elezione del 12-15 giugno
4 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
elezione del 12-15 giugno
da oggi su liberal ho deciso di fare delle interviste A TUTTI I CANDIDATI PER LE ELEZIONI in questo topic tra poco i programmi.
Onorevole Marco- Sto iniziando a capire qualcosa...
- Numero di messaggi : 99
Re: elezione del 12-15 giugno
molto bene onorevole marco!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
è stato spedito un mp a thomas e quando risponderà lo pubblicherò
Onorevole Marco ha scritto:è stato spedito un mp a thomas e quando risponderà lo pubblicherò
Ho risposto all'MP
intervista a thomas leader dell'alleanza democratica riformista
1)su cosa si basa la sua coalizione
2) descriva in 2 righe il suo programma
3)cosa viene subito nel suo programma elettorale
4)quali sono i candidati delle vostre liste
5)su cosa si basa la vostra alleanza
6)se vincete cosa farete in più o di meno al governo attuale
1) La coalizione di PD e IDV si basa su valori di lealtà, collaborazione, voglia di cambiare il nostro paese. Sono convinto, infatti, che quest'alleanza tra i due partiti sia duratura. Infatti gli ideali per cui crediamo sono simili tra PD e IDV e tutto questo rende ancora di più l'Alleanza Democratica Riformista una formazione più completa e competitiva di quello che già è.
2) In due righe le posso dire i campi nei quali proporremo DDL: economia (prima di tutto), scuola, ambiente, giustizia e sicurezza, sanità, pace e dialogo, sviluppo delle telecomunicazioni senza tralasciare le importantissime riforme sociali. Inoltre avremo modo di riformare (spero con l'appoggio dell'UDC e dei partiti di centro-destra) lo Statuto di Res Publica.
3) Come detto l'argomento più importante da affrontare è la crisi economica che vede l'Europa (e quindi l'Italia) coinvolta. Abbiamo già emanato DDL che vanno nella direzione di frenare e combattere questa crisi con interventi per i disoccupati, misure contro le delocalizzazioni delle imprese e una diminuzione della spesa pubblica con taglio delle spese parlamentari e riduzione delle province. Abbiamo intenzione di proseguire per questa strada. Poi stiamo pensando ad una riforma della scuola, modifiche allo Statuto e un'importante riforma sociale e sanitaria che riguarda l'eutanasia.
4) Abbiamo inserito nella lista dei candidati della nostra coalizione tutti gli utenti più attivi di PD e IDV. Nella nostra coalizione vale il seguente principio: chi interviene e partecipa di più nel forum, riceverà maggiori soddisfazioni all'interno di Alleanza Democratica Riformista. Oltre ai candidati per Camera e Senato ritengo importante sottolineare il fatto che abbiamo anche un candidato per ricoprire il prestigioso ruolo di Direttore del Corriere della Sera. A lui i miei migliori auguri. Giusto che ci sono faccio anche a lei, Onorevole Marco, tanti auguri per la sua corsa a diventare Direttore del Corriere.
5) Questa domanda è uguale alla prima che mi ha fatto. Ho già risposto.
6) Le cose che faremo le ho già dette. Essenzialmente rispetteremo il Programma Elettorale e proporremo DDL che migliorino il nostro paese, dall'economia alla sanità, dalle riforme sociali alla giustizia, dall'ambiente allo sviluppo tecnologico. E tanto altro ancora. Ci concentreremo, comunque, nella legislatura estiva più sulla qualità che sulla quantità dei DDL.
Grazie per l'intervista.
A presto,
Thomas
Leader Alleanza Democratica Riformista
https://i.servimg.com/u/f61/14/01/67/10/locand13.jpg
1) La coalizione di PD e IDV si basa su valori di lealtà, collaborazione, voglia di cambiare il nostro paese. Sono convinto, infatti, che quest'alleanza tra i due partiti sia duratura. Infatti gli ideali per cui crediamo sono simili tra PD e IDV e tutto questo rende ancora di più l'Alleanza Democratica Riformista una formazione più completa e competitiva di quello che già è.
2) In due righe le posso dire i campi nei quali proporremo DDL: economia (prima di tutto), scuola, ambiente, giustizia e sicurezza, sanità, pace e dialogo, sviluppo delle telecomunicazioni senza tralasciare le importantissime riforme sociali. Inoltre avremo modo di riformare (spero con l'appoggio dell'UDC e dei partiti di centro-destra) lo Statuto di Res Publica.
3) Come detto l'argomento più importante da affrontare è la crisi economica che vede l'Europa (e quindi l'Italia) coinvolta. Abbiamo già emanato DDL che vanno nella direzione di frenare e combattere questa crisi con interventi per i disoccupati, misure contro le delocalizzazioni delle imprese e una diminuzione della spesa pubblica con taglio delle spese parlamentari e riduzione delle province. Abbiamo intenzione di proseguire per questa strada. Poi stiamo pensando ad una riforma della scuola, modifiche allo Statuto e un'importante riforma sociale e sanitaria che riguarda l'eutanasia.
4) Abbiamo inserito nella lista dei candidati della nostra coalizione tutti gli utenti più attivi di PD e IDV. Nella nostra coalizione vale il seguente principio: chi interviene e partecipa di più nel forum, riceverà maggiori soddisfazioni all'interno di Alleanza Democratica Riformista. Oltre ai candidati per Camera e Senato ritengo importante sottolineare il fatto che abbiamo anche un candidato per ricoprire il prestigioso ruolo di Direttore del Corriere della Sera. A lui i miei migliori auguri. Giusto che ci sono faccio anche a lei, Onorevole Marco, tanti auguri per la sua corsa a diventare Direttore del Corriere.
5) Questa domanda è uguale alla prima che mi ha fatto. Ho già risposto.
6) Le cose che faremo le ho già dette. Essenzialmente rispetteremo il Programma Elettorale e proporremo DDL che migliorino il nostro paese, dall'economia alla sanità, dalle riforme sociali alla giustizia, dall'ambiente allo sviluppo tecnologico. E tanto altro ancora. Ci concentreremo, comunque, nella legislatura estiva più sulla qualità che sulla quantità dei DDL.
Grazie per l'intervista.
A presto,
Thomas
Leader Alleanza Democratica Riformista
https://i.servimg.com/u/f61/14/01/67/10/locand13.jpg
Ultima modifica di Onorevole Marco il Gio 3 Giu 2010 - 14:16 - modificato 1 volta.
INTERVISTA POSTA A ZUCCHETTO LEADER DEL POLO DI CENTRO
udc-pli
*1-Noi non siamo in coalizione con nessuno,l'udc corre da sola.Abbiamo un nostro programma ben definito e il nostro partito si candida al governo della nazione in alternativa al centro sinistra come al centro destra.Siamo sicuri di avere le carte in regola per fare questa scelta che devo dire é molto coraggiosa e anche perché no rischiosa!
2-Il nostro programma tocca i punti più importanti ovvero la scuola,l'energia rinnovabile e quindi no al nucleare,la grande novità del voto agli immigrati che risiedono in italia da almeno 5 anni con un lavoro regolare,il trasporto pubblico con le ferrovie che devono rimanere in mano allo stato e anche altre cose importanti!
3-Tutti i punti vengono per primi nel nostro programma elettorale,non tralasciamo niente!
4-Non abbiamo alleanze,siamo soli e vogliamo avere un buon risultato a queste elezioni!
5-Il governo attuale ha fatto cose buone ma anche cose non buone come per esempio la non riuscita del federalismo fiscale che era nel programma di governo,ma si é adoperato molto e ringrazio il presidente thomas!Noi faremo quello che é giusto fare se vinceremo ovvero rispetteremo per intero il nostro programma elettorale e saremo disponibili a varare un dialogo con le altre forze per fare le grandi riforme insieme per il bene di res publica!
*intervista avvenuta prima della nascita della nuova alleanza udc-pli
udc-pli
*1-Noi non siamo in coalizione con nessuno,l'udc corre da sola.Abbiamo un nostro programma ben definito e il nostro partito si candida al governo della nazione in alternativa al centro sinistra come al centro destra.Siamo sicuri di avere le carte in regola per fare questa scelta che devo dire é molto coraggiosa e anche perché no rischiosa!
2-Il nostro programma tocca i punti più importanti ovvero la scuola,l'energia rinnovabile e quindi no al nucleare,la grande novità del voto agli immigrati che risiedono in italia da almeno 5 anni con un lavoro regolare,il trasporto pubblico con le ferrovie che devono rimanere in mano allo stato e anche altre cose importanti!
3-Tutti i punti vengono per primi nel nostro programma elettorale,non tralasciamo niente!
4-Non abbiamo alleanze,siamo soli e vogliamo avere un buon risultato a queste elezioni!
5-Il governo attuale ha fatto cose buone ma anche cose non buone come per esempio la non riuscita del federalismo fiscale che era nel programma di governo,ma si é adoperato molto e ringrazio il presidente thomas!Noi faremo quello che é giusto fare se vinceremo ovvero rispetteremo per intero il nostro programma elettorale e saremo disponibili a varare un dialogo con le altre forze per fare le grandi riforme insieme per il bene di res publica!
*intervista avvenuta prima della nascita della nuova alleanza udc-pli
onorevole marco non nasce nessuna nuova alleanza!Sia chiaro perché chi non accetta questo é fuori dall'udc perché stavolta sono stufo di prestarmi ai giochetti dell'alleanza si o dell'alleanza no!Noi andiamo da soli,chi vuole fondare il pli se ne va da qualche altra parte,ci poteva pensare prima e sono indignato su questo!Non stiamo facendo una bella figura davanti alla nazione,prima cnl,poi udc da sola,ora rispunta il pli!No!Ora solo udc quindi nessuna nuova alleanza,mi dispiace!
zucchetto ha scritto:onorevole marco non nasce nessuna nuova alleanza!Sia chiaro perché chi non accetta questo é fuori dall'udc
Fa piacere vedere che la democrazia nell´UDC é alta e che non é sempre il leader, ma il partito, a prendere le decisioni.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
pized85 ha scritto:zucchetto ha scritto:onorevole marco non nasce nessuna nuova alleanza!Sia chiaro perché chi non accetta questo é fuori dall'udc
Fa piacere vedere che la democrazia nell´UDC é alta e che non é sempre il leader, ma il partito, a prendere le decisioni.
guarda volevo dirlo io però mi sono fermato per non fare casini , ma quoto in pieno ... che bella democrazia =) poi accusano alla destra di dittatura
Ospite- Ospite
sulle alleanze non si scherza ragazzi,chi accetta l'idea di un udc da sola bene o altrimenti ripeto si accomoda fuori e non credo sia dittatura questa.é coerenza il che é diverso!
Se non condividi la linea politica di un partito che cosa ci rimani a fare dentro?Vai fuori!
Se non condividi la linea politica di un partito che cosa ci rimani a fare dentro?Vai fuori!
zucchetto ha scritto:sulle alleanze non si scherza ragazzi,chi accetta l'idea di un udc da sola bene o altrimenti ripeto si accomoda fuori e non credo sia dittatura questa.é coerenza il che é diverso!
Il punto é che la linea politica la decide il partito, non il leader...poi te a parlare di coerenza...
pized85- Onorevole
ha parlato il bastian contrario del pd che ha sempre messo i bastoni tra le ruote nell'alleanza pd e udc facendola naufragare....c'é solo da vergognarsi caro pized e mi dispiace dirtelo!
pized85 ha scritto:zucchetto ha scritto:sulle alleanze non si scherza ragazzi,chi accetta l'idea di un udc da sola bene o altrimenti ripeto si accomoda fuori e non credo sia dittatura questa.é coerenza il che é diverso!
Il punto é che la linea politica la decide il partito, non il leader...poi te a parlare di coerenza...
giusto ... ogni cosa la si deve decidere insieme ....zucchetto pensavo eri uno dei più democratici .
Ospite- Ospite
zucchetto ha scritto:ha parlato il bastian contrario del pd che ha sempre messo i bastoni tra le ruote nell'alleanza pd e udc facendola naufragare....c'é solo da vergognarsi caro pized e mi dispiace dirtelo!
Sei fantastico a cambiare discorso...fattosta che un leader che non fa decidere le cose importanti al proprio partito, ma che decide da solo a me pare poco democratico.
Poi puoi dare anche la colpa a me della fine dell´alleanza, é un merito che, nonostante non mi appartenga, mi prendo volentieri.
pized85- Onorevole
Tempo per discuterne nel partito non c'era!Ieri scadevano i termini per la presentazione di liste e programmi e quindi non c'era più tempo!Noi dell'udc avevamo già presentato da giorni liste e simboli quindi non si poteva ritoccare un'altra volta la decisione che avevamo preso,ripeto anche perché il tempo non c'era!
Ti prendi caro pized il merito di aver fatto finire l'alleanza con il mio partito?Sono contento per te e ti faccio anche un applauso ma non so se effettivamente vi gioverà questo,staremo a guardare caro pized,ride ben chi ride ultimo,ricordatelo!
Ti prendi caro pized il merito di aver fatto finire l'alleanza con il mio partito?Sono contento per te e ti faccio anche un applauso ma non so se effettivamente vi gioverà questo,staremo a guardare caro pized,ride ben chi ride ultimo,ricordatelo!
zucchetto ha scritto:Tempo per discuterne nel partito non c'era!Ieri scadevano i termini per la presentazione di liste e programmi e quindi non c'era più tempo!Noi dell'udc avevamo già presentato da giorni liste e simboli quindi non si poteva ritoccare un'altra volta la decisione che avevamo preso,ripeto anche perché il tempo non c'era!
Quella del tempo non é esattamente la motivazione data...
zucchetto ha scritto:onorevole marco non nasce nessuna nuova alleanza!Sia chiaro perché chi non accetta questo é fuori dall'udc
Comunque anche in passato(ad esempio quando hai richiesto al Pd l´allenza, pochi giorni fa) non mi pare che tu abbia fatto uso di sondaggi, mancanza di tempo?
Non é che, visto che da troppo tempo sei da solo nel partito, lo credi esclusivamente tuo?
Ultima domanda, ho visto(con piacere) che il candidato alla camera é onorevole marco. Per Statuto, nel caso il partito prenda un solo parlamentare, quel posto spetta a te. Cosa farai nel caso(speriamo per voi di no) in cui l´UDC avrá un solo deputato? lascerai il tuo posto a Onorevole Marco?
pized85- Onorevole
il mio partito é assolutamente democratico e non è il mio,é di tutti!
Certo!Il posto di parlamentare andrà all'onorevole marco,forse non te lo aspettavi,vero?Ti ho lasciato sorpreso,adesso così non potrai più dire che sono attaccato alle poltrone,come invece nel tuo caso caro pized!
Certo!Il posto di parlamentare andrà all'onorevole marco,forse non te lo aspettavi,vero?Ti ho lasciato sorpreso,adesso così non potrai più dire che sono attaccato alle poltrone,come invece nel tuo caso caro pized!
zucchetto ha scritto:il mio partito é assolutamente democratico e non è il mio,é di tutti!
Aspetto il giorno in cui lo dimostrerai.
zucchetto ha scritto:
Certo che me lo aspettavo, volevo solo averne conferma. quanto a me, credo sia dura trovare tra le persone piú presenti nel forum qualcuno con meno cariche pubbliche e di partito di me...questa volta non ho nemmeno partecipato alla riunione per le liste.
pized85- Onorevole
va bene pized!Tanto vedo che noi due non ci capiremo mai,é così?No?
Siamo troppo diversi e forse ora che ci penso é un bene che non siamo in un'alleanza di governo insieme!
Tu la pensi in un modo e io in un altro,inutile stare qui a discutere,non arriveremo mai a un punto di incontro!
Siamo troppo diversi e forse ora che ci penso é un bene che non siamo in un'alleanza di governo insieme!
Tu la pensi in un modo e io in un altro,inutile stare qui a discutere,non arriveremo mai a un punto di incontro!
zucchetto piglia e porta a casa xDpized85 ha scritto:zucchetto ha scritto:il mio partito é assolutamente democratico e non è il mio,é di tutti!
Aspetto il giorno in cui lo dimostrerai.zucchetto ha scritto:
Certo che me lo aspettavo, volevo solo averne conferma. quanto a me, credo sia dura trovare tra le persone piú presenti nel forum qualcuno con meno cariche pubbliche e di partito di me...questa volta non ho nemmeno partecipato alla riunione per le liste.
Ospite- Ospite
In questi discorsi mi trovo d'accordo con Pized.
La linea politica di un partito la deve decidere la maggioranza del partito stesso, non il suo leader. Altrimenti non sarebbe una formazione democratica. Il leader può eventualmente dare disposizioni sulle future alleanze da intraprendere.
Comunque zucchetto hai detto una imprecisione: il termine per la presentazione delle liste dei candidati e Programma Elettorale scade alle ore 24.00 di stasera. Quindi il tempo lo avresti avuto...
La linea politica di un partito la deve decidere la maggioranza del partito stesso, non il suo leader. Altrimenti non sarebbe una formazione democratica. Il leader può eventualmente dare disposizioni sulle future alleanze da intraprendere.
Comunque zucchetto hai detto una imprecisione: il termine per la presentazione delle liste dei candidati e Programma Elettorale scade alle ore 24.00 di stasera. Quindi il tempo lo avresti avuto...
chiedo cortesemente a tutti quanti di rispettare il lavoro svolto dall'onorevole marco che vuole solo essere al momento di raccogliere interviste ai vari leader di partito e di coalizione.
eventuali rettifiche per favore fatele in piazza. si evita l'off topic e si evita di appesantire la lettura unitaria dell'argomento.
caro onorevole marco, mi piace questa tua trovata. solo una domanda...quando sarà il turno di fare l'intervista a zucchetto che è il candidato premier dell'UDC...non è che corri il rischio di essere un poco di parte? =)
eventuali rettifiche per favore fatele in piazza. si evita l'off topic e si evita di appesantire la lettura unitaria dell'argomento.
caro onorevole marco, mi piace questa tua trovata. solo una domanda...quando sarà il turno di fare l'intervista a zucchetto che è il candidato premier dell'UDC...non è che corri il rischio di essere un poco di parte? =)
Ospite- Ospite
io cmq sono favorevole a riallearci con il PLI, mi sono sempre trovato molto bene e credo che possa farci solo del bene ritornare alla vecchia alleanza.
Ospite- Ospite
io non credo flavius!
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1