Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista: Sibono a tutto campo prt2, Legge Elettorale "soglie troppo alte", Giustizia "ci vogliono gli avvocati"

2 partecipanti

Andare in basso

Intervista: Sibono a tutto campo prt2, Legge Elettorale "soglie troppo alte", Giustizia "ci vogliono gli avvocati" Empty Intervista: Sibono a tutto campo prt2, Legge Elettorale "soglie troppo alte", Giustizia "ci vogliono gli avvocati"

Messaggio  Ospite Lun 12 Lug 2010 - 13:09

4)La legge elettorale, lei è contrario alle soglie di sbarramento proposte, perchè le vuole cambiare e crede che sarà condiviso il suo futuro emendamento?
5)Ora che si è ritirato Sigismondo Malatesta dalla corsa a direttore del Corriere, chi vedrebbe bene al suo posto?
6)Cosa si può fare per migliorare la giustizia?
7)pensa che Thomas abbia esagerato ad essere così minuzioso del giudicare i processi, di Vincenzo sopratutto?

4) Noi facciamo parte di partiti e quindi di PARTE. E allora cosa c'è di male se faccio di tutto affinchè le mie idee, di parte, entrino in parlamento per il bene del paese è logico. Allo stato attuale le percentuali proposte da thomas risultano troppo elevate per far entrare AN in parlamento senza che si allei in coalizioni con l'intento di sorvolare le quote stesse. Ecco perchè penso che le soglie del 5 e del 10 siano quelle più idonee. A queste quote io non rinuncio e spero che ci saranno anche altri a pensarla come me al monento che presenterò l'emendamento in parlamneto. Ho preso questa decisione perchè di fronte al ricatto di thomas di lasciare la legge elettorale allo stato attuale nel caso si fosse insistito nel contestare le soglie da lui proposte e che il pd e l'idv ritengono assolutamente inmodificabili, si continuasse con lo studio della modifica della legge elettorale in modo proporzionale.
Poi alla camre vedremo cosa succede.......... ricordo che il mio voto serve non solo per la legge elettorale ma anche per lo statuto il quale richiede i 3/4 dei componenti delle camere e le assicuro che non sono il solo a non condividere anche molte parti dello statuto anche se non tutti hanno espresso il loro pensiero e di questo me ne dispiaccio.

5) Non saprei assolutamente indicare un nome che non fosse sato il suo.......... mi dispiace fortunatamnete non ho il grave impegno di dover decidere...... Dopo che la Corte deciderà darò un mio giudizio.

6) Una riforma dove la prima cosa da fare è quella d'introdurre gli avvocati difensori. Abbiamo assistito ad un processo lampo nei confronti di exipo che neanche valentino rossi avrebbe fatto meglio................ e la sua difesa?............. in un ricorso????????

7) Chiedetelo a lui................. io rispondo delle mie azioni e so che il mio rispetto nei confronti della giustizia è tale che un idiota di troppo non mi farebbe denunciare nessuno................... poi magari se invece lei dovesse modificare la mia intervista, dare giudizi che non condividono le mie risposte.............. cambiare idee che io non condivido e ci ritroviamo ad una nuova intervista e lei non mi saluta o mi da dello stupido potrei denunciarla e togliermela dalle scatole per 21gg

grazie per la sua intervista.
Buon lavoro

Questa e la seconda parte dell'intervista fatta da Libero a Sibono

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Intervista: Sibono a tutto campo prt2, Legge Elettorale "soglie troppo alte", Giustizia "ci vogliono gli avvocati" Empty Re: Intervista: Sibono a tutto campo prt2, Legge Elettorale "soglie troppo alte", Giustizia "ci vogliono gli avvocati"

Messaggio  Zucchetto Lun 12 Lug 2010 - 13:46

Sulla questione delle soglie troopo alte mi trovo concorde con sibono,voteremo infatti il suo emendamento in parlamento se presenterà il 5% alla camera e il 10% al senato.
Una bella intervista!Complimenti all'onorevole Sibono!
An e udc faranno in parlamento molte battaglie insieme,la prima è proprio sulla riforma della legge elettorale!
E da parte mia non escludo che in futuro ci possa essere un riavvicinamento tra il mio partito e an!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Intervista: Sibono a tutto campo prt2, Legge Elettorale "soglie troppo alte", Giustizia "ci vogliono gli avvocati" Empty Re: Intervista: Sibono a tutto campo prt2, Legge Elettorale "soglie troppo alte", Giustizia "ci vogliono gli avvocati"

Messaggio  sibono Lun 12 Lug 2010 - 23:27

te lo ripeto avremmo potuto essere già insieme..........
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili