Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERVISTA ROBERTO MAR.

2 partecipanti

Andare in basso

INTERVISTA ROBERTO MAR. Empty INTERVISTA ROBERTO MAR.

Messaggio  PAOLO95 Gio 26 Ago 2010 - 13:01

In vista delle primarie all'interno dell'UD per decidere chi sarà il candidato premier, La Repubblica propone un'intervista ai due candidati, Daniele Barison e Roberto Mar:

ROBERTO MAR:

1) se diventasse candidato premier alle primarie come sarebbe composto il governo?
-La composizione del governo e gia' stata decisa e condivisa da tutti i compoenti di Unione Democratica.Certamente confermiamo al Ministero dele Finanze Alessimaga che si e' distinto per le sue capacita,e poi ci saranno molti nomi nouvi.

2)se diventasse candidato premier quale sarebbe il primo DDL da approvare?
-Sicuramente la precedenza andra' alle riforme.Avro' un occhio piu' attento alla giustizia,penso che in questo paese serva una vera riforma che cambi radicalmente il modo di fare giustizia.Non sono piu' ammissibili nel 2010 processi che durano decenni,la mia sfida sara' questa.

3)quali sarebbero i nuovi punti del programma elettorale dell’UD?
-Piu' che nuovi diciamo che questo programma elettorale da' continuita' al lavoro svolto nelle scorse legislature.

4)Quali punti a parer suo sono più importanti da sviluppare?
-Il punto caldo per un buon sviluppo del paese e' sicuramente quello dello sviluppo e delle infrastrutture.Purtroppo l'economia nel mondo fa' passi da gigante,e di ieri la notizia che la Turchia ha un pil del piu' 6% nel 2010,Lei capira' che non possiamo piu' competere con nessuno nel mondo se non riusciamo a sviluppare il meridione.Abbiamo infrastrutture vecchie ed inadeguate per un giusto sviluppo e se non prendiamo seri provvedimenti al piu' presto in futuro sara' difficile riparare questi ritardi.

5)Nella composizione del governo c’è anche il ministro per lo sviluppo del forum, a suo parere è importante questo ruolo?
-Il Ministro per lo Sviluppo del forum e' indispensabile ormai,da tempo parliamo di forme di sviluppo come il contatore economico o la banca di Res Publica,bene penso che solo formando un apposito ministero si possano raggiungere certi obbiettivi.

6)Nel nuovo UD sarà dato più spazio ai nuovi arrivati?
-Gia' la mia candidatura come premier e' una risposta alla sua domanda,e' ovvio che abbiamo bisogno di volti e idee nuove ,Infatti e' stata da tutti apprezzata la scelta di Thomas cioe' quella di non ricoprire nessun incarico legislativo per far largo alle nuove leve.Ho deciso di candidarmi sopratutto per il bene del Partito.Io stimo Barison,ma purtroppo in questa legislatura a commesso degli errori ed ha alzato grosse barricate con il centro destra,non possiamo permetterci che dissapori personali compromettano il lavoro di un governo,per fare le riforme in maniera seria c'e' bisogno anche della collaborazione degli "avversari"politici,e,mi dispiace dirlo,Barison ha bruciato questa opportunita'.

7)Siete ottimisti per le elezioni?
-Certamente,siamo ottimisti perche abbiamo lavorato bene.

PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTA ROBERTO MAR. Empty Re: INTERVISTA ROBERTO MAR.

Messaggio  alessimaga Gio 26 Ago 2010 - 13:07

Ringrazio tutti per i complimenti che mi stanno facendo per l'operato svolto fino ad ora come ministro del MEF cosa che mi fa arrosire un pò Very Happy
Da ministro del MEF correggo il collega Roberto dicendogli che l'economia turca è aumentata del 9% e non del 6% cosa che mi preoccupa ancora di più.
Faccio i miei complimenti ad entrambi per l'intervista.
E sono pronto a mettermi al lavoro anche per il prossimo governo per sviluppare i punti sopra elencati da roberto.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili