Barison detiene il primato!
+2
alessimaga
marco.n
6 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Barison detiene il primato!
vincenzomitico705 ha scritto:Expito ha scritto:O ti adegui o cambi (o meglio ti caccio). questa a mio parere è la filosofia di thomas. fino ad adesso due persone si sono ribellate a ciò io e zucchetto.
il risultato? xD uno cacciato furoi l'altro cacciato e gli è stata pure negata l'alleanza tra pd e udc ... solo di uno mi dispiace di alessimaga perchè lui è l'unico del pd che stimo
Non dire cacciato se ti ho appena dimostrato che non è vero...la decisione sulle alleanze poi è stata decisa dal partito, in seguito al fatto che Zucchetto aveva creato il CNL senza comunicare nulla a nessuno, che non passi per vittima pure lui.
Tra l'altro lui stesso ha detto che è colpa mia se non c'è più l'alleanza, per cui se si deve dare una colpa a qualcuno, quello, a parere di Zucchetto, sono io.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
pized85 ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:Expito ha scritto:O ti adegui o cambi (o meglio ti caccio). questa a mio parere è la filosofia di thomas. fino ad adesso due persone si sono ribellate a ciò io e zucchetto.
il risultato? xD uno cacciato furoi l'altro cacciato e gli è stata pure negata l'alleanza tra pd e udc ... solo di uno mi dispiace di alessimaga perchè lui è l'unico del pd che stimo
Non dire cacciato se ti ho appena dimostrato che non è vero...la decisione sulle alleanze poi è stata decisa dal partito, in seguito al fatto che Zucchetto aveva creato il CNL senza comunicare nulla a nessuno, che non passi per vittima pure lui.
Tra l'altro lui stesso ha detto che è colpa mia se non c'è più l'alleanza, per cui se si deve dare una colpa a qualcuno, quello, a parere di Zucchetto, sono io.
ho detto per caso che thomas è la cuasa della scissione del cnl?
Ospite- Ospite
tra un po' anche lui verrà messo a tacere. appena sgarra è morto.il risultato? xD uno cacciato furoi l'altro cacciato e gli è stata pure negata l'alleanza tra pd e udc ... solo di uno mi dispiace di alessimaga perchè lui è l'unico del pd che stimo
Dammi tre occasione in cui è stato messo in minoranza all'interno del partito e me ne sto zitto. mi rimangio tutto ciò che ho detto. però il PD è pieno di lecchini e solo poche persone riescono a pensare. tre sei tra queste. spero che farai grande il partito.La votazione democratica c'è stata...il pd non ti ha cacciato, nonostante il suo leader lo volesse...e ci sono state tante volte in cui il parere di Thomas è andato in minoranza nel partito, proprio perchè da noi, a differenza di altri partiti si vota su tutto.
In realtà in chat aveva detto non so quanto tempo fa che se ne andava a causa di alcuni dissidentei, ovvero io e te.Tra l'altro lui stesso ha detto che è colpa mia se non c'è più l'alleanza, per cui se si deve dare una colpa a qualcuno, quello, a parere di Zucchetto, sono io.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
vincenzomitico705 ha scritto:
pized tu sei solo un fiancheggiatore di thomas ... tu potresti diventare ben altro ..
Questa si commenta da sola. Certo che sono fiancheggiatore di Thomas, apprezzo moltissimo il suo lavoro, ma credo di aver dimostrato(una volta facendo rischiare anche il governo, sulla legge sulle intercettazioni) di avere capacità critica, e di saper pensare da solo...e credo che sia lo stesso per gli altri componenti del partito...non dipingiamo Thomas per quello che non è...
pized85- Onorevole
pized85 ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:
pized tu sei solo un fiancheggiatore di thomas ... tu potresti diventare ben altro ..
Questa si commenta da sola. Certo che sono fiancheggiatore di Thomas, apprezzo moltissimo il suo lavoro, ma credo di aver dimostrato(una volta facendo rischiare anche il governo, sulla legge sulle intercettazioni) di avere capacità critica, e di saper pensare da solo...e credo che sia lo stesso per gli altri componenti del partito...non dipingiamo Thomas per quello che non è...
pensa come vuoi
Ospite- Ospite
se per altri intendi alessimaga e, un tempo io, si, gli altri pensano con la loro testa. altrimenti dovresti dirmi chi sono gli altri.
Expito- Mod
Expito ha scritto:
Dammi tre occasione in cui è stato messo in minoranza all'interno del partito e me ne sto zitto. mi rimangio tutto ciò che ho detto. però il PD è pieno di lecchini e solo poche persone riescono a pensare. tre sei tra queste. spero che farai grande il partito.
Prima:proprio sul fatto della tua espulsione.
Seconda:sondaggio sul maggioritario o proporzionale, Thomas ha votato maggioritario, ha vinto il proporzionale
Terza: thomas era contro un'alleanza con l'Idv, ora siamo alleati con l'Idv
Queste sono le tre che mi ricordo...ora mi viene difficile(vista anche l'ora) cercare nel forum...ma ce ne sono sicuramente altre, magari meno importanti...
P.S. se vuoi dividerti il merito di aver rotto l'alleanza, a me va bene...mi stava un po' stretto quel ruolo...
pized85- Onorevole
1) NON E' STATO MESSO IN MONORANZA anche perchè le votazioni non si sono fatte e in casi vinceva anche grazie al tuo voto.
2) niente da obbiettare, anzi vorrei sapere a che serviva sapere i nostri pareri.
3) Lui è stato prima contro l'IdV poi, casualmente con l'abbondo dell'UDC, ha cambiato idea.
Quindi te ne servono ancora due. buona fortuna
2) niente da obbiettare, anzi vorrei sapere a che serviva sapere i nostri pareri.
3) Lui è stato prima contro l'IdV poi, casualmente con l'abbondo dell'UDC, ha cambiato idea.
Expito- Mod
Expito ha scritto:1) NON E' STATO MESSO IN MONORANZA anche perchè le votazioni non si sono fatte e in casi vinceva anche grazie al tuo voto.
xDDD
Ospite- Ospite
per prima cosa ringrazio vincenzo e expito per la stima che hanno verso di me e ricambio, dopo iniziamo a estrarre la spada partendo da una cosa ossia nel PD non c'è assolutamente dittatura e tu expito lo dovresti sapere benissimo dato che molti DDL (anche di thomas) sono stati cambiati in molti punti dopo aver sentito il parere di tutti i membri proprio per questo un DDL prima che arriva in parlamento ci arriva anche dopo 2 settimane di dibattito.
Riguardo il caso dell'espulsione c'era solo 1 voto e mezzo (il mezzo era mio) su 12 utenti e passa iscritti al PD che dovevano votare. Poi tu stesso hai visto i msg in cui scrivevi non si sa a chi che votava La Destra, ti sembra un comportamento corretto questo? Il PD ti candida sia in senato che come ministro e tu lo ringrazi non dandogli il voto e quindi rischiando di farlo perdere.
Si tratta di comportamento coretto, Thomas non può rischiare che ognuno si canditi nelle liste del PD e dopo vota gli avversari, dove finiribbe il partito se non fuori dal parlamento e pieno di opportunisti doppio giochisti che si fanno candidare nel PD e dopo votano e collaborano per far salire al governo gli avversari politici del PD.
Riguardo il caso dell'espulsione c'era solo 1 voto e mezzo (il mezzo era mio) su 12 utenti e passa iscritti al PD che dovevano votare. Poi tu stesso hai visto i msg in cui scrivevi non si sa a chi che votava La Destra, ti sembra un comportamento corretto questo? Il PD ti candida sia in senato che come ministro e tu lo ringrazi non dandogli il voto e quindi rischiando di farlo perdere.
Si tratta di comportamento coretto, Thomas non può rischiare che ognuno si canditi nelle liste del PD e dopo vota gli avversari, dove finiribbe il partito se non fuori dal parlamento e pieno di opportunisti doppio giochisti che si fanno candidare nel PD e dopo votano e collaborano per far salire al governo gli avversari politici del PD.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Expito stai superando davvero il limite.
Altra precisazione. Tu adesso hai detto:
PS: Cambia l'immagine del profilo Expito. Non vorrei che i nuovi utenti del PD si spaventassero
Definirmi autoritario e dittatore innanzitutto non mi fa piacere ma soprattutto dichiari il falso (i miei – veri - compagni del PD possono smentire se non è vero). Ogni DDL è stato discusso sempre all’interno della coalizione per 1-2 settimane, è stato poi sempre votato con minimo due giorni di tempo per votare, tutti gli argomenti che riguardavano la nostra coalizione sono sempre stati discussi. Ognuno ha sempre detto la sua, talvolta le opinioni possono essere diverse dalle mie, ma non per questo li caccio dal Partito Democratico. Anzi: apprezzo tutti gli interventi perché questi hanno contribuito a migliorare disegni di legge creati da qualunque esponente del PD o della coalizione, compresi i miei. All’interno del Partito si è sempre cercato di dare spazio a tutti (almeno ai più presenti e attivi del forum) e si sono sempre cercate di rispettare le volontà di ogni utente del Partito: tu volevi fare il senatore e ministro e ti avevamo dato l’opportunità di farlo. Sei diventato anche Segretario Generale di Partito. Ma quando ho scoperto (e ho presentato prove inconfutabili a riguardo) che tu volevi essere eletto con il PD per poi cambiare partito durante la legislatura per aiutare i tuoi amici de La Destra, beh non mi è piaciuto per niente questo comportamento. Quindi non è tanto il voto che hai dato al centro-destra ma piuttosto questa volontà di cambiare partito che hai avuto senza dire niente a nessuno ai tuo compagni di coalizione (che eravamo noi) e facendo le cose tutte in segreto. E poi io ancora la motivazione ufficiale di questo tuo cambiamento non la capisco. Tu hai detto che “le cose nella coalizione erano cambiate”. Io vorrei sapere da te cosa realmente è cambiato in coalizione nelle ultime settimane: forse non eri d’accordo sul DDL delle droghe leggere o quello sull’eutanasia che stavamo discutendo? Se è questo il motivo beh allora non hai letto bene il Programma Elettorale. Tu hai sempre detto che saresti rimasto fedele al Programma Elettorale del PD e della coalizione e se guardi bene quei due punti sono presenti. Se avessi letto meglio forse li avresti notati. Magari ne potevamo anche discutere insieme per trovare un accordo. Invece niente: tu mi hai sempre detto che condividevi il Programma Elettorale così com’era. Quindi io non avevo motivo di dubitare.
Riguardo il processo contro Paolo95, tu nell’MP che avevi mandato ad un esponente del centro-destra, che non voglio dire chi è, avevi detto: “Sto prendendo in considerazione l’idea di iscrivermi a La Destra. Vorrei sapere che ruolo potrei avere nel partito”. Questo dimostra che eri realmente a caccia di ruoli. O no?
Riguardo il processo contro Paolo95, tu nell’MP che avevi mandato ad un esponente del centro-destra, che non voglio dire chi è, avevi detto: “Sto prendendo in considerazione l’idea di iscrivermi a La Destra. Vorrei sapere che ruolo potrei avere nel partito”. Questo dimostra che eri realmente a caccia di ruoli. O no?
Altra precisazione. Tu adesso hai detto:
O ti adegui o cambi (o meglio ti caccio). questa a mio parere è la filosofia di thomas. fino ad adesso due persone si sono ribellate a ciò io e zucchetto.
Quali prove porti a questa tua accusa? Finora nessuno è stato mai cacciato dal PD. Zucchetto non era del PD e se ne è andato perché in contrasto con un DDL della coalizione (le alleanze possono non essere eterne) mentre tu è vero stavo proponendo l’espulsione ma tu te ne sei andato di tua spontanea volontà: tanto è che le votazioni sulla tua espulsione (votazioni stabilite dallo Statuto di Partito, votazioni democratiche visto che hai polemizzato anche su questo) non sono nemmeno terminate.
Il Partito Democratico è l’unico partito (insieme al PDL) ad avere al suo interno delle regole democratiche e un Regolamento. Il Regolamento (anche nel caso della prevista tua espulsione) si è sempre rispettato in pieno, compreso il Regolamento di Coalizione. Quindi che non ci sia democrazia all’interno del PD è davvero una affermazione falsa.
E poi basta di dire che tutti sono “lecchini” nei miei confronti (tue stesse parole) perché ognuno ragiona con la propria testa. Anzi ti dirò di più. Forse ho capito chi votata NO a quasi tutti i DDL della coalizione senza spiegare le motivazioni del voto contrario o proporre qualcosa di alternativo. Peccato che non lo posso dimostrare. E sia chiaro: io non ho niente in contrario ad uno che vota no, però gradirei che questa persona spiegasse cosa non va bene del DDL e cosa si deve modificare secondo lui. Quando Pized85 o altri del Partito (anche io stesso) dicevano: “Questa parte io la modificherei così” noi abbiamo sempre rispettato ogni opinione e abbiamo sempre trovato un DDL condiviso (escluso quello sulle intercettazioni in cui Pized ha votato no, ha votato differentemente dal PD, ma non è stato cacciato, anzi è il primo della lista dei candidati della Camera).
Poi scusa Expito ma se gli altri mi appoggiavano nei DDL come dici tu ci sarà un motivo? Forse li condividevano? E almeno dicevano cosa andava e cosa non andava del DDL per cercare di migliorarlo ancora di più? E poi se dobbiamo dirla tutta tu non sei quasi mai intervenuto alle discussioni sui DDL nella scorsa legislatura.
Ti contraddici tu stesso nell’articolo. Prima dici che sono “autoritario” e “dittatore” poi dici a proposito del sondaggio sul sistema elettorale tra maggioritario e proporzionale:
Il Partito Democratico è l’unico partito (insieme al PDL) ad avere al suo interno delle regole democratiche e un Regolamento. Il Regolamento (anche nel caso della prevista tua espulsione) si è sempre rispettato in pieno, compreso il Regolamento di Coalizione. Quindi che non ci sia democrazia all’interno del PD è davvero una affermazione falsa.
E poi basta di dire che tutti sono “lecchini” nei miei confronti (tue stesse parole) perché ognuno ragiona con la propria testa. Anzi ti dirò di più. Forse ho capito chi votata NO a quasi tutti i DDL della coalizione senza spiegare le motivazioni del voto contrario o proporre qualcosa di alternativo. Peccato che non lo posso dimostrare. E sia chiaro: io non ho niente in contrario ad uno che vota no, però gradirei che questa persona spiegasse cosa non va bene del DDL e cosa si deve modificare secondo lui. Quando Pized85 o altri del Partito (anche io stesso) dicevano: “Questa parte io la modificherei così” noi abbiamo sempre rispettato ogni opinione e abbiamo sempre trovato un DDL condiviso (escluso quello sulle intercettazioni in cui Pized ha votato no, ha votato differentemente dal PD, ma non è stato cacciato, anzi è il primo della lista dei candidati della Camera).
Poi scusa Expito ma se gli altri mi appoggiavano nei DDL come dici tu ci sarà un motivo? Forse li condividevano? E almeno dicevano cosa andava e cosa non andava del DDL per cercare di migliorarlo ancora di più? E poi se dobbiamo dirla tutta tu non sei quasi mai intervenuto alle discussioni sui DDL nella scorsa legislatura.
Ti contraddici tu stesso nell’articolo. Prima dici che sono “autoritario” e “dittatore” poi dici a proposito del sondaggio sul sistema elettorale tra maggioritario e proporzionale:
In una democrazia tutti i pareri sono utili. E all’interno della coalizione lo sono sempre stati. Peccato poi che ha vinto nel sondaggio il sistema proporzionale (io ero per il maggioritario e quindi ero la minoranza nel Partito) e ci siamo attenuti (come sempre d’altronde) a ciò che aveva deciso la maggioranza del Partito.
Chiedi anche a Zucchetto come veniva gestita la coalizione: non è vero Zucchetto che tutto veniva discusso e deciso all’interno della coalizione (con i numerosi sondaggi)?
Expito la prossima volta porta delle prove a quello che dici e non fare la vittima perché sei uscito dal PD. Se proponevo l’espulsione ci sarà stato un motivo. Quello che deve sentirsi deluso sono io (dal tuo comportamento). Non te. E gettare fango sulla persona che ti ha finora sempre sostenuto, ti ha dato l’opportunità insieme a tutto il PD di rispettare le tue volontà e ti ha premiato con prestigiosi ruoli, non è di certo un comportamento che ti fa onore.
Per vincenzo: perché devi sempre cercare lo scontro? Come puoi definirmi “dittatore” (perché lo hai fatto anche tu) se neanche sai come funziona tutto all’interno del PD e della coalizione?
Con questo ho chiuso.
Chiedi anche a Zucchetto come veniva gestita la coalizione: non è vero Zucchetto che tutto veniva discusso e deciso all’interno della coalizione (con i numerosi sondaggi)?
Expito la prossima volta porta delle prove a quello che dici e non fare la vittima perché sei uscito dal PD. Se proponevo l’espulsione ci sarà stato un motivo. Quello che deve sentirsi deluso sono io (dal tuo comportamento). Non te. E gettare fango sulla persona che ti ha finora sempre sostenuto, ti ha dato l’opportunità insieme a tutto il PD di rispettare le tue volontà e ti ha premiato con prestigiosi ruoli, non è di certo un comportamento che ti fa onore.
Per vincenzo: perché devi sempre cercare lo scontro? Come puoi definirmi “dittatore” (perché lo hai fatto anche tu) se neanche sai come funziona tutto all’interno del PD e della coalizione?
Con questo ho chiuso.
PS: Cambia l'immagine del profilo Expito. Non vorrei che i nuovi utenti del PD si spaventassero
PS: Cambia l'immagine del profilo Expito. Non vorrei che i nuovi utenti del PD si spaventassero Very Happy
può tenere quel che vuole ...
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:PS: Cambia l'immagine del profilo Expito. Non vorrei che i nuovi utenti del PD si spaventassero Very Happy
Era una battuta. Lo smile lo testimonia
la mia una precisazione ...Thomas ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:PS: Cambia l'immagine del profilo Expito. Non vorrei che i nuovi utenti del PD si spaventassero Very Happy
Era una battuta. Lo smile lo testimonia
Ospite- Ospite
Thomas dice la verità!Ogni ddl veniva messo ai voti e la maggioranza decideva se passava oppure no!
Thomas dice la verità!Ogni ddl veniva messo ai voti e la maggioranza decideva se passava oppure no!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:Chiedi anche a Zucchetto come veniva gestita la coalizione: non è vero Zucchetto che tutto veniva discusso e deciso all’interno della coalizione (con i numerosi sondaggi)?
da fuori sembra tutto diverso
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:zucchetto ha scritto:Chiedi anche a Zucchetto come veniva gestita la coalizione: non è vero Zucchetto che tutto veniva discusso e deciso all’interno della coalizione (con i numerosi sondaggi)?
E' per questo che è sbagliato giudicare quando non si sa come sono andate realmente le cose
Thomas ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:zucchetto ha scritto:Chiedi anche a Zucchetto come veniva gestita la coalizione: non è vero Zucchetto che tutto veniva discusso e deciso all’interno della coalizione (con i numerosi sondaggi)?
E' per questo che è sbagliato giudicare quando non si sa come sono andate realmente le cose
E QUA TI VOLEVO .... QUESTI SANTI SALMONI COMPORTAMENTALI CHE DICI DI USARE ... UTILIZZALI ANCHE TU ... COME SI DICE ... FAI QUELLO CHE DICO MA NON FARE CIò CHE FACCIO ...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» barison presidente
» [Ediz.6] Barison dov'è?
» Il saluto di del Presidente Barison
» Editoriale: Barison,un presidente incompreso
» Barison la peggior presidenza
» [Ediz.6] Barison dov'è?
» Il saluto di del Presidente Barison
» Editoriale: Barison,un presidente incompreso
» Barison la peggior presidenza