapere se è una persona del forum o meno! Vai contro le leggi che abbiamo approvato NOI TUTTI!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Sab 20 Nov 2010 - 11:20

marco.n ha scritto:
alessimaga ha scritto:per fortuna esisteva una legge per poter sfiduciare m-87 se no ora eravamo messi peggio di prima, inoltre la maggioranza controlla solo il governoe il parlamento. La corte è a maggioranza di destra.

1) la corte non mi risulta a fatto che è di destra altrimenti Barison non era presidente del consiglio! la parola dittatori se è stata detta voleva segnificare che avete sfiduciato un presidente della repubblica che ha interpretato uno statuto diversamente di voi!!!!!!! E RIPETO CHE SI POTEVA INTERPRETARE IN DUE MODI!!!!!!! Voi non avete accettato la sconfitta e avete fatto paglia per cento cavalli!!!!!!!!
2) La legge non ammette ignoranze! se io vengo bannato per un idiota (21giorni) tu per un bastardo(plurale) non dovresti essere condannato??? questa non è vendetta, bensì e fare rispettare le regole del forum! magari in italia ogni cittadino denunciasse le persona che fanno cose sbagliate! ma qui non è possibile perche i processi durano avvolte anche 10 anni.
3)Meglio che non lo dici! se la legge permette che si possono usare piu account con un IP, basta solo informare mike e si è apposto, non vedo perche ti lamenti! Tu come anche io e gli altri non possiamo sapere se è una persona del forum o meno! Vai contro le leggi che abbiamo approvato NOI TUTTI!!!!!!!!!!

1) la corte è formata da 5 membri di cui: 3 di destra (marco.n, mike, expito) e 2 di sinistra (paolo95 e daniele) come la mettiamo?
2) La legge non ammette ignoranze è vero, ma il giudice in quel caso expito ha detto che siccome il clima del forum era pessimo gli aumentava la pena di 10 giorni come per dire la colpa è tutta tua, mo di becchi questa. Facciamo un es pratico un criminale in tribunale viene reputato colpevole e gli vengono dati 3 anni di carcere, dopo il giudice dice ma siccome in Italia c'è troppo delinquenza tu ti becchi l'ergastolo.
Tu come reagiresti?
3) Io quella legge non l'ho mai votata e la volevo anche cambiare perchè io posso dire che mio fratello si è iscritto anche se non è vero e dopo gestire io il suo accaunt.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Sab 20 Nov 2010 - 12:16

alessimaga ha scritto:
marco.n ha scritto:

1) la corte è formata da 5 membri di cui: 3 di destra (marco.n, mike, expito) e 2 di sinistra (paolo95 e daniele) come la mettiamo?
2) La legge non ammette ignoranze è vero, ma il giudice in quel caso expito ha detto che siccome il clima del forum era pessimo gli aumentava la pena di 10 giorni come per dire la colpa è tutta tua, mo di becchi questa. Facciamo un es pratico un criminale in tribunale viene reputato colpevole e gli vengono dati 3 anni di carcere, dopo il giudice dice ma siccome in Italia c'è troppo delinquenza tu ti becchi l'ergastolo.
Tu come reagiresti?
3) Io quella legge non l'ho mai votata e la volevo anche cambiare perchè io posso dire che mio fratello si è iscritto anche se non è vero e dopo gestire io il suo accaunt.

Tu quella legge non l'hai votata??? Non puoi dire niente comunque! altrimenti ti consiglio di cambiare partito! perche i tuoi colleghi non la pensano così!

Expito ha esagerato con la sentenza giusto! l'abbiamo anche detto in corte!! tutti quanti!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Expito Sab 20 Nov 2010 - 12:20

lascia stare l'Italia in questo caso, ma è ovvio che vuoi sempre avere ragione te e i tuoi amichetti dell'ud,quindi si hai ragione alessio, hai ragione anche te thomas, mi devo dimettere semplicemente perchè ho detto che in qul caso avevo ragione, idem patrik, mi si dovrebbe sfiduciare solo perchè la sentenza non ti piace, avete ragione tutti, ora evitate di continuare a scrivere qui, e muovetevi a lavorare.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Sab 20 Nov 2010 - 12:22

Trovo buffo ogni volta chiedere una mozione di sfiducia!!!!!!! è veramente una pagliacciata!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Expito Sab 20 Nov 2010 - 12:23

marco.n ha scritto:Trovo buffo ogni volta chiedere una mozione di sfiducia!!!!!!! è veramente una pagliacciata!!!!

che ci vuoi fare sono degli utenti nel forum, ci tocca tenerceli.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  alessimaga Sab 20 Nov 2010 - 13:48

non vi rendete conto che la nave sta colando a picco e voi siete su quella nave?
Continuate ad attaccare l'UD fate pure, forse mike non si sbaglia così tanto a chiudere baracca e burattini, ma quelli che ci perdete siete anche voi.
Dopo non venite a fare i finti moralisti chiedendo un clima di tranquillità quando voi 2 insieme a sibono siete i primi ad attaccare chiunque e per qualsiasi cosa anche di fronte a date oggettivi come che la corte è tutta di destra o che expito ha dato una sentenza giusta fino ai 10 giorni e sbagliata per la restante parte.
Voi che vi credete liberali e che invece attaccate ogni singolo elemento della maggioranza per ogni passo che fa, voi che piuttosto che stare zitti sotto la minaccia di chiusura definitiva continuate ad attaccare a raffica come per dire NOI VINCIAMO ANCHE SE IL FORUM CHIUDE. Non mi rendete conto di tutto ciò.
Tu expito che ora ti lamenti tanto dell'UD dovresti solo ringraziarlo, è grazie all'UD se adesso ti puoi permettere il blu del tuo nome, perchè fu l'UD ad avere il coraggio di sfiduciare m-87 mentre io e altri membri venivano tartassati di msg del tipo m-87 è un'incapace va fatto dimettere subito e noi rispondavamo perchè non lo fate voi perchè lo abbiamo votato.
Siamo noi ad aver avuto il coraggio insieme a pochi membri della parte opposta dell'emiciclo del parlamento (azzurra, zucchetto) a fare un governo tecnico per riformare lo Statuto mentre voi gridavate allo scandalo e alla dittatura.
Iniziate a pensare questo, soprattutto tu expito che fai parte di un partito che mi scriveva per abbattare l'incapacità di m-87, che si metteva come avatar "muore la Democrazia assasinata da m-87" e adesso ti lamenti della sua sfiducia, pensa a quello che facesti al PD che sotto elezione facevi accordi sottobanco per accaparrarti posti anche se perdavamo e dopo urlavi allo scandolo delle poltrene.

ABBIATE ALMENO UN POCO DI ONESTA!!!!
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Expito Sab 20 Nov 2010 - 13:53

io non ho mai voluto sfiduciare M-87 e come ho sempre detto: uno non fa il partito, e il partito non fa uno. (Traduzione: la persona non è il partito, il partito non è la persona). io non faccio parte de MSI ne adesso ne dopo che non sarò più presidente. ora lavorate ed evitate ulteriori polemiche. mancano 22 giorni alle elezioni, resistete e andate avanti.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili