Venerdì Editoriale - Sconfitti in tutti i sensi
+3
Zucchetto
alessimaga
Thomas
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Venerdì Editoriale - Sconfitti in tutti i sensi
Manca ancora poco più di un mese alla fine di questa quinta legislatura. Una legislatura “speciale” perché non ha una vera e propria maggioranza e opposizione ma c’è un governo tecnico dove centro-destra e centro-sinistra si sono divisi tutti i ruoli in maniera uguale. Possiamo già fare un breve bilancio di quella che è stata l’avventura del centro-destra in questo governo tecnico (la prossima settimana, salvo avvenimenti speciali, ci occuperemo di analizzare il bilancio del centro-sinistra). A nostro avviso si tratta di un’esperienza nuova che ha risaltato, nel suo complesso, le debolezze della maxi-coalizione di centro-destra, un po’ sotto tutti i punti di vista. Andiamo nel dettaglio.
SCONFITTA MORALE: E’ noto a tutti che vincenzomitico705, furbescamente, ha cercato di falsare i risultati delle ultime elezioni e c’è riuscito. Il suo gesto però, per mancanza di prove, non è stato purtroppo condannato. Grazie ai voti aggiuntivi degli “utenti fantasma” de La Destra, l’Alleanza per la Libertà è riuscita a pareggiare con la coalizione di centro-sinistra. Ma non è questo il discorso. Mentre da una parte il leader di coalizione Azzurra e il leader (ora non più) del PDL, mikeguerini, erano “furibondi” per questo comportamento non molto responsabile e corretto, c’è chi ha difeso l’imputato. Uno tra questi è colui che si ritiene “liberale”, sto parlando di Sigismondo Malatesta. In uno dei suoi tanti editoriali riportava: “ricorderei che se il reato commesso sarà certificato da un tribunale, dobbiamo convenire che l'onorevole Vincenzo è uno dei più attivi dentro RP, e un ban perenne mi pare conforme alla gravità dei reati, ma non alla bontà e all'operato di questo. Si è sempre dimostrato disponibile, partecipante, ha innescato polemiche ma ne ha sedate tante altre”. Come può un utente sempre definitosi “liberale” e “garantista” usare come attenuante di un reato così grave la sua elevata partecipazione al forum? A mio avviso il fatto, se era dimostrato, era gravissimo e andava condannato con la pena massima. Ma sono punti di vista.
Quello che ci lascia a bocca aperta è il comportamento di tutta la coalizione di centro-destra. Nonostante è palese il tentativo di vincenzomitico705 di aver falsato i risultati elettorali, questo utente non ha subito nessuna “punizione” né dalla coalizione né dal partito di cui fa parte. Anzi. Secondo fonti autorevoli, vincenzomitico705 si sarebbe candidato alle primarie di coalizione per il ruolo di Presidente del Consiglio delle prossime elezioni. Certo è che se una cosa del genere sarebbe successa all’interno del nostro partito, non avremo esitato a “condannare” tale gesto e come minimo non avremo inserito tale utente nella lista dei candidati per le prossime elezioni. Il centro-destra non la pensa così evidentemente. Chissà addirittura se vedremo vincenzomitico705 candidato Premier!
SCONFITTA POLITICA: E’ di pochi giorni fa la notizia che l’Alleanza per la Libertà ingloberà al suo interno un altro partito: stiamo parlando dell’UDC di Zucchetto. Azzurra dice, in chat, che c’è un “programma comune” tra i partiti di centro-destra e il partito centrista (che centrista non è più). Ma noi non puntiamo il dito sul nuovo programma elettorale di Zucchetto. Ma facciamo un’osservazione che so già verrà accolta con polemiche o con risposte che non rispondono alla vera domanda: come può il centro-destra accogliere al suo interno un partito (anzi un membro) che ha approvato, tra gli altri DDL, i DICO e la legalizzazione della prostituzione? Sono proposte da centro-destra queste? Azzurra dice: “Sì ma ora il programma di Zucchetto è cambiato”. Forse è vero ma resta il fatto che il centro-destra apre le porte ad un partito che ha approvato proposte di legge “tipicamente di sinistra”. E su questo non si può controbattere. Un’altra domanda: come si comporterà Zucchetto se nella prossima legislatura proporremo un DDL sulla legalizzazione delle droghe leggere? Voterà si (visto che tale punto era previsto nel programma elettorale della vecchia coalizione PD-UDC e ciò significa che lui condivide tale legge) o voterà no (per non tradire i suoi “amici” di destra)? Non lo possiamo sapere ora ma vista la (in)coerenza dimostrata finora dal leader demo-cristiano un’idea già ce l’ho.
SCONFITTA GIORNALISTICA: Anche sul piano giornalistico non si mettono bene le cose per il centro-destra. Libero (che rappresenta un giornale di partito e ora lo posso dire a gran voce visto che è stato approvato il DDL N.13 – proposta approvata anche dal centro-destra, tra l’altro - leggere per credere) ha accolto i “memorabili” editoriali del co-direttore (ora direttore unico, anzi no: non si era dimesso per candidarsi all’AGCOM? Eppure scrive ancora per Libero; non si era dimesso da Vice-Direttore del Corriere? Eppure ci scrive ancora) Sigismondo Malatesta. Editoriali che hanno dato voce al centro-destra rispettando il principio e il diritto della libertà di stampa. Editoriali che si sono riconosciuti però per aver fondato (non sempre ma quasi sempre) le sue tesi non sui fatti ma su supposizioni fuori luogo. Un esempio? In un suo editoriale Sigismondo diceva che sia il centro-destra sia il centro-sinistra (faceva anche il mio nome) si “strusciarono vicino a Zucchetto” per il suo voto che poteva fare la differenza al turno di ballottaggio. Immediata la risposta del sottoscritto che dice: “nè io nè nessuno di PD e/o IDV ha "corteggiato" Zucchetto. Noi non corteggiamo la gente per un voto in più. Non è la nostra politica”. Anche Zucchetto ha detto: “Nessuno mi ha corteggiato per i ballottaggi (ndr, è proprio vero? Ma se poi vincenzomitico705 ammette di averlo fatto? Zucchetto ha mentito o si è trattato di una semplice dimenticanza?)”. Sigismondo a tutto questo risponde: “io sono solito fare passi indietro, ma qui non sbaglio, nel senso che lui era in una posizione importante, il famoso ago della bilancia. Poi diciamocelo francamente se Zucchetto si fosse reso disponibile, nessuno sarebbe rimasto a guardare, io per primo”. Ma cosa ne sa lui cosa avrebbe fatto il nostro partito e coalizione? Continua dicendo: “signori sono analisi politiche che nei giornali si fanno, adesso mi pare esporre al pubblico ludibrio Libero, per me qualcuno poteva cercare la complicità di Zucchetto, ma anche essendo semplicemente più gentile, perchè poteva essere determinante dato il pareggio. Poi io non posso sapere cosa accade dentro l'ADR, quindi posso solo immaginare”. Bel modo di fare giornalismo. Non sapevo che i giornali “indipendenti” (non è mai stato indipendente e ora grazie al DDL N.13 non può più dire il contrario) si basassero nei loro articoli sull’immaginazione e/o su supposizioni.
Ma il colmo non finisce qui. Libero è libero (che gioco di parole) di fare tutti gli editoriali che vuole ma quando L’Unità una volta alla settimana fa un editoriale per rispondere ad alcune critiche (non tutte perché onestamente su alcune non ci abbassiamo al basso livello di queste) si dice in giro: “Thomas prima di scrivere dovresti azionare il cervello e contare fino a 10” (Sibono), “thomas ma contare fino a 10 no?” (bm1995). Fortuna che siamo in democrazia (e libertà di stampa – ps: secondo alcuni io non potevo scrivere articoli sulla coalizione di centro-destra) e fortuna che sono io a "creare le polemiche" o "inutili dicerie". Non è colpa mia se molti utenti di centro-destra nei confronti dei miei editoriali (che sono stati definiti pure da vincenzomitico705 “belli” e comunque che si basano sui fatti) non sanno rispondere a tono alle provocazioni ma offendono, alzano i toni o urlano (nel forum scrivere in maiuscolo significa urlare).
C’è ancora tanto da raccontare (come ad esempio le dimissioni di Justin White da co-direttore di Libero, le polemiche di Sibono sugli emendamenti, la incoerenza di Zucchetto) ma abbiamo già offerto spunti interessanti di discussione, sperando che questa non si trasformi per l’ennesima volta in insulti, offese e/o alzata dei toni.
Quello che ci lascia a bocca aperta è il comportamento di tutta la coalizione di centro-destra. Nonostante è palese il tentativo di vincenzomitico705 di aver falsato i risultati elettorali, questo utente non ha subito nessuna “punizione” né dalla coalizione né dal partito di cui fa parte. Anzi. Secondo fonti autorevoli, vincenzomitico705 si sarebbe candidato alle primarie di coalizione per il ruolo di Presidente del Consiglio delle prossime elezioni. Certo è che se una cosa del genere sarebbe successa all’interno del nostro partito, non avremo esitato a “condannare” tale gesto e come minimo non avremo inserito tale utente nella lista dei candidati per le prossime elezioni. Il centro-destra non la pensa così evidentemente. Chissà addirittura se vedremo vincenzomitico705 candidato Premier!
SCONFITTA POLITICA: E’ di pochi giorni fa la notizia che l’Alleanza per la Libertà ingloberà al suo interno un altro partito: stiamo parlando dell’UDC di Zucchetto. Azzurra dice, in chat, che c’è un “programma comune” tra i partiti di centro-destra e il partito centrista (che centrista non è più). Ma noi non puntiamo il dito sul nuovo programma elettorale di Zucchetto. Ma facciamo un’osservazione che so già verrà accolta con polemiche o con risposte che non rispondono alla vera domanda: come può il centro-destra accogliere al suo interno un partito (anzi un membro) che ha approvato, tra gli altri DDL, i DICO e la legalizzazione della prostituzione? Sono proposte da centro-destra queste? Azzurra dice: “Sì ma ora il programma di Zucchetto è cambiato”. Forse è vero ma resta il fatto che il centro-destra apre le porte ad un partito che ha approvato proposte di legge “tipicamente di sinistra”. E su questo non si può controbattere. Un’altra domanda: come si comporterà Zucchetto se nella prossima legislatura proporremo un DDL sulla legalizzazione delle droghe leggere? Voterà si (visto che tale punto era previsto nel programma elettorale della vecchia coalizione PD-UDC e ciò significa che lui condivide tale legge) o voterà no (per non tradire i suoi “amici” di destra)? Non lo possiamo sapere ora ma vista la (in)coerenza dimostrata finora dal leader demo-cristiano un’idea già ce l’ho.
SCONFITTA GIORNALISTICA: Anche sul piano giornalistico non si mettono bene le cose per il centro-destra. Libero (che rappresenta un giornale di partito e ora lo posso dire a gran voce visto che è stato approvato il DDL N.13 – proposta approvata anche dal centro-destra, tra l’altro - leggere per credere) ha accolto i “memorabili” editoriali del co-direttore (ora direttore unico, anzi no: non si era dimesso per candidarsi all’AGCOM? Eppure scrive ancora per Libero; non si era dimesso da Vice-Direttore del Corriere? Eppure ci scrive ancora) Sigismondo Malatesta. Editoriali che hanno dato voce al centro-destra rispettando il principio e il diritto della libertà di stampa. Editoriali che si sono riconosciuti però per aver fondato (non sempre ma quasi sempre) le sue tesi non sui fatti ma su supposizioni fuori luogo. Un esempio? In un suo editoriale Sigismondo diceva che sia il centro-destra sia il centro-sinistra (faceva anche il mio nome) si “strusciarono vicino a Zucchetto” per il suo voto che poteva fare la differenza al turno di ballottaggio. Immediata la risposta del sottoscritto che dice: “nè io nè nessuno di PD e/o IDV ha "corteggiato" Zucchetto. Noi non corteggiamo la gente per un voto in più. Non è la nostra politica”. Anche Zucchetto ha detto: “Nessuno mi ha corteggiato per i ballottaggi (ndr, è proprio vero? Ma se poi vincenzomitico705 ammette di averlo fatto? Zucchetto ha mentito o si è trattato di una semplice dimenticanza?)”. Sigismondo a tutto questo risponde: “io sono solito fare passi indietro, ma qui non sbaglio, nel senso che lui era in una posizione importante, il famoso ago della bilancia. Poi diciamocelo francamente se Zucchetto si fosse reso disponibile, nessuno sarebbe rimasto a guardare, io per primo”. Ma cosa ne sa lui cosa avrebbe fatto il nostro partito e coalizione? Continua dicendo: “signori sono analisi politiche che nei giornali si fanno, adesso mi pare esporre al pubblico ludibrio Libero, per me qualcuno poteva cercare la complicità di Zucchetto, ma anche essendo semplicemente più gentile, perchè poteva essere determinante dato il pareggio. Poi io non posso sapere cosa accade dentro l'ADR, quindi posso solo immaginare”. Bel modo di fare giornalismo. Non sapevo che i giornali “indipendenti” (non è mai stato indipendente e ora grazie al DDL N.13 non può più dire il contrario) si basassero nei loro articoli sull’immaginazione e/o su supposizioni.
Ma il colmo non finisce qui. Libero è libero (che gioco di parole) di fare tutti gli editoriali che vuole ma quando L’Unità una volta alla settimana fa un editoriale per rispondere ad alcune critiche (non tutte perché onestamente su alcune non ci abbassiamo al basso livello di queste) si dice in giro: “Thomas prima di scrivere dovresti azionare il cervello e contare fino a 10” (Sibono), “thomas ma contare fino a 10 no?” (bm1995). Fortuna che siamo in democrazia (e libertà di stampa – ps: secondo alcuni io non potevo scrivere articoli sulla coalizione di centro-destra) e fortuna che sono io a "creare le polemiche" o "inutili dicerie". Non è colpa mia se molti utenti di centro-destra nei confronti dei miei editoriali (che sono stati definiti pure da vincenzomitico705 “belli” e comunque che si basano sui fatti) non sanno rispondere a tono alle provocazioni ma offendono, alzano i toni o urlano (nel forum scrivere in maiuscolo significa urlare).
C’è ancora tanto da raccontare (come ad esempio le dimissioni di Justin White da co-direttore di Libero, le polemiche di Sibono sugli emendamenti, la incoerenza di Zucchetto) ma abbiamo già offerto spunti interessanti di discussione, sperando che questa non si trasformi per l’ennesima volta in insulti, offese e/o alzata dei toni.
Thomas
Re: Venerdì Editoriale - Sconfitti in tutti i sensi
Ecco l'editoriale che fa calare un velo di paura e terrore sul forum ah ah ah
Ottimo editoriale come sempre, c'è anche io una mezza idea per le droghe leggere riguardo al voto di zucchetto.
Ottimo editoriale come sempre, c'è anche io una mezza idea per le droghe leggere riguardo al voto di zucchetto.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
siamo una coalizione di falliti, condannati e finti eroi ... bravo thomas !
Ospite- Ospite
io anche essendo di destra avrei votato per la legalizzazione della prostituzione...
Ospite- Ospite
io sono contro la legalizzazione delle droghe leggere quindi anche se fossi stato col pd avrei votato contro facendo cadere il governo,mi dispiace e ripeto che incoerente sarà il pd e thomas!Invito azzurra a prendere provvedimenti seri contro questi continui attacchi e invito tutto il centrodestra a fare altrettanto!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:io sono contro la legalizzazione delle droghe leggere quindi anche se fossi stato col pd avrei votato contro facendo cadere il governo,mi dispiace e ripeto che incoerente sarà il pd e thomas!Invito azzurra a prendere provvedimenti seri contro questi continui attacchi e invito tutto il centrodestra a fare altrettanto!
io fra un pò rischio di prendere una denuncia XD
Ospite- Ospite
propongo una cosa sigismondo!Riuniamoci tutti insieme ad azzurra e decidiamo cosa fare,é impossibile leggere queste calunnie contro di noi,ora basta!
non ti preoccupare zucchetto, pure noi ci siamo riuniti e organizzati e anche bene devo dire!!!
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
PAOLO95 ha scritto:non ti preoccupare zucchetto, pure noi ci siamo riuniti e organizzati e anche bene devo dire!!!
Io apprezzo i vostri editoriali anche se non gli condivido e quindi gli critico. Non capisco perchè questo clima da squadrismo bipartisan, che io non,e lo dico chiaramente, ho mai aumentato nei miei editoriali
Ospite- Ospite
zucchetto ha scritto:io sono contro la legalizzazione delle droghe leggere quindi anche se fossi stato col pd avrei votato contro facendo cadere il governo,mi dispiace e ripeto che incoerente sarà il pd e thomas!Invito azzurra a prendere provvedimenti seri contro questi continui attacchi e invito tutto il centrodestra a fare altrettanto!
Allora perchè non hai detto niente quando abbiamo aggiunto questo punto (legalizzazione delle droghe leggere) nel programma elettorale della vecchia alleanza PD-UDC?
Questi non sono attacchi ma sono provocazioni basate solamente sui fatti. Se non sei in grado di rispondere a tono senza creare polemiche o attaccare gli altri non è colpa mia di certo.
Sigismondo Malatesta ha scritto:zucchetto ha scritto:io sono contro la legalizzazione delle droghe leggere quindi anche se fossi stato col pd avrei votato contro facendo cadere il governo,mi dispiace e ripeto che incoerente sarà il pd e thomas!Invito azzurra a prendere provvedimenti seri contro questi continui attacchi e invito tutto il centrodestra a fare altrettanto!
io fra un pò rischio di prendere una denuncia XD
Vedi che giri la verità sempre dalla tua parte. Dovresti invece dire prima come stanno veramente le cose e poi fare tue interpetazioni sul caso. Ma il tuo modo di giornalismo è ben diverso e io non lo condivido affatto.
Io in chat ho detto che se le falsità del tuo giornale (basato su supposizioni e non sui fatti come ho dimostrato in questo e in altri articoli) diventassero diffamazioni (la linea è sottile) non esiterò a prendere i provvedimenti del caso. Non fare la parte della vittima perchè non ti si addice.
vittima?!!??!?! ma se ridevo mentre scrivevo... = XD
Ospite- Ospite
Sigismondo Malatesta ha scritto:vittima?!!??!?! ma se ridevo mentre scrivevo... = XD
Oggi in chat non ridevi però...
Thomas ha scritto:Sigismondo Malatesta ha scritto:vittima?!!??!?! ma se ridevo mentre scrivevo... = XD
Oggi in chat non ridevi però...
cosa vuoi dire scusa?? ho spiegato le mie ragione e basta senza litigare con te oggi in chat
Ospite- Ospite
ci calmiamo??
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
io sono calmissimoPAOLO95 ha scritto:ci calmiamo??
Ospite- Ospite
INVITO TUTTI ALLA CALMA !!
stiamo alzando troppo i toni tutti quanti !!!!
stiamo alzando troppo i toni tutti quanti !!!!
Ospite- Ospite
Thomas ha scritto:zucchetto ha scritto:io sono contro la legalizzazione delle droghe leggere quindi anche se fossi stato col pd avrei votato contro facendo cadere il governo,mi dispiace e ripeto che incoerente sarà il pd e thomas!Invito azzurra a prendere provvedimenti seri contro questi continui attacchi e invito tutto il centrodestra a fare altrettanto!
Allora perchè non hai detto niente quando abbiamo aggiunto questo punto (legalizzazione delle droghe leggere) nel programma elettorale della vecchia alleanza PD-UDC?
Questi non sono attacchi ma sono provocazioni basate solamente sui fatti. Se non sei in grado di rispondere a tono senza creare polemiche o attaccare gli altri non è colpa mia di certo.
Era evidente che avrei potuto votare contro o astenermi a quell'emendamento delle droghe leggere,nel programma di governo c'erano punti che condividevo e altri no e l'ho sempre detto.Io da oggi ai tuoi articoli non risponderò più,li ignorerò completamente!
Io nvece penso che anche queste polemiche mantengono viva rp. Non condivido cosa hai scritto ma complimenti per l'articolo
Ospite- Ospite
Anche questa volta ti sei fermato a 6/7................... ma ci siamo abituati.......... ah ah ah ah è nel tuo dna thomas
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:Anche questa volta ti sei fermato a 6/7................... ma ci siamo abituati.......... ah ah ah ah è nel tuo dna thomas
non ho capito che vuol dire
Ospite- Ospite
Ogni Venerdì attacchi la nostra coalizione. Questa è la prova che hai paura di una sconfitto. Vedi sei sceso in basso con questi attacchi. Dovevi essere un uomo di stato invece sei rimasto un uomo di sinistra. Che ti fa onore ma non devi pretendere di essere altro. Cerchi ogni settimana lo scontro con la nostra coalizione e sarai accontentato. Spero soltanto si riesca convivere senza tanti problemi durante questo mese. Mi dispiace essere duro nei tuoi confronti ma hai usato parole dure contro di noi. Vedremo chi sarà lo sconfitto dopo le elezioni. La sfida è appena cominciata.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
spero che giocherete oneste almeno alle prossime elezioni e non con i trucchi che avete usato a queste elezioni perchè non vi fanno per niente onore.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:spero che giocherete oneste almeno alle prossime elezioni e non con i trucchi che avete usato a queste elezioni perchè non vi fanno per niente onore.
Te lo garantisco io costi quel che costi le prossime elezioni saranno oneste!
Ospite- Ospite
AzZuRrA ha scritto:alessimaga ha scritto:spero che giocherete oneste almeno alle prossime elezioni e non con i trucchi che avete usato a queste elezioni perchè non vi fanno per niente onore.
Te lo garantisco io costi quel che costi le prossime elezioni saranno oneste!
lo giuro !
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Da venerdì 9 aprile torna il "Venerdì Editoriale"
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» Venerdì Editoriale - Finalmente
» Torna il Venerdì Editoriale!
» Venerdì Editoriale - Fuga di notizie
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» Venerdì Editoriale - Finalmente
» Torna il Venerdì Editoriale!