Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!
"A causa del rifiuto da parte di Daniele Barison come Presidente delle Camere, la Presidenza chiede a tutti coloro che vogliono candidarsi a tale ruolo di inviare le loro candidature tramite mp al sottoscritto entro e non oltre il 20 Agosto..."
Con queste parole il neo-Presidente di Res Publica MikeGuerini ha ufficializzato il rifiuto di Daniele Barison alla Presidenza delle Camere e quindi si dovrà ricorrere ad una votazione, candidandosi entro il 20 agosto.
Chi sarà il nuovo Presidente delle Camere? Candidati, pronti, partenza, via!
Teo per LA DESTRA NEWS
Con queste parole il neo-Presidente di Res Publica MikeGuerini ha ufficializzato il rifiuto di Daniele Barison alla Presidenza delle Camere e quindi si dovrà ricorrere ad una votazione, candidandosi entro il 20 agosto.
Chi sarà il nuovo Presidente delle Camere? Candidati, pronti, partenza, via!
Teo per LA DESTRA NEWS
Ultima modifica di Teo il Lun 6 Set 2010 - 13:19 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!
teo dove sta il topic originario di mike che non lo trovo!
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Queste sono informazioni troppo super mega segretissime per dartele... sono venuto a conoscenza del rifiuto di barison dopo una missione iper mega arci pericolosaPAOLO95 ha scritto:teo dove sta il topic originario di mike che non lo trovo!
Ospite- Ospite
Teo ha scritto:Queste sono informazioni troppo super mega segretissime per dartele... sono venuto a conoscenza del rifiuto di barison dopo una missione iper mega arci pericolosaPAOLO95 ha scritto:teo dove sta il topic originario di mike che non lo trovo!
difatti ti invito a cancellare perchè hai dato notizie non ufficiali ... potresti subire processi !
Ospite- Ospite
In realtà il comma p dell'articolo 5 dello Statuto dice:
Quindi a mio avviso è Azzurra che deve occuparsi di aprire le sedute parlamentari per ogni DDL presentato come ho fatto io (che ero Premier) nelle legislature precedenti.
Evidentemente qualcun'altro non la pensa come me.
PS: Poi è vero che lo Statuto dice anche che il Presidente delle camere è il Presidente della Repubblica ma c'è il comma riportato sopra che dice diversamente (per la verità no perchè si può interpretare così: il Presidente delle Camere fa il moderatore delle due camere mentre il Premier convoca le sedute).
p) Il Presidente del Consiglio è obbligato a convocare una seduta parlamentare quando chiunque utente abbia presentato un DDL (sempre che questo sia stato accettato dal Presidente della Repubblica). Le sedute parlamentari devono avere la durata di tre giorni consecutivi. Le sedute si possono svolgere anche nei giorni festivi, oltre che feriali.
Quindi a mio avviso è Azzurra che deve occuparsi di aprire le sedute parlamentari per ogni DDL presentato come ho fatto io (che ero Premier) nelle legislature precedenti.
PS: Poi è vero che lo Statuto dice anche che il Presidente delle camere è il Presidente della Repubblica ma c'è il comma riportato sopra che dice diversamente (per la verità no perchè si può interpretare così: il Presidente delle Camere fa il moderatore delle due camere mentre il Premier convoca le sedute).
Thomas ha scritto:In realtà il comma p dell'articolo 5 dello Statuto dice:p) Il Presidente del Consiglio è obbligato a convocare una seduta parlamentare quando chiunque utente abbia presentato un DDL (sempre che questo sia stato accettato dal Presidente della Repubblica). Le sedute parlamentari devono avere la durata di tre giorni consecutivi. Le sedute si possono svolgere anche nei giorni festivi, oltre che feriali.
Va bene le sedute ora sono aperte & lo statuto è stato rispettato !
Ospite- Ospite
AzZuRrA ha scritto:Thomas ha scritto:In realtà il comma p dell'articolo 5 dello Statuto dice:p) Il Presidente del Consiglio è obbligato a convocare una seduta parlamentare quando chiunque utente abbia presentato un DDL (sempre che questo sia stato accettato dal Presidente della Repubblica). Le sedute parlamentari devono avere la durata di tre giorni consecutivi. Le sedute si possono svolgere anche nei giorni festivi, oltre che feriali.
Va bene le sedute ora sono aperte & lo statuto è stato rispettato !
Ok. Bene.
Ad ogni modo è il Presidente della Repubblica il garante dello Statuto. Io quando posso lo "aiuto" dicendo cosa è permesso e cosa non è permesso da Statuto.
ehi ehi ehi non vi scaldate il topic c'è non mi sono inventato niente nè ho dato notizie non ufficiali... dovrebbe stare su comunicazioni dell'ufficio di presidenza
Ospite- Ospite
Teo ha scritto:ehi ehi ehi non vi scaldate il topic c'è non mi sono inventato niente nè ho dato notizie non ufficiali... dovrebbe stare su comunicazioni dell'ufficio di presidenza
allora scusaci
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Res Publicani alle urne
» Una scelta alle urne!
» Appello al presidente delle camere
» DIMISSIONI DA PRESIDENTE DELLE CAMERE
» Si torna alle urne: Claudio respinto
» Una scelta alle urne!
» Appello al presidente delle camere
» DIMISSIONI DA PRESIDENTE DELLE CAMERE
» Si torna alle urne: Claudio respinto