Il vostro leader di riferimento
5 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il vostro leader di riferimento
Qual'é il leader italiano in cui avete più fiducia in questo momento della politica italiana???E perché???
commentate....
commentate....
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: Il vostro leader di riferimento
Posso dirti la verità? Sinceramente nessuno in questo momento... la politica italiana a mio avviso è malata e pensa solamente ai proprio problemi invece che quelli del Paese (sia che il partito sia di destra, centro, o sinistra)
guarda,non hai tutti i torti presidente,però io confido un pochino nel lavoro che sta svolgendo,a mio giudizio bene,l'onorevole pier ferdinando casini.Per me lui é il mio leader di riferimento attualmente e non nascondo che mi piacerebbe vederlo premier di questo paese in futuro.
Sai anche quale è l'altro problema? La mancanza di lealtà e trasparenza... per non parlare del fatto che predicano una cosa poi fanno l'esatto opposto...zucchetto ha scritto:guarda,non hai tutti i torti presidente,però io confido un pochino nel lavoro che sta svolgendo,a mio giudizio bene,l'onorevole pier ferdinando casini.Per me lui é il mio leader di riferimento attualmente e non nascondo che mi piacerebbe vederlo premier di questo paese in futuro.
hai ragione,questo é il difetto che hanno un pò tutti!!!
Io ho forse un sogno un pò utopistico...sapete cosa mi piacerebbe davvero molto? bè vedere un leader di partito che non abbia superato i 35 anni. Questo mi piacerebbe, secondo me questo è uno dei modi per risollevare la politica italiani, a farla progredire. Bisogna non solo svecchiarla ma anche dare ai giovani e alle loro idee sempre più spazio ed assegnare loro anche incarichi di rilevanza. Si va bene l'esperienza è importante ma penso che a 35 anni una persona sia già completamente matura e perfettamente in grado se preparata a ricoprire ruoli di primo piano. Cmq la figura che più mi appassiona della nostra politica anche se non è un Leader di partito è Dalema. MI piace come anche nei confronti verbali riesca a tener sempre testa agli avversari e quando anche sembra messo all'angolo ti tira fuori qualcosa che non ti aspetti e che mette in difficoltà l'avversario.
Ospite- Ospite
Secondo me...
I miei politici di riferimento sono senza dubbio D'Alema e Veltroni...Due politici che mi hanno sempre ispirato e che non hanno peli sulla lingua....Peccato che al progetto di Veltroni non ci ha creduto nessuno!!!
Ospite- Ospite
purtroppo caro peppe gianno veltroni é stato fatto fuori dai suoi stessi compagni di partito,ricordiamo le critiche da parte degli ex ulivo come parisi e anche di uomini come bersani e d'alema?Peccato però,perché con lui il pd forse poteva davvero crescere e fare alleanze giuste!!!Vedremo come andrà con bersani,ma ho seri dubbi a riguardo!!!Un saluto,zucchetto!!!
Si..In effetti non vedo Bersani come un uomo di punta capace di far crescere un partito come il PD...Ma in generale non so come andrà a finire...Ormai vedo che molto si stanno separando da Berlusconi...Fini addirittura probabilmente si unirà con Rutelli!...Mha...staremo a vedere!
Ospite- Ospite
risposta
cari amici per quanto mi riguarda i miei leader di riferimento sono 6, tre del passato della nostra repubblica e tre attuali.
le figure che a mio avviso sono grandissimi punti di riferimento per i politici di oggi restano Aldo Moro (dc), Enrico Berlinguer(pci) e Sandro Pertini (psi) che leggendo le loro biografie a mio avviso restano i leaders più importati e modello della classe politica della vecchia repubblica.
per quanto riguarda l'attualità non c'è nessun leader che può essere paragonato ai tre precedenti elencati che per me rappresentano l'olimpo della politica italiana del passato; oggi i miei punti di riferimento politico sono il trio D'Alema,Veltroni e Fassino.
mi considero democratico ma non rinnego di provenire dai ex ds.
grazie,
daniele
le figure che a mio avviso sono grandissimi punti di riferimento per i politici di oggi restano Aldo Moro (dc), Enrico Berlinguer(pci) e Sandro Pertini (psi) che leggendo le loro biografie a mio avviso restano i leaders più importati e modello della classe politica della vecchia repubblica.
per quanto riguarda l'attualità non c'è nessun leader che può essere paragonato ai tre precedenti elencati che per me rappresentano l'olimpo della politica italiana del passato; oggi i miei punti di riferimento politico sono il trio D'Alema,Veltroni e Fassino.
grazie,
daniele
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Mi fa un pó di paura e provo sconforto a vedere che le nuove generazioni(io, anche se pochi, ho qualche anno in piú di voi, e sicuramente qualche esperienza in piú) si affidino a leader o morti(niente di male, ma credo che abbiano fatto tanti errori in passato, ma che poi in Italia si tende a santificare il morto), oppure di altre generazioni, come i vari D´alema, Fassino, Casini...questo vuol dire che c´é una mancanza concreta di una nuova classe dirigente(e non si vede all´orizzonte)
Per quanto riguarda i politici di cui ho fiducia devo dire la prima Serracchiani(che poi mi ha deluso non presentandosi alle primarie), ed Ignazio Marino, che ha fatto una grande campagna elettorale....c´é poi il sindaco di Firenze, e tutti quelli che considerano ancora la politica come una missione piú che un lavoro...non sono tanti ma ce ne sono...
Per quanto riguarda i politici di cui ho fiducia devo dire la prima Serracchiani(che poi mi ha deluso non presentandosi alle primarie), ed Ignazio Marino, che ha fatto una grande campagna elettorale....c´é poi il sindaco di Firenze, e tutti quelli che considerano ancora la politica come una missione piú che un lavoro...non sono tanti ma ce ne sono...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
risposta
bè devo dire che riguardo la nuova classe politica ho una profonda ammirazione per Matteo Renzi e anche per Debora Serracchiani, per quanto riguarda Marino sinceramente non mi piace, poco carisma e non era adatto alla leadership nel pd, penso che dei tre l'unico adatto era bersani, anche se rimpiango veltroni, ed avrei preferito come vicesegretario del pd o coardinatore nazionale Renzi o la Serracchiani come presidente sarebbe stato adatto D'Alema.
ecco come la penso, in un partito servono certamente giovani ma devono essere affiancati da figure di esperienza che in pochi anni consentiranno il cambio generazionale.
ecco i miei pareri
ciao
daniele
ecco come la penso, in un partito servono certamente giovani ma devono essere affiancati da figure di esperienza che in pochi anni consentiranno il cambio generazionale.
ecco i miei pareri
ciao
daniele
Straquoto!!
daniele barison ha scritto:cari amici per quanto mi riguarda i miei leader di riferimento sono 6, tre del passato della nostra repubblica e tre attuali.
grazie,
daniele
D'accordissimo con te!!!!Senza dimenticare Alcide De Gasperi...Il padre della costituzione italiana!
Ospite- Ospite
alcide de gasperi é stato un grandissimo statista!!!Oltre a lui ovviamente aldo moro,ma anche enrico berlinguer!!!Politici con la p maiuscola cari ragazzi!!!Politici così oggi non ne abbiamo e non ne avremo neanche in futuro e questo mi fa male solo a pensarlo!!!Quei politici si che hanno lasciato un segno nella storia,perchè altrimenti oggi non ne parleremo ancora prendendoli quotidianamente come punto di riferimento!!!Ma i politici di oggi avranno un futuro nella nostra storia come moro,de gasperi e berlinguer??Io credo proprio di no!!!Non veranno ricordati perchè non avranno fatto niente per l'italia e mi dispiace dirlo!!!
risposta
caro zucchetto concordo pienamente con te, quelli sono veri politici i nostri padri fondatori (DeGasperi,Moro,Berlinguer,Pertini)i migliori della storia politica, ora però servono giovani nella politica una classe nuova che prenda spunto da queste grandi figure della nostra repubblica.
daniele
daniele
ciao daniele!!!Concordo con te!!!I giovani di oggi dovrebbero entrare in politica e fare politica ispirandosi a quelle figure di grande importanza politica,e ripeto i nomi,moro,de gasperi,berlinguer e altri!!!Solo così forse la nostra politica potrà cambiare davvero!!!
Come politico credo che il migliore sia il ministro dell' interno Maroni..... anche se è vero la politica italiana guarda poco all' interesse dei cittadini...
Ospite- Ospite
certamente cara azzurra il ministro maroni é una persona seria che magari fa anche bene il suo lavoro da ministro dell'interno,però c'è un intero governo che evidentemente non fa altrettanto!!L'unico del governo che mi ispira davvero fiducia é il presidente della camera Fini.Per me é il migliore esponente del centrodestra,perché ha una concezione della destra non berlusconiana,ma bensì una concezione di destra moderna che guarda molto alle altre destre che oggi siedono in europa!!!Sia chiaro non condivido le sue idee,perché sono un centrista a tutti gli effetti,però devo riconoscergli molta stima e anche bravura.
zucchetto ha scritto:certamente cara azzurra il ministro maroni é una persona seria che magari fa anche bene il suo lavoro da ministro dell'interno,però c'è un intero governo che evidentemente non fa altrettanto!!L'unico del governo che mi ispira davvero fiducia é il presidente della camera Fini.Per me é il migliore esponente del centrodestra,perché ha una concezione della destra non berlusconiana,ma bensì una concezione di destra moderna che guarda molto alle altre destre che oggi siedono in europa!!!Sia chiaro non condivido le sue idee,perché sono un centrista a tutti gli effetti,però devo riconoscergli molta stima e anche bravura.
anche a me in passato piaceva Fini però dopo che ha dimostrato la sua incoerenza andando contro le linee di partito che prima sembrava condividere non mi ispira fiducia, non puoi essere di un partito e andare contro tutti quelli del tuo partito è un non senso secondo me.
Maroni come altri leghisti vedi il ministro Zaia e il nostro presidente è molto più concreto !
Ospite- Ospite
non é che fini va contro il suo partito,questo é sbagliato dirlo!!!Fini sta semplicemente rispettando il suo ruolo di presidente della camera e quindi il suo ruolo super partes,non può fare altrimenti.E' vero che molte sue idee oggi non trovano il pieno consenso e l'appoggio completo da parte del popolo della libertà,ma devo dire che comunque io mi trovo molto più vicino alle sue idee piuttosto che alle idee del pdl berlusconiano per intenderci meglio.Che dire della lega cara azzurra!!!Io non li condivido,la mia ideologia é opposta alla loro,però devo riconoscergli che forse loro a differenza del pdl le riforme le vorrebbero fare davvero,ma con berlusconi al governo,credo che anche per loro questo sarà poco probabile!!!
Il mio leader
Come dice zucchetto anke per me per il momento il leader migliore è proprio Casini. Ma ormai la politica italiana è in una situazione disastrosa. Penso che ci sia questo perkè nn siamo entrati veramente nella Seconda Repubblica e ke il modo di fare politica ed i protagonisti sono simili a quelli della Prima ed agiscono cm quelli della Prima. Pensano più ad intascare soldi e a far finta di litigare ( per far vedere ke c'è dibattito politico, perkè per me alla fine sn tutti accordati). Non infondono fiducia nella gente, ke se fosse per loro nn voterebbero proprio.
Ospite- Ospite
certo,hai ragione gattopardo.secondo me casini può essere davvero il politico del futuro,ha qualcosa in più rispetto agli altri.Mi piacerebbe vederlo come leader del centrosinistra o del centrodestra,ovviamente dipenderà dalle scelte che farà!
secondo me al momento in politica non vi sono veri leader del futuro...Forse fini è quello che si sta ritagliando una spazio sempre maggiore e sta attirando a se sempre più consensi. Tutti gli altri al momento non mi sembrano dei potenziali leader in grado di governare a più tornate elettorali il paese. Spero però di sbagliarmi
Ospite- Ospite
certamente massimo le tue opinioni sono interessanti e rispettabilissime,però credo che sia fini che casini oggi siano i due più grandi in assoluto.Potrò sbagliarmi anche io,ma spero di no sinceramente.
zucchetto ha scritto:certamente massimo le tue opinioni sono interessanti e rispettabilissime,però credo che sia fini che casini oggi siano i due più grandi in assoluto.Potrò sbagliarmi anche io,ma spero di no sinceramente.
ma fini non è coerente con il pdl, e tanto meno col programma che lui stesso ha votato, tuttavia resta un grande uomo, l' ho ammirato in passato pero' secondo me sta decadendo un pochino..
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» LEADER
» Ghem un nof Leader!
» DIMISSIONI DI UN LEADER
» Intervista al leader del PD: Thomas
» Intervista al leader di AN: Sibono
» Ghem un nof Leader!
» DIMISSIONI DI UN LEADER
» Intervista al leader del PD: Thomas
» Intervista al leader di AN: Sibono