Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Economia: prime notizie sull'austerity del ministro Alessimaga

Andare in basso

Economia: prime notizie sull'austerity del ministro Alessimaga Empty Economia: prime notizie sull'austerity del ministro Alessimaga

Messaggio  Ospite Dom 27 Giu 2010 - 17:37

La crisi mondiale impone di stringere la cinta.
Messaggio ricevuto in maniera impeccabile dal neo ministro dell'economia Alessimaga, che non ha esitato a mettere le mani nei conti pubblici disastrati dalla crisi mondiale. Il ministro del nuovo governo tecnico firmato Azzura, ha esposto anche una lodevole trasparenza e obbiettività sullo stato di salute dei nostri bilanci. La prima ammissione del ministro è stata proprio quella di aver riconosciuto che il taglio delle tasse è ora impraticabile e che probabilmente il governo si appresta a varare misure che bloccheranno le spese dello Stato. La manovra correttiva del ministro Alessimaga si dovrebbe articolare, leggendo la sua prima dichiarazione ufficiale in materia in 5 DDL di risanamento straordinario che saranno rafforzati da altri 2 DDL che dovranno dare continuità alle politiche di risanamento e di rigore dei conti pubblici e allontanare il fantasma del debito pubblico che tanto impaurisce il ministro. Sprechi della politica, previdenza e fondazioni dello stato sono alcuni dei punti cardine di queste politiche economiche che saranno la via maestra dell'intera politica economica governativa, è visto che il governo è tecnico, non è del tutto improbabile che la manovra del ministro dell'economia sia oggetto di una accesa discussione in parlamento.
Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Economia: prime notizie sull'austerity del ministro Alessimaga Empty Re: Economia: prime notizie sull'austerity del ministro Alessimaga

Messaggio  alessimaga Dom 27 Giu 2010 - 18:15

ti parlo da ministro, questa manovra sicuramente non è perfetta perchè non sono ###Censored### in terra e proprio per questo una volta proposta a tutti i membri di res publica aspetterò proposte e modifiche
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Economia: prime notizie sull'austerity del ministro Alessimaga Empty Re: Economia: prime notizie sull'austerity del ministro Alessimaga

Messaggio  Ospite Dom 27 Giu 2010 - 18:30

alessimaga ha scritto:ti parlo da ministro, questa manovra sicuramente non è perfetta perchè non sono ###Censored### in terra e proprio per questo una volta proposta a tutti i membri di res publica aspetterò proposte e modifiche

ma io non ti ho attaccato. Anzi credo che sei un buon ministro dell'economia e ho letto l'anticipazione della manovra e la trovo molto fattibile

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Dom 27 Giu 2010 - 18:35

no lo so sigmondo, infatti non sto accusando nessuno sto avvisando tutti approfittando del tuo giornale (anzi scusa se lo faccio Very Happy ) che sono pronto al confronto con tutti gli altri esponenti
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Dom 27 Giu 2010 - 18:37

alessimaga ha scritto:no lo so sigmondo, infatti non sto accusando nessuno sto avvisando tutti approfittando del tuo giornale (anzi scusa se lo faccio Very Happy ) che sono pronto al confronto con tutti gli altri esponenti

no no approfitta pure XD, anzi sento con Justin che se vuoi quando la manovra sarà in parlamento se hai voglia di fare un intervista o anche un intervento tuo diretto nel giornale mi farebbe molto piacere

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Dom 27 Giu 2010 - 18:39

mi farebbe molto piacere anche l'intervista. Sono disponibile quando volete voi Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Lun 28 Giu 2010 - 7:04

sigismondo , io l' ho letta tutta la manovra e ti posso assicurare che è fatta molto bene

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 28 Giu 2010 - 9:21

volevo sapere da alessimaga in cosa consisterebbe sostanzialmente il taglio delle spese militari...
ti faccio i complimenti per i vari ddl ma rimango un pò stupito dalla radicale riduzione delle auto blu da 600.000 e qualcosa a 1000.
la vedo una decisione fin troppo drastica

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Lun 28 Giu 2010 - 9:25

il taglio delle spese militari consiste in poche parole nella diminuzione dei budget delle spese militari nelle missioni estere di circa il 10%. Riguardo alle auto blu nei momenti di crisi i primi a dover dare l'esempio devono essere i governanti inoltre l'Italia per autoblu si classifia al primo posto al mondo per numero e per autoblu pro capite.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Lun 28 Giu 2010 - 9:32

però così siamo scesi addirittura sotto il portogallo che ne ha 23.000
io avrei preferito un taglio graduale e non una stroncata diretta come questa

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 28 Giu 2010 - 9:33

io per le auto blu sono completamente daccordo ... con tutti i soldi che guadagnano i politici se le comprano le auto

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 28 Giu 2010 - 9:37

non sono contro il taglio... ma avrei preferito qualcosa di più graduale. (ridurle del 50% ogni anno per esempio)

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Lun 28 Giu 2010 - 9:44

justin ridurle del 50% annui vuol dire perdere circa 20 miliardi e io non ci tengo proprio a perderli Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili