Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non c'è soluzione

+5
daniele barison
Zucchetto
Patrick
PAOLO95
marco.n
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non c'è soluzione Empty Non c'è soluzione

Messaggio  marco.n Mar 2 Nov 2010 - 17:08

Non c'è soluzione!
Questo lo conferma marco.n dopo un post pubblicato in piazza da daniele barison, che propone di continuare fino alle prossime elezioni dando tutto in mano all'amministratore mikeguerini accompagnato dai moderatori.
Le camere e la corte costituzionale non verrebbero toccate.
Un'idea per porre fine a tante discussioni, polemiche e insulti. L'unico intoppo, spiega marco.n, sarà il disaccordo tra tutti gli utenti del forum.
Resterebbe anche il problema che la coalizione APF dovrà cedere per il bene del paese. Se così fosse si pretendono comunque delle scuse al Presidente m-87 che ha cercato di fare il suo lavoro decidendo su un problema serio, interpretando lo statuto in un modo che il centro- sinistra non accetta.
L'unica cosa che abbiamo visto negli ultimi giorni è che nemmeno il Presidente della Repubblica viene rispettato per le scelte che prese. Allora mi chiedo perche continuare questo tipo di politica? Questo forum serviva per creare un gioco di politica seria, pulita e distinta da quella reale. Distinta si, ma seria e pulita no. Come mai? La risposta è l'imperfezione dello statuto che manda in tilt il sistema.
Intanto il PDL si impegna nel fare attenzione nei prossimi DDL e spera che anche gli altri partiti abbino il buonsenso di fare ciò per evitare nuovamente queste situazioni.
Situazioni dove vince chi fa la mossa più inteligente, ossia di ritirarsi e mettere fine a questa guerra politica.
Marco.n
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Torna in alto Andare in basso

Non c'è soluzione Empty Re: Non c'è soluzione

Messaggio  PAOLO95 Mar 2 Nov 2010 - 19:46

questa informazione è sbagliata.. l'ud non ha intenzione di dare poteri all'amministratore e ai moderatori..
in questa settimana si farà la fiducia a daniele e tutto tornerà come prima.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Patrick Mar 2 Nov 2010 - 21:24

Scusami tanto marco, oramai non sto più neanche a leggere quello che scrivi perchè non sei bravo nemmeno come scrittore di fiabe.
Mi sono preso la facoltà di far finta di niente sugli articoli che scrivi su libero e in giro per il forum....
E' il ventisettesimo topic in cui ti lamenti del forum e del clima che si respira, visto e constatato che nessuno più ti ascolta, non ti tiene più nessuno, se non ti piace com'è il forum, puoi anche andartene!
Posso dire che chiunque qui dentro che abbia almeno una stellina sotto il suo avatar, abbia collaborato, dialogato e criticato costruttivamente la maggioranza, perfino quel fascistone di vincenzo, che tutta la sinistra vedrebbe di malocchio, si è dato da fare in parecchie occasioni per il paese insieme alla sinistra, se pur al lato opposto dell'emiciclo. Io giuro di non averti MAI visto una volta criticare costruttivamente e collaborare con la maggioranza. Da quando ti conosco non hai fatto altro che criticare il lavoro della sinistra e ora vieni pure a lamentarti della situazione del forum? te lo ripeto, non sei obbligato a restarci, il forum riesce a rimanere aperto anche senza le tue critiche.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Zucchetto Mar 2 Nov 2010 - 22:11

se il governo proporrà un altro candidato alla premiership e avrà,come pare,la fiducia alle camere questo deve andare avanti,in caso contrario no!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Mer 3 Nov 2010 - 8:59

comunico che sto valutando di lasciare la presidenza della Repubblica. perchè UD sta facendo esattamente come Mussolini in Italia nel 22. stanno valutando tutte le possibilità per rimanere in sella.
inoltre sto davvero valutando di mandare una mail alla Polizia Postale.
inoltre comunico che in quanto Presidente ho la possibilità di vedere tutte le coalizioni.
e posto tutti i post messi al momento in cui scrivo.
topic: andiamo avanti
andiamo avanti.

Non c'è soluzione Empty PAOLO95 il Lun Nov 01, 2010 10:06 pmalloraora che è stata pronunciata una sentenza, chiedo a tutti di essere piùattivi non voglio essere costretto a fare l'appello!!!
ancora non vedo tutti i ministri e i parlamentari quindi chiedo attivazione.
c'è un ddl che non è stato commentato da nessuno.. bisogna svegliarsi.

secono post
Re: andiamo avanti.

Non c'è soluzione Empty Patrick il Lun Nov 01, 2010 10:16 pmPaolì, dobbiamo aspettare la fiducia per attivarci completamente

terzo post

Non c'è soluzione Empty PAOLO95 il Lun Nov 01, 2010 10:53 pmsi ho capito però comunque bisogna essere attivi.
la fiducia deve essere fatta domani.

quarto post
Non c'è soluzione Empty Re: andiamo avanti.

Non c'è soluzione Empty daniele barison Ieri a 12:47 amio ci sono sono disponibile ......

grazie

quinto post

Non c'è soluzione Empty Thomas Ieri a 3:39 pmConfermo la mia disponibilità per il ruolo di senatore dell'UD.

PS:Paolo per favore accettami nel gruppo UD (la richiesta te l'ho fattaormai diverse settimane fa). Ancora non ne faccio parte Very Happy Grazie. Riesco a scrivere in questa sezione solo perchè ancora sono iscritto al vecchio "PD". Very Happy

sesto post

Non c'è soluzione Empty PAOLO95 Ieri a 5:08 pmmidispiace thomas ma io non sono il moderatore del gruppo... non hocapito perchè mike ha tolto i poteri ai moderatori però daniele daquanto mi risulta è moderatore...!!!

settimo post

Non c'è soluzione Empty Thomas Ieri a 7:27 pm<blockquote>PAOLO95 ha scritto:midispiace thomas ma io non sono il moderatore del gruppo... non hocapito perchè mike ha tolto i poteri ai moderatori però daniele daquanto mi risulta è moderatore...!!!
</blockquote>

Ok. Allora il mio messaggio vale per Daniele Very Happy

ottavo post

Non c'è soluzione Empty daniele barison Ieri a 8:40 pmnoncredo di essere il moderatore della sezione , proviamo a sentire mikeforse lui potrà inserire paolo95 che è il nostro presidente comemoderatore e inserire thomas nel gruppo.

grazie

nono post

Non c'è soluzione Empty PAOLO95 Ieri a 8:43 pmnonesistono più moderatori esterni.. ci sono solo moderatori e basta..quindi mike può fare questo lavoro e per il resto c'è alessio.

decimo post

Non c'è soluzione Empty alessimaga Ieri a 8:54 pmio ho controllato e non posso accettare nessuno

undicesimo post

Non c'è soluzione Empty PAOLO95 Ieri a 11:03 pmno dico.. che mike fa aggiungere i membri ai gruppi e tu moderi tutto il resto...
quindi bisogna contattare mike per l'aggiunta!

dodicesimo post

Non c'è soluzione Empty alessimaga Oggi a 8:26 ama ok

ora visto che avete alcune risposte a domande molto sentite dagli utenti, valutate tutti quanti. ora dopo queste rivelazioni...chi è che rispetta lo Statuto?

Ospite
Ospite

Messaggio  daniele barison Mer 3 Nov 2010 - 12:09

anche io sono stato presidente della repubblica, ho fatto diversi errori pur sempre riconosciuti e più volte mi sono scusato alla nazione.

oggi in questo giornale è stato espresso un fatto GRAVISSIMO, il presidente della repubblica ruolo superpartes ha diritto tecnico ed amministrativo all'accesso di tutte le sezioni non accessibili, ma per rispetto della morale , e del regolamento.
il presidente della repubblica non può rendere note informazioni scambiate all'interno delle sezioni private dei partiti.
questo non è consentito per il rispetto di qualsiasi parte... in quanto tutte le sezioni di coalizioni hanno richiesto segretezza nei loro accordi interni....

il presidente non può stracciare il diritto di accordo segreto interno ai gruppi rendendolo pubblico.

dopo questo atto di arroganza chiedo che il presidente della repubblica dia immediatamente scuse al gruppo UNIONE DEMOCRATICA.
se ciò non fosse così, potrebbe essere un pretesto per denunciare alla corte costituzionale il presidente e chiederne la destituzione .

grazie

daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  alessimaga Mer 3 Nov 2010 - 12:36

DIMISSIONI SUBITO!!! Nemmeno io che sono moderatore oso pubblicare documenti e conversazioni riservate, chiedo a mike di intervenire immediatamente, questo fatto è orrendo.
Continui a minacciare di chiamare la polizia postale ti ripeto chiamala se proprio ci tieni, almeno faremo la sua conoscenza dicono siano molto simpatici Very Happy
Togliendo le battute mi dispiace moltissimo che hai rovinato il forum più che bello che c'era il campo, un forum costruito con mesi di fatica di mike e di pochi altri utenti. Mi dispiace davvero
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Mer 3 Nov 2010 - 15:24

non trovo giusto che il presidente della res publica pubblichi messaggi interni delle coalizioni!
Auspico che il presidente chieda scusa e ritengo necessario un intervento dell'amministratore mikeguerini per richiamare all'ordine m-87!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  PAOLO95 Mer 3 Nov 2010 - 17:26

ma come ci si può permettere.. un presidente della repubblica che pubblica cose all'interno della coalizione!!! è una cosa assurda.
la sezione di partito deve essere segreta e per pubblicare cose aderenti alla sezione bisogna consultare prima il presidente e il vicepresidente e il segretario generale.
io non darei l'autorizzazione a qualcuno del partito.. farei fare un sondaggio prima e questo pubblica le cose così...
neanche mike si permette e neanche i moderatori...
chiedo le dimissione e la costruzione di una sezione veramente segreta che non sia permessa a nessuno al di fuori dell'amministratore... già mi rode molto che mike e i moderatori abbiano potuto leggere e alcune volte commentare...
assurdo.
siete riusciti a farmi arrabbiare come si deve... non ce l'avete mai fatta così...
e poi non c'è scritto nulla di rilevante su questo topic, tutte cose che erano al pubblico.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  mikeguerini Mer 3 Nov 2010 - 17:37

Dopo una attenta riflessione, ho deciso che il Presidente della Res Publica NON avrà più alcun diritto di spulciare all'interno delle sezioni di coalizione. Questo compito sarà affidato solamente all'amministrazione e ai moderatori.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  marco.n Mer 3 Nov 2010 - 18:01

Patrick ha scritto:Scusami tanto marco, oramai non sto più neanche a leggere quello che scrivi perchè non sei bravo nemmeno come scrittore di fiabe.
Mi sono preso la facoltà di far finta di niente sugli articoli che scrivi su libero e in giro per il forum....
E' il ventisettesimo topic in cui ti lamenti del forum e del clima che si respira, visto e constatato che nessuno più ti ascolta, non ti tiene più nessuno, se non ti piace com'è il forum, puoi anche andartene!
Posso dire che chiunque qui dentro che abbia almeno una stellina sotto il suo avatar, abbia collaborato, dialogato e criticato costruttivamente la maggioranza, perfino quel fascistone di vincenzo, che tutta la sinistra vedrebbe di malocchio, si è dato da fare in parecchie occasioni per il paese insieme alla sinistra, se pur al lato opposto dell'emiciclo. Io giuro di non averti MAI visto una volta criticare costruttivamente e collaborare con la maggioranza. Da quando ti conosco non hai fatto altro che criticare il lavoro della sinistra e ora vieni pure a lamentarti della situazione del forum? te lo ripeto, non sei obbligato a restarci, il forum riesce a rimanere aperto anche senza le tue critiche.

Caro Patrick neopolitico,

Intanto voglio solo ricordarti che mi stai nuovamente offendendo e ti invito di ragionare prima che scrivi altri post!

N°1
Io in questo forum ci sono mooooooooooooooooooolto prima di te! e sicuramente ho fatto moooooooooooooooooooolto piu di te!!! E lo confermano tutti!
N°2
Io non ho tutto il tempo di stare ore ed ore al computer, anzi per res me ne prendo già molto tempo! Lavoro e non ho tutto questo tempo di giocare con voi!
N°3
Prima di scrivere documentati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fai piu bella figura!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao bello
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  V.I. Mer 3 Nov 2010 - 19:11

Non che voglia metter il becco nell'amministrazione e nemmeno mettere in dubbio il grave atto commesso da m-87 tuttavia non toglierei i permessi speciali al presidente mi sembra un azione un po'drastica.
Si potrebbe chiedere piuttosto le scuse pubbliche di m-87 verso l'UD, un richiamo formale e che si rilegga bene statuto. Ribadisco che il presidente dovrebbe avere questi permessi vista la carica che ricopre.

Ultima modifica di Valentino Inama il Mer 3 Nov 2010 - 19:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore di grammatica)
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  PAOLO95 Mer 3 Nov 2010 - 19:14

e quali sono le ragioni per cui dovrebbe avere i permessi di leggere nelle sezioni private??
moderazione-- ci sono i moderatori..
o cos'altro??
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Patrick Mer 3 Nov 2010 - 19:30

marco.n ha scritto:
Patrick ha scritto:Scusami tanto marco, oramai non sto più neanche a leggere quello che scrivi perchè non sei bravo nemmeno come scrittore di fiabe.

Intanto voglio solo ricordarti che mi stai nuovamente offendendo e ti invito di ragionare prima che scrivi altri post!

N°1
Io in questo forum ci sono mooooooooooooooooooolto prima di te! e sicuramente ho fatto moooooooooooooooooooolto piu di te!!! E lo confermano tutti!
N°2
Io non ho tutto il tempo di stare ore ed ore al computer, anzi per res me ne prendo già molto tempo! Lavoro e non ho tutto questo tempo di giocare con voi!
N°3
Prima di scrivere documentati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao bello

N. 1
Caro Marco, scusami ma non ho resistito a dirti tutto quello che penso.
Il nonnismo è un abuso di potere ormai fatto e finito, non vale più la regola del "c'ero prima io", se non in età infantile.
N. 2
Se hai tempo per criticare tutto quello che fa l'UD hai tempo anche per fare qualcosa di buono per il paese. Io anche se non lavoro, ti garantisco che ho una settimana molto più impegnata di quanto pensi.
N. 3
Mi sono altro che documentato, da quando io sono entrato tu non hai mai e dico MAI collaborato con l'UD. Presentami un documento che ne afferma il contrario.
N. 4 ce l'aggiungo io. Il neo-politico, non ti è consentito dalla stessa coltituzione, quindi toglilo, perchè sono sempre ministro, alla faccia tua.

mettiamoci anche un
N. 5 Non ti ho offeso, se avessi dovuto farlo non ci avrei messo meno di una settimana. Ti ho solo consigliato di abbandonare il forum, unica soluzione che vedo al tuo continuo lamentarti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il fatto che m-87 si sia permesso di pubblicare una sezione privata della coalizione fa pensare a quanto ... scusate, potrei diventare veramente volgare, preferisco fermarmi qua per difendere la posizione che occupo... anzi, preferisco non iniziare, e aggiungere anche questo alla lunga lista di reati di m-87 che passeranno al penale a breve.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Ospite Mer 3 Nov 2010 - 20:07

mikeguerini ha scritto:Dopo una attenta riflessione, ho deciso che il Presidente della Res Publica NON avrà più alcun diritto di spulciare all'interno delle sezioni di coalizione. Questo compito sarà affidato solamente all'amministrazione e ai moderatori.

fallo e mi dimetto . c'è un moderatore per ogni sezione ogniuno si guarda le pecorelle proprie !

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Mer 3 Nov 2010 - 20:08

vincenzomitico705 ha scritto:
mikeguerini ha scritto:Dopo una attenta riflessione, ho deciso che il Presidente della Res Publica NON avrà più alcun diritto di spulciare all'interno delle sezioni di coalizione. Questo compito sarà affidato solamente all'amministrazione e ai moderatori.

fallo e mi dimetto . c'è un moderatore per ogni sezione ogniuno si guarda le pecorelle proprie !
Allora inizia a dimetterti perchè ho già provveduto a questa decisione da almeno 3 ore
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  PAOLO95 Mer 3 Nov 2010 - 20:11

penso che vice si è espresso male o ha capito male!!!
comunque io sono dell'opinione di mike.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Mer 3 Nov 2010 - 20:15

mikeguerini ha scritto:

Allora inizia a dimetterti perchè ho già provveduto a questa decisione da almeno 3 ore

mike cioè ora i moderatori possono vedere tutte le sezioni? bha! fammi capire bene in privato per favore!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 3 Nov 2010 - 20:17

mikeguerini ha scritto:

mike cioè ora i moderatori possono vedere tutte le sezioni? bha! fammi capire bene in privato per favore!

mike ho provato ora ... io non posso vedere le sezioni di UD e APL e cosi a me mi va bene Very Happy un favore se dovessi mettere che i moderatori possono vedere le sezioni di coalizione lo dico ufficialmente : non darmi a me questi poteri ! per favore

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Mer 3 Nov 2010 - 20:20

Scusate, i moderatori non hanno poteri nelle coalizioni!!! Mi scuso ancora
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Ospite Mer 3 Nov 2010 - 20:33

mikeguerini ha scritto:Scusate, i moderatori non hanno poteri nelle coalizioni!!! Mi scuso ancora

perfetto Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Mer 3 Nov 2010 - 22:07

RITENENDO UN FATTO IMBARAZZANTE LA PUBBLICAZIONE DI CONVERSAZIONI PRIVATE ALL'INTERNO DI QUALSIESI COALIZIONI....................., PENSAVO CHE IL PERIODO DELLE SPIE FOSSE FINITO SETTIMANE FA,.............CHIEDO CHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA M-87 RIFERISCA IMMEDIATAMENTE SU QUANTO ACCADUTO CON UN MESSAGGIO UFFICIALE.

NON PENSO CHE SI DEBBA TOGLIERE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA LA POSSIBILITA' DI VISIONARE TUTTI I FORUM IN QUANTO IL PRESIDENTE, COME DA STATUTO , DEVE GARANTIRE CHE TUTTI RISPETTINO LE REGOLE E QUINDI DEVE VISIONARE TUTTO PER ESSERE GARANTE, MA NON DEVE IN NESSUN CASO PUBBLICARE CONVERSAZIONI PRIVATE.

RIPETO SIAMO CONTRARIATI DA QUESTA SITUAZIONE.............. MA TUTTO SI ALLINEA AL PERIODO ANTI DEMOVRATICO INSTAURATO IN QUESTO PAESE.............. DA COSA NASCE COSA.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  alessimaga Gio 4 Nov 2010 - 6:38

guarda ormai sono stufo di riperterlo, ti dico solo che le regole le dobbiamo far rispettare io, vincenzo, azzurra, zucchetto e mike. Il presidende può stare tranquillo tranquillo al quirinale
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  marco.n Gio 4 Nov 2010 - 9:42

Patrick ha scritto:
marco.n ha scritto:

N°1
N°2
N°3

Ciao bello

N. 1
Caro Marco, scusami ma non ho resistito a dirti tutto quello che penso.
Il nonnismo è un abuso di potere ormai fatto e finito, non vale più la regola del "c'ero prima io", se non in età infantile.
N. 2
Se hai tempo per criticare tutto quello che fa l'UD hai tempo anche per fare qualcosa di buono per il paese. Io anche se non lavoro, ti garantisco che ho una settimana molto più impegnata di quanto pensi.
N. 3
Mi sono altro che documentato, da quando io sono entrato tu non hai mai e dico MAI collaborato con l'UD. Presentami un documento che ne afferma il contrario.
N. 4 ce l'aggiungo io. Il neo-politico, non ti è consentito dalla stessa coltituzione, quindi toglilo, perchè sono sempre ministro, alla faccia tua.

mettiamoci anche un
N. 5 Non ti ho offeso, se avessi dovuto farlo non ci avrei messo meno di una settimana. Ti ho solo consigliato di abbandonare il forum, unica soluzione che vedo al tuo continuo lamentarti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il fatto che m-87 si sia permesso di pubblicare una sezione privata della coalizione fa pensare a quanto ... scusate, potrei diventare veramente volgare, preferisco fermarmi qua per difendere la posizione che occupo... anzi, preferisco non iniziare, e aggiungere anche questo alla lunga lista di reati di m-87 che passeranno al penale a breve.

Evidentemente non ti sei documentato bene caro! chiedi a thomas quando volevo collaborare con lui!! che purtroppo poi non è andato a buon fine!! Ma sicuramente non mi devo giustificare con te!

Si vede che non hai nemmeno capito il mio post! Io sono da ben 5 mesi prima di te qui e non puoi sapere cosa ho fatto e cosa non ho fatto!!!!! LEGGI BENE

E non provocare perche peggiori solo la tua posizione!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Gio 4 Nov 2010 - 13:12

alessimaga ha scritto:guarda ormai sono stufo di riperterlo, ti dico solo che le regole le dobbiamo far rispettare io, vincenzo, azzurra, zucchetto e mike. Il presidende può stare tranquillo tranquillo al quirinale

infati ! c'è un mod a coalizione stiamo a posto !

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo