Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corriere della sera: candidatura

5 partecipanti

Andare in basso

Corriere della sera: candidatura Empty Corriere della sera: candidatura

Messaggio  DaveChiappucci Mer 14 Lug 2010 - 18:18

Buonasera a tutti.

Come sapete (e come vedete a destra dalla data di iscrizione Very Happy ) sono qui da poco. In principio pensavo di non chiedere alcun posto, cercando di capire le dinamiche prima di mettermi in gioco. Ho avuto parecchio tempo per leggere le vecchie discussioni e per notare, molto semplicemente, che c'è una fase di stallo sulla nomina del direttore del corriere della sera.

Ho pensato di candidarmi perchè:
-Sarei super-partes, in quanto, aldilà dell'iscrizione al PD, mi sento sufficientemente indipendente politicamente parlando. Inoltre (e soprattutto) sono stato fuori da ogni vecchia discussione, anche quelle che sono finite fuori dalle righe.
-Ho l'entusiasmo necessario per questo ruolo e ho grande voglia di dimostrarlo.
-Non sono di quelli che si attaccano alla poltrona. Quando sarà il momento giusto, mi farò da parte senza problemi.

Il mio programma (se così si può chiamare):
-Editoriale del direttore, evitando polemiche ma provando comunque ad esprimere un'opinione
-Interviste che possano coinvolgere tutte le parti politiche
-Provare a coinvolgere gli utenti, facendo in modo che possa essere il giornale di tutti. Chiunque abbia una qualche idea sarà ascoltato ben volentieri!

Voglio però aggiungere che:
-Mi piacerebbe avere l'appoggio di quanti più possibile.
-Non voglio pestare i piedi a nessuno. Se ci sono altri di voi che sognano questo tempo da molto più tempo di me, è giusto dare la precedenza.
-Le dimissioni di Sigismondo Malatesta devono essere irrevocabili. Non vorrei fare la figura di quello che cerca di rubare il posto. Il suo via libera è per me molto importante.

Ditemi pure che cosa ne pensate. Se avete domande o richieste, ovviamente chiedete pure.
Buona serata a tutti voi!
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Torna in alto Andare in basso

Corriere della sera: candidatura Empty Re: Corriere della sera: candidatura

Messaggio  PAOLO95 Mer 14 Lug 2010 - 18:20

ti appoggio pienamente
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  alessimaga Mer 14 Lug 2010 - 18:22

ti appoggio
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Thomas Mer 14 Lug 2010 - 18:35

Anche se la candidatura è pervenuta prima di una Riunione di Partito e auspico che in futuro si rispetteranno tutti i termini, appoggio la candidatura di Dave per l'importantissimo ruolo di Direttore del Corriere della Sera. Ora la Corte Costituzionale di Giustizia si può riunire.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Thomas Mer 14 Lug 2010 - 18:42

Thomas ha scritto:Anche se la candidatura è pervenuta prima di una Riunione di Partito e auspico che in futuro si rispetteranno tutti i termini, appoggio la candidatura di Dave per l'importantissimo ruolo di Direttore del Corriere della Sera. Ora la Corte Costituzionale di Giustizia si può riunire.

Ho aperto la seduta della Corte. Spero che i membri di tale corte intervengano al più presto. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  DaveChiappucci Mer 14 Lug 2010 - 19:07

Thomas ha scritto:Anche se la candidatura è pervenuta prima di una Riunione di Partito e auspico che in futuro si rispetteranno tutti i termini, appoggio la candidatura di Dave per l'importantissimo ruolo di Direttore del Corriere della Sera. Ora la Corte Costituzionale di Giustizia si può riunire.

Chiedo venia per la tempistica (te l'ho scritto anche in mp Wink ). Quantomeno appare chiara che la candidatura è piuttosto indipendente: ho saltato pure i vertici del partito Laughing Razz
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Ospite Mer 14 Lug 2010 - 19:32

Mi devi credere, io apprezzo la tua proposta, ti ringrazio per l'importanza ma non sarò io a decidere, su Libero ho scritto un editoriale. Sono contro a queste riunioni di partito per decidere il candidato del Corriere, la tua indipendenza non può partire da un esame nel partito secondo me. Se posso ti consiglio di continuare per la tua strada, se vuoi va avanti con la candidatura, io non farò ostruzionismo, ma se vuoi c'è un giornale, che è il Manifesto, che è tendenzialmente di sinistra, puoi chiedere a Mike di occuparlo per fare un pò di prova. Questa è la mia opinione, ma sul serio ti prego non prenderla come vincolante, se hai voglia di fare questo progetto fallo

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mer 14 Lug 2010 - 19:34

L'udc appoggia la candidatura di DaveChiappucci alla guida del corriere della sera!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili