Editoriale: Processolandia, dopo Vincenco tocca ad Expito
4 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Editoriale: Processolandia, dopo Vincenco tocca ad Expito
Editoriale
Si chiude un processo se ne apre un altro. Forse perchè siamo italiani e come diceva Gaber "appassionati ad ogni discussione" e continua "persino in parlamento si scannano su tutto e poi non cambia niente". Aveva visto lungo, anche riguardo a RP. Il senatore Thomas, vicepremier del governo, è stato l'autore della denuncia contro l'onorevole Vincenzo, processo che a portato a molte polemiche visto la durata, più corta rispetto alla sentenza. Ora il senatore, leader del PD, ha ricevuto un sonoro "idiota" da parte di Expito. Ultima scena penosa di un lungo divorzio. Infatti questo era membro del PD, ma dopo queste ultime tumultuose elezioni, aveva cambiato totalmente divisa politica, andando nel partito LA DESTRA. Non è difficile quindi intuire i numerosi dissapori fra i due. Expito aveva anche denunciato il direttore del Corriere della Sera Paolo95 di aver scritto un articolo volontariamente contro di lui, e contro il suo "tradimento" verso i compagni del PD. Un divorzio tutt'altro che lieto come quelli consensuali, delle vere e proprie bagarre sono accadute fra lui è il suo ex partito. Thomas impugnando il laconico termine usato da Expito, lo trascina in tribunale, in un processo presieduto dal giudice Mike Guerini. Ultimo atto di una serie di processi. Expito ha esagerato con le parole, su questo non c'è dubbio e il senatore Thomas ha commesso un'azione giusta denunciandolo in tribunale. Le pene proposte dalla parte offesa, mi sembrano francamente esagerate. Assistiamo ad un clima esasperato. In conclusione, Expito si merita una pena, ma che non sia una vendetta per essere uscito dal PD.
Si chiude un processo se ne apre un altro. Forse perchè siamo italiani e come diceva Gaber "appassionati ad ogni discussione" e continua "persino in parlamento si scannano su tutto e poi non cambia niente". Aveva visto lungo, anche riguardo a RP. Il senatore Thomas, vicepremier del governo, è stato l'autore della denuncia contro l'onorevole Vincenzo, processo che a portato a molte polemiche visto la durata, più corta rispetto alla sentenza. Ora il senatore, leader del PD, ha ricevuto un sonoro "idiota" da parte di Expito. Ultima scena penosa di un lungo divorzio. Infatti questo era membro del PD, ma dopo queste ultime tumultuose elezioni, aveva cambiato totalmente divisa politica, andando nel partito LA DESTRA. Non è difficile quindi intuire i numerosi dissapori fra i due. Expito aveva anche denunciato il direttore del Corriere della Sera Paolo95 di aver scritto un articolo volontariamente contro di lui, e contro il suo "tradimento" verso i compagni del PD. Un divorzio tutt'altro che lieto come quelli consensuali, delle vere e proprie bagarre sono accadute fra lui è il suo ex partito. Thomas impugnando il laconico termine usato da Expito, lo trascina in tribunale, in un processo presieduto dal giudice Mike Guerini. Ultimo atto di una serie di processi. Expito ha esagerato con le parole, su questo non c'è dubbio e il senatore Thomas ha commesso un'azione giusta denunciandolo in tribunale. Le pene proposte dalla parte offesa, mi sembrano francamente esagerate. Assistiamo ad un clima esasperato. In conclusione, Expito si merita una pena, ma che non sia una vendetta per essere uscito dal PD.
Ospite- Ospite
Re: Editoriale: Processolandia, dopo Vincenco tocca ad Expito
questi continui processi che si stanno ultimamente aprendo sono negativi per il forum!
Speriamo che ora finiscano!
Speriamo che ora finiscano!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
devono finire gli atteggiamenti sbagliati che portano ai processi, non i processi...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
pized85 ha scritto:devono finire gli atteggiamenti sbagliati che portano ai processi, non i processi...
Quoto alla grande Pized.
certamente pized!Hai ragione,ma devono anche finire i minimi pretesti,anche quelli più sciocchi se così si può dire,per aprire nuovi processi!Non può diventare un divertimento aprire dei processi,cerchiamo di essere più obiettivi!
zucchetto ha scritto:certamente pized!Hai ragione,ma devono anche finire i minimi pretesti,anche quelli più sciocchi se così si può dire,per aprire nuovi processi!Non può diventare un divertimento aprire dei processi,cerchiamo di essere più obiettivi!
Credo che l'unico pretesto stupido finora sia stato quello di Expito contro Paolo95, gli altri processi mi paiono causati da infrazioni più che significative...(dare dell'idiota ad una persona non lo chiamerei un pretesto sciocco...se no a che processi ti riferisci?)
pized85- Onorevole
zucchetto ha scritto:certamente pized!Hai ragione,ma devono anche finire i minimi pretesti,anche quelli più sciocchi se così si può dire,per aprire nuovi processi!Non può diventare un divertimento aprire dei processi,cerchiamo di essere più obiettivi!
Se fossero stati "minimi pretesti" il giudice non avrebbe comminato un ban di 7 giorni in un caso e 21 giorni nell'altro.
Adesso voglio vedere se uno da dell'idiota a te cosa faresti? Apriresti anche tu un processo per quel "minimo e sciocco pretesto"?
Nessuno si sta divertendo ad aprire processi ma se uno non rispetta le regole continuerò a farlo. Le regole caro zucchetto servono per essere rispettate, anche le sottigliezze (che in questo caso non sono).
L'obiettività è riconoscere e rispettare le regole non evitare processi anche a costo di non rispettare le regole.
condivido thomas sul discorso dell'insulto!Io ho soltanto detto che mi pare un pò troppo eccessivo questo creare processi quasi quotidianamente.Tutto qui!Non voglio fare assolutamente nessuna polemica con te!
zucchetto ha scritto:condivido thomas sul discorso dell'insulto!Io ho soltanto detto che mi pare un pò troppo eccessivo questo creare processi quasi quotidianamente.Tutto qui!Non voglio fare assolutamente nessuna polemica con te!
Dici che mi "diverto ad aprire così tanti processi" e non fai polemica?
Apro i processi quando ci sono delle irregolarità. E' il mio compito. E dovrebbe essere anche il tuo. Se ci sono irregolarità tre volte al giorno aprirò tre processi al giorno, se non ci sono irregolarità non apro nessun processo. E' difficile da capire?
va bene thomas,fai come vuoi tu!
zucchetto ha scritto:va bene thomas,fai come vuoi tu!
Io non faccio come voglio io, io faccio come stabilito dalle regole del forum. Non so tu ma io se c'è qualcosa che non va lo faccio sapere. Dal tuo atteggiamento mi sembra che non sei della stessa filosofia.
concordo con te thomas,però non starei a guardare il capello,capito?
zucchetto ha scritto:concordo con te thomas,però non starei a guardare il capello,capito?
A me non sembra di stare a guardare il capello perchè le sentenze del giudice dimostrano che non si è trattato di schiocchezze. E poi anche se "starei a guardare il capello" cosa faresti? Le regole ci sono per essere rispettate, anche quelle più piccole.
Thomas gradirei che lo stesso zelo nel denunciare le persone lo usassi anche quando a commettere errori sono membri della tua stessa parte politica o che ne orbitano intorno.
Facciamola finita con questo clima di terrore giudiziario degno della peggiore sinistra della storia italiana............... la realtà entra nel forum più della realtà stessa; processi politici per annullare gli avversari.
Facciamola finita con questo clima di terrore giudiziario degno della peggiore sinistra della storia italiana............... la realtà entra nel forum più della realtà stessa; processi politici per annullare gli avversari.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:Thomas gradirei che lo stesso zelo nel denunciare le persone lo usassi anche quando a commettere errori sono membri della tua stessa parte politica o che ne orbitano intorno.
Chi ha commesso questi errori? Chi ha mai dato dell'idiota ad un altro?Se e quando succederà sarò il primo ad aprire il processo...se Thomas non lo avesse aperto lo avrei fatto io.
Non ci sono processi politici, c'è il rispetto che deve sempre esserci...io e zucchetto ci siamo battibeccati su qualsiasi cosa senza mai cadere nelle offese personali(una volta credo mi abbia dato del ridicolo, ma credo sia stata l'unica volta in cui si è sorpassato il limite...)
pized85- Onorevole
certo che denunciare una persona perchè ci da del ridicolo................. penso che avresti ragguinto il massimo............
sibono- Ministro
sibono ha scritto:certo che denunciare una persona perchè ci da del ridicolo................. penso che avresti ragguinto il massimo............
E chi ha mai parlato di denuncia?
pized85- Onorevole
Sibono se ci saranno utenti del mio stesso schieramento che non rispettano le regole lo farò naturalmente presente. Peccato che fino ad oggi questo non è successo e dunque non ho avuto motivo di aprire un processo contro questi. Sempre tutti a pensare che voglio "eliminare l'avversario", non è così.
se non sbaglio...... il nostro amatissimo Presidente della republica ha per ben 3 volte superato il limite imposto dalla costituzione........... ma non hai invocato nessun processo a suo carico, ma lo hai criticato solo quando no ha avuto un pensuiero come il tuo. E anche lì ci sarebbero stati i presupposti per un processo ma non hai mosso un dito.
sibono- Ministro
sibono ha scritto:se non sbaglio...... il nostro amatissimo Presidente della republica ha per ben 3 volte superato il limite imposto dalla costituzione........... ma non hai invocato nessun processo a suo carico, ma lo hai criticato solo quando no ha avuto un pensuiero come il tuo. E anche lì ci sarebbero stati i presupposti per un processo ma non hai mosso un dito.
e che limiti avrebbe superato?
fatti concreti..
pized85- Onorevole
pizzed vatti a leggere gl'atti della scorsa legislatura..................... uno dei motivi portarono anche alla mia decisione di dimettermi da segretario alla presidenza.
sibono- Ministro
sibono ha scritto:pizzed vatti a leggere gl'atti della scorsa legislatura..................... uno dei motivi portarono anche alla mia decisione di dimettermi da segretario alla presidenza.
Parli di tre volte in cui il presidente è andato contro lo statuto...vorrei sapere con precisione quando e contro quali punti dello statuto è andato...ha avuto dei comportamenti discutibili(e da me criticati) ma quando mai ha sfiorato i limiti imposti dallo statuto? e se lo ha fatto, perchè non ti sei appellato al giudice o alla corte?
pized85- Onorevole
Misteri della fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perdona il Signore non posso perdonare io?
sibono- Ministro
sibono ha scritto:Misteri della fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perdona il Signore non posso perdonare io?
E allora facile dire così...tu hai infranto le regole del forum 76 volte...non ti so dire come e quando, ma ti ho perdonato...ma per favore...tentiamo almeno di rispondere con fatti non con congetture...
pized85- Onorevole
Argomenti simili
» VENERDI' EDITORIALE: dopo la tensione preelettorale.
» Il futuro? Tocca a noi!
» Tocca a TE! [Dibattito Politico]
» Tocca a TE! [Speciale elezioni TG 7 Gold]
» EXPITO 15enne
» Il futuro? Tocca a noi!
» Tocca a TE! [Dibattito Politico]
» Tocca a TE! [Speciale elezioni TG 7 Gold]
» EXPITO 15enne
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1