Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ora capisco Silvio !!!

+2
PAOLO95
Thomas
6 partecipanti

Andare in basso

Ora capisco Silvio !!! Empty Ora capisco Silvio !!!

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 19:09

"La magistratura è di sinistra", ma non mi chiamo Silvio Berlusconi, bensì Sigismondo Malatesta. "Tutte le istituzioni sono in mano alla sinistra", si si sono sempre io non Silvio e non sto parlando dell'Italia ma di RP.
In questi giorni complice il governo tecnico ci sono stati molti processi. In particolare mi riferisco al processo 11, 12 e quello contro il presidente Barison. La ricetta è sempre quella, uno di sinistra e uno di destra. Chi vince per voi??. Domanda dalla facilità assurda. In tutti i contenziosi ha vinto la ragione di sinistra. Vincenzo mitico è stato "bannato"per una settimana, giusto ha offeso il vicepremier Thomas, ma molti membri della sinistra hanno iniziato una certa "damnatio memoriae". Processo di Expito contro Paolo95 eminente direttore del Corriere della Sera, accusato dal suddetto di faziosità sul giornale di stato. In fine il processo a carico del Presidente della Repubblica da parte dell'allora direttore di Libero, oggi ministro dell'interno m-87. Insomma è possibile che la sinistra sia la parte politica con l'aureola??. Come i gentili lettori sanno, io non sono fazioso, sono fiero di essere super partes, ma questa volta mi stanno venendo dei legittimi sospetti. Ma scanserò queste faziosità dicendo semplicemente : è possibile che la giustizia sia nella mani del governo,quindi della politica?, ma la mia vera domanda è: qualcuno si decide a fare una riforma della giustizia che trasformi la macchina del processo in un organo indipendente ed equo?...anche perchè dopo questo articolo credo che fioccheranno imputazioni. Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ora capisco Silvio !!! Empty Re: Ora capisco Silvio !!!

Messaggio  Thomas Sab 26 Giu 2010 - 19:25

Sigismondo Malatesta ha scritto:"La magistratura è di sinistra", ma non mi chiamo Silvio Berlusconi, bensì Sigismondo Malatesta. "Tutte le istituzioni sono in mano alla sinistra", si si sono sempre io non Silvio e non sto parlando dell'Italia ma di RP.
In questi giorni complice il governo tecnico ci sono stati molti processi. In particolare mi riferisco al processo 11, 12 e quello contro il presidente Barison. La ricetta è sempre quella, uno di sinistra e uno di destra. Chi vince per voi??. Domanda dalla facilità assurda. In tutti i contenziosi ha vinto la ragione di sinistra. Vincenzo mitico è stato "bannato"per una settimana, giusto ha offeso il vicepremier Thomas, ma molti membri della sinistra hanno iniziato una certa "damnatio memoriae". Processo di Expito contro Paolo95 eminente direttore del Corriere della Sera, accusato dal suddetto di faziosità sul giornale di stato. In fine il processo a carico del Presidente della Repubblica da parte dell'allora direttore di Libero, oggi ministro dell'interno m-87. Insomma è possibile che la sinistra sia la parte politica con l'aureola??. Come i gentili lettori sanno, io non sono fazioso, sono fiero di essere super partes, ma questa volta mi stanno venendo dei legittimi sospetti. Ma scanserò queste faziosità dicendo semplicemente : è possibile che la giustizia sia nella mani del governo,quindi della politica?, ma la mia vera domanda è: qualcuno si decide a fare una riforma della giustizia che trasformi la macchina del processo in un organo indipendente ed equo?...anche perchè dopo questo articolo credo che fioccheranno imputazioni. Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero

Scusa ma da quando è nato il forum che le regole (proposte da un membro del tuo partito tra l'altro ma condivise anche da noi) dicono che il Ministro della Giustizia è giudice di primo grado. Chiedi a mike per la conferma.

Io ti lancio questa provocazione (te la sei cercata Very Happy ): perchè non ti decidi tu a fare una riforma della giustizia che trasformi la macchina del processo in un organo indipendente ed equo?

E poi diciamola tutta: cosa c'è di sbagliato nella sentenza del processo 11 tanto discussa e polemizzata? Ho rispettato letteralmente lo Statuto e il Regolamento della Stampa. Quindi non vedo dove stanno tutti questi problemi. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 19:29

Thomas ha scritto:
Sigismondo Malatesta ha scritto:"La magistratura è di sinistra", ma non mi chiamo Silvio Berlusconi, bensì Sigismondo Malatesta. "Tutte le istituzioni sono in mano alla sinistra", si si sono sempre io non Silvio e non sto parlando dell'Italia ma di RP.

Scusa ma da quando è nato il forum che le regole (proposte da un membro del tuo partito tra l'altro ma condivise anche da noi) dicono che il Ministro della Giustizia è giudice di primo grado. Chiedi a mike per la conferma.

Io ti lancio questa provocazione (te la sei cercata Very Happy ): perchè non ti decidi tu a fare una riforma della giustizia che trasformi la macchina del processo in un organo indipendente ed equo?

E poi diciamola tutta: cosa c'è di sbagliato nella sentenza del processo 11 tanto discussa e polemizzata? Ho rispettato letteralmente lo Statuto e il Regolamento della Stampa. Quindi non vedo dove stanno tutti questi problemi. Wink

accolgo il tuo invito, scriverò la riforma in serata e forse fra poco sarà pubblicata su piazza.
Ma sai com'è sei stato presidente del consiglio potevi pensarci te,almeno che ti va bene questo sistema allora hai fatto bene a non cambiarlo

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Sab 26 Giu 2010 - 19:38

imputazioni non fioccheranno eminenza (ricambiando l'aggettivo mio) però voglio fare una precisazione, il giudice di vincenzo è stato mike, nonchè ex leader dell'alleanza per la libertà, però è stato deltutto imparziale; il mio processo è ancora aperto ed è affidato alla corte costituzionale, organo più imparziale di res, presieduto dal presidente della repubblica Daniele Barison, stesso presidente accusato nel processo n.11.
allora qua bisogna pensare... che cosa sarebbe successo se ci fosse stato un presidente di destra un giudice di destra e gli imputati di sinistra; testata di libero: ora capisco bersani...

PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 19:48

PAOLO95 ha scritto:imputazioni non fioccheranno eminenza (ricambiando l'aggettivo mio) però voglio fare una precisazione, il giudice di vincenzo è stato mike, nonchè ex leader dell'alleanza per la libertà, però è stato deltutto imparziale; il mio processo è ancora aperto ed è affidato alla corte costituzionale, organo più imparziale di res, presieduto dal presidente della repubblica Daniele Barison, stesso presidente accusato nel processo n.11.
allora qua bisogna pensare... che cosa sarebbe successo se ci fosse stato un presidente di destra un giudice di destra e gli imputati di sinistra; testata di libero: ora capisco bersani...

Sono sempre stato imparziale, anche in questo caso lo sono stato perchè non ho accusato nessuno, o solo sottolineato dei legittimi sospetti ma in particolare da casi ambigui voglio aprire la strada ad una discussione costruttiva sulla riforma della giustizia. Io conservo la mia imparzialità e la rivendico, Libero e una testata indipendente non incline alle offese e alle accuse a ruota libera. Per conto mio come direttore sono felice di aver sollevato il problema della giustizia, senza offendere nessuno. La mia natura super -partes mi ha reso direttore di questa testata, e non la perderò per strada

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 19:55

Se vuoi Thomas ho presentato la mia bozza di riforma nella sezione piazza. Sono accettate critiche

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Sab 26 Giu 2010 - 20:00

io non volevo ledere la tua imparzialità, anzi io non posso visto che sono accusato di offese in un giornale indipendente e comunque visto che questo giornale pur chiamandosi libero è di partito ha tutta la possibilità di scrivere a favore di qualcuno.
comunque io ho detto in parole povere che se il governo fosse stato di destra è ovvio che la sinistra non se ne stava con le braccia conserte a "subire torti" come non l'avrebe fatto la destra.
infatti secondo me è questo il problema dell'italia, tutti fanno gli affari propri, bisognerebbe essere un po' più aperti al dialogo...
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 20:05

PAOLO95 ha scritto:io non volevo ledere la tua imparzialità, anzi io non posso visto che sono accusato di offese in un giornale indipendente e comunque visto che questo giornale pur chiamandosi libero è di partito ha tutta la possibilità di scrivere a favore di qualcuno.
comunque io ho detto in parole povere che se il governo fosse stato di destra è ovvio che la sinistra non se ne stava con le braccia conserte a "subire torti" come non l'avrebe fatto la destra.
infatti secondo me è questo il problema dell'italia, tutti fanno gli affari propri, bisognerebbe essere un po' più aperti al dialogo...

su questo convergiamo tutti. Non voglio litigare con te perchè tra l'altro mi stai simpaticissimo, ma comunque se ho capito bene ti rispondo a questo: Libero non è un giornale di partito, è una testata indipendente con proprie idee, molte volte ho difeso zucchetto quando i miei colleghi di partito lo attaccavo e ho frenato sull'entrata di Expito quando volevano farlo entrare in modo immediato. Libero è indipendente e come indipendente esprime indipendentemente e obbiettivamente le proprie analisi politiche

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Sab 26 Giu 2010 - 20:20

il corriere della sera è un giornale indipendente perchè non ha idee, se un giornale ha le proprie idee si definisce di partito o di parte, non so se mi sono spiegato bene... da come hai detto tu sigismondo, una persona qualsiasi leggendo il tuo articolo, se la pensa come te, può decidere di entrare nel giornale invece una persona che legge un articolo del corriere non dovrebbe pensare <<io la penso come lui>> ed entrare nel giornale, una persona deve entrare nel giornale perchè vuole far leggere agli altri un articolo privo di opinioni e che si limita a raccontare la situazione.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 20:29

PAOLO95 ha scritto:il corriere della sera è un giornale indipendente perchè non ha idee, se un giornale ha le proprie idee si definisce di partito o di parte, non so se mi sono spiegato bene... da come hai detto tu sigismondo, una persona qualsiasi leggendo il tuo articolo, se la pensa come te, può decidere di entrare nel giornale invece una persona che legge un articolo del corriere non dovrebbe pensare <<io la penso come lui>> ed entrare nel giornale, una persona deve entrare nel giornale perchè vuole far leggere agli altri un articolo privoo di opinioni e che si limitano a raccontare la situazione.

ma tutti inevitabilmente abbiamo delle idee. Che il Corriere della Sera sia un giornale che deve dare informazioni obbiettive e formali è ovvio è cosa risaputa. Ma anche tu hai le tue idee e le tue opinioni ed è legittimo che tu le esprimi virgolettandole, senza opinioni, che potresti scrivere negli editoriali. Sarebbe un telegramma non un quotidiano in quel caso. Il Corriere della Sera e Libero sono due quotidiano diversi, la cui gestione è a discrezione dei direttori, e io non oso mettere in dubbio la tua anche se la trovo telegrafica, ma se non ci fosse sarebbe peggio. Tanta fortuna al tuo fantastico giornale

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Sab 26 Giu 2010 - 20:42

sigmondo esco fuori argomento xD
Spero che non ti senta davvero come Silvio anche perchè lui ha un conflitto d'interesse che è grande come l'everest ma fortunatamente in questo mondo non c'è l'ha dato che abbiamo fatto un apposita legge. Alla faccia sua Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  PAOLO95 Sab 26 Giu 2010 - 20:45

il mio modo di scivere purtroppo mi ha accompagnato dalle elementari fin al liceo e tuttora non riesco a cambiarlo però a me piace propio perchè alcune volte riesco ad essere conciso e chiaro senza fare giri di parole complicati. comunque auguri per il tuo nuovo incarico da direttore e buona fortuna per il giornale.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 20:45

alessimaga ha scritto:sigmondo esco fuori argomento xD
Spero che non ti senta davvero come Silvio anche perchè lui ha un conflitto d'interesse che è grande come l'everest ma fortunatamente in questo mondo non c'è l'ha dato che abbiamo fatto un apposita legge. Alla faccia sua Very Happy

no no mi riferisco alle sue dichiarazioni Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 26 Giu 2010 - 20:46

PAOLO95 ha scritto:il mio modo di scivere purtroppo mi ha accompagnato dalle elementari fin al liceo e tuttora non riesco a cambiarlo però a me piace propio perchè alcune volte riesco ad essere conciso e chiaro senza fare giri di parole complicati. comunque auguri per il tuo nuovo incarico da direttore e buona fortuna per il giornale.

ricambio inchinandomi davanti alla tua professionalità

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 26 Giu 2010 - 20:47

la magistratura deve essere super partes secondo me e i giudici di questo forum fino ad ora sono sempre stati imparziali a mio avviso!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Thomas Dom 27 Giu 2010 - 8:51

Sigismondo Malatesta ha scritto:
Thomas ha scritto:

accolgo il tuo invito, scriverò la riforma in serata e forse fra poco sarà pubblicata su piazza.
Ma sai com'è sei stato presidente del consiglio potevi pensarci te,almeno che ti va bene questo sistema allora hai fatto bene a non cambiarlo

Tutti i gruppi parlamentari (anche quelli non rappresentati in Parlamento) possono presentare DDL.

Ad ogni modo io non ho presentato nulla perchè mi va bene il sistema attuale ma sono pronto ad esaminare proposte che tendono a migliorarlo Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  pized85 Dom 27 Giu 2010 - 12:27

In questi giorni complice il governo tecnico ci sono stati molti processi. In particolare mi riferisco al processo 11, 12 e quello contro il presidente Barison. La ricetta è sempre quella, uno di sinistra e uno di destra. Chi vince per voi??. Domanda dalla facilità assurda. In tutti i contenziosi ha vinto la ragione di sinistra. Vincenzo mitico è stato "bannato"per una settimana, giusto ha offeso il vicepremier Thomas, ma molti membri della sinistra hanno iniziato una certa "damnatio memoriae".

Il giudice del primo processo è stato Mike, che mi pare faccia parte del Pdl....quindi di cosa stiamo parlando?

Che mike è di sinistra, ma lavora per il nemico?Se vogliamo parlare di sentenze ingiuste lo possiamo fare, quale sentenza è stata per te ingiusta?(al di là di che parte ha presentato i ricorsi)
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Ospite Dom 27 Giu 2010 - 14:21

pized85 ha scritto:
In questi giorni complice il governo tecnico ci sono stati molti processi. In particolare mi riferisco al processo 11, 12 e quello contro il presidente Barison. La ricetta è sempre quella, uno di sinistra e uno di destra. Chi vince per voi??. Domanda dalla facilità assurda. In tutti i contenziosi ha vinto la ragione di sinistra. Vincenzo mitico è stato "bannato"per una settimana, giusto ha offeso il vicepremier Thomas, ma molti membri della sinistra hanno iniziato una certa "damnatio memoriae".

Il giudice del primo processo è stato Mike, che mi pare faccia parte del Pdl....quindi di cosa stiamo parlando?

Che mike è di sinistra, ma lavora per il nemico?Se vogliamo parlare di sentenze ingiuste lo possiamo fare, quale sentenza è stata per te ingiusta?(al di là di che parte ha presentato i ricorsi)

io su una testata INDIPENDENTE come Libero ho scritto dei legittimi sospetti che si possono avere con questo sistema di imputazione. Era la prefazione per dire ai nuovi eletti di sistemare la giustizia. Si sta parlando di sospetti non di accuse

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Dom 27 Giu 2010 - 17:52

Sigismondo Malatesta ha scritto:
pized85 ha scritto:

io su una testata INDIPENDENTE come Libero ho scritto dei legittimi sospetti che si possono avere con questo sistema di imputazione. Era la prefazione per dire ai nuovi eletti di sistemare la giustizia. Si sta parlando di sospetti non di accuse

Dubito che Libero sia un giornale indipendente come dici tu. Lo stesso m-87 che ha fondato questo giornale e l'ha definita una sua "creatura" ha detto recentemente:

Libero non è giornale di partito. non abbiamo giornale di partito. anzi, abbiamo dei giornali come libero e la destra news che fanno solo il loro lavoro di giornalisti ma ovviamente cercando di essere più a favore del centro destra. questo per equilibrare i rapporti di forze all'interno del forum.

Dunque ti sei fregato da solo Very Happy

PS: Peccato che molti sospetti si siano trasformati in accuse da parte dei tuoi colleghi di coalizione. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Dom 27 Giu 2010 - 18:05

Libero come dice M-87 è un giornale che nella sua indipendenza dai partiti fa analisi politiche tendenzialmente liberali. Ora comunque sono io con Justin il direttore, e rispondo insieme a Justin dell'operato di questo e di ciò che viene scritto sul giornale. Esprimo le mie opinioni, non sono direttore del Corriere della Sera, posso permettermi di dare anche mie personali analisi della situazione nel rispetto di tutti. Per quanto riguarda le accuse dei miei colleghi di partito non ne sono pienamente a conoscenza e ti posso solo dire che ho sempre disprezzato le offese e qualora queste compariranno per opera mia a parere dei lettori su Libero mi dimetterò.

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Dom 27 Giu 2010 - 18:19

Sigismondo Malatesta ha scritto:Libero come dice M-87 è un giornale che nella sua indipendenza dai partiti fa analisi politiche tendenzialmente liberali. Ora comunque sono io con Justin il direttore, e rispondo insieme a Justin dell'operato di questo e di ciò che viene scritto sul giornale. Esprimo le mie opinioni, non sono direttore del Corriere della Sera, posso permettermi di dare anche mie personali analisi della situazione nel rispetto di tutti. Per quanto riguarda le accuse dei miei colleghi di partito non ne sono pienamente a conoscenza e ti posso solo dire che ho sempre disprezzato le offese e qualora queste compariranno per opera mia a parere dei lettori su Libero mi dimetterò.

M-87 non aveva detto "politiche tendenzialmente liberali" ma "politiche tendenzialmente verso il centro-destra".

Comunque tu certamente puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi. Io ho fatto solo un'appunto sul fatto dell'indipendenza di questo giornale (che a me non risulta tanto esserci). Tutto qui.

Le accuse sono sotto gli occhi di tutti. Tanto è che vincenzomitico705 è stato condannato per il comportamento tenuto. Quindi dubito che tu non abbia letto tale sentenza. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Dom 27 Giu 2010 - 18:34

Thomas ha scritto:
Sigismondo Malatesta ha scritto:Libero come dice M-87 è un giornale che nella sua indipendenza dai partiti fa analisi politiche tendenzialmente liberali. Ora comunque sono io con Justin il direttore, e rispondo insieme a Justin dell'operato di questo e di ciò che viene scritto sul giornale. Esprimo le mie opinioni, non sono direttore del Corriere della Sera, posso permettermi di dare anche mie personali analisi della situazione nel rispetto di tutti. Per quanto riguarda le accuse dei miei colleghi di partito non ne sono pienamente a conoscenza e ti posso solo dire che ho sempre disprezzato le offese e qualora queste compariranno per opera mia a parere dei lettori su Libero mi dimetterò.

M-87 non aveva detto "politiche tendenzialmente liberali" ma "politiche tendenzialmente verso il centro-destra".

Comunque tu certamente puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi. Io ho fatto solo un'appunto sul fatto dell'indipendenza di questo giornale (che a me non risulta tanto esserci). Tutto qui.

Le accuse sono sotto gli occhi di tutti. Tanto è che vincenzomitico705 è stato condannato per il comportamento tenuto. Quindi dubito che tu non abbia letto tale sentenza. Wink

Io sono d'accordo con la sentenza, ed è sottolineato nell'articolo. Libero è indipendente, per l'ennesima volta, ora il direttore sono io e non sono il rimpiazzo di m-87, che è stato il fondatore e la persona chiave in questo giornale. Quindi lo dirigo secondo le mie idee insieme a Justin, e non per far prendere voti al mio partito, perchè non ho risparmiato quando c'era bisogno qualche critica neanche al centro destra.

Ospite
Ospite

Messaggio  Italia Dom 27 Giu 2010 - 21:11

Thomas ha scritto:

Mi dispiace ma LIBERO ha molte volte dato prova di aver il coraggio di dire le verità scomode. Interpretando la situazione politica in modo intellettualmente provocante. Penso che sta diventando un giornale veramente interessante anche se nel mio cuore rimane sempre LA DESTRA NEWS. Anche se a volte non concordo sempre con quello che viene scritto ti da modo di riflettere.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili