Richiesta di sfiducia del presidente della Res-publica
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta di sfiducia del presidente della Res-publica
Chiedo alla corte di sfiduciare il presidente per ovvie mancanze nell'ottemperare le sue funzioni e trovare una soluzione condivisa affinchè si possa continuare il gioco.
Non è tollerabile un'assenza istituzionale così prolungata per una così alta carica dello stato. L'indifferenza con il quale il Presidente ha trattato una sentenza della corte è altresì disdicevole.
La mia proposta consiste nel continuare con il governo attuale, sostituendone il Premier sia a livello istituzionale che in parlamento(come già deciso dalla Corte) ed in seguito indire nuove elezioni per la Presidenza. Il ruolo di reggente sarebbe affidato(nel caso lui sia d'accordo) all'amministratore del forum, coadiuvato dai moderatori.
Mi rimetto quindi al giudizio della Corte.
Non è tollerabile un'assenza istituzionale così prolungata per una così alta carica dello stato. L'indifferenza con il quale il Presidente ha trattato una sentenza della corte è altresì disdicevole.
La mia proposta consiste nel continuare con il governo attuale, sostituendone il Premier sia a livello istituzionale che in parlamento(come già deciso dalla Corte) ed in seguito indire nuove elezioni per la Presidenza. Il ruolo di reggente sarebbe affidato(nel caso lui sia d'accordo) all'amministratore del forum, coadiuvato dai moderatori.
Mi rimetto quindi al giudizio della Corte.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Re: Richiesta di sfiducia del presidente della Res-publica
Favorevole alla sfiducia di m-87 ma non ho intenzione di prendere la Presidenza temporanea.
favorevole alla mozione di sfiducia che avevo già fatto... comunque se mike non vuole non credo sia opportuno dare la presidenza momentanea... io credo che una temporanea per non dire minima tetrarchia dei moderatori possa andare bene.. oppure un presidente temporaneo scelto da questa corte... ovviamente non deve ricoprire il ruolo di deputato o di senatore..
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
sono favorevole alla mozione di sfiducia al presidente m-87, per le sue inadempienze sul suo compito.
propongo di affidare la presidenza temporanea, come fu fatto da statuto con me e mike, al segretario vicepresidente on. expito.
questo sino alle prossime elezioni che potremmo convocare dal 5 al 8 dicembre prima delle elezioni politiche previste per il 12-15 dicembre.
grazie
propongo di affidare la presidenza temporanea, come fu fatto da statuto con me e mike, al segretario vicepresidente on. expito.
questo sino alle prossime elezioni che potremmo convocare dal 5 al 8 dicembre prima delle elezioni politiche previste per il 12-15 dicembre.
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
a me sembra un po' troppo in la... o le facciamo contemporaneamente oppure separate nettamente e più vicine al 21!!!
bhè la data delle elezioni politiche non può essere modificata da statuto tranne in caso di scioglimento anticipato del parlamento o caduta del governo.... da statuto le elezioni politiche sono convocate ogni tre mesi, quindi dal 12-15 settmbre al 12-15 dicembre....
per le elezioni presidenziali sicuramente dobbiamo farle prima delle politiche, quindi io propongo 20 25 giorni di reggenza perchè sia
scelta questa volta una persona responsabile .
grazie
per le elezioni presidenziali sicuramente dobbiamo farle prima delle politiche, quindi io propongo 20 25 giorni di reggenza perchè sia
scelta questa volta una persona responsabile .
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
mi sembra strano che risulta connesso nelle ultime 24 ore e non prende iniziativa. Cmq se lo statuto lo permette va bene. Sono della stessa idea di daniele barison...
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
bene allora all'unaminità.
ricapitolando, la presidenza della repubblica sarà retta momentaneamente ovvero fino al 20 da mike e da expito o solo da expito... che devono dichiarare immediatamente la sostituzione dei parlamentari entro domani così si fa la fiducia.
chi emette la sentenza??
ricapitolando, la presidenza della repubblica sarà retta momentaneamente ovvero fino al 20 da mike e da expito o solo da expito... che devono dichiarare immediatamente la sostituzione dei parlamentari entro domani così si fa la fiducia.
chi emette la sentenza??
La presidenza la regge il vice Expito... per la sentenza, può farla chi vuole per me è indifferente se non ci sono norme particolariPAOLO95 ha scritto:bene allora all'unaminità.
chi emette la sentenza??
Argomenti simili
» Entrate dello Stato e richiesta al Presidente della Repubblica
» ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA RES PUBLICA.
» Comunicazione formale al Presidente della Res Publica
» INTERVISTA A DANIELE BARISON IN VISTA DELLA SUA ELEZIONE A PRESIDENTE DI RES PUBLICA!
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA RES PUBLICA.
» Comunicazione formale al Presidente della Res Publica
» INTERVISTA A DANIELE BARISON IN VISTA DELLA SUA ELEZIONE A PRESIDENTE DI RES PUBLICA!
» [Archivio] Gestione Ilconterob
Pagina 1 di 1