Corriere della sera: candidatura
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Corriere della sera: candidatura
Buonasera a tutti.
Come sapete (e come vedete a destra dalla data di iscrizione ) sono qui da poco. In principio pensavo di non chiedere alcun posto, cercando di capire le dinamiche prima di mettermi in gioco. Ho avuto parecchio tempo per leggere le vecchie discussioni e per notare, molto semplicemente, che c'è una fase di stallo sulla nomina del direttore del corriere della sera.
Ho pensato di candidarmi perchè:
-Sarei super-partes, in quanto, aldilà dell'iscrizione al PD, mi sento sufficientemente indipendente politicamente parlando. Inoltre (e soprattutto) sono stato fuori da ogni vecchia discussione, anche quelle che sono finite fuori dalle righe.
-Ho l'entusiasmo necessario per questo ruolo e ho grande voglia di dimostrarlo.
-Non sono di quelli che si attaccano alla poltrona. Quando sarà il momento giusto, mi farò da parte senza problemi.
Il mio programma (se così si può chiamare):
-Editoriale del direttore, evitando polemiche ma provando comunque ad esprimere un'opinione
-Interviste che possano coinvolgere tutte le parti politiche
-Provare a coinvolgere gli utenti, facendo in modo che possa essere il giornale di tutti. Chiunque abbia una qualche idea sarà ascoltato ben volentieri!
Voglio però aggiungere che:
-Mi piacerebbe avere l'appoggio di quanti più possibile.
-Non voglio pestare i piedi a nessuno. Se ci sono altri di voi che sognano questo tempo da molto più tempo di me, è giusto dare la precedenza.
-Le dimissioni di Sigismondo Malatesta devono essere irrevocabili. Non vorrei fare la figura di quello che cerca di rubare il posto. Il suo via libera è per me molto importante.
Ditemi pure che cosa ne pensate. Se avete domande o richieste, ovviamente chiedete pure.
Buona serata a tutti voi!
Come sapete (e come vedete a destra dalla data di iscrizione ) sono qui da poco. In principio pensavo di non chiedere alcun posto, cercando di capire le dinamiche prima di mettermi in gioco. Ho avuto parecchio tempo per leggere le vecchie discussioni e per notare, molto semplicemente, che c'è una fase di stallo sulla nomina del direttore del corriere della sera.
Ho pensato di candidarmi perchè:
-Sarei super-partes, in quanto, aldilà dell'iscrizione al PD, mi sento sufficientemente indipendente politicamente parlando. Inoltre (e soprattutto) sono stato fuori da ogni vecchia discussione, anche quelle che sono finite fuori dalle righe.
-Ho l'entusiasmo necessario per questo ruolo e ho grande voglia di dimostrarlo.
-Non sono di quelli che si attaccano alla poltrona. Quando sarà il momento giusto, mi farò da parte senza problemi.
Il mio programma (se così si può chiamare):
-Editoriale del direttore, evitando polemiche ma provando comunque ad esprimere un'opinione
-Interviste che possano coinvolgere tutte le parti politiche
-Provare a coinvolgere gli utenti, facendo in modo che possa essere il giornale di tutti. Chiunque abbia una qualche idea sarà ascoltato ben volentieri!
Voglio però aggiungere che:
-Mi piacerebbe avere l'appoggio di quanti più possibile.
-Non voglio pestare i piedi a nessuno. Se ci sono altri di voi che sognano questo tempo da molto più tempo di me, è giusto dare la precedenza.
-Le dimissioni di Sigismondo Malatesta devono essere irrevocabili. Non vorrei fare la figura di quello che cerca di rubare il posto. Il suo via libera è per me molto importante.
Ditemi pure che cosa ne pensate. Se avete domande o richieste, ovviamente chiedete pure.
Buona serata a tutti voi!
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Re: Corriere della sera: candidatura
ti appoggio pienamente
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
ti appoggio
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Anche se la candidatura è pervenuta prima di una Riunione di Partito e auspico che in futuro si rispetteranno tutti i termini, appoggio la candidatura di Dave per l'importantissimo ruolo di Direttore del Corriere della Sera. Ora la Corte Costituzionale di Giustizia si può riunire.
Thomas ha scritto:Anche se la candidatura è pervenuta prima di una Riunione di Partito e auspico che in futuro si rispetteranno tutti i termini, appoggio la candidatura di Dave per l'importantissimo ruolo di Direttore del Corriere della Sera. Ora la Corte Costituzionale di Giustizia si può riunire.
Ho aperto la seduta della Corte. Spero che i membri di tale corte intervengano al più presto.
Thomas ha scritto:Anche se la candidatura è pervenuta prima di una Riunione di Partito e auspico che in futuro si rispetteranno tutti i termini, appoggio la candidatura di Dave per l'importantissimo ruolo di Direttore del Corriere della Sera. Ora la Corte Costituzionale di Giustizia si può riunire.
Chiedo venia per la tempistica (te l'ho scritto anche in mp ). Quantomeno appare chiara che la candidatura è piuttosto indipendente: ho saltato pure i vertici del partito
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Mi devi credere, io apprezzo la tua proposta, ti ringrazio per l'importanza ma non sarò io a decidere, su Libero ho scritto un editoriale. Sono contro a queste riunioni di partito per decidere il candidato del Corriere, la tua indipendenza non può partire da un esame nel partito secondo me. Se posso ti consiglio di continuare per la tua strada, se vuoi va avanti con la candidatura, io non farò ostruzionismo, ma se vuoi c'è un giornale, che è il Manifesto, che è tendenzialmente di sinistra, puoi chiedere a Mike di occuparlo per fare un pò di prova. Questa è la mia opinione, ma sul serio ti prego non prenderla come vincolante, se hai voglia di fare questo progetto fallo
Ospite- Ospite
L'udc appoggia la candidatura di DaveChiappucci alla guida del corriere della sera!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Argomenti simili
» corriere della sera
» Corriere della sera
» Corriere della Sera - n°1
» IL CORRIERE DELLA SERA
» CANDIDATURA A DIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA
» Corriere della sera
» Corriere della Sera - n°1
» IL CORRIERE DELLA SERA
» CANDIDATURA A DIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA