Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Venerdì Editoriale - Una coalizione di eroi e condannati

+2
sibono
Thomas
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Venerdì Editoriale - Una coalizione di eroi e condannati Empty Venerdì Editoriale - Una coalizione di eroi e condannati

Messaggio  Thomas Ven 30 Lug 2010 - 11:48

Sempre più certa sembra l’alleanza dell’UDC con la coalizione di centro-destra, secondo quanto dice il leader demo-cristiano Zucchetto nei suoi articoli a Liberal (giornale che si riconosce, tra l’altro, per le false o incomplete informazioni che diffonde). Una questione quella dell’UDC affrontata subito dal PDL (e qui c’erano profonde divisioni sul da farsi) mentre poi la questione sembra essere passata in esame a tutta la coalizione, così nessuno può sbirciare i loro piani visto che tali sezioni sono riservate.

Se la coalizione di centro-destra accoglierà Zucchetto (favorevole ad un accordo, tra gli altri, anche l’attuale leader di coalizione Azzurra nonché esponenti di PDL e La Destra), questa diventerebbe un’alleanza fondata a nostro avviso non tanto sulle ideologie e sui programmi elettorali ma sul fatto che più utenti uno schieramento raccoglie, più voti poi ottiene alle elezioni. Basta fare un esempio per spiegare tutto. Zucchetto ha approvato insieme al PD, tra gli altri, due importanti DDL: uno sulla legalizzazione della prostituzione e uno sulla legittimazione delle coppie di fatto (DICO). Tali proposte hanno rappresentato un forte dissenso fra molti (quasi la totalità) politici del centro-destra. Ora poco importa la vita passata di Zucchetto; si sa, ora è una persona diversa: dopo l’uscita dalla coalizione di centro-sinistra ha attaccato l’ADR e si è fatto degli amici nel centro-destra e grazie a queste amicizie è riuscito ad ottenere forte consenso fra PDL, Lega e La Destra (una volta c’era anche AN di SIbono che però, senza dire nulla a nessuno, è passato al PDL, forse per paura delle soglie di sbarramento troppo “alte” che lui stesso ha avvallato?). La domanda che ci facciamo è: come può una coalizione di destra accogliere un utente che ha approvato proposte che si discostano notevolmente dalle ideologie della coalizione di centro-destra? Come può accogliere un membro che fino a quel momento aveva detto: “No ad alleanze con i fascisti”?

L’Alleanza per la Libertà (o come si chiamerà la coalizione di centro-destra) è celebre per ospitare tanti personaggi che hanno fatto la storia (negativa) del forum. Due esempi sono vincenzomitico705 che ha falsato i risultati elettorali e nonostante questo è ancora eletto all’interno del Parlamento (non sarebbe stato meglio che si dimettesse per un discorso di correttezza? Quest’ultima parola forse non la si conosce) ed Expito che da dell’idiota ad un altro utente e che viene difeso da molti politici di centro-destra poiché “idiota” non è secondo loro un’offesa oppure è solamente una “polemica inutile” dibattersi ancora su questo. Ebbene si, ora la coalizione di centro-destra , se l’UDC si unisse definitivamente al gruppo, avrà anche un “eroe” al suo interno. Chi? Proprio Zucchetto che recentemente ha detto: “io porto avanti il partito e mi sento un eroe per questo!”. Per me un eroe è una persona coraggiosa e definire coraggioso un utente che prima va con il centro-sinistra, poi va a centro, poi torna a sinistra, poi torna a centro e ora va a destra pur di ottenere un seggio in Parlamento (secondo lui non è così), è altamente sbagliato. Ma si sa: queste sono solo “polemiche inutili”.

Thomas
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Venerdì Editoriale - Una coalizione di eroi e condannati Empty Re: Venerdì Editoriale - Una coalizione di eroi e condannati

Messaggio  sibono Ven 30 Lug 2010 - 13:55

Comunico ufficialmente che la mia richiesta di adesione al pdl è stato un errore da me commesso in quanto ho premuto un tasto sbagliato mentre facevo un controllo all'interno delle varie liste.
Confermo sempre che il mio partito di appartenenza rimane ALLEANZA NAZIONALE e rimane sempre nell'alleanza di centro-destra.
Chiedo scusa a tutti per l'errore da me commesso..................

Ps nello stesso tempo sono contento di aver dato a thoma ulteriore materiale per i suoi articoli.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Venerdì Editoriale - Una coalizione di eroi e condannati Empty Re: Venerdì Editoriale - Una coalizione di eroi e condannati

Messaggio  sibono Ven 30 Lug 2010 - 22:08

Thomas prima di scrivere dovresti azionare il cervello e contare fino a 10....... E pensare alla tua coalizione invece di pensare a quella degl'altri. Certo che òla paura fa brutti scgerzi. Si cerca di annullare l'avversario con la giustizia, con la stampa, con tutto il necessario.............. cmplimenti il tuo comportamento è degno della sinistra............. vedi anche la vita reale.
Spero che in quello che ho detto non ci siano gli estremi per un processo a mio carico, ma tu hai l'arte di trovare l'ingiusto in tutto.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Ven 30 Lug 2010 - 22:09

thomas gentilissimo come sempre Smile , per sibono rigraziamo che non siamo nella vita reale ... seno da fascista mi sarei comportato ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 30 Lug 2010 - 22:12

io ormai rispondo su Libero lo sapete tutti... XD

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 30 Lug 2010 - 22:14

Sigismondo Malatesta ha scritto:io ormai rispondo su Libero lo sapete tutti... XD

xDD e anche con ottimi articoli

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 30 Lug 2010 - 22:15

vincenzomitico705 ha scritto:
Sigismondo Malatesta ha scritto:io ormai rispondo su Libero lo sapete tutti... XD

xDD e anche con ottimi articoli

grazie

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 31 Lug 2010 - 9:37

thomas ma contare fino a 10 no?

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Sab 31 Lug 2010 - 9:45

Thomas ha scritto:
L’Alleanza per la Libertà (o come si chiamerà la coalizione di centro-destra) è celebre per ospitare tanti personaggi che hanno fatto la storia (negativa) del forum. Due esempi sono vincenzomitico705 che ha falsato i risultati elettorali e nonostante questo è ancora eletto all’interno del Parlamento (non sarebbe stato meglio che si dimettesse per un discorso di correttezza? Quest’ultima parola forse non la si conosce) ed Expito che da dell’idiota ad un altro utente e che viene difeso da molti politici di centro-destra poiché “idiota” non è secondo loro un’offesa oppure è solamente una “polemica inutile” dibattersi ancora su questo. Ebbene si, ora la coalizione di centro-destra , se l’UDC si unisse definitivamente al gruppo, avrà anche un “eroe” al suo interno. Chi? Proprio Zucchetto che recentemente ha detto: “io porto avanti il partito e mi sento un eroe per questo!”. Per me un eroe è una persona coraggiosa e definire coraggioso un utente che prima va con il centro-sinistra, poi va a centro, poi torna a sinistra, poi torna a centro e ora va a destra pur di ottenere un seggio in Parlamento (secondo lui non è così), è altamente sbagliato. Ma si sa: queste sono solo “polemiche inutili”.

Thomas

Ho già affrontato il "caso Zucchetto" perciò non commento a parte la sua affermazione "“io porto avanti il partito e mi sento un eroe per questo!” che mi pare fuori luogo, a parte ciò mi sento in dovere di affermare che vincenzo ad oggi è considerato innocente, perciò la questione morale di un presunto "taroccatore" dei voti in Parlamento rimane ma sempre presunto (e quindi innocente) è, Expito ha dato dell'idiota, termine con cui nell'800 circa venivano definiti quelli che ora sono chiamati "diversamete abili" (credo che un libro di Itard dedicato all'argomento si intitolasse proprio :"l'idiota") termine che però nell'uso comune di oggi viene considerato offensivo, in più Expito è anche sparito dalla circolazione, perciò a costo di mettere a repentaglio la mia reputazione nella coalizione devo dire che gli esempi che hai fatto non fanno della coalizione di centro destra una coalizione celebre per aver ospitato tanti utenti che hanno fatto la storia negativa del forum perchè 1) Zucchetto può essere criticato ma non credo abbia fatto la storia negativa nel forum 2) anche vincenzo può essere criticato (e lui lo sa quante volte lo faccio se lo ritengo necessario) ma ad oggi è innocente anche se eticamente attaccabile 3) expito è sparito dal forum, quindi non fa più parte della coalizione.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Thomas Sab 31 Lug 2010 - 10:03

Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:

Thomas

Ho già affrontato il "caso Zucchetto" perciò non commento a parte la sua affermazione "“io porto avanti il partito e mi sento un eroe per questo!” che mi pare fuori luogo, a parte ciò mi sento in dovere di affermare che vincenzo ad oggi è considerato innocente, perciò la questione morale di un presunto "taroccatore" dei voti in Parlamento rimane ma sempre presunto (e quindi innocente) è, Expito ha dato dell'idiota, termine con cui nell'800 circa venivano definiti quelli che ora sono chiamati "diversamete abili" (credo che un libro di Itard dedicato all'argomento si intitolasse proprio :"l'idiota") termine che però nell'uso comune di oggi viene considerato offensivo, in più Expito è anche sparito dalla circolazione, perciò a costo di mettere a repentaglio la mia reputazione nella coalizione devo dire che gli esempi che hai fatto non fanno della coalizione di centro destra una coalizione celebre per aver ospitato tanti utenti che hanno fatto la storia negativa del forum perchè 1) Zucchetto può essere criticato ma non credo abbia fatto la storia negativa nel forum 2) anche vincenzo può essere criticato (e lui lo sa quante volte lo faccio se lo ritengo necessario) ma ad oggi è innocente anche se eticamente attaccabile 3) expito è sparito dal forum, quindi non fa più parte della coalizione.

Il mio non era un articolo per sottolineare che i "condannati" sono appartenenti alla coalizione di centro-destra ma era un articolo per sottolineare come diversi esponenti di centro-destra (come Sigismondo o Sibono) hanno difeso tali persone anche quando davano dell'idiota ad altre persone o quando hanno falsificato i risultati elettorali. Evidentemente il senso del mio articolo non è stato capito e questo lo dimostra l'editoriale di Sigismondo che è fazioso più che mai.

Poi Saul, vincenzomitico705 ha chiaramente falsificato i risultati elettorali. Non è stato condannato perchè mancava una prova concreta che sia entrato in altri account con il suo stesso indirizzo IP. Ma che ha falsificato i risultati è noto a tutti. Purtroppo però non ha letteralmente non rispettato gli articoli del Regolamento.

Expito poi è sparito dal forum come dici perchè è stato bannato per 21 giorni, proprio per la sua frase offensiva che è stata difesa da molti del centro-destra.

PS: Chi deve contare fino a 10 non sono io. Lo dovrebbero fare alcuni esponenti di centro-destra che per la foga e il nervosismo (o non so cosa) si mettono ad offendere altri utenti. Se i miei editoriali sono provocatori bisogna avere la capacità di rispondere pacatamente magari con altre provocazioni. Ma alcuni utenti hanno dimostrato di non avere questa abilità, così offendono o alzano i toni per "potersi difendere".
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Saul Sab 31 Lug 2010 - 10:23

Thomas ha scritto:
Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:

Thomas

Il mio non era un articolo per sottolineare che i "condannati" sono appartenenti alla coalizione di centro-destra ma era un articolo per sottolineare come diversi esponenti di centro-destra (come Sigismondo o Sibono) hanno difeso tali persone anche quando davano dell'idiota ad altre persone o quando hanno falsificato i risultati elettorali. Evidentemente il senso del mio articolo non è stato capito e questo lo dimostra l'editoriale di Sigismondo che è fazioso più che mai.

Poi Saul, vincenzomitico705 ha chiaramente falsificato i risultati elettorali. Non è stato condannato perchè mancava una prova concreta che sia entrato in altri account con il suo stesso indirizzo IP. Ma che ha falsificato i risultati è noto a tutti. Purtroppo però non ha letteralmente non rispettato gli articoli del Regolamento.

Expito poi è sparito dal forum come dici perchè è stato bannato per 21 giorni, proprio per la sua frase offensiva che è stata difesa da molti del centro-destra.

PS: Chi deve contare fino a 10 non sono io. Lo dovrebbero fare alcuni esponenti di centro-destra che per la foga e il nervosismo (o non so cosa) si mettono ad offendere altri utenti. Se i miei editoriali sono provocatori bisogna avere la capacità di rispondere pacatamente magari con altre provocazioni. Ma alcuni utenti hanno dimostrato di non avere questa abilità, così offendono o alzano i toni per "potersi difendere".

Sulla prima parte della tua ultima risposta: evidentemente non ci siamo capiti.

Su vincenzo: ripeto è (e per me deve essere) moralmente condannabile per quello che si presume abbia fatto però (purtroppo) risulta "giuridicamente" innocente.

Su Expito appunto avevo scritto (forse) proprio perchè non sicuro, chiedo scusa per la non precisione.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Sab 31 Lug 2010 - 13:43

1) Zucchetto può essere criticato ma non credo abbia fatto la storia negativa nel forum 2) anche vincenzo può essere criticato (e lui lo sa quante volte lo faccio se lo ritengo necessario) ma ad oggi è innocente anche se eticamente attaccabile 3) expito è sparito dal forum, quindi non fa più parte della coalizione.

se zucchetto ha fatto la storia negativa allora stiamo proprio a posto ....
io posso essere solo condannato moralmente ... in quanto sul web evige questa regola : 1 ip = 1 persona io posso avere 10 ip di conseguenza 10 accaunt , quindi solo moralmente . expito è stato bannato qualche giorno fa perciò... e poi caro thomas se expito è un condannato anche il tuo caro paolo95 ha schernito un utente .... mi pare nel corriere ? e proprio ad expito ... =D

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 31 Lug 2010 - 21:00

Io non posso dire se ho fatto bene o male la mia vita politica in questo forum,lascio giudicare a voi cari amici e accetto qualsiasi giudizio,non tutti però la possono pensare allo stesso modo,c'é chi penserà bene di me e chi male,é normale,non mi spavento!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Sab 31 Lug 2010 - 21:51

Incoerenza è una parola che piace molto in questi ultimi giorni, piace soprattutto al centro sinistra a quanto pare, forse c'è bisogno di qualche piccolo chiarimento, l' alleanza con l' UDC si basa su idee e su un programma che verra' da tutti condiviso, Zucchetto si è alleato con noi, ciò significa che l' ha fatto perchè ha cambiato idea, e di conseguenza condivide qualcosa dei nostri programmi, ciò è legittimo, quindi non vedo il perchè di tante inutili dicerie
Personalmente non ho mai difeso chi ha sbagliato, sono stata la prima a prenderne le distanze, e con me l' hanno fatto anche altri ( eppure stranamente erano di centro destra) affraid

Se abbiamo sbagliato abbiamo pagato le conseguenze, come tutti del resto!!
Ormai sono stanca di ripeterlo chiudiamo il caso Zucchetto pensiamo alle riforme e continuiamo con il lavoro del governo tecnico, questo è il nostro dovere e non dobbiamo dimenticarlo!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 31 Lug 2010 - 21:56

ringrazio azzurra!
Io mi sono scusato per avere come moderatore alzato un pò troppo i toni verso il pd e altri utenti come saul e non lo farò mai più,spero che anche gli altri facciano così!Pensiamo alle riforme!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Dom 1 Ago 2010 - 6:39

Thomas........ non ti puoi permettere di dare giudizi al di là della sentenza. Lo hai dichiarato innnocente e te ne devi prendere le responsabilità. Il resto dei tuoi giudizi non fanno gede perchè altrimenti, e mik le prove tel'ha date, ti dovevi muovere di conseguenza al momento di emettere la sentenza, ma non so per quale motivo hai avuto le mani legate. visto il tuo ottimo spirito giustizialista.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 9:50

sibono ha scritto:Thomas........ non ti puoi permettere di dare giudizi al di là della sentenza. Lo hai dichiarato innnocente e te ne devi prendere le responsabilità. Il resto dei tuoi giudizi non fanno gede perchè altrimenti, e mik le prove tel'ha date, ti dovevi muovere di conseguenza al momento di emettere la sentenza, ma non so per quale motivo hai avuto le mani legate. visto il tuo ottimo spirito giustizialista.

se parli di vincenzo mitico c'è un motivo per cui Thomas ha avuto le mani legate eh!Il motivo è che non si potevano confrontare gli ip xk gli " amici " chiamiamoli cosi di vincenzo non hanno mai postato messaggi!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 12:12

AzZuRrA ha scritto:
sibono ha scritto:Thomas........ non ti puoi permettere di dare giudizi al di là della sentenza. Lo hai dichiarato innnocente e te ne devi prendere le responsabilità. Il resto dei tuoi giudizi non fanno gede perchè altrimenti, e mik le prove tel'ha date, ti dovevi muovere di conseguenza al momento di emettere la sentenza, ma non so per quale motivo hai avuto le mani legate. visto il tuo ottimo spirito giustizialista.

se parli di vincenzo mitico c'è un motivo per cui Thomas ha avuto le mani legate eh!Il motivo è che non si potevano confrontare gli ip xk gli " amici " chiamiamoli cosi di vincenzo non hanno mai postato messaggi!!

Ormai quel chee' stato e' stato....Spero Solo che per le prossime elezioni non spuntino fuori altri 20 nuovi utenti come l'ultima volta per poi sparire il giorno dopo le elezioni....

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 12:18

AzZuRrA ha scritto:

gli amici ... esistono .

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 12:37

siamo in democrazia e Thomas può esprimere la sua opinione come meglio crede. Certo che non si può stare in silenzio quando si vieni attaccati così duramente. Infatti in questo editoriale, come al solito stuzzicante e impeccabile, L'APL viene definita un ammasso di condannati, di incoerenti, di gente che vuole vincere per avere la poltrona. Siete liberissimi di pensare questo, di dirlo pubblicamente anche, ma poi non vi lamentate se qualcuno si stanca e o lascia il governo, o risponde alle accuse anche duramente. Siete liberi di fare dissenso e noi siamo altrettanto liberi di dissentire dal vostro dissenso.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 12:39

Dai vincenzo,Basta adesso.....Come ho gia' scritto ,spero che non farai la stessa cosa per le prossime elezioni...non fare come nei paesini di provincia che per raccattare un voto portano le persone in fin di vita a votare...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 15:26

Roberto mar ha scritto:Dai vincenzo,Basta adesso.....Come ho gia' scritto ,spero che non farai la stessa cosa per le prossime elezioni...non fare come nei paesini di provincia che per raccattare un voto portano le persone in fin di vita a votare...

ma scusate se volete vi porto le prove che tale persone esistono ... ditemi cosa devo fargli fare e vi porto le prove

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Dom 1 Ago 2010 - 15:48

Roberto mar ha scritto:Dai vincenzo,Basta adesso.....Come ho gia' scritto ,spero che non farai la stessa cosa per le prossime elezioni...non fare come nei paesini di provincia che per raccattare un voto portano le persone in fin di vita a votare...

ma scusate se volete vi porto le prove che tale persone esistono ... ditemi cosa devo fargli fare e vi porto le prove

Farli presentare nella sezione apposita del forum per esempio.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 17:47

Saul ha scritto:

gli hanno cancellato gli accaunt

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Dom 1 Ago 2010 - 19:35

Saul ha scritto:

gli hanno cancellato gli accaunt

Perchè?

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo