Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda

+4
Patrick
sibono
Thomas
mikeguerini
8 partecipanti

Andare in basso

domanda Empty domanda

Messaggio  Ospite Mer 3 Nov 2010 - 9:05

chiedo una cosa a tutti...
mi dite l'articolo in base al quale chi lascia il forum e torna ha gli stessi diritti di chi è rimasto per tutto il tempo?
cioè in base a quale regola Thomas lascia il forum e magicamente torna solo per candidarsi alla Presidenza e poi non ottenendola e continuando ad avere i poteri di moderatore del defunto Pd può entrare liberamente al Senato? magari sono io che non so leggere. magari in questo caso si appellano a qualche legge della Repubblica Italiana che stranamente continuano a dire che non valgono se la cosa non viene dal loro partito.
chiedo queste spiegazioni in maniera umile. sono sempre un utente del forum e ho diritto a queste spiegazioni.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  mikeguerini Mer 3 Nov 2010 - 10:49

m-87 ha scritto:chiedo una cosa a tutti...
mi dite l'articolo in base al quale chi lascia il forum e torna ha gli stessi diritti di chi è rimasto per tutto il tempo?
cioè in base a quale regola Thomas lascia il forum e magicamente torna solo per candidarsi alla Presidenza e poi non ottenendola e continuando ad avere i poteri di moderatore del defunto Pd può entrare liberamente al Senato? magari sono io che non so leggere. magari in questo caso si appellano a qualche legge della Repubblica Italiana che stranamente continuano a dire che non valgono se la cosa non viene dal loro partito.
chiedo queste spiegazioni in maniera umile. sono sempre un utente del forum e ho diritto a queste spiegazioni.
Piccola correzione: non è moderatore di nulla
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Thomas Mer 3 Nov 2010 - 11:51

m-87 ha scritto:chiedo una cosa a tutti...

Non ho niente da nascondere e ti rispondo subito:

Prima che me ne andassi da questo forum avevo chiesto a mikeguerini di togliermi da ogni gruppo di cui facevo parte, compreso il ruolo di moderatore e tutto il resto (lui te lo può confermare). Questo mike ha fatto, dimenticandosi però (probabilmente per semplice errore umano) di togliermi dal gruppo PD (partito che non esiste più attualmente - essere membri di questo gruppo consente di poter vedere ugualmente le sezioni di Unione Democratica). Non accorgendomi di questo fatto me ne sono andato e anche al mio ritorno ho notato che ero ancora membro di solamente questo gruppo, PD appunto. Avendo poi perso le elezioni presidenziali sono tornato a fare politica attiva. Ancora oggi non appartengo al gruppo Unione Democratica perchè il moderatore di questo gruppo (non si sa ancora chi è) non ha accettato la mia richiesta. Ma allo stesso tempo ancora faccio parte del gruppo PD e questo mi consente ugualmente di leggere e scrivere nella sezione della coalizione UD. Per quanto riguarda il ruolo di senatore mi è stato chiesto di sostiuire Roberto Mar al Senato e io ho accettato. Poi non so chi ha modificato il mio status o altro.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  sibono Mer 3 Nov 2010 - 21:49

non puoi entrare a far parte del senato in quanto al momento delle elezioni non eri in lista.
LO STATUTO PARLA CHIARO........................ O QUESTA VOLTA NON VA BENE'
Chiedo immediata rettifica del seggio da senatore attribbuito a thomas il quale ricopre irregolarmente e contro le regole imposte dallo statuto.
MIk mi dia risposta a questo quesito
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Patrick Mer 3 Nov 2010 - 21:59

Statuto RP
Art. 8 comma f
I parlamentari sono tenuti a partecipare a tutte le sedute di Res Publica. Nel caso in cui un parlamentare, senza preavviso, non partecipa a tre sedute (si considera seduta ciascun topic aperto per ogni DDL posto in esame in Parlamento) consecutive (o per più di un mese di assenza) sarà valutata la sua ammonizione da parte della Corte Costituzionale di Giustizia e dal Presidente della Repubblica. Se si ripete il caso, il parlamentare si dichiara destituito automaticamente dal suo incarico. Il suo seggio potrà essere sostituito da un componente deciso dal partito di provenienza (tenendo anche conto, possibilmente, della lista dei candidati presentata prima delle elezioni). L'ammonizione di un parlamentare, qualora questo non venga mai espulso, sussiste per due legislature consecutive dopo di che l'ammonizione decade.
Roberto aveva due ruoli: presidente del consiglio, sostituito da barison e senatore che verrà sostituito da Thomas appena i moderatori lo faranno entrare nel forum UD.
La CC in base al regolamento ha dichiarato legale la sostituzione da premier. Non vedo perchè non dovrebbe essere legale da senatore.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Thomas Mer 3 Nov 2010 - 22:17

sibono ha scritto:non puoi entrare a far parte del senato in quanto al momento delle elezioni non eri in lista.
LO STATUTO PARLA CHIARO........................ O QUESTA VOLTA NON VA BENE'
Chiedo immediata rettifica del seggio da senatore attribbuito a thomas il quale ricopre irregolarmente e contro le regole imposte dallo statuto.
MIk mi dia risposta a questo quesito

Ti stai ingannando con le tue stesse parole. Lo Statuto attuale dice che un parlamentare dimesso o non facente più parte del Parlamento può essere sostituito da un membro della lista presentata prima dalle elezioni o da un altro utente del partito.

Prima che entrasse in vigore questa modifica, un parlamentare poteva essere sostituito solo da uno che veniva dopo nella lista dei candidati. Ti ricordo che proprio TU all'inizio della scorsa legislatura sei sostituito a mikeguerini alla Camera senza averne la possibilità perchè a quel tempo NON VENIVI TU DOPO NELLA LISTA DEI CANDIDATI. Quindi quello che è irregolare non sono io ma sei te.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Mer 3 Nov 2010 - 22:42

) Si può essere nominati parlamentari anche a legislatura in corso ma solo se in sostituzione a un parlamentare dimesso o non facente parte più di quella Assemblea. Il posto verrà preso dal parlamentare che viene subito dopo nella lista dei candidati, presentata prima delle elezioni, del partito (o lista) di cui fa parte il dimissionario oppure da un altro membro del Partito. Nel caso in cui non si trova un parlamentare sostituto (come ad esempio quando si viene a creare la situazione di un partito – o lista – senza nessun altro disposto a ricoprire la carica) verrà ufficializzato un posto vuoto nel Parlamento di Res Publica.

COMUNQUE FATE COME VI PARE ANCHE SU QUESTO PUNTO................... SIETE VOI LA LEGGE.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  PAOLO95 Gio 4 Nov 2010 - 12:31

NO LA LEGGE SONO IO E HO EMESSO UNA SENTENZA CHIARA... THOMAS DEVE ESSERE AGGIUNTO ALLA LISTA UD E POI MESSO NELLA LISTA SENATORI.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Gio 4 Nov 2010 - 13:08

PAOLO95 ha scritto:NO LA LEGGE SONO IO E HO EMESSO UNA SENTENZA CHIARA... THOMAS DEVE ESSERE AGGIUNTO ALLA LISTA UD E POI MESSO NELLA LISTA SENATORI.

però non c'è ancora lòl

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Gio 4 Nov 2010 - 17:34

se sappessimo chi deve aggiugerlo lo faremmo ma non sappiamo chi deve aggiungerlo, mike a chi dobbiamo chiedere? Chi hai messo a moderare il nostro gruppo?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Gio 4 Nov 2010 - 18:26

daniele è moderatore ... basta che vai sulla pagina del gruppo e c'è scritto : moderatore del gruppo = daniele barison

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Gio 4 Nov 2010 - 18:58

vincenzomitico705 ha scritto:daniele è moderatore ... basta che vai sulla pagina del gruppo e c'è scritto : moderatore del gruppo = daniele barison
Confermo ciò che ha detto vince
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  alessimaga Gio 4 Nov 2010 - 19:17

ok, allora cercheremo di risolvere sto problema
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Gio 4 Nov 2010 - 19:51

alessimaga ha scritto:ok, allora cercheremo di risolvere sto problema

spero vivamente il più presto Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Gio 4 Nov 2010 - 21:39

paolo tu sei un ministro della repubblica............. vergognati di certe affermazioni totalitarie.-...... "LA LEGGE SONO IO E QUINDI....."
Infatti con il tuo totalitarismo hai avuto il contentino di continuare a governare..................... chiedo ai tuoi compagni di opartito di usare la stessa indignaziuone a queste parole come fatto con altri.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  pized85 Ven 5 Nov 2010 - 6:44

sibono ha scritto:paolo tu sei un ministro della repubblica............. vergognati di certe affermazioni totalitarie.-...... "LA LEGGE SONO IO E QUINDI....."
Infatti con il tuo totalitarismo hai avuto il contentino di continuare a governare..................... chiedo ai tuoi compagni di opartito di usare la stessa indignaziuone a queste parole come fatto con altri.

Hai ragione, anche a me ha dato molto fastidio leggere quella frase, vuol dire aver capito poco del ruolo importante che si ricopre...anche questa frase(in un mondo perfetto) sarebbe per me da dimissioni...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  marco.n Ven 5 Nov 2010 - 15:30

pized85 ha scritto:
sibono ha scritto:paolo tu sei un ministro della repubblica............. vergognati di certe affermazioni totalitarie.-...... "LA LEGGE SONO IO E QUINDI....."

Hai ragione, anche a me ha dato molto fastidio leggere quella frase, vuol dire aver capito poco del ruolo importante che si ricopre...anche questa frase(in un mondo perfetto) sarebbe per me da dimissioni...

Stranamente mi trovo in accordo con Pized!!!!!!! Comunque cerchiamo di superare questo periodo il piu presto possibile.

Anche perche siamo da una settimana che non stiamo facendo nient'altro che discutere!!!!!
Spero che confermiate ciò che dico e che tutti si diano una calmata...
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  PAOLO95 Ven 5 Nov 2010 - 16:12

bho voi distorcete tutte le parole...
io ho detto che la legge la faccio rispettare io.. si intende dire.. e visto che ho emesso una sentenza chiara è inutile parlottare sulle decisione.. se volete agire fate un ricorso!!!
sembra che io sia un dittatore.. neanche mi conoscete e con una parole affermate tutto!!
io non so giudicare tutto da una parola... anzi io mi vergogno come un ladro di alcune cose che ho fatto all'interno dell'ud che si potevano considerare colpi di stato da un certo punto di vista e ne ho fatto dell'ironia e l'ho anche ribadito con delle scuse.
comunque ognuno è libero di pensare quello che gli pare come sibono che pensa che io sia un comunista afferrito anche se non è così o come voi che pensate che io sia un dittatore e poi c'è anche gente che pensa che le due cose vadano a braccetto.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  pized85 Ven 5 Nov 2010 - 17:55

PAOLO95 ha scritto:NO LA LEGGE SONO IO E HO EMESSO UNA SENTENZA CHIARA... THOMAS DEVE ESSERE AGGIUNTO ALLA LISTA UD E POI MESSO NELLA LISTA SENATORI.

Le parole contano e quello che hai detto non è: "la legge viene applicata da me che sono il giudice"

Sono contento di sentire che non intendevi dire quello che hai scritto.(a volte è difficile immaginare cosa una persona può scrivere, per cui io mi limito a leggere quello che è scritto)
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Thomas Ven 5 Nov 2010 - 18:16

Direi di chiudere qui la polemica. Paolo95 non intendeva dire quello che ha scritto. Abbiamo capito quello che intendeva.

Continuare a polemizzare non ha senso. Presto alessimaga aprirà la seduta alla Camera sul voto di fiducia al governo di Barison. Dopo di che speriamo che si torni a parlare di "politica vera" (come ha detto anche mikeguerini) e di proposte concrete.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Sab 6 Nov 2010 - 0:32

spero che le intenzioni del ministro fossero veramente altre.............................. ma guarda caso quando sbagliano altri si condanna quando invece sono altri ancora di deve interpretare le parole. Quella dell'interpretazione è una cosa a voi molto comune.
Speriamo che questo voto di fiducia arrivi presto.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Sab 6 Nov 2010 - 11:54

Thomas ha scritto:Direi di chiudere qui la polemica. Paolo95 non intendeva dire quello che ha scritto. Abbiamo capito quello che intendeva.

Continuare a polemizzare non ha senso. Presto alessimaga aprirà la seduta alla Camera sul voto di fiducia al governo di Barison. Dopo di che speriamo che si torni a parlare di "politica vera" (come ha detto anche mikeguerini) e di proposte concrete.

Finalmente!!!!! Dai iniziamo a lavorare!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili