ELEZIONI PRESIDENZIALI ANTICIPO O OSTICIPO?
+2
alessimaga
sibono
6 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
ELEZIONI PRESIDENZIALI
ELEZIONI PRESIDENZIALI ANTICIPO O OSTICIPO?
Visto la probabile chiusura del forum nel periodo del mese di agosto e avendo in data 08/08/2010 le elezioni per il presidente della republica propongo due linee di condotta entrambi meritano una vostra viva riflessione.
B) SPOSTAMENTO DELL'ELEZIONE AL 08/09/2010
B) VOTO ANTICIPATO ENTRO LA FINE DEL MESE.
Entrabi le proposte richiedono un intervento del parlamento con un voto della camera per lo spostamento al mese di settembre invece per l'ipotesi "B" basta che il presidente dia le dimissioni in tempi brevi e si disponga, cn un ddl se necessario, alle nuove elezioni.
Richiedo un sondaggio in merito. Tutto questo vale sempre se il forum chiude altrimenti rendete nulla la mia dichiarazione.
B) SPOSTAMENTO DELL'ELEZIONE AL 08/09/2010
B) VOTO ANTICIPATO ENTRO LA FINE DEL MESE.
Entrabi le proposte richiedono un intervento del parlamento con un voto della camera per lo spostamento al mese di settembre invece per l'ipotesi "B" basta che il presidente dia le dimissioni in tempi brevi e si disponga, cn un ddl se necessario, alle nuove elezioni.
Richiedo un sondaggio in merito. Tutto questo vale sempre se il forum chiude altrimenti rendete nulla la mia dichiarazione.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI ANTICIPO O OSTICIPO?
Voto proposta "B" solo per una semplicità nel procedere ma sono favorevole anche alla proposta "A"
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Io ho votato per le dimissioni anticipate, non solo come dice sibono per una procedura più sbrigativa, ma anche perchè in entrambi i casi c'è una anomalia democratica, o un mandato più lungo o più corto rispetto al previsto. Fra le due scelgo il secondo
Ospite- Ospite
sibono ha scritto:Voto proposta "B" solo per una semplicità nel procedere ma sono favorevole anche alla proposta "A"
concordo con sibono!
Ospite- Ospite
io non voto a tale sondaggio per i seguenti motivi:
1) mi sembra antidemocratico e contro le regole chiedere di far dimettere prima uno dal suo incarico
2) perchè aspetto prima notizie di mike per sapere se realemente il forum chiuderà per così tanto tempo e soprattutto se chiuderà
1) mi sembra antidemocratico e contro le regole chiedere di far dimettere prima uno dal suo incarico
2) perchè aspetto prima notizie di mike per sapere se realemente il forum chiuderà per così tanto tempo e soprattutto se chiuderà
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:io non voto a tale sondaggio per i seguenti motivi:
:sisi:
Ospite- Ospite
io per l'8 settembre perchè il presidente si deve dimettere?
Ultima modifica di PAOLO95 il Mer 14 Lug 2010 - 13:02 - modificato 1 volta.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Ho votato 8 settembre perchè non credo sia giusto chiedere le dimissioni. Se poi, visto che il forum resterà aperto, si riuscirà ad organizzare la votazione l'8 agosto tanto meglio.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Se il forum dovesse chiudere ad agosto spero che sia per poco tempo perché,lo ripeto,c'é il pericolo che si possa fare la fine di natale,ovvero al rientro a gennaio abbiamo trovato metà utenti e rischiammo la chiusura per la seconda volta....non torniamo a quei livelli e questo lo voglio dire proprio all'amministratore mikeguerini!
Per quanto riguarda il sondaggio io opto per la prima proposta ovvero che le elezioni si facciano l'8 settembre 2010 perché non mi pare giusto che il presidente della res publica Daniele Barison debba dimettersi prima della fine del suo mandato!
Per quanto riguarda il sondaggio io opto per la prima proposta ovvero che le elezioni si facciano l'8 settembre 2010 perché non mi pare giusto che il presidente della res publica Daniele Barison debba dimettersi prima della fine del suo mandato!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
mike ha detto che il forum resta aperto
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:mike ha detto che il forum resta aperto
bene
Ospite- Ospite
Ho votato B per un semplice motivo:
Io dal 31/07 al 07/08 mi devo assentare perche vado in vacanza!!!!!!!
Quindi mi viene scomodo a votare l'otto!!!!!!!!!!!
Io dal 31/07 al 07/08 mi devo assentare perche vado in vacanza!!!!!!!
Quindi mi viene scomodo a votare l'otto!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Argomenti simili
» Elezioni presidenziali - Resoconto pre-elezioni
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» Elezioni Presidenziali
» COMUNICATO N° 25 ELEZIONI PRESIDENZIALI
» SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» Elezioni Presidenziali
» COMUNICATO N° 25 ELEZIONI PRESIDENZIALI
» SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI