Agenzia garante delle comunicazioni (AGCOM)
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Corriere della Sera
Pagina 1 di 1
Agenzia garante delle comunicazioni (AGCOM)
art1:(DEFINIZIONE)L'agenzia delle comunicazioni è un organismo di controllo indipendente che vigila, coordina lo sviluppo delle informazioni cartacee e televisive
art2: (DIRETTORE GENERALE)presiede l'agenzia delle comunicazioni il direttore generale:
comma1:il direttore generale ha potere decisionale in materia di informazioni
comma2: il direttore generale non deve essere un politico facente funzioni
comma3: il direttore generale viene eletto dalla Corte Costituzionale da una lista di persone autonomamente candidate
comma4: il direttore generale può essere sollevato dall'incarico con una mozione di sfiducia presentata da qualunque cittadino alla Corte Costituzionale
comma5: il direttore generale ha una carica di mesi 3 , rinnovabile non più di 3 volte consecutive.
art3:(POTERI E FUNZIONI)gli strumenti utilizzabili dal direttore generale sono:
comma1
-notifica: è un esposto che rende noti provvedimenti o eventi verificatesi in materia di informazioni
-istruttoria: è un processo di indagine e di penalizzazione interna per punire comportamenti illeciti dentro gli organi informativi
-direttiva: è un provvedimento per modificare i comportamenti e le strutture dell'informazione
comma2: le direttive e le iniziative dell'agenzia possono essere messe in discussione con un relativo esposto alla Corte Costituzionale
io con il mio collega, co-direttore di libero sigismondo malatesta proponiamo questa agenzia
PAOLO95, direttore del Corriere della Sera. Sigismondo Malatesta, co-direttore di Libero
art2: (DIRETTORE GENERALE)presiede l'agenzia delle comunicazioni il direttore generale:
comma1:il direttore generale ha potere decisionale in materia di informazioni
comma2: il direttore generale non deve essere un politico facente funzioni
comma3: il direttore generale viene eletto dalla Corte Costituzionale da una lista di persone autonomamente candidate
comma4: il direttore generale può essere sollevato dall'incarico con una mozione di sfiducia presentata da qualunque cittadino alla Corte Costituzionale
comma5: il direttore generale ha una carica di mesi 3 , rinnovabile non più di 3 volte consecutive.
art3:(POTERI E FUNZIONI)gli strumenti utilizzabili dal direttore generale sono:
comma1
-notifica: è un esposto che rende noti provvedimenti o eventi verificatesi in materia di informazioni
-istruttoria: è un processo di indagine e di penalizzazione interna per punire comportamenti illeciti dentro gli organi informativi
-direttiva: è un provvedimento per modificare i comportamenti e le strutture dell'informazione
comma2: le direttive e le iniziative dell'agenzia possono essere messe in discussione con un relativo esposto alla Corte Costituzionale
io con il mio collega, co-direttore di libero sigismondo malatesta proponiamo questa agenzia
PAOLO95, direttore del Corriere della Sera. Sigismondo Malatesta, co-direttore di Libero
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Argomenti simili
» agenzia garante delle comunicazione (A.G.COM.)
» MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE ELETTORALI E DELLE ELEZIONI
» Riduzione dei costi delle fondazioni, enti e istituti pubblici e delle missioni militari (n.3 della manovra economica)
» Siamo stufi delle proteste e delle offese!!!
» Auguri a Sigismondo per il suo futuro nell'AGCOM
» MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE ELETTORALI E DELLE ELEZIONI
» Riduzione dei costi delle fondazioni, enti e istituti pubblici e delle missioni militari (n.3 della manovra economica)
» Siamo stufi delle proteste e delle offese!!!
» Auguri a Sigismondo per il suo futuro nell'AGCOM
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Corriere della Sera
Pagina 1 di 1