Politica: Forza nuova, un partito di eremiti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Politica: Forza nuova, un partito di eremiti
Politica
Che Forza nuova fosse un partito particolare e isolazionista dal punto di vista politico lo sapevamo fin dall'inizio, ma questa volta ne abbiamo le prove provate. Il leader di Forza Nuova ha platealmente negato le voci che in questi giorni circolavano nei salotti di RP. "meglio soli che male accompagnati!" dice lo stesso leader del partito che afferma l'impossibilità di dialogo tra il suo schieramento e la grande alleanza del centro destra. Punti centrali di queste divisioni fra le due correnti alcuni temi come il federalismo. Scelta accolta da alcuni come un suicidio da parte del partito. Infatti se verrà approvata la legge elettorale bloccata in commissione riforme, i piccoli partiti se non entreranno in una coalizione verranno spazzati via, non fa eccezione Forza Nuova. Il partito già si è attirato le antipatie dell'UDC, i dubbi della sinistra e ora anche quelle del centro destra. Un partito isolato che tuttavia sembra star bene in questa sorta di embargo politico. Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero
Che Forza nuova fosse un partito particolare e isolazionista dal punto di vista politico lo sapevamo fin dall'inizio, ma questa volta ne abbiamo le prove provate. Il leader di Forza Nuova ha platealmente negato le voci che in questi giorni circolavano nei salotti di RP. "meglio soli che male accompagnati!" dice lo stesso leader del partito che afferma l'impossibilità di dialogo tra il suo schieramento e la grande alleanza del centro destra. Punti centrali di queste divisioni fra le due correnti alcuni temi come il federalismo. Scelta accolta da alcuni come un suicidio da parte del partito. Infatti se verrà approvata la legge elettorale bloccata in commissione riforme, i piccoli partiti se non entreranno in una coalizione verranno spazzati via, non fa eccezione Forza Nuova. Il partito già si è attirato le antipatie dell'UDC, i dubbi della sinistra e ora anche quelle del centro destra. Un partito isolato che tuttavia sembra star bene in questa sorta di embargo politico. Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero
Ospite- Ospite
Re: Politica: Forza nuova, un partito di eremiti
non ho mai espresso antipatie verso forza nuova,ma nel mio articolo su liberal ho semplicemente detto che noi dell'udc siamo diversi da loro e che con le loro idee che non corrispondono alle nostre sarà difficile tessere alleanze e discussioni in parlamento condivise,tutto qui!Nessuna antipatia,li rispetto come tutti!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
aspetta sigismondo ... loro hanno detto di avere difficoltà a dialogare con pdl e lega e non con tutta la destra
Ospite- Ospite
bm1995 ha scritto:aspetta sigismondo ... loro hanno detto di avere difficoltà a dialogare con pdl e lega e non con tutta la destra
esatto
Ospite- Ospite
si ma la coalizione è impossibile comunque. LA DESTRA fa parte di Alleanza per libertà. quindi giustamente non può entrare nella coalizione...bm1995 ha scritto:aspetta sigismondo ... loro hanno detto di avere difficoltà a dialogare con pdl e lega e non con tutta la destra
Ospite- Ospite
tutto ha il suo tempo!Sigismondo Malatesta ha scritto:si ma la coalizione è impossibile comunque. LA DESTRA fa parte di Alleanza per libertà. quindi giustamente non può entrare nella coalizione...bm1995 ha scritto:aspetta sigismondo ... loro hanno detto di avere difficoltà a dialogare con pdl e lega e non con tutta la destra
Ospite- Ospite
hai ragione l'ho sempre detto,ma ammettiamo che questo è un brutto inizio. Ma non è che le idee siano proprio le stesse della coalizione. Come diceva il grande Montanelli "la gente non può andare a destra che si imbatte nel manganello", dobbiamo essere una coalizione che si basa su principi della destra moderata o storica, non su quella rivoluzionaria. Mio parere opinabile ovviamentebm1995 ha scritto:tutto ha il suo tempo!Sigismondo Malatesta ha scritto:si ma la coalizione è impossibile comunque. LA DESTRA fa parte di Alleanza per libertà. quindi giustamente non può entrare nella coalizione...bm1995 ha scritto:aspetta sigismondo ... loro hanno detto di avere difficoltà a dialogare con pdl e lega e non con tutta la destra
Ospite- Ospite
io aggiungerei socialeSigismondo Malatesta ha scritto:
hai ragione l'ho sempre detto,ma ammettiamo che questo è un brutto inizio. Ma non è che le idee siano proprio le stesse della coalizione. Come diceva il grande Montanelli "la gente non può andare a destra che si imbatte nel manganello", dobbiamo essere una coalizione che si basa su principi della destra moderata o storica, non su quella rivoluzionaria. Mio parere opinabile ovviamente
Ospite- Ospite
dipende che sociale, sociale come voi ovviamente SIbm1995 ha scritto:io aggiungerei socialeSigismondo Malatesta ha scritto:
hai ragione l'ho sempre detto,ma ammettiamo che questo è un brutto inizio. Ma non è che le idee siano proprio le stesse della coalizione. Come diceva il grande Montanelli "la gente non può andare a destra che si imbatte nel manganello", dobbiamo essere una coalizione che si basa su principi della destra moderata o storica, non su quella rivoluzionaria. Mio parere opinabile ovviamente
Ospite- Ospite
grazieSigismondo Malatesta ha scritto:dipende che sociale, sociale come voi ovviamente SIbm1995 ha scritto:io aggiungerei socialeSigismondo Malatesta ha scritto:
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Politica: Nasce forza Nuova
» Politica: Rifondazione e Forza Nuova, partiti che dividono
» NASCE UN NUOVO PARTITO : FORZA NUOVA!
» TESSERAMENTO
» Azzurra:"O me o Forza Nuova"
» Politica: Rifondazione e Forza Nuova, partiti che dividono
» NASCE UN NUOVO PARTITO : FORZA NUOVA!
» TESSERAMENTO
» Azzurra:"O me o Forza Nuova"
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero