Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[DDL N21][INTERNO] Suddivisione fonti sicurezza sulla strada

4 partecipanti

Andare in basso

[DDL N21][INTERNO] Suddivisione fonti sicurezza sulla strada Empty [DDL N21][INTERNO] Suddivisione fonti sicurezza sulla strada

Messaggio  marco.n Mer 25 Ago 2010 - 16:49

Progetto strade sicure

DDL N21 STRADE SICURE
Prego a tutti di leggerlo visto che non è molto lungo e dare una conferma! Wink

Grazie allo stanziamento di fondi pari a 10millioni per l’anno 2010 dal Ministero dell’ Economia per la sicurezza delle strade, si procede a suddividere questi fondi nella seguente maniera:

1)Revisione e aggiornamento completo di tutta la rete stradale in mancanza di segnalazione apposita alle condizioni della strada, effettuata dallo Stato per le strade Statali, dalle Province per le strade provinciali e dai comuni per le strade comunali.

Sia le province che i comuni dovranno presentare il loro progetto sulle modifiche al Ministero dell’Interno che provvederà allo stanziamento dei fondi. I fondi verranno distribuiti a seconda la gravità e le condizioni delle modifiche e aggiornamenti da apportare. Primo grado (2010) Nei seguenti 2011 e 2012 si passa alla gravità di secondo grado (2011) e di terzo grado (2012).
Inoltre sono stanziati 3millioni per il completamento della Salerno- Reggio Calabria all’anno.

2)Lavori di primo grado di necessità sulle autostrade verranno effettuati con la massima urgenza.
Verranno aperte le gare d’appalto che determinano il vincitore che effettuerà i lavori.
Inoltre non è possibile al vincitore della gara d’appalto dare il lavoro in sub-appalto.
Il pagamento si effettuerà a fine lavoro se svolto correttamente e se sono stati rispettati i termini di accordo presi alla partenza del lavoro.

Gli organi delle forze armate Italiane vigileranno affinchè tutti i cantieri si svolgano nel rispetto delle regole e per evitare che si vada incontro al crearsi di associazioni mafiose.

3)Per le forze dell’ordine saranno stanziati 1,5millioni da spender in attrezzatura varia.
La domanda deve essere inviata al Ministero dell’ Interno che decide di accettare la pratica per la caserma in questione.

4)I comuni possono presentare domanda all’ Ministero dell’ Interno per la realizzazione di rotatorie agli incroci con tasso elevato di incidenti. Il Ministero dell’ Interno per questo punto finanzia i lavori ad una percentuale equa del 35%. La domanda deve essere inviata al Ministero dell’ Interno che stabilisce la quota da inviare per la realizzazione delle rotatorie. Le domande verranno valutate e controllate da Ing. che danno il via ai finanziamenti.

Primo Firmatario
marco.n (Ministro dell'Interno)

Secondo Firmatario
Thomas (Ministro delle Infrastrutture)

Ultima modifica di marco.n il Sab 28 Ago 2010 - 9:23 - modificato 3 volte. (Motivazione : aggiunti terzo e quarto articolo)
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Torna in alto Andare in basso

[DDL N21][INTERNO] Suddivisione fonti sicurezza sulla strada Empty Re: [DDL N21][INTERNO] Suddivisione fonti sicurezza sulla strada

Messaggio  Saul Mer 25 Ago 2010 - 17:09

Mi piace Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

[DDL N21][INTERNO] Suddivisione fonti sicurezza sulla strada Empty Re: [DDL N21][INTERNO] Suddivisione fonti sicurezza sulla strada

Messaggio  alessimaga Mer 25 Ago 2010 - 17:23

marco la costruzione della salerno reggio calabria non è di tua competenza ma di thomas, come anche la ristrutturazione delle strade xD Con sicurezza si intende evitare incidenti, spot, autovelox, praticamente il finanziamento di tutte quelle misure del codice della strada che necessitano di copertura economica XD
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  marco.n Mer 25 Ago 2010 - 18:15

alessimaga ha scritto:marco la costruzione della salerno reggio calabria non è di tua competenza ma di thomas, come anche la ristrutturazione delle strade xD Con sicurezza si intende evitare incidenti, spot, autovelox, praticamente il finanziamento di tutte quelle misure del codice della strada che necessitano di copertura economica XD

Non era specificato!! lo rivedo domani! questo non si può lasciare?? mi sembra cmq fatto bene!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Gio 26 Ago 2010 - 9:48

parlane con il ministro che possiede la delega alle infrastrutture per lasciare questo testo. Cmq scusami marco hai ragione tu lo dovevo specificare meglio
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Gio 26 Ago 2010 - 10:24

alessimaga ha scritto:parlane con il ministro che possiede la delega alle infrastrutture per lasciare questo testo. Cmq scusami marco hai ragione tu lo dovevo specificare meglio

figurati! non ti preoccupare! non sò però se riesco a farlo oggi.. il termine quando scade??
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Gio 26 Ago 2010 - 10:25

fra 28 giorni xD
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Gio 26 Ago 2010 - 10:31

alessimaga ha scritto:fra 28 giorni xD

OK.. l'ho detto a thomas ora mi fà sapere e casomai lo modifichiamo se non và bene qualcosa!!
grazie alessio
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Gio 26 Ago 2010 - 10:35

A me in generale questo DDL piace. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la questione dell'esecito per i lavori in autostrada. Certo l'idea è buona (evitare la mafia) ma è difficile da realizzare (costerebbe troppo mettere l'esercito 24 ore su 24 e soprattutto ci sono luoghi d'Italia in cui i militari scarseggiano). Quindi io eviterei questa situazione e metterei:

Gli organi delle forze armate Italiane vigileranno affinchè tutti i cantieri si svolgano nel rispetto delle regole e per evitare che si vada incontro al crearsi di associazioni mafiose.

Per il resto comunque mi piace. Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Thomas Gio 26 Ago 2010 - 10:37

Non so però se questo DDL può essere modificato una volta inserito in questa sezione (visto che è cominciato l'ITER della stessa). Quindi, visto anche che mike è assente e non può dichiarare costituzionale il DDL da qui alla fine di agosto, sposterei questa discussione in Piazza e lì discutiamo meglio. Wink

Inoltre faccio presente che manca il nome del Primo Firmatario. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  marco.n Gio 26 Ago 2010 - 10:41

Si infatti mi è venuto in mente stamattina!! lo modifichiamo quì Thomas!! non ci sono problemi per me. Modifico il tutto e metto la firma.. devo aggiungere pure la tua visto che è del campo tuo!
me lo consenti??
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Gio 26 Ago 2010 - 10:42

Se no visto che il punto 1 fà parte del campo mio! facciamo un DDL unico e suddividiamo anche i fonti delle Infrastrutture! Che dici??? o non si può fare insieme??
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Gio 26 Ago 2010 - 10:48

marco.n ha scritto:Si infatti mi è venuto in mente stamattina!! lo modifichiamo quì Thomas!! non ci sono problemi per me. Modifico il tutto e metto la firma.. devo aggiungere pure la tua visto che è del campo tuo!
me lo consenti??

La firma deve essere la tua perchè il DDL l'hai formulato te. Al massimo mi puoi inserire come secondo firmatario, se vuoi. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Thomas Gio 26 Ago 2010 - 10:49

marco.n ha scritto:Se no visto che il punto 1 fà parte del campo mio! facciamo un DDL unico e suddividiamo anche i fonti delle Infrastrutture! Che dici??? o non si può fare insieme??

Non ho capito cosa vuoi dire.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  marco.n Gio 26 Ago 2010 - 10:51

Thomas ha scritto:
marco.n ha scritto:Se no visto che il punto 1 fà parte del campo mio! facciamo un DDL unico e suddividiamo anche i fonti delle Infrastrutture! Che dici??? o non si può fare insieme??

Siccome il punto una fà parte dell'INTERNO e il punto 2 invece delle INFRASTRUTTIRE, lo possiamo combinare in un DDL!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Gio 26 Ago 2010 - 10:52

marco.n ha scritto:
Thomas ha scritto:

Siccome il punto una fà parte dell'INTERNO e il punto 2 invece delle INFRASTRUTTIRE, lo possiamo combinare in un DDL!!!

Ah si va bene. Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  marco.n Gio 26 Ago 2010 - 10:57

allora vedi che c'erano altri punti che erano del campo tuo! Appena hai stanziato i fonti fammi sapere! Considera quelli che ho stanziato gia io nel punto due! Vedi come ti trovi con le cifre altrimenti li possiamo modificare! (AL PUNTO 2).

Io metto qualch'altra cosa per quanto riguarda l'equipaggiamento delle forze dell'ordine...!!!

Postami tutto tramite mp!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Gio 26 Ago 2010 - 13:05

Il DDL e' buono e mi piace ma ha qualche piccola inprecisione.
Inanzi tutto io non autorizzo l'uso dell'esercito per sorvegliare i lavori,perce non penso che i lavratori abbiano bisogno di mitra puntati per lavorare piu' velocemente.
La mafia si contrastanegli accordi e negli appalti,quindi io direi anziche' controllare i lavoratori,che questi fondi siano dati ad una commissione composta da un extra-force cioe' formiamo una commissione formata da seri ufficiali di Finanza Polizia e Carabinieri e saranno loro a dare gli appalti secondo i criteri di legge.
Ricordiamoci che la mafia e la 'ndrangheta si contrastano negli uffici del potere,quindi dobbiamo sorvegliare quelli e non i lavoratori.

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Gio 26 Ago 2010 - 13:24

allora riguardo il DDL anche a me piace ma state dimenticando una cosa che questa è una legge di bilancio del ministero degli interni non del ministero delle infrastrutture Very Happy
Seconda cosa per la salerno reggio calabria i lavori vanno controllati da una commissione che sono pronto a creare tramite ufficiali della guardia di finanza io stesso, se necessario. Quella strada è la più odiosa d'italia con tutti quei lavoro e interruzioni Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Gio 26 Ago 2010 - 14:15

alessimaga ha scritto:allora riguardo il DDL anche a me piace ma state dimenticando una cosa che questa è una legge di bilancio del ministero degli interni non del ministero delle infrastrutture Very Happy
Seconda cosa per la salerno reggio calabria i lavori vanno controllati da una commissione che sono pronto a creare tramite ufficiali della guardia di finanza io stesso, se necessario. Quella strada è la più odiosa d'italia con tutti quei lavoro e interruzioni Very Happy

io ci viaggio spesso e fa schifo davvero!

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Gio 26 Ago 2010 - 14:16

idem con patate, condividiamo allora Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Sab 28 Ago 2010 - 9:24

alessimaga ha scritto:idem con patate, condividiamo allora Very Happy

Ho aggiunto altri 2 punti! Prego a tutti di leggerli e dare risp! Poi voglio precisare che manca il testo di THOMAS! Poichè stiamo lavorando insieme a questo DDL!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili