Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tocca a TE! [Dibattito Politico]

4 partecipanti

Res Publica :: Stampa :: Tv :: 7 Gold :: L'incontro

Andare in basso

Tocca a TE! [Dibattito Politico] Empty Tocca a TE! [Dibattito Politico]

Messaggio  Expito Dom 24 Lug 2011 - 20:13

Tocca a TE! [Dibattito Politico] Oftyte

Benvenuti a questo speciale di 7 Gold sulle prossime elezioni.

Tocca a TE! [Dibattito Politico] Images?q=tbn:ANd9GcRl-cEIy212Ic3_F0X4REJFOVS3UbskOQbZFf_-MKf4ginTx0Nj

Abbiamo qui in studio, quest'oggi:

il presidente di FLI, l'On. Sibono;
Tocca a TE! [Dibattito Politico] 83-24

il presidente del PDL, l'On. Marco.n
Tocca a TE! [Dibattito Politico] 116-69

il presidente La Destra, l'On. Italia
Tocca a TE! [Dibattito Politico] 137-1

il presidente di SEL, l'On. Alessimaga

Tocca a TE! [Dibattito Politico] 138-4

il presidente della DC, l'On. Inama
Tocca a TE! [Dibattito Politico] 239-20

il presidente del PCI, l'On. Patrick

Tocca a TE! [Dibattito Politico] 220-79

il presidente del PD, Del Drago
Tocca a TE! [Dibattito Politico] 301-7

il presidente del UdC, l'On. Zucchetto
Tocca a TE! [Dibattito Politico] 57-17

il presidente della Lega Nord, l'On. Crocerus

Tocca a TE! [Dibattito Politico] 273-16

il presidente di MGN, l'On. Calò
Tocca a TE! [Dibattito Politico] Pp-blank-thumb-38px

I temi che si affronteranno sono i seguenti:
-Famiglia
-Immigrazione
-Lavoro

Avete 2 giorni per confrontarvi su queste tematiche

Ultima modifica di Expito il Lun 25 Lug 2011 - 13:04 - modificato 1 volta.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Torna in alto Andare in basso

Tocca a TE! [Dibattito Politico] Empty Re: Tocca a TE! [Dibattito Politico]

Messaggio  Saul Lun 25 Lug 2011 - 10:11

Ma Claudio s'è ritirato dal forum cosa deve rispondere? XD Crocerus nella Lega, da quando in qua? XD

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Expito Lun 25 Lug 2011 - 13:04

Saul ha scritto:Ma Claudio s'è ritirato dal forum cosa deve rispondere? XD Crocerus nella Lega, da quando in qua? XD

grazie. ho tolto caludio e messo calò. Crocerus è della lega comunque
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Saul Lun 25 Lug 2011 - 18:59

Expito ha scritto:
Saul ha scritto:Ma Claudio s'è ritirato dal forum cosa deve rispondere? XD Crocerus nella Lega, da quando in qua? XD

grazie. ho tolto caludio e messo calò. Crocerus è della lega comunque

Sì, stavo uscendo e mi sono dimenticato di correggermi. Sarebbe comunque opportuno venisse eletto tramite elezioni interne regolate da un regolamento interno come da suggerimento del P.R. ma questo è un altro discorso.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Saul Mar 26 Lug 2011 - 7:16

Tra l'altro, secondo l'ultima comunicazione del P.R. alcuni dei partiti sopra citati non parteciperanno alle elezioni, per cui mi domando se risponderanno comunque all'intervista.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Mar 26 Lug 2011 - 13:18

Saul ha scritto:Tra l'altro, secondo l'ultima comunicazione del P.R. alcuni dei partiti sopra citati non parteciperanno alle elezioni, per cui mi domando se risponderanno comunque all'intervista.

Scolta Saul, io almeno ho provato a seguire il consiglio di Thomas. Se vogliono il confronto lo fanno qui, altrimenti amen.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Saul Mar 26 Lug 2011 - 17:17

Expito ha scritto:
Saul ha scritto:Tra l'altro, secondo l'ultima comunicazione del P.R. alcuni dei partiti sopra citati non parteciperanno alle elezioni, per cui mi domando se risponderanno comunque all'intervista.

Scolta Saul, io almeno ho provato a seguire il consiglio di Thomas. Se vogliono il confronto lo fanno qui, altrimenti amen.

"Benvenuti a questo speciale di 7 Gold sulle prossime elezioni." Come fanno certi a confrontarsi sulle elezioni se non vi partecipano? Fossi in te, considerando l'ultima comunicazione del P.R. correggerei la premessa o eliminerei i rappresentanti dei partiti che non partecipano alle elezioni. Poi fai tu.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Mar 26 Lug 2011 - 19:25

Saul ha scritto:
Expito ha scritto:

"Benvenuti a questo speciale di 7 Gold sulle prossime elezioni." Come fanno certi a confrontarsi sulle elezioni se non vi partecipano? Fossi in te, considerando l'ultima comunicazione del P.R. correggerei la premessa o eliminerei i rappresentanti dei partiti che non partecipano alle elezioni. Poi fai tu.

l'opinione è importante. anche se uno non prende voti
Expito
Expito
Mod
Mod

Tocca a TE! [Dibattito Politico] Empty Appunti Personali

Messaggio  V.I. Mar 26 Lug 2011 - 20:00

Tema Immigrazione

Per quanto si prefissa la Democrazia Cristiana si vorrebbe seguire delle politiche migratorie con due principali obiettivi: garantire l’ordine e la sicurezza pubblica con il contrasto all’immigrazione clandestina; favorire l’accoglienza e l’integrazione degli immigrati regolari assicurando coesione sociale e pari opportunità.

Tema Famiglia

A questo paese serve una legge condivisa per una riforma delle politiche familiari che vada ad affrontare in modo sistematico e organico gli interventi a sostegno delle famiglie:

un tema delicato e molto importante che deve trovare concorde tutti gli schieramenti nel dire "Sì" ad intervenire legislativamente nella salvaguardia di un bene chiamato "Famiglia".

Tema Lavoro

La Germania si conferma il paese europeo più impegnato nelle energie rinnovabili. Oltre il 10% dell'energia prodotta proviene da fonti di energie rinnovabili con un impatto sull'occupazione di 150 mila posti di lavoro.

L'uso delle fonti energetiche rinnovabili genera un aumento di posti di lavoro superiore a quello prodotto da un investimento analogo in fonti energetiche di tipo tradizionale (fossile e nucleare). A dirlo non è un'associazione ecologista bensì il centro di ricerca statunitense RAEL ("Renewable and Appropriate Energy Laboratory") dell'università di Berkeley nel suo recente rapporto tra energia rinnovabile e occupazione.

Puntando su degli investimenti e degli incentivi adeguati nell'utilizzo dell'Energia pulita, il Paese potrà vantare, come nel caso dell' Alleato Tedesco un aumento rilevante dell' Occupazione.

Basti pensare al meridione italiano, dove l'installazione di centrali basate sull'energia rinnovabile potrebbe effettivamente risollevare l'occupazione locale. I "posti di lavori" oltre ad essere maggiori rispetto alle produzioni tradizionali, sono anche a media qualifica ovvero accessibili ai cittadini residenti che beneficerebbero di un reddito di lavoro senza dover quindi vedere arrivare tecnici iper specializzati da altri luoghi o nazioni. L'uso dell'energia rinnovabile permette di avviare un interessante ciclo di innovazione-investimento-occupazione, una scintilla per lo sviluppo locale per molte aree depresse. I "posti di lavoro" sono infatti in grado di produrre effetti indotti di spesa locali e quindi creare ulteriore occupazione. A questo si aggiunge che il settore delle energie rinnovabili è tipicamente finanziato da investimenti privati permettendo quindi il sorgere di vere e proprie aziende energetiche. La nascita di un nuovo mercato.

Per questo sostengo che DALL'ENERGIA RINNOVABILE si possano ottenere PIU' POSTI DI LAVORO.

[Brevi appunti in merito alle 3 tematiche proposte]

V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  sibono Gio 28 Lug 2011 - 23:36

due brevissime parole per evitare tante polemiche.
la politica rivolta alla vita e al rispetto della persona umana.... no all'aborto no all'eutanasia no alla legalizzazzione delle droghe........................ si ad incentivi alle famiglie, una nuova legge sulle adozioni......... aiuti per recupero alla tossicodipendenza ma con dura repressione dell'utilizzo delle stesse a qualsiesi tipo e livello.

lavoro con mobilità, è ormai indispensabile andare oltre la cultura del posto fisso, cultura sempre difesa da un sindacilismo di sinistra ffarista e ghettizzato......... unire istruzione al mondo di lavoro modificando la riforma scolastica integrandola con l'introduzione al lavoro dei giovani studenti.

questi sono i punti d'arrivo............... il come e quando decidiamolo insime.............. ma questi sono i punti.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Res Publica :: Stampa :: Tv :: 7 Gold :: L'incontro