VENDOLA O BERSANI?
3 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
A CHI LA GUIDA DEL CENTROSINISTRA?
VENDOLA O BERSANI?
In questi giorni si parla di una discesa in campo di vendola alle primarie del pd,secondo voi chi guiderà il centrosinistra?Sarà Vendola o come dice il pd in questi giorni l'attuale segretario del partito ovvero Bersani?
Vediamo che ne pensate amici!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: VENDOLA O BERSANI?
zucchetto ha scritto:In questi giorni si parla di una discesa in campo di vendola alle primarie del pd,secondo voi chi guiderà il centrosinistra?Sarà Vendola o come dice il pd in questi giorni l'attuale segretario del partito ovvero Bersani?
Penso Bersani, anche se fra tutti e due non è che sono ottime alternative
Ospite- Ospite
Non ho votato nessuno dei due!Quindi ho votato per il "non saprei"!
A me non piacciono nessuno dei due e sono covinto che berlusconi li batterebbe a occhi chiusi in una campagna elettorale,quindi cambiassero candidati se vogliono rivincere le elezioni anche se credo che sarà difficile!
A me non piacciono nessuno dei due e sono covinto che berlusconi li batterebbe a occhi chiusi in una campagna elettorale,quindi cambiassero candidati se vogliono rivincere le elezioni anche se credo che sarà difficile!
Bersani è stato il miglior ministro dell'ultimo governo Prodi. Mi è pure simpatico. Ma è la cosa più lontana che c'è dal concetto di leader.
Perciò dico Vendola (si perderà ugualmente, ma con maggior dignità).
Perciò dico Vendola (si perderà ugualmente, ma con maggior dignità).
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
il governo prodi é stato il peggior governo della storia della repubblica italiana,ha aumentato solo le tasse e non ha fatto una legge per il paese!Bersani sarà stato anche il miglior ministro del governo prodi ma come leader del pd non vale una cicca e scusatemi se lo dico!
Sul fatto che sia stato il peggior governo della storia non sono d'accordo. Ti assicuro che poi quelle tasse lì sono inferiori a quelle che paghiamo ora.
Vabbè, a parte questo, Bersani fu quello che fece meglio: ricordiamo varie liberalizzazioni (i taxisti non saranno d'accordo, ma furono introdotte regole SACROSANTE) oppure l'aver cancellato il simpaticissimo (ironico...) prelievo di svariati euro per ogni ricarica telefonica (ai tempi, ogni 50 euro 5 venivano presi dal gestore...mica poco!)
Vabbè, a parte questo, Bersani fu quello che fece meglio: ricordiamo varie liberalizzazioni (i taxisti non saranno d'accordo, ma furono introdotte regole SACROSANTE) oppure l'aver cancellato il simpaticissimo (ironico...) prelievo di svariati euro per ogni ricarica telefonica (ai tempi, ogni 50 euro 5 venivano presi dal gestore...mica poco!)
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Zucchetto con questo sondaggio mi metti un pò in imbarazzo se proprio fossi costretto a scegliere tra i due sceglierei Vendola ma solo per rompere le uova nel paniere di D'Alema (che ha di quei giri che sa solo lui, qualcuno di voi ricorderà la scalata Unipol) d'altra parte anche su Vendola credo ci siano dei "buchi neri" sulla sua amministrazione in Puglia, poi se tralasciamo questi scheletri nell'armadio e parliamo dell'aspetto puramente politico "turandoci il naso" è un altro discorso ma io non riesco a parlare di queste persone senza le indagini che li vedono coinvolti.
In conclusione chi potrà essere il leader del centro sinistra? Polemicamente forse aveva ragione sibono parlando di "topo gigio", ovvero non vedo nulla all'orizzonte, anche se da un punto di vista prettamente personale gradirei De Magistris.
Spesso Travaglio ha affermato che nei momenti di difficoltà berlusconiani la sinistra (il Pd in primis) non ha mai approfittato della situazione ma anzi "suicidandosi" o rimanendo in stato comatoso ha favorito la ripresa di Berlusconi, temo che sia una prassi ricorrente ma spero che prima o poi si rendano conto che devono fare opposizione.
P.S. Ho votato non so
In conclusione chi potrà essere il leader del centro sinistra? Polemicamente forse aveva ragione sibono parlando di "topo gigio", ovvero non vedo nulla all'orizzonte, anche se da un punto di vista prettamente personale gradirei De Magistris.
Spesso Travaglio ha affermato che nei momenti di difficoltà berlusconiani la sinistra (il Pd in primis) non ha mai approfittato della situazione ma anzi "suicidandosi" o rimanendo in stato comatoso ha favorito la ripresa di Berlusconi, temo che sia una prassi ricorrente ma spero che prima o poi si rendano conto che devono fare opposizione.
P.S. Ho votato non so
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Argomenti simili
» Bersani: "Berlusconismo a punto critico", Pd sarà "responsabile"
» Bersani: “Berlusconi ha fallito, all’ombra del suo potere un sistema di corruzione”
» Bersani: “Berlusconi ha fallito, all’ombra del suo potere un sistema di corruzione”
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1