Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCISSIONE: TROPPI COMUNISTI

+7
Italia
Thomas
Claudio
daniele barison
Saul
Expito
PAOLO95
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SCISSIONE: TROPPI COMUNISTI - Pagina 2 Empty Re: SCISSIONE: TROPPI COMUNISTI

Messaggio  Ospite Mar 24 Ago 2010 - 15:03

Saul ha scritto:
PAOLO95 ha scritto:Queste sono le parole di Saul ex membro dell'IDV e ormai dell'UD, che lascia l'appena fondata coalizione dicendo che nel partito ci sono troppi comunisti e l'ideologia sta andando troppo verso l'estremismo.
l'idea di saul sarà quindi di fondare un nuovo partito basato su convinzioni più di ''centro sinistra'' o unirsi a partiti già esistenti?
tutto da decidere, sicuramente l'UD non sarà disposto a riaprire facilmente le porte come ha fatto in passato.
Intanto La Repubblica si ritrova senza un vicedirettore, che sarà deciso dal direttore tra i giornalisti dell'UD.
La Repubblica fa gli auguri, seppur amaramente, a Saul.

Mi dispiace notare come non sia stato riportato anche un altro accadimento che mi ha portato a questa scelta: cioè l'attegiamento incoerente da parte di Thomas (se non adirittura l'infrazione del regolamento, della serie "chi predica bene e razzola male") una volta parlandomi di Sky tramite mp (cosa poi da lui ritrattata) poi proponendo Barison (e praticamente eleggendolo, vista la mancanza di altri candidati), come capogruppo di coalizione e candidato premier alle prossime elezioni ben prima delle sue dimissioni dalla Presidenza della Repubblica, anche questo mi ha portato a lasciare il partito perchè non è possibile criticare gli avversari politici su alcuni temi e poi fare altrettanto.
Inoltre aggiungo che ero convinto che questa mia scelta avrebbe attirato critiche ma io ho sempre detto che sono antifascista e anticomunista, perciò contro ogni estremismo, perciò giudico la mia scelta coerente da questo punto di vista, per quanto riguarda il futuro non ho ancora deciso se proseguire e dove l'attività politica, candidarmi al Corriere o che altro.

Mi dispiace perdere un compagno come Saul,lui sa' quanto lo stimo,non condivido la sua scelta ma l'accetto.
Certo poteva parlarne prima di tutto questo,abbiamo discusso allungo sulla creazione del nuovo partito,e posso assicurare che mai una nota di disapprovazione e' venuta da Saul.
Questo forse mi fa' pensare che un ruolo politico per saul non esiste all'interno di RP,Aveva creato un partito tutto suo ma non ha avuto la forza di portarlo avanti,poi e' venuto nell'IDV dove forse aveva trovato la sua giusta dimensione,infatti era molto attivo e le sue idee non erano mai banali,anzi...
Adesso ha scelto la strada della solitudine.Buona fortuna.....

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Saul Mar 24 Ago 2010 - 17:53

Roberto mar ha scritto:
Saul ha scritto:
PAOLO95 ha scritto:Queste sono le parole di Saul ex membro dell'IDV e ormai dell'UD, che lascia l'appena fondata coalizione dicendo che nel partito ci sono troppi comunisti e l'ideologia sta andando troppo verso l'estremismo.
l'idea di saul sarà quindi di fondare un nuovo partito basato su convinzioni più di ''centro sinistra'' o unirsi a partiti già esistenti?
tutto da decidere, sicuramente l'UD non sarà disposto a riaprire facilmente le porte come ha fatto in passato.
Intanto La Repubblica si ritrova senza un vicedirettore, che sarà deciso dal direttore tra i giornalisti dell'UD.
La Repubblica fa gli auguri, seppur amaramente, a Saul.

Mi dispiace notare come non sia stato riportato anche un altro accadimento che mi ha portato a questa scelta: cioè l'attegiamento incoerente da parte di Thomas (se non adirittura l'infrazione del regolamento, della serie "chi predica bene e razzola male") una volta parlandomi di Sky tramite mp (cosa poi da lui ritrattata) poi proponendo Barison (e praticamente eleggendolo, vista la mancanza di altri candidati), come capogruppo di coalizione e candidato premier alle prossime elezioni ben prima delle sue dimissioni dalla Presidenza della Repubblica, anche questo mi ha portato a lasciare il partito perchè non è possibile criticare gli avversari politici su alcuni temi e poi fare altrettanto.
Inoltre aggiungo che ero convinto che questa mia scelta avrebbe attirato critiche ma io ho sempre detto che sono antifascista e anticomunista, perciò contro ogni estremismo, perciò giudico la mia scelta coerente da questo punto di vista, per quanto riguarda il futuro non ho ancora deciso se proseguire e dove l'attività politica, candidarmi al Corriere o che altro.

Mi dispiace perdere un compagno come Saul,lui sa' quanto lo stimo,non condivido la sua scelta ma l'accetto.
Certo poteva parlarne prima di tutto questo,abbiamo discusso allungo sulla creazione del nuovo partito,e posso assicurare che mai una nota di disapprovazione e' venuta da Saul.
Questo forse mi fa' pensare che un ruolo politico per saul non esiste all'interno di RP,Aveva creato un partito tutto suo ma non ha avuto la forza di portarlo avanti,poi e' venuto nell'IDV dove forse aveva trovato la sua giusta dimensione,infatti era molto attivo e le sue idee non erano mai banali,anzi...
Adesso ha scelto la strada della solitudine.Buona fortuna.....

Quello che avevo da scrivere sulla questione l'ho scritto, la mia stima nei tuoi confronti comunque non è cambiata per quanto riguarda il PLI (penso tu ti riferisca a quello) se mi ricordo bene gli accadimenti tutto franò prima per un fraintendimento con sibono e poi per la volontà di zucchetto di volersi collocare con un altro schieramento, abbandonò anche Flavius e il progetto andò in fumo.
Non nego in questi giorni di aver ripensato anche al PLI ma ho altre idee per la mente visto e considerato poi che Mike mi ha detto che non è intenzionato a dare il via a nuovi partiti formati da un solo utente.
Per quanto riguarda le mie iniziative spero siano promosse, non tanto le modifiche alla riforma scolastica quanto quel ddl sicurezza che era stato approvato da praticamente tutta l'UD, che chiesi a Thomas di portare avanti a causa delle mie vacanze e che, se mi permetette un pochino di immodestia, credo che verrebbe approvato da tutti perchè mi pare di buon senso e giustizia, in ogni caso sono convinto che qualunque sarà la mia strada la sicurezza sarà uno dei miei "punti fondamentali" insieme ad altri che scoprirete se proseguirò l'attività politica.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Patrick Mar 24 Ago 2010 - 19:37

... mi sento di nuovo chiamato in causa...
SONO QUELLO CHE HA L'AVATAR DEL CHE!
beh... 6 uno degli utenti più "anziani" di RP, ma il più duro di comprendonio.
Io parlavo dell'abuso del termine "comunista" nella mia area tra milano e la brianza (Busnago, per intenderci), poi se tu ti arrampichi sui vetri, perchè ce l'hai a morte con i comunisti, o con chi ha come avatar il Che o Se hai la coda di paglia, non credo che nessuno sia qui per litigare su questioni inutili. Ti consiglio vivamente di rileggere il post in questione, e ora che hai lasciato il partito, ti invito a smetterla di citare me e i comunisti, perchè dai fastidio e nient'altro, non è più una discussione pacifica, ma soltanto un modo per disturbare l'operato mio e quello degli altri.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Ospite Mar 24 Ago 2010 - 19:40

Patrick ha scritto:... mi sento di nuovo chiamato in causa...
Io parlavo dell'abuso del termine "comunista" nella mia area tra milano e la brianza (Busnago, per intenderci), poi se tu ti arrampichi sui vetri, perchè ce l'hai a morte con i comunisti, o con chi ha come avatar il Che o Se hai la coda di paglia, non credo che nessuno sia qui per litigare su questioni inutili. Ti consiglio vivamente di rileggere il post in questione, e ora che hai lasciato il partito, ti invito a smetterla di citare me e i comunisti, perchè dai fastidio e nient'altro, non è più una discussione pacifica, ma soltanto un modo per disturbare l'operato mio e quello degli altri.

dire che saul è dure di comprendorio è uguale a bestemmiare caro patrick

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mar 24 Ago 2010 - 19:43

mi dispiace saul ma questa volta ha ragione patrick, tu stai facendo di tutta l'erba un fascio definendo tutti i comunisti dittatori cosa assolutamente non vera. Mi dispiace saul ma hai oltrepassato il limite
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Patrick Mar 24 Ago 2010 - 19:45

è quello che ha fatto capire lui in questi post... magari in altri no, ma in questo si! credo di essermi espresso nel meglio dei modi nel topic aperto in coalizione... quindi, mi sembra che sia stato lui a non capire!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Saul Mar 24 Ago 2010 - 20:03

Patrick ha scritto:... mi sento di nuovo chiamato in causa...

1) Mi è stato chiesto da Thomas di chiarire 2) Come faccio a rileggere il post in coalizione se quella sezione è privata? 3) Io non mi arrampico sui vetri nè ce l'ho a morte coi comunisti ho espresso un mio LEGITTIMO parere e tu mi hai INSULTATO definendomi "bimbominckia della periferia milanese" prima cresci poi forse poi (ma nemmeno) potrai insultare quelli più grandi di te che non ti hanno mai insultato (tipo me), prima insulti, ti faccio il favore di evitarti il processo e nemmeno chiedi scusa: complimenti, la prossima volta non sarò così clemente.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Saul Mar 24 Ago 2010 - 20:08

alessimaga ha scritto:mi dispiace saul ma questa volta ha ragione patrick, tu stai facendo di tutta l'erba un fascio definendo tutti i comunisti dittatori cosa assolutamente non vera. Mi dispiace saul ma hai oltrepassato il limite

Quale limite? Quello del mio DIRITTO di esprimere una mia opinione? Quello di aver finito una discussione che stai continuando tu su questo punto? Fai quello che vuoi guarda io mi batterò sempre per difendere i morti vittime delle ditatture: comuniste, fasciste o naziste che siano, punto.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Patrick Mar 24 Ago 2010 - 21:48

Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:Mi dispiace che ti aggrappi a queste "scuse" per uscire dal Partito. Tu sapevi fin dall'inizio quali erano le intenzioni del partito (accogliere tutte le forze di centro-sinistra che condividono il nostro Programma - e quindi anche i comunisti volendo, per te erano esclusi loro? non fanno parte della sinistra secondo te?) ma non hai rispettato le convinzioni del partito che tu stesso hai tanto voluto. Chi pecca di signorilità sei tu che ti aggrappi a queste storie per cercare un pretesto per uscire da un partito.

Con questo concludo.

Perchè non posti i contenuti su quella discussione sul candidato premier per le future elezioni quando Barison era ancora presidente?Forse perchè temi un confronto delle date? Vuoi sapere perchè l'ho tirata fuori solo ora? Prova tu a subire attacchi e a venire accusato bimbomichia (e altro) da uno più piccolo di te di dodici anni che si crede esperto del mondo, un quattordicenne che si crede chissà chi e ringraziate che non ho sporto denuncia, così come non ho fatto a expito per le sua parole in chat (utente che tra l'altro proprio da voi era passato, poi fate il predicozzo a me) altro che comunista gli direi fossimo nella realtà, dal partito ci sono uscito per i motivi che ho scritto in precedenza, vuoi farmi la morale perchè vi ho "sputtanato"? Va bene, tanto non cambiarai più idea, ma prima di guardare nel giardino altrui guarda nel tuo come quel discorso fatto da me, te e altri su Gregorio Sicuriello, sul fatto che non volessimo utenti così poi tenete Prisco, questo non centra nulla con la mia uscita e non la uso come scusa ma come ulteriore esempio del "predicare bene e razzolare male".
E con questo anche io ho concluso.
In riferimento a ciò, ecco a voi dove ho insultato e dato del bimbominchia milanese al nostro ex compagno di coalizione
Tutto questo per farvi capire, che a me viene SEMPRE dato il titolo di comunista, ovunque io vada in paese. Io abito in brianza, è logico che succeda, ma li conoscono tutti i miei ideali, ma la gente si ostina a darmi del comunista ed è proprio grazie a quella gente lì che noi, (paolo, alessimaga...) veniamo appellati come comunisti, pur non essendo puramente tali! Parlando per me, sono chiamato talmente tanto spesso comunista, che anchio mi sono spesso definito comunista! è questo che deve cambiare. Bisogna diffondere la cultura del libero pensiero: non ce li vedo i paesanotti a insultarmi con LIBERO PENSATORE. Non so, come funziona da voi marchigiani e catanesi-cremonesi?
Questa è l'unica volta che ho citato i bimbiminchia brianzoli. non mi pare di aver nominato te, anzi, stavo dicendo tutt'altra cosa!
e sono pronto per il tribunale!
se vuoi denunciare, fai pure... se non hai tempo da perdere con uno sfigato di 14 anni come me, dimmelo che mi denuncio da solo!
Io ho la coscienza pulita, non ho nulla contro di te e non ho nulla contro di te finche rimani nel tuo confine: 6 stato tu a tirarmi in ballo in questo topic. Hai cambiato 3 partiti... continui a discutere, se non ad insultare quelli che si difendono! perchè è quello che sto facendo. Questo, è un principio di anarchia, LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DELL'ALTRO! tu 6 libero di esprimere tutte le opinioni che vuoi, ma senza tirare di mezzo gli altri! se no, il minimo ch'io possa fare, è difendermi! quindi, ora. Qui dentro non c'è un limite di età, non si è mai visto in un parlamento nessuno che fa distinzioni di età! Quindi, o accetti questi "poveri, sfigati comunisti 15enni" senza tirarli sempre di mezzo (dato che ormai non siamo + nello stesso partito), o ti cerchi un altro forum di 26enni. Tu 6 libero di rimanere, ma non puoi togliermi la cosiddetta LEGITTIMA DIFESA!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Saul Mer 25 Ago 2010 - 6:46

Patrick ha scritto:
Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:Mi dispiace che ti aggrappi a queste "scuse" per uscire dal Partito. Tu sapevi fin dall'inizio quali erano le intenzioni del partito (accogliere tutte le forze di centro-sinistra che condividono il nostro Programma - e quindi anche i comunisti volendo, per te erano esclusi loro? non fanno parte della sinistra secondo te?) ma non hai rispettato le convinzioni del partito che tu stesso hai tanto voluto. Chi pecca di signorilità sei tu che ti aggrappi a queste storie per cercare un pretesto per uscire da un partito.

Con questo concludo.

Perchè non posti i contenuti su quella discussione sul candidato premier per le future elezioni quando Barison era ancora presidente?Forse perchè temi un confronto delle date? Vuoi sapere perchè l'ho tirata fuori solo ora? Prova tu a subire attacchi e a venire accusato bimbomichia (e altro) da uno più piccolo di te di dodici anni che si crede esperto del mondo, un quattordicenne che si crede chissà chi e ringraziate che non ho sporto denuncia, così come non ho fatto a expito per le sua parole in chat (utente che tra l'altro proprio da voi era passato, poi fate il predicozzo a me) altro che comunista gli direi fossimo nella realtà, dal partito ci sono uscito per i motivi che ho scritto in precedenza, vuoi farmi la morale perchè vi ho "sputtanato"? Va bene, tanto non cambiarai più idea, ma prima di guardare nel giardino altrui guarda nel tuo come quel discorso fatto da me, te e altri su Gregorio Sicuriello, sul fatto che non volessimo utenti così poi tenete Prisco, questo non centra nulla con la mia uscita e non la uso come scusa ma come ulteriore esempio del "predicare bene e razzolare male".
E con questo anche io ho concluso.
In riferimento a ciò, ecco a voi dove ho insultato e dato del bimbominchia milanese al nostro ex compagno di coalizione
Tutto questo per farvi capire, che a me viene SEMPRE dato il titolo di comunista, ovunque io vada in paese. Io abito in brianza, è logico che succeda, ma li conoscono tutti i miei ideali, ma la gente si ostina a darmi del comunista ed è proprio grazie a quella gente lì che noi, (paolo, alessimaga...) veniamo appellati come comunisti, pur non essendo puramente tali! Parlando per me, sono chiamato talmente tanto spesso comunista, che anchio mi sono spesso definito comunista! è questo che deve cambiare. Bisogna diffondere la cultura del libero pensiero: non ce li vedo i paesanotti a insultarmi con LIBERO PENSATORE. Non so, come funziona da voi marchigiani e catanesi-cremonesi?
Questa è l'unica volta che ho citato i bimbiminchia brianzoli. non mi pare di aver nominato te, anzi, stavo dicendo tutt'altra cosa!
e sono pronto per il tribunale!
se vuoi denunciare, fai pure... se non hai tempo da perdere con uno sfigato di 14 anni come me, dimmelo che mi denuncio da solo!
Io ho la coscienza pulita, non ho nulla contro di te e non ho nulla contro di te finche rimani nel tuo confine: 6 stato tu a tirarmi in ballo in questo topic. Hai cambiato 3 partiti... continui a discutere, se non ad insultare quelli che si difendono! perchè è quello che sto facendo. Questo, è un principio di anarchia, LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DELL'ALTRO! tu 6 libero di esprimere tutte le opinioni che vuoi, ma senza tirare di mezzo gli altri! se no, il minimo ch'io possa fare, è difendermi! quindi, ora. Qui dentro non c'è un limite di età, non si è mai visto in un parlamento nessuno che fa distinzioni di età! Quindi, o accetti questi "poveri, sfigati comunisti 15enni" senza tirarli sempre di mezzo (dato che ormai non siamo + nello stesso partito), o ti cerchi un altro forum di 26enni. Tu 6 libero di rimanere, ma non puoi togliermi la cosiddetta LEGITTIMA DIFESA!

No, caro nella sezione di coalizione hai detto tutt'altra cosa che ovviamente qua non riporti, comunque se proprio vuoi sapere chi ti ha tirato in ballo quest'ultima volta leggi poco sopra e vedrai chi mi ha fatto la domanda cioè THOMAS, io non ti tolgo la LEGITTIMA DIFESA ora a te e non lo farò mai a nessuno (anche vincenzo con cui mi son scontrato parecchie volte lo sa), ci mancherebbe altro ma mi sembra che tu e elessimaga non riusciate ad accettare il mio pensieroe cioè che (ripeto per l'ennesima volta) io ed è un mio DIRITTO pensarlo sono contro tutti gli estremismi.
Vuoi sapere perchè ho fatto l'iter politico che ho fatto? Lo riscrivo per l'ennesima volta su questo forum: perchè mi sento una persona liberale e ho sempre reputato e reputo l'IDV un partito liberale, quindi semplicemente sono sempre stato in partiti liberali (tranne un piccolissima parentesi nel Pd di cui effettivamente col senno di poi mi pento) in questo mio "viaggio" ho sempre detto quello che ho scritto poco sopra, ho sempre votato per il mio partito di appartenenza senza mai tradirlo, io non ti reputo come hai scritto tu un "povero sfigato comunista di 15anni" ma una persona politicamente estremista così com'è quello che penso di vincenzo e questo non intacca il mio rispetto per voi ma non condivido la vostra scelta politica, volete farmene una colpa? Volete obbligarmi a pensarla come voi? Rassegnatevi, non succederà mai e non preoccuparti se non mi verranno rivolte altre domande non ti tirerò più in ballo.
Spero con questo di aver chierito e concluso una volta per tutte perchè continuo a ripetere le stesse cose e sinceramente non ne vedo l'utilità.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Patrick Mer 25 Ago 2010 - 9:11

prima di finirla chiedo ai compagni di coalizione di trovarmi, nel topic in questione, il post in cui io do del bimbominchia milanese a Saul.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  alessimaga Mer 25 Ago 2010 - 9:28

Saul ha scritto:
alessimaga ha scritto:mi dispiace saul ma questa volta ha ragione patrick, tu stai facendo di tutta l'erba un fascio definendo tutti i comunisti dittatori cosa assolutamente non vera. Mi dispiace saul ma hai oltrepassato il limite

Quale limite? Quello del mio DIRITTO di esprimere una mia opinione? Quello di aver finito una discussione che stai continuando tu su questo punto? Fai quello che vuoi guarda io mi batterò sempre per difendere i morti vittime delle ditatture: comuniste, fasciste o naziste che siano, punto.

Tu stai definendo tutti i comunisti dittatori e tanto per dirla tutta, nei gulag stalinist ci finirono milioni di veri comunisti che lottavano per la libertà politica e di espressione. Senza contare tutti i morti che fecero fascisti e nazisti.
Tu puoi sempre difendere le tue idee ma senza fare di tutta l'erba un fascio perchè se tutti raggioniamo come te sai che scoppia qui dentro? Ti faccio subito un es. (ragazzi è solo un es. non prendetevela a male e per far finire sta storia)
bisognerebbe definire il PDL un gruppo di deliquenti dato che nel mondo reale hanno la più alta maggioranza di deliquenti;
bisogna defnire i membri del PRC brigatisti rossi, quelli di FT e La Destra brigatisti neri.
Bisogna tutta azzurra e presidente sergio razzisti perchè fanno capo ad un movimento che nel mondo reale ne ha fatte di cotte e di crude (non vi preoccupate non lo penso veramente che azzurra e presidente sergio siano razzisti).
Bisogan definire tutti quelli del PD persone che non sanno fare opposizione e non sanno farsi rispettare dato che nel mondo reale e quasi così.
Infine devi definirci sempre secondo la tua logica pasarassiti attaccati alle poltrene dato che tu fai di tutta l'erba un fascio e nel mondo reale molti politici fanno così.
Ma questa tua regola se la utilizzi nel mondo reale (cosa che ti sconsiglio se no non duri molto) farebbe scoppiare un caos perchè definisce tutti alla stessa maniera.
Saul pensaci bene prima di dare del dittatore
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Saul Mer 25 Ago 2010 - 9:43

alessimaga ha scritto:
Saul ha scritto:

Tu stai definendo tutti i comunisti dittatori e tanto per dirla tutta, nei gulag stalinist ci finirono milioni di veri comunisti che lottavano per la libertà politica e di espressione. Senza contare tutti i morti che fecero fascisti e nazisti.
Tu puoi sempre difendere le tue idee ma senza fare di tutta l'erba un fascio perchè se tutti raggioniamo come te sai che scoppia qui dentro? Ti faccio subito un es. (ragazzi è solo un es. non prendetevela a male e per far finire sta storia)
bisognerebbe definire il PDL un gruppo di deliquenti dato che nel mondo reale hanno la più alta maggioranza di deliquenti;
bisogna defnire i membri del PRC brigatisti rossi, quelli di FT e La Destra brigatisti neri.
Bisogna tutta azzurra e presidente sergio razzisti perchè fanno capo ad un movimento che nel mondo reale ne ha fatte di cotte e di crude (non vi preoccupate non lo penso veramente che azzurra e presidente sergio siano razzisti).
Bisogan definire tutti quelli del PD persone che non sanno fare opposizione e non sanno farsi rispettare dato che nel mondo reale e quasi così.
Infine devi definirci sempre secondo la tua logica pasarassiti attaccati alle poltrene dato che tu fai di tutta l'erba un fascio e nel mondo reale molti politici fanno così.
Ma questa tua regola se la utilizzi nel mondo reale (cosa che ti sconsiglio se no non duri molto) farebbe scoppiare un caos perchè definisce tutti alla stessa maniera.
Saul pensaci bene prima di dare del dittatore

Ancora una volta mi vedo costretto ad una specifica: nazismo, comunismo e fascismo=dittature, per me e nella memoria dei milioni di vittime, non ho mai dato nè a te nè e a patrick dei dittatori (non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto) ma solo dei politici estremisti, per me i dittatori sono stati: Mussolini, Mao, Hitler, ecc..e chi mi conosce (forse più che qua nella vita vera) sa che non generalizzo, anzi.
Ho l'impressione che questa diattriba potrebbe durare all'infinito visto che abbiamo dei punti di vista diversi, quindi veramente basta (anche perchè stiamo occupando troppo spazio in un contenuto che è stato chierito più volte), prendiamo nota delle diversità e facciamocene una ragione, io ho finito di scrivere, d'ora in poi andrete avanti da soli.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Patrick Mer 25 Ago 2010 - 9:55

Mollllto, mollllllllllllllllllllto bene!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  DaveChiappucci Mer 25 Ago 2010 - 11:06

Caro Saul,

finora non ho partecipato alla discussione e ho preferito leggere. Approfitto dello spazio qui, per scriverti alcune cose e spiegare ciò che personalmente penso. Non conosco la diatriba relativa a sky o sul candidato premier perchè non conosco i fatti e perchè mi interessano poco.
Mi piace invece dare il mio punto di vista sulla questione "comunismo". Io, come te, sono un più "anziano" rispetto alla media del forum (anzi, io lo sono più di te, purtroppo! Rolling Eyes). E, come te, comprendo perfettamente ciò che vuoi dire. Prova a leggere il mio articolo sull'unità (uno degli ultimi dell'ormai EX-giornale) credo lo troverai condivisibile. E capirai che, come te, ho gli stessi dubbi e pensieri. Trovo ignobile inneggiare al duce o stalin o pol pot o hitler o pinochet o non so chi altro. Non solo. Lo trovo fuori da ogni realtà. Che senso ha oggi parlare di comunismo? E di fascismo? Siamo nel 2010!
Però io da qua non me ne vado. Sai perchè? Perchè troverai sempre l'estremista, qualunque cosa voterai, anche nella vita reale. Voti PD? Troverai sempre quello a pugno chiuso. Voti PDL? Troverai sempre quello che fa il saluto romano. Voti UDC? Troverai sempre quello che vorrebbe una religione unica e di stato. Quindi? Che si fa? Non votiamo? Ci isoliamo?
Io, qualunque cosa scelga, entrando in un qualsiasi gruppo, troverò sempre quello che la pensa diversamente da me. E' inevitabile. Perciò scelgo il gruppo che meglio mi rapprersenta, i cui principi siano gli stessi e poi provo a fare in modo che questo gruppo rappresenti al meglio le mie idee. Dall'interno.
Vedi, io avrei voluto creare un gruppo radicale, liberale, fortissimamente laico. Ma, leggendo i principi dell'unione democratica, mi ci sono ritrovato. E se domani un utente arriva, si iscrive e chiede gulag o anche solo i soviet lo mando a cagare all'istante. Provo a isolarlo. Perchè non accetto che nel mio gruppo vengano minati i valori democratici.
Guarda patrick. Ma anche vincenzo. Politicizzati, vero. Con simboli molto forti come avatar (sia chiaro, paragonarli (gli avatar) per me è assurdità). Ma qui nessuno vuole stravolgere la respublica, nè i Patrick nè i Vincenzo. E se qualcuno lo fa, lo si manda a cagare (scusate il termine colorito ripetuto, ma ci sta!) tutti insieme.
Per terminare. Capisco cosa vuoi dire. Come detto, non condivido la scelto, ma la rispetto. E saprò di trovare un interlocutore intelligente e maturo. Lasciati solo consigliare una cosa: alza leggermente la tua soglia di tolleranza, specialmente con chi è più giovane di te e a cui puoi insegnare qualcosa. E' importante sia per te che per gli altri.

Dave.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2