QUINDICESIMA SEDUTA DELLA CORTE.
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
QUINDICESIMA SEDUTA DELLA CORTE.
Come da articolo 2 comma a del Regolamento della Stampa:
Il comunicato ufficiale n.43 del Presidente della Repubblica mikeguerini dice:
Quindi oggi 26 agosto la Corte si deve riunire e deve valutare le proposte delle tv pervenute, determinando quindi la graduatoria. Il partito che vince l'asta avrà il primo diritto di scegliere il nome della tv (tra quelli indicati nell'articolo 2 del Regolamento della Stampa), poi spetterà al secondo, al terzo e così via.
Ora chiedo: qualcuno sa quali sono state le proposte pervenute al Presidente della Repubblica entro i termini stabiliti (ore 16.15 di mercoledì 25 agosto) e sa quale è il voto di mikeguerini di questo proposito? Rivolgo la domanda soprattutto al suo Segretario Daniele Barison.
Io ho provato a contattare mikeguerini ieri tramite MP ma non ho ricevuto risposta.
Comunque la graduatoria dell'asta va determinata entro la giornata di oggi. Quindi richiedo l'intervento urgente di tutti i membri di questa corte. Grazie.
a) La sezione stampa racchiude tutte le TV (oltre i giornali). Le TV disponibili all’interno del forum sono: una televisione pubblica (Rai) e sei televisioni private (Mediaset, Sky, La7, Canale Italia, 7Gold e OdeonSat).
Ogni Partito del forum (o coalizione di partiti o lista parlamentare) ha diritto a partecipare all’asta per l’acquisto di una televisione privata. Sarà creata una graduatoria di tale asta: il vincitore avrà diritto di scegliere quale (una sola) TV privata acquistare (tra Mediaset, Sky, La7, Canale Italia, 7 Gold e OdeonSat), poi la scelta spetterà alla formazione politica arrivata seconda, poi la terza e così via, fino a quando tutte e sei le televisioni private saranno distribuite. Se i partecipanti a tale asta sono meno di sei, le restanti TV verranno chiuse fino a quando non si darà vita alla nuova asta collettiva. Per vincere l'asta (o comunque per cercare di posizionarsi nelle prime posizioni della graduatoria), il Partito (o coalizione di partiti o lista parlamentare) deve presentare un documento in cui illustra tutte le proposte che porterà a termine (tali proposte devono essere fattibili e inrenti con il forum, seppur possono trattare di argomenti della vita di tutti i giorni che possono anche non riguardare il forum) se si aggiudicherà l'asta. Per ogni proposta deve essere indicato il nome dell'utente (che deve essere attivo) che si occuperà di gestire tale spazio.
ESEMPIO:
Il PARTITO X presenta la seguente proposta:
TG: Ogni giorno pubblicazione di un TG (a cura di Tizio);
REPORTAGE: Ogni giorno pubblicazione di un Reportage (a cura di Caio);
L'INTERVISTA: Ogni settmana pubblicazione di un'intervista (a cura di Sempronio).
Il PARTITO Y presenta la seguente proposta:
TG: Ogni settimana pubblicazione di un TG (a cura di Tizio2)
TUTTO GOSSIP: Ogni giorno pubblicazione del gossip (a cura di Caio2);
CELEBRITY: Ogni settimana pubblicazione di un'intervista alle celebrità (a cura di Sempronio2).
In questo caso la Corte sceglierà il PARTITO X come vincitore dell'asta poichè questo ha presentato proposte più attinenti (e più durature - la pubblicazione avviene quasi giornalmente rispetto al settimanalmente del secondo partito).
La Corte Costituzionale di Giustizia deve esaminare tutte le proposte che dovranno pervenire solo ed esclusivamente (non potranno quindi essere diffuse nel forum attraverso giornali, TV o altro) al Presidente della Repubblica nel periodo compreso da una settimana prima a un giorno prima dall'inizio dell'asta colletiva. All'inizio di tale asta la Corte si riunisce e decreta la graduatoria che è insindacabile e successivamente si procede all'assegnazione delle TV. Tali aste collettive devono tenersi ogni 6 mesi. Non potranno partecipare alle aste collettive quei partiti (o coalizione di partiti o liste parlamentari - neanche i partiti che si erano presentati precedentemente sotto coalizione di partiti o liste parlamentari) che non hanno mantenuto almeno il 90% delle proposte descritte al momento dell'asta (ad esclusione delle rubriche tenute dagli utenti che hanno avvisato della loro assenza).
Il comunicato ufficiale n.43 del Presidente della Repubblica mikeguerini dice:
Si informa la nazione che l'asta collettiva per l'assegnazione delle Tv private si terrà giovedì 26. Saranno valide le proposte pervenute dalle 16.15 di oggi alle 16.15 di mercoledì 25 agosto. A causa della mia assenza dal 26 al 31 agosto il mio voto sarà dato direttamente nella serata del 25 agosto anzichè in quella del 26. Tutti gli altri membri della corte si riuniranno il 26 agosto.
Quindi oggi 26 agosto la Corte si deve riunire e deve valutare le proposte delle tv pervenute, determinando quindi la graduatoria. Il partito che vince l'asta avrà il primo diritto di scegliere il nome della tv (tra quelli indicati nell'articolo 2 del Regolamento della Stampa), poi spetterà al secondo, al terzo e così via.
Ora chiedo: qualcuno sa quali sono state le proposte pervenute al Presidente della Repubblica entro i termini stabiliti (ore 16.15 di mercoledì 25 agosto) e sa quale è il voto di mikeguerini di questo proposito? Rivolgo la domanda soprattutto al suo Segretario Daniele Barison.
Io ho provato a contattare mikeguerini ieri tramite MP ma non ho ricevuto risposta.
Comunque la graduatoria dell'asta va determinata entro la giornata di oggi. Quindi richiedo l'intervento urgente di tutti i membri di questa corte. Grazie.
Re: QUINDICESIMA SEDUTA DELLA CORTE.
questo regolamento dell'asta non và prima approvato?? non lo trovo sullo statuto!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
marco.n ha scritto:questo regolamento dell'asta non và prima approvato?? non lo trovo sullo statuto!!!
E' già stato approvato. Non si trova nello Statuto ma come ho già detto sopra si trova nel Regolamento della Stampa (vai nella sezione Camera -> DDL N.13, lo trovi lì).
succede quando leggi veloce!!!
cmq per presentare domanda bisogna farlo come descritto sopra!!!
Non ricordo se erano scritto quali canali erano all'asta!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:succede quando leggi veloce!!!
Il termine per presentare domanda è scaduto ieri alle 16.15. Qui oggi la corte deve decidere solo quale partito è arrivato primo, quale secondo, ecc...
Da quelllo che ho capito il centro-destra non ha presentato nessuna domanda per la tv?
Le tv private sono 6: Mediaset, Sky, La7, Canale Italia, 7Gold e OdeonSat. Unione Democratica ha presentato domanda ad esempio per ottenere Sky. Il centro-destra poteva presentare domanda per una di queste 6 tv ma i tempi sono scaduti ormai.
e dove si presentava domanda??
Non sò se qualcuno ha presentato! perche se ne doveva occupare Vincenzo se non errò!!! cmq grazie
Non sò se qualcuno ha presentato! perche se ne doveva occupare Vincenzo se non errò!!! cmq grazie
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:e dove si presentava domanda??
Allora è tutto scritto nel testo riportato sopra. Comunque la domanda andava presentata dalle 16.15 del 18/08/2010 alle 16.15 del 25/08/2010 come anche da Comunicato Ufficiale emesso dal Presidente della Repubblica mikeguerini.
Chiedo comunque ufficialmente a Daniele Barison (Segretario alla Presidenza della Repubblica) se ha qualche informazione in più sul voto di mike e sulle domande a lui presentate.
Chiedo urgentemente che qualcuno intervenga. E' innamissibile che nessuno faccia niente.
MIKE HA DETTO CHE AVREBBE LASCIATO IL SUO VOTO AL SUO SEGRETARIO. CHIEDO A BARISON SE SA QUALCOSA. NON E' GIUSTO CHE LE TV NON VENGANO RIAPERTE PER ASSENTEISMO DEI GIUDICI DELLA CORTE (E IN QUESTO CASO ANCHE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA).
MIKE HA DETTO CHE AVREBBE LASCIATO IL SUO VOTO AL SUO SEGRETARIO. CHIEDO A BARISON SE SA QUALCOSA. NON E' GIUSTO CHE LE TV NON VENGANO RIAPERTE PER ASSENTEISMO DEI GIUDICI DELLA CORTE (E IN QUESTO CASO ANCHE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA).
Non abbiamo le richieste!! dove sono?? così li leggo e ti dò risp!!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:Non abbiamo le richieste!! dove sono?? così li leggo e ti dò risp!!!
Le richieste le deve mostrare il Presidente della Repubblica mikeguerini che le ha ricevute. Il Presidente aveva promesso che avrebbe delegato un altro componente della Corte (probabilmente Daniele Barison che è il suo Segretario) per questa questione ma tutto tace.
Io se volete pubblico lo stesso qui il programma che abbiamo presentato noi a mikeguerini ma vorrei che le cose siano fatte per bene.
E' innammissibile allo stesso tempo che una tv deve partire in ritardo (visto anche l'arrivo imminente delle elezioni) perchè il Presidente della Repubblica è assente e nessun delegato (se veramente c'è) risponde alle domande poste.
al sottoscritto segretario della presidenza non è pervenuta dal presidente nessuna intenzione di voto a riguardo aspettiamo il suo rientro lunedì, non penso ci sia fretta...
grazie
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Presidente della Repubblica che nello stesso tempo è amministratore del FORUM!
Ha annunciato l'assenza!!!!
Cmq sono sicuro che posterà le richieste
Ha annunciato l'assenza!!!!
Cmq sono sicuro che posterà le richieste
marco.n- Ministro
Il Presidente della Repubblica però mi aveva detto che avrebbe fatto pervenire il suo voto nella giornata di mercoledì e avrebbe dato disposizioni al suo delegato.
Alla fine la promessa non è stata mantenuta.
Comunque non ci possiamo fare niente. Aspettiamo il suo rientro. Sono però amareggiato di questo fatto perchè le tv avrebbero rappresentato un'ottima opportunità per tenere informati gli utenti sulle elezioni (anche prima della campagna elettorale). Invece in questo modo se aspettiamo il 1 settembre bisognerà fare tutto con più fretta. Mi dispiace di questa situazione che si è venuta a creare.
Alla fine la promessa non è stata mantenuta.
Comunque non ci possiamo fare niente. Aspettiamo il suo rientro. Sono però amareggiato di questo fatto perchè le tv avrebbero rappresentato un'ottima opportunità per tenere informati gli utenti sulle elezioni (anche prima della campagna elettorale). Invece in questo modo se aspettiamo il 1 settembre bisognerà fare tutto con più fretta. Mi dispiace di questa situazione che si è venuta a creare.
Chiedo urgentemente al Presidente della Repubblica di occuparsi anche di questa seduta. E' da 12 giorni che attendiamo!!!
Grazie.
Grazie.
Rinnovo il mio invito al Presidente della Repubblica (o del suo delegato) ad intervenire urgentemente a questo topic pubblicando i programmi delle tv pervenute entro i termini stabiliti così da procedere con l'assegnazione delle tv private.
Grazie,
Thomas.
Grazie,
Thomas.
giudice thomas non ho seguito tale asta, in quanto all'epoca fu il presidente mike a commentarla, mi smebra di capire che UNIONE DEMOCRATICA abbia presentato la sua domanda , unica ad essere presentata in tempo, ha quindi diritto ad aquisire la tv privata sky.
ora che deve fare la corte?
thomas, ti prego di esprimerti se lo vorrai lascio a te la direzione di questa seduta in quanto non ho seguito l'apertura dell'asta.
fatemi sapere
ora che deve fare la corte?
thomas, ti prego di esprimerti se lo vorrai lascio a te la direzione di questa seduta in quanto non ho seguito l'apertura dell'asta.
fatemi sapere
Allora il punto è questo: bisogna vedere quali siano stati i partiti ha proporre un progetto per le tv. Il termine era fissato per il 25 agosto e tali progetti andavano consegnati al Presidente della Repubblica. Poi la Corte si doveva riunire il giorno dopo (il 26 agosto) per esaminare tutte le proposte pervenute e attribuire le tv.
Mi pare di aver capito che solo l'UD abbia presentato un progetto entro il 25 agosto (termine ultimo). Chiedo al Presidente della Repubblica mikeguerini conferma.
Se fosse così UD avrà Sky automaticamente e la prossima asta pubblica sarà fra 6 mesi (come previsto dal Regolamento della Stampa). In quella data anche gli altri partiti potranno presetare altri eventuali progetti.
Mi pare di aver capito che solo l'UD abbia presentato un progetto entro il 25 agosto (termine ultimo). Chiedo al Presidente della Repubblica mikeguerini conferma.
Se fosse così UD avrà Sky automaticamente e la prossima asta pubblica sarà fra 6 mesi (come previsto dal Regolamento della Stampa). In quella data anche gli altri partiti potranno presetare altri eventuali progetti.
Thomas ha scritto:Allora il punto è questo: bisogna vedere quali siano stati i partiti ha proporre un progetto per le tv. Il termine era fissato per il 25 agosto e tali progetti andavano consegnati al Presidente della Repubblica. Poi la Corte si doveva riunire il giorno dopo (il 26 agosto) per esaminare tutte le proposte pervenute e attribuire le tv.
L'EX APL aveva presentato anche domanda a mike!!!! mentre AFI invece no visto che si è creata dopo la scadenza dell'asta!!!
Propongo se possibile e che tutti i giudici mi acconsentano di riaprire l'asta per la tv!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:Thomas ha scritto:Allora il punto è questo: bisogna vedere quali siano stati i partiti ha proporre un progetto per le tv. Il termine era fissato per il 25 agosto e tali progetti andavano consegnati al Presidente della Repubblica. Poi la Corte si doveva riunire il giorno dopo (il 26 agosto) per esaminare tutte le proposte pervenute e attribuire le tv.
L'EX APL aveva presentato anche domanda a mike!!!! mentre AFI invece no visto che si è creata dopo la scadenza dell'asta!!!
Propongo se possibile e che tutti i giudici mi acconsentano di riaprire l'asta per la tv!!
Adesso basta. Contrario alla riapertura dell'asta. Non ho capito: mikeguerini (membro PDL) non ha fatto le cose nei tempi stabiliti e ora ci deve rimettere tutto il forum? Assolutamente no. L'asta va attribuita per quello che è stato presentato entro i termini stabiliti. Punto.
Poi bisogna vedere se l'APL ha fatto richiesta come tale o come il partito La Destra perchè mi pare di aver capito che la tv l'abbia proposta un membro de La Destra.
Aspettiamo mikeguerini. Spero si faccia vivo.
riproporremmo l'asta con la nuova legislatura, c'è troppa confusione , questa seduta è stata prorogata per questi motivi la presidenza sostiene che l'asta vada rifatta.
grazie
grazie
daniele barison ha scritto:riproporremmo l'asta con la nuova legislatura, c'è troppa confusione , questa seduta è stata prorogata per questi motivi la presidenza sostiene che l'asta vada rifatta.
grazie
Daniele è tanto semplice. Mike ci dice quali sono i progetti che gli sono pervenuti nel tempo stabilito e poi decidiamo di conseguenza. Se UD vuole Sky prende Sky e se La Destra vuole Mediaset prende Mediaset. Punto.
IO SONO TOTALMENTE CONTRARIO AL RINVIO DELLE ASTE. LE ASTE SONO STATE RINVIATE PERCHE' IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON HA MANTENUTO GLI IMPEGNI (aveva detto che mercoledì sera 25 agosto avrebbe pubblicato tutto e ancora niente). QUINDI NON CI PUO' ESSERE NESSUN RINVIO.
INOLTRE UD E' STATA PRIVATA DI UN SUO DIRITTO. POTEVA AVERE UNA TV CHE INFORMASSE GLI UTENTI DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE. INVECE NIENTE.
E poi sono io che devo gestire la seduta? Bene. Chiedo che il presidente Mikeguerini entri con urgenza in questa seduta e ci faccia vedere le proposte che ha pervenuto entro i tempi stabiliti (ore 14.00 del 25 agosto) e poi valutiamo di conseguenza.
Rimane il fatto che il tuo comportamento Daniele è gravissimo.
ma che gravissimo ma dai......... e tu che mi sembri l'inquisitore della caccia alle streghe.......
dai smettiamola con queste piccolezze
ora vediamo che dice mike, ripeto io non ho seguito tale asta e mi sembra sia pervenuta solo la domanda di UD, penso debba essere tutto rifatto, in quanto mike non ha proceduto con i suoi doveri di presidente.
a mio avviso sarà nella prossima legislatura con un nuovo presidente che sia aprirà un'asta più chiara ed aperta a tutti.
grazie
ora vediamo che dice mike, ripeto io non ho seguito tale asta e mi sembra sia pervenuta solo la domanda di UD, penso debba essere tutto rifatto, in quanto mike non ha proceduto con i suoi doveri di presidente.
a mio avviso sarà nella prossima legislatura con un nuovo presidente che sia aprirà un'asta più chiara ed aperta a tutti.
grazie
daniele barison ha scritto:ma che gravissimo ma dai......... e tu che mi sembri l'inquisitore della caccia alle streghe.......
grazie
L'asta è stata aperta dal Presidente della Repubblica mikeguerini. Non c'è nesuna cosa "non chiara" in questa asta. Tutti i partiti hanno avuto la possibilità di presentare un progetto tv e hanno avuto i tempi stabilito dallo Statuto e dall'apposito Regolamento. Mikeguerini non ha solo riportato alla corte i progetti che gli sono pervenuti. Punto e basta.
Non cercare di usare la Corte per tuoi fini personali, cioè quella di poter far partecipare i tuoi nuovi "amici" del centro destra. Non è così che funziona la Corte.
Queste non sono piccolezze ma si tratta di questioni serie e il fatto che tu le consideri piccolezze è questo che è grave. Se tu non segui l'asta non la seguire allora. Lascia che sia mikeguerini a parlare. Sempre che si faccia vivo. Solo lui può dirci le proposte che gli sono pervenute entro i termini stabiliti.
BENE PERFETTO LASCIAMO LA PAROLA A MIKE.... VISTO CHE è COMUNQUE MEMBRO DELLA CORTE.
COMUNQUE SIA COSA VORRESTI INSINUARE CON LA FRASE " I TUOI NUOVI AMICI DEL CENTRODESTRA" ,NON HO NESSUN NUOVO AMICO E TANTO MENO HO INTENZIONE DI CAMBIARE PARTITO PERCHE' LA DESTRA NON E' LA MIA CASA, IO SONO E RESTO NEL CENTROSINISTRA.
NON SONO UN VOLTA BANDIERA QUESTO NO.
LHO RIBADITO ALLA DIREZIONE NAZIONALE UD E LO RIBADISCO QUI RESTO FEDELE AL MIO PARTITO UD.
BASTA CON QUESTE FALSITA' THOMAS UD NON E' UNA TUA PROPRIETA'.
COMUNQUE SIA COSA VORRESTI INSINUARE CON LA FRASE " I TUOI NUOVI AMICI DEL CENTRODESTRA" ,NON HO NESSUN NUOVO AMICO E TANTO MENO HO INTENZIONE DI CAMBIARE PARTITO PERCHE' LA DESTRA NON E' LA MIA CASA, IO SONO E RESTO NEL CENTROSINISTRA.
LHO RIBADITO ALLA DIREZIONE NAZIONALE UD E LO RIBADISCO QUI RESTO FEDELE AL MIO PARTITO UD.
daniele barison ha scritto:BENE PERFETTO LASCIAMO LA PAROLA A MIKE.... VISTO CHE è COMUNQUE MEMBRO DELLA CORTE.
Stiamo andando Off-Topic. Comunque nell'altro topic ho spiegato tutti i motivi delle mie affermazioni.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Seduta 5 ] Sentenza della Corte in merito alla seduta 5 della I Legislatura
» sentenza alla 3° seduta della corte della VI legislatura
» SENTENZA DELLA DICIANNOVESIMA SEDUTA DELLA CORTE.
» 2° seduta della corte.
» SEDICESIMA SEDUTA DELLA CORTE
» sentenza alla 3° seduta della corte della VI legislatura
» SENTENZA DELLA DICIANNOVESIMA SEDUTA DELLA CORTE.
» 2° seduta della corte.
» SEDICESIMA SEDUTA DELLA CORTE
Pagina 1 di 2