Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas

2 partecipanti

Andare in basso

Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas Empty Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas

Messaggio  Ospite Ven 2 Lug 2010 - 11:11

Politica
Un altro scossone per il governo tecnico Azzurra. Questa volta i diretti interessati sono non meno che Thomas e il Presidente Barison. E la sensazione è quella di un governo che già non si riesce a sopportare...
RP venerdì 2 Luglio 2010

Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas Istituzioni
Oggi la notizia che più tiene banco tra i quotidiani di RP è di certo lo scontro istituzionale che si sta consumando in queste ore tra il Presidente della Repubblica, Daniele Barison, e il vicepremier Thomas. Uno scontro dal carattere "condominiale", visto che entrambi fanno parte della stessa coalizione, vale a dire la ADR. Il senatore Thomas riprende il presidente, domandandoli : "perchè tutte queste proposte che ora esponi non le hai fatte presente quando abbiamo discusso e votato il testo della Legge Elettorale all'interno della coalizione?". In poche parole il Presidente avrebbe proposto modifiche in commissione riforme, non in coalizione. La vicenda, che è destinata a creare discussioni e fazioni, è l'ennesimo scossone che il governo tecnico riceve. Dal processo a Vincenzo,a quello contro il direttore del Corriere della Sera, dalle proteste per i pochi ministeri affidati alla DESTRA fino al calendario dei lavori governativi. Insomma nel governo si ha la sensazione tutt'altro che piacevole di dissapori, invece del così evocato dialogo.
Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas Empty Re: Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas

Messaggio  Ospite Ven 2 Lug 2010 - 11:55

speriamo bene

Ospite
Ospite

Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas Empty Re: Politica: scontro Istituzionale tra Barison e Thomas

Messaggio  Ospite Ven 2 Lug 2010 - 12:30

bm1995 ha scritto:speriamo bene

davvero!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Ven 2 Lug 2010 - 13:45

invito thomas a non tirare in ballo il presidente della res publica!
Io credo che thomas si stia comportando in maniera diversa ultimamente proprio perchè ha in mente di far cadere questo governo e di riandare alle urne e l'ho detto anche alla presidente del consiglio azzurra!Sta attaccando tutti in maniera esagerata,o la smette o si dimetta!Non può ricoprire la carica di vicepremier uno che vuole creare soltanto caos per far saltare il banco!Ora basta!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Ven 2 Lug 2010 - 13:56

zucchetto ha scritto:invito thomas a non tirare in ballo il presidente della res publica!
Io credo che thomas si stia comportando in maniera diversa ultimamente proprio perchè ha in mente di far cadere questo governo e di riandare alle urne e l'ho detto anche alla presidente del consiglio azzurra!Sta attaccando tutti in maniera esagerata,o la smette o si dimetta!Non può ricoprire la carica di vicepremier uno che vuole creare soltanto caos per far saltare il banco!Ora basta!

e non capisco cosa centra attaccare me ? qualcuno me lo spiega.

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Ven 2 Lug 2010 - 14:02

zucchetto mi pare che se thomas avesse voluto far cadere il governo già avrebbe potuto ma siccome non vuole e lo dimostra anche il suo atteggiamento di creare DDL di aprire, dialoghi con la destra di essere sempre pronto a discutere. Perciò non attaccate sempre lui per il solo motivo che ha espresso una sua idea che per giunta non mirara nemmeno ad attaccare l'on barison.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Ven 2 Lug 2010 - 14:05

io non ti ho attaccato sigismondo,ci mancherebbe altro!
Caro alessimaga la strategia di logoramento che può fare l'onorevole thomas può avere alla lunga i suoi effetti sul governo!lui vuole riandare al voto perchè ormai ha visto che si é creata rifondazione e che quindi può vincere,ma se crede di far cadere questo governo ha capito proprio male,noi lo impediremo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  alessimaga Ven 2 Lug 2010 - 14:08

ti ricordo che a fronte di 2 nuovi iscritti la destra ne ha avuti 3. Cosa spari? In questo governo abbiamo proposto DDL molti verrano messi ai voti nei prossimi giorni. La tua strategia l'ho capita, fai cadere tu il governo con questi attacchi così alle elezioni ti allei con qualcuno in modo da avere un posto al governo dato che ripeto in questo ti è andata male
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Zucchetto Ven 2 Lug 2010 - 14:14

a me non servono posti amico mio,la prova la dò oggi stando all'opposizione e lo sai che ti dico che ci sto anche bene,pensa te!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  alessimaga Ven 2 Lug 2010 - 14:16

all'opposizione ci stai e lo sanno tutti perchè nessuno ti ha voluto in alleanza. Cmq io ci penso a me e alla coalizione e al governo di cui faccio parte. Io direi che tu dovresti pensare più a fare DDL invece che cercare di far cadere governi. Te lo ripeto la tua strategia con me non funziona.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Zucchetto Ven 2 Lug 2010 - 14:23

fai parte del pd ma non capisci che il tuo leader sta cercando di far cadere il governo?Problemi tuoi,io ho voluto lanciare un allarme!Io non faccio cadere un bel nulla perchè appoggerò azzurra fino alla fine e impedirò ad ogni costo che si rivada alle urne anticipate!Dillo a thomas!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  alessimaga Ven 2 Lug 2010 - 14:25

io con thomas ci parlo quasi ogni giorno e ti assicuro che non vuole far cadere un bel nulla ma anzi quest'impressione la stai dando tu
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Zucchetto Ven 2 Lug 2010 - 14:28

io che voglio far cadere il governo?Ma se sono stato l'unico a volerlo in questo forum e quando l'ho proposto mi avete tirato le pietre adosso!Mi sono astenuto alle elezioni per favorire la nascita del governo tecnico e ora lo vorrei demolire?Ma andiamo,ma come si può!E poi azzurra sa che non farei mai una cosa del genere perché la stimo e la considero una grande presidente!Con me può stare tranquilla,con altri....non so!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  alessimaga Ven 2 Lug 2010 - 14:31

uno nuovo potrebbe pensare, 6 rimasto fuori dal governo cosa che magari non avevi previsto e adesso fai cadere il governo attraverso una campagna di attacchi contro thomas. Bha spero di sbagliarmi.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Zucchetto Ven 2 Lug 2010 - 14:33

vedrai che ti sbagli!Azzurra con me può stare tranquilla!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Sab 3 Lug 2010 - 7:29

certo che in questi ultimi giorni , ogni pretesto è buono per litigare

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 3 Lug 2010 - 12:35

bm1995 ha scritto:certo che in questi ultimi giorni , ogni pretesto è buono per litigare

precisamente da quando è cominciato il governo

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili