Quella patologia di Res Publica tra veleni e dissapori
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Quella patologia di Res Publica tra veleni e dissapori
RP ha tanti difetti che con la volontà e l'inventiva dei suoi membri si stanno appianando e migliorando. Uno dei problemi patologici di Rp è il numero elevato di assenteisti che molte volte sono stati decisivi anche nell'importante appuntamento del rinnovo del governo. Clamorosa era stata la vittoria al 1 turno, prima che si andasse ai ballottaggi, del centro destra, contro il centro sinistra che contava un gran numero di membri assenti proprio in quella occasione. Basta pensare che l'assenteismo di sinistra è stato così grande che il Presidente Daniele Barison inizialmente voleva ricorrere ai voti, inesistenti ovviamente, degli assenteisti di sinistra per non ricorrere al mezzo mai testato ed innovativo dei ballottaggi. Manovra presidenziale che in poche ore aveva scatenato le ire della coalizione di centro destra. Anche in questi ballottaggi sembra ,apparentemente, che l'assenteismo stia nuocendo la Sinistra. Come un generale sul campo di battaglia, perviene Thomas, capo coalizione della ADR, pronto a strigliare i cattivi assenteisti che hanno tradito i compagni. Riunione di partito convocata dallo stesso, a mio parere con saggezza, ma con ritardo. I dissapori non coinvolgono solo chi non c'è nel forum, ma anche chi attivamente partecipa in questo. Il membro Expito, candidato per il centro sinistra, ha deciso di attuare un radicale cambiamento, dalla sinistra alla destra. La coalizione di centro destra ha accolto, memore dalla sua tradizione liberale, il povero sventurato che abbandona i compagni. Ora sentendomi sicuro di essere indipendente in questa testata, che si chiama Libero, quindi figuriamoci!!, mi sento di dire una cosa su questa situazione. Tutti sono stati d'accordo sulla sua entrata, su questo giornale sono apparsi articoli che lo invitano a braccia aperte. Nella mia indipendenza io ho sempre sostenuto la mia contrarietà alla sua così rapida entrata. Il mio No, non è su di lui ma su tutte quelle persone che vogliono passare di partito in partito con la stessa velocità impiegata dallo stesso per scrivere questo articolo. Uno mi potrebbe dire : "Ma ha sempre votato destra". Ancora peggio !!. Non poteva iscriversi prima nella destra?. Non capisco perchè si urla a zucchetto che è un volta bandiera che dalla Sinistra è andato in Centro, e non a Expito, che dalla Sinistra è andato alla Destra. Queste non sono direzioni stradali,magari lo fossero, ma sono i valzer della politica più o meno condivisibili. Insomma in RP ancora ci sono un pò di veleni, i signori lettori non mi fraintendano, non ho voluto versare veleno su nessuno. Ho esposto la mia opinione indipendente in un giornale che di indipendente ha tutto, compreso, lasciatemelo dire, il nome. Con la speranza che Expito concluda il suo migrare politico, e augurandoli buona permanenza nella coalizione
Sigismondo Malatesta
Sigismondo Malatesta
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» La commissione per i dissapori istituzionali
» [DDL N.8][Res Publica]Creazione Festa Nazionale di Res Publica
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica