Editoriale: iniziano le danze nell'APL
2 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Editoriale: iniziano le danze nell'APL
Editoriale
Signori musica!. Infatti l'APL sente il profumo delle elezioni e già sta preparando le trincee per l'attacco al centro sinistra. La prima preoccupazione del leader Azzurra è quella di creare una coalizione organizzata, con regole e dirigenti,e si è appellata al segretario del PDL, Sigismondo Malatesta, che non a caso è coordinatore APL per le leggi costituzionali. Ma la vera battaglia interna si vedrà con le primarie che serviranno a determinare il volto con cui si presenterà il centro destra alle elezioni politiche. La candidatura di Azzurra sembra scontata, ma non la sua conferma. Infatti dopo il caso emendamenti sollevato da Sibono, che ha ritenuto Azzurra poco sensibile dei problemi della coalizione in quanto capo del governo tecnico, Azzurra ha certo perso quel vecchio smalto che aveva nelle precedenti elezioni. Tuttavia la Lady di ferro di RP sta cercando di recuperare in fretta il terreno perso, e la vittoria di diplomazia interna riguardo all'entrata dell'UDC è una suo successo personale e inoltre un buon voto sicuro per lei. A Zucchetto si aggiungerebbe ovviamente la quota della Lega, portando il bacino dei pro Azzurra in aumento. Il PDL rimane ancora in una posizione di stallo al riguardo, anche perchè va detto ancora le primarie sono lontane e non si escludono eventuali colpi di scena. Certo se un membro della Destra si candidasse Azzurra andrebbe in evidente difficoltà e dovrebbe appellarsi ai voti PDL per recuperare. Il segretario di questo, Malatesta è in una posizione in questa eventualità determinante,in quanto punto di mediazione fra la Destra e la parte più moderata dell'APL. Ancora il voto di Malatesta e dei suoi colleghi del PDL non è stato reso noto, ma noto è che quest'ultimo è stato ieri nominato vice leader dell'APL da Azzurra in persona, segno di un avvicinamento fra i due, ma il direttore di Libero ha buone amicizie anche nella Destra, sopratutto con Vincenzo, esemplari le sue difese nei confronti dell'onorevole nei due processi che lo hanno coinvolto. Incerta la posizione di Sibono, anche se sicuramente si pensa che il suo voto non sarà certo per Azzurra. La situazione è poco chiara, perchè ancora manca molto tempo e in politica nulla è più complesso delle cose scontate
Signori musica!. Infatti l'APL sente il profumo delle elezioni e già sta preparando le trincee per l'attacco al centro sinistra. La prima preoccupazione del leader Azzurra è quella di creare una coalizione organizzata, con regole e dirigenti,e si è appellata al segretario del PDL, Sigismondo Malatesta, che non a caso è coordinatore APL per le leggi costituzionali. Ma la vera battaglia interna si vedrà con le primarie che serviranno a determinare il volto con cui si presenterà il centro destra alle elezioni politiche. La candidatura di Azzurra sembra scontata, ma non la sua conferma. Infatti dopo il caso emendamenti sollevato da Sibono, che ha ritenuto Azzurra poco sensibile dei problemi della coalizione in quanto capo del governo tecnico, Azzurra ha certo perso quel vecchio smalto che aveva nelle precedenti elezioni. Tuttavia la Lady di ferro di RP sta cercando di recuperare in fretta il terreno perso, e la vittoria di diplomazia interna riguardo all'entrata dell'UDC è una suo successo personale e inoltre un buon voto sicuro per lei. A Zucchetto si aggiungerebbe ovviamente la quota della Lega, portando il bacino dei pro Azzurra in aumento. Il PDL rimane ancora in una posizione di stallo al riguardo, anche perchè va detto ancora le primarie sono lontane e non si escludono eventuali colpi di scena. Certo se un membro della Destra si candidasse Azzurra andrebbe in evidente difficoltà e dovrebbe appellarsi ai voti PDL per recuperare. Il segretario di questo, Malatesta è in una posizione in questa eventualità determinante,in quanto punto di mediazione fra la Destra e la parte più moderata dell'APL. Ancora il voto di Malatesta e dei suoi colleghi del PDL non è stato reso noto, ma noto è che quest'ultimo è stato ieri nominato vice leader dell'APL da Azzurra in persona, segno di un avvicinamento fra i due, ma il direttore di Libero ha buone amicizie anche nella Destra, sopratutto con Vincenzo, esemplari le sue difese nei confronti dell'onorevole nei due processi che lo hanno coinvolto. Incerta la posizione di Sibono, anche se sicuramente si pensa che il suo voto non sarà certo per Azzurra. La situazione è poco chiara, perchè ancora manca molto tempo e in politica nulla è più complesso delle cose scontate
Ospite- Ospite
Re: Editoriale: iniziano le danze nell'APL
Confermo anche qui su libero che l'udc entrerà nella coalizione dell'apl per sconfiggere il centrosinistra alle prossime elezioni politiche!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
anche io sono contento di avere il pdl e te sigismondo in coalizione come compagni di viaggio!
zucchetto ha scritto:anche io sono contento di avere il pdl e te sigismondo in coalizione come compagni di viaggio!
grazie xD comunque zucchetto sono felice anchio di averti qui con me
Ospite- Ospite
anche io vincenzo sono contento che finalmente possiamo collaborare insieme uniti!
Ora dobbiamo stillare il programma di governo che metta d'accordo tutti per vincere le elezioni politiche e una volta al governo del paese mettera in pratica questo programma al 100%!L'importante é essere uniti e coesi al massimo,così non ci batterà nessuno!
"Uniti insieme al centrodestra per sconfiggere il centrosinistra"
Ora dobbiamo stillare il programma di governo che metta d'accordo tutti per vincere le elezioni politiche e una volta al governo del paese mettera in pratica questo programma al 100%!L'importante é essere uniti e coesi al massimo,così non ci batterà nessuno!
zucchetto ha scritto:anche io vincenzo sono contento che finalmente possiamo collaborare insieme uniti!
invia a me o ad Azzurra quello che vorresti fare nella prossima legislatura
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:sta in coalizione sigis
ah ok, scusate
Ospite- Ospite
Amici ho esposto dei punti ad azzurra che sono importanti per l'udc!Credo che abbia messo nella vostra coalizione questi miei punti e spero che voi li accettiate!L'importante é trovare un accordo con tutti,che siamo coesi e uniti intorno al programma che stenderemo per vincere le elezioni,per poi andare al governo e cambiare questo paese radicalmente!Questo deve essere la nostra "stella polare".
ma oltre al programma parlavo di incarichizucchetto ha scritto:Amici ho esposto dei punti ad azzurra che sono importanti per l'udc!Credo che abbia messo nella vostra coalizione questi miei punti e spero che voi li accettiate!L'importante é trovare un accordo con tutti,che siamo coesi e uniti intorno al programma che stenderemo per vincere le elezioni,per poi andare al governo e cambiare questo paese radicalmente!Questo deve essere la nostra "stella polare".
Ospite- Ospite
guarda sigismondo,io non cerco poltrone e quindi sono disposto anche a rinuciare per il bene della coalizione ma siccome azzurra mi ha spiegato che vuole equilibrio nella sua maggioranza di governo non potrei tirarmi indietro nell'ipotesi che lei mi voglia dare un ministero e gliel'ho detto!Basta che non sia quello dell'interno perché su quel ruolo ho già dato e anche molto nei precedenti governi thomas!
zucchetto ha scritto:Amici ho esposto dei punti ad azzurra che sono importanti per l'udc!Credo che abbia messo nella vostra coalizione questi miei punti e spero che voi li accettiate!L'importante é trovare un accordo con tutti,che siamo coesi e uniti intorno al programma che stenderemo per vincere le elezioni,per poi andare al governo e cambiare questo paese radicalmente!Questo deve essere la nostra "stella polare".
io zucchetto concordo bene o male tutto il progamma tranne immigrati
Ospite- Ospite
va bene vincenzo,non ci sono problemi!Sapevo che non tutti i miei punti potevano trovare accordo,quindi se sul punto dell'immigrazione non condividi le tesi dell'udc vedremo quello che si può fare,ma siccome sugli altri punti sei più o meno d'accordo non ci sono problemi a mio avviso!
zucchetto ha scritto:va bene vincenzo,non ci sono problemi!Sapevo che non tutti i miei punti potevano trovare accordo,quindi se sul punto dell'immigrazione non condividi le tesi dell'udc vedremo quello che si può fare,ma siccome sugli altri punti sei più o meno d'accordo non ci sono problemi a mio avviso!
si tranquillo
Ospite- Ospite
AN deve ancora decidere sul leader............... nulla toglie sulla possibile conferma di Azzurra, ma non siamo ancora stati contattati da nessuno per richiedere il nostro appoggio; ne da azzurra e ne da altri. Staremo a veder, l'importante che chiunque esca sia un nome forte e con il massimo dei consensi.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
è assolutamente auspicabile nell'APL da tuttisibono ha scritto:AN deve ancora decidere sul leader............... nulla toglie sulla possibile conferma di Azzurra, ma non siamo ancora stati contattati da nessuno per richiedere il nostro appoggio; ne da azzurra e ne da altri. Staremo a veder, l'importante che chiunque esca sia un nome forte e con il massimo dei consensi.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Editoriale: La minestrina riscaldata
» EDITORIALE:DI TUTTO E DI PIU'.
» Editoriale: Facciamo la pace
» Editoriale: Ma che buona L'ADR!!!
» Editoriale: Non toccatemi Vincenzo
» EDITORIALE:DI TUTTO E DI PIU'.
» Editoriale: Facciamo la pace
» Editoriale: Ma che buona L'ADR!!!
» Editoriale: Non toccatemi Vincenzo
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero