Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCLUSIVA PER LIBERAL.....INTERVISTA AL PRESIDENTE DANIELE BARISON!

2 partecipanti

Andare in basso

ESCLUSIVA PER LIBERAL.....INTERVISTA AL PRESIDENTE DANIELE BARISON! Empty ESCLUSIVA PER LIBERAL.....INTERVISTA AL PRESIDENTE DANIELE BARISON!

Messaggio  Zucchetto Lun 19 Lug 2010 - 20:17

Di seguito l'intervista inedita al presidente della res publica onorevole Daniele Barison!
Lo ringraziamo per aver accettato questa intervista per liberal!

Domande dell'intervistatore Zucchetto al presidente Barison:

1)Presidente,sappiamo tutti che fra pochi giorni scadrà il suo mandato!Pensa di aver svolto bene e in maniera sempre super partes il ruolo di presidente della res publica che lei ha ricoperto per tutto questo tempo?

2)Presidente,non sono state sempre facili le decisioni da prendere come capo della res publica per il bene della nazione.Lei pensa che abbia fatto bene a prendere le tante decisioni difficili che ha preso,o si rimprovera qualcosa?

3)Presidente,pensa di aver commesso delgi errori durante il suo mandato?Se é si,cosa non rifarebbe se potesse tornare indietro?

4)Presidente,ci sono stati molti scontri con lei,esempio come non ricordare i molti articoli di sibono,leader di an,contro di lei,ma anche con Thomas,leader del pd,non sono state sempre rose e fiori!Come mai?E' riuscito a capire come mai si siano create queste situazioni e le condivide?

5)Come ha vissuto la formazione di un governo tecnico nella res publica?

6)Lei,presidente,ha detto che non si ricandiderà alla presidenza della res publica,forse sarà,almeno così si dice,il candidato premeir del pd alle prossime elezioni.Perché ha rifiutato una sua seconda candidatura?

7)Presidente,infine,le chiediamo un parere!Mikeguerini si ricandida al suo posto di presidente della res publica,cosa risponde?

Risposte del presidente Barison a zucchetto:

1)cari amici penso sinceramente di aver svolto il mio mandato, da puro inesperto, questo mi ha portato a commettere degli errori anche gravi ma nello stesso tempo ho saputo crescere ed evolvere la mia posizione e la mia esperienza politica all’interno di res publica.

2)devo dire che questi 5 mesi sono stati veramente duri da gestire dalle elezioni di marzo, alla crisi di governo PD-UDC di maggio e
poi alle elezioni di giugno che hanno portato ai ballottaggi e al pareggio con il formarsi del secondo governo tecnico nella storia di res publica. Penso sinceramente di avere preso le decisioni giuste, le decisioni sono state difficili ma alla fine hanno dato i rispettivi sviluppi.

3)certo certo, errare è umano, io purtroppo ne sono l’esempio , ho fatto la mia lista nera di errori e gaffe politiche che comunque mi hanno dato delle lezioni importanti, direi che certe cose non rifarei di certo.

4)si evidentemente, il mio operato non era visto di buon occhio a certe persone, da inesperto qualcuno poteva capire; con sibono ci stati diversi scontri, è stato il personaggio politico che più mi ha criticato ed attaccato sul piano lavorativo, comunque sia penso che i rapporti fra noi sul piano personale sono amichevoli, lo rispetto e ne ho stima come persona e come impegno che si è assunto nei confronti del forum. Con thomas riconosco diversi screzi sul piano gestionale e politico, anche se lo ammiro e ne ho piena fiducia , è un grande amico e uno storico personaggio politico per il nostro paese. Gli scontri politici creati fra il sottoscritto e alcuni personaggi politici sono frutto di errori personali ma anche di troppo protagonismo e ostruzionismo che certi politici cercano di provocare non pensando quanto difficile sia questo compito, vorrei vedere certi leader al mio posto che avrebbero fatto……

5)il governo tecnico è stato frutto del risultato elettorale e di una mia idea, quella di unire le forze almeno fra i volenterosi che volevano costruire per una volta un qualcosa di comune fra gli schieramenti, sono stato io stesso a consigliare al sen. Thomas di consegnare la presidenza del consiglio ad un volto nuovo come azzurra, una donna capace e dotata di grande professionalità, confido che mi piacerebbe costruire un progetto politico comune con lei. Comunque sia il mio parere a questo governo tecnico è pienamente positivo.

6) bhè specifico ho deciso di non ripresentarmi per ritornare a fare politica attiva in parlamento, e nel mio partito, sicuramente c’ è qualcuno che saprà ricoprire meglio il ruolo di capo dello stato. Vi confido che sono in atto trattative che affiderebbero al sottoscritto la candidatura alla presidenza del consiglio appoggiata dai partiti PD e IDV, dico in anteprima che non mi dispiacerebbe avviare un nuovo confronto con l’UDC di zucchetto è perché no anche con azzurra, leader capace e disponibile a costruire un progetto nuovo, vedremo che sviluppi ci saranno.

7)mikeguerini è appoggiato pienamente dal sottoscritto tanto che anche tutto il PD, ed i partiti UDC, IDV, LEGA NORD e PDL, appoggeranno pienamente la sua candidatura, è un uomo degno di ricoprire tale ruolo, non escludo di continuare la mia esperienza nell’ufficio di presidenza forse potrei essere il futuro segretario di mike.

Grazie a voi di liberal.

daniele barison

Grazie a lei presidente!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIVA PER LIBERAL.....INTERVISTA AL PRESIDENTE DANIELE BARISON! Empty Re: ESCLUSIVA PER LIBERAL.....INTERVISTA AL PRESIDENTE DANIELE BARISON!

Messaggio  sibono Lun 19 Lug 2010 - 22:32

La stima è reciproca............ e ancora ho la capacità di suddividere il comportamento politico con quello personale.. due cose ben divise che hanno un giudizio negativo del primo mentre nel rapporto umano stimo il presidente Barison. E' vero il suo compito è stato difficile specialmente per le varie situazioni che si sono venute a creare durante la sua presidenza e noi policiti a volte non abbiamo contribuito ad aiutarlo; ma purtroppo ogn'uno deve svolgere il suo ruolo.............. e nel modo più giusto.
Ripeto non posso dire che sia stato, a mio avviso, un buon presidente ma sicuramente è un ottimo uomo.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili