[DDL N.18][Altro]Canone Rai e Tv satellitare
3 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: IV° Legislatura
Pagina 1 di 1
Sei favorevole al DDL N.18?
[DDL N.18][Altro]Canone Rai e Tv satellitare
E' convocata dalle ore 16.45 di lunedì 10 maggio alle ore 16.45 di giovedì 13 maggio la diciannovesima seduta della Camera dei Deputati dove si vota il DDL N.18. Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i deputati.
Proposta di legge sul canone RAI e TV satellitare
Propongo questa legge, con accordo di TUTTA la coalizione, perche abbiamo notato che si tratta di una contraddizione!
Articolo 1: Cambiamento del nome della tassa
Cambiamento della suddetta "tassa" da Canone Rai a TPAT (tassa possesso apparecchio televisivo).
Articolo 2: divieto di cryptare trasmissioni, film, ecc
Le trasmissioni e i film in onda in prima serata, non potranno essere più cryptati, quindi liberi a visione di tutti i possessori di parabola.
Articolo 3: limitazione del numero e della durata della pubblicità
Riguardo i canali RAI, la pubblicità non potrà superare il numero di 1 dopo ogni fine di trasmissione o film e non possono superare i cinque minuti!
Articolo 4: Controlli rafforzati
I controlli al pagamento della suddetta tassa, saranno rafforzati con degli apparecchi in grado di individuare apparecchi radio -televisivi nelle case o appartamenti dei cittadini.
Articolo 5: Multe
Ai non paganti della suddetta tassa sarà applicata una multa di 450€ con aumento di 100€ a televisione posseduta. Quindi 1a TV = 450€, 2a TV = Incremento di 100€.
Primo Firmatario
Marco.n
Marco.n
Re: [DDL N.18][Altro]Canone Rai e Tv satellitare
Se questo DDL dovesse passare al Senato VOTERO' NO per i motivi già espressi a suo tempo:
Non avevo presentato emendamenti perchè il DDL è stato presentato nella sezione "Richieste DDL" in data 22 aprile 2010 e io dal 21 al 24 aprile non ero presente nel forum come comunicato tempo indietro (gli emendamenti si possono presentare entro due giorni dalla pubblicazione del DDL nella sezione "Richieste DDL").
Ecco tutto
1) Non esiste il "Canone Rai" attualmente. E' solo un'espressione che si usa in modo errato. La definizione corretta dell'imposta in questione è "Canone televisivo". Non vedo quindi il motivo di cambiare il nome in TPAT. Ricordo anche che il canone televisivo rappresenta un'imposta e non una tassa (la differenza che l'imposta è un contributo che il cittadino è obbligato a pagare mentre la tassa è un contributo che il cittadino paga solo per richiedere un determinato servizio). Io metterei se mai che il canone televisivo deve essere introdotto nella bolletta della luce e quindi deve essere pagato obbligatoriamente (a meno che non si presenta un documento dettagliato che indica che non si possiede un apparecchio TV).
2) Alcune trasmissioni vengono criptate sul satellite perchè le enti televisive italiane non possiedono i diritti per trasmettere queste trasmissioni all'estero, visto che il satellite è una piattaforma "internazionale" al contrario del digitale terrestre o dell'analogico (ad esempio il più delle volte vengono criptati i grandi eventi come Formula 1, Moto GP, alcuni telefilm e film). La soluzione si è già trovata: Rai, Mediaset, La7 e altri operatori hanno costituito Tivù Sat, una piattaforma satellitare gratuita italiana (visibile cioè solo in Italia poichè richiede l'attivazione - gratuita - di una smart card con il codice di codifica Negravision). Prima della creazione di Tivù Sat la Rai faceva vedere tali trasmissioni senza criptarle, in Italia, sul satellite, tramite la piattaforma a pagamento SKY.
3) Scusami ma se togli la pubblicità sui Canali Rai (a proposito nel DDL non specifichi che la norma vale solo per i canali Rai) dove li trovi altri introiti? Cos'è aumenti il canone televisivo? In un momento di crisi come quello attuale sarebbe una mazzata per tutti gli italiani.
4) I controlli possono essere fatti aggiungendo il Canone Televisivo alla bolletta della luce. Si risolvono tanti problemi e tutti pagano suddetta imposta.
5) Io aumenterei gli importi delle multe poichè si tratta comunque di un'imposta. Le cifre che propongo sono 500 € (importo minimo), 18.000 € (importo massimo).
Non avevo presentato emendamenti perchè il DDL è stato presentato nella sezione "Richieste DDL" in data 22 aprile 2010 e io dal 21 al 24 aprile non ero presente nel forum come comunicato tempo indietro (gli emendamenti si possono presentare entro due giorni dalla pubblicazione del DDL nella sezione "Richieste DDL").
Ecco tutto
Penso che non c'era bisogno di postare questo quì!!!
Cmq la richiesta è stata in piazza prima di assentarti! non ho visto alcuni consigli e quindi lo postato nelle richieste DDL.
Cmq bene sapere che THOMAS voterà NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq la richiesta è stata in piazza prima di assentarti! non ho visto alcuni consigli e quindi lo postato nelle richieste DDL.
Cmq bene sapere che THOMAS voterà NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
marco.n ha scritto:Penso che non c'era bisogno di postare questo quì!!!
Ho postato tutte le motivazioni del mio voto contario qui per dare modo agli altri deputati del PD di sapere cosa ne pensa il loro leader. Naturalmente quando il DDL passerà al Senato non riscriverò di nuovo le motivazioni
E poi è vero che il DDL è stato postato in piazza tre giorni prima della mia assenza ma non ero intervenuto nella discussione perchè ancora tu e m-87 (che appartenete entrambi allo stesso partito) non avevate raggiunto un accordo. Aspettavo, quindi, solo che eravate d'accordo su un DDL condiviso. Tutto qui. Ma poi ci sarebbero stati pochi emendamenti da presentare in quanto sono contrario a tutto il progetto di legge.
Mi dispiace ma non condivido per niente il DDL.
Come ti ho già detto, il parere tuo lo dovevi dare cmq anche se pensavi che non era d'accordo m-87!
NON é UN COMPORTAMENTO GIUSTO QUESTO!!!!!!! risp solo alle cose che fanno piacere a te! almeno questo è il mio parere!!
NON é UN COMPORTAMENTO GIUSTO QUESTO!!!!!!! risp solo alle cose che fanno piacere a te! almeno questo è il mio parere!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:Come ti ho già detto, il parere tuo lo dovevi dare cmq anche se pensavi che non era d'accordo m-87!
Comunque il DDL era stato pubblicato in Piazza il 17 aprile (un sabato) e io sabato e domenica intervengo poco nel forum di solito perchè sono impegnato ad arbitrare (molte volte arbitro sia sabato che domenica pomeriggio) e tra una cosa e l'altra mi ero dimenticato di intervenire alla discussione.
Poi lunedì 19 aprile potevo intervenire ma pensavo di farlo al mio rientro quando tu e m-87 vi eravate chiariti. Magari ho sbagliato a fare questo pensiero ma ormai è andata così.
Comunque marco.n anche io venerdì 7 maggio ho pubblicato un DDL che riguarda le modifiche allo Statuto di Res Publica e finora dell'opposizione sono intervenuti solo Azzura, mike e sibono. Quindi...
In effetti io non sono deputato quello che hanno detto i miei colleghi c'è anche il mio pensiero!
Lavoriamo così! ognuno ha i suoi compiti all'interno del partito!
Poi lo trovo veramente squallido dire che potevo intervenire, ero impegnato, ma così, ma colì! o intervieni o niente!
Tutto qua!!
Poi lo trovo veramente squallido dire che potevo intervenire, ero impegnato, ma così, ma colì! o intervieni o niente!
Tutto qua!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:In effetti io non sono deputato quello che hanno detto i miei colleghi c'è anche il mio pensiero!
Tutto qua!!
Scusa ma la sezione Piazza è aperta a tutti. Non solo ai deputati. Anzi è stato pubblicato il DDL in Piazza per ascoltare le opinioni di tutti (anche di utenti appartenenti a membri non rappresentati in Parlamento, come Idv e La Destra ad esempio).
E poi io ti ho già risposto: non sono intervenuto perchè avevo degli impegni (ed è vero). Me ne scuso. Punto.
ma basta
ormai si è scusato , vi siete spiegati
basta
basta
Ospite- Ospite
bm1995 ha scritto:ma basta
basta
Concordo. La questione si era già chiarita a suo tempo. Era inutile ritirare fuori la polemica.
Comunque adesso meno polemiche e più fatti!!
E non c'era nemmeno bisogno di influenzare in questa sezione!
Alla fine l'hai tolta fuori tu postando nuovamente la cosa che votavi NO!
cmq per me è chiarito vedremo come andranno a finire le votazioni, poi si vede!!!!!!
cmq per me è chiarito vedremo come andranno a finire le votazioni, poi si vede!!!!!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:E non c'era nemmeno bisogno di influenzare in questa sezione!
Ripeto. Ho postato i miei pensieri qui per il semplice motivo che volevo che i deputati del PD che non avessero seguito la questione sapessero cosa ne pensavo di questo DDL e cosa ne pensava anche il PD. D'altronde in questa sezione possono commentare tutti, anche i non-parlamentari. Dunque era mio diritto farlo.
Poi io solitamente quando voto contrario a un DDL espongo anche le mie motivazioni. Se non l'avessi esposte qui le avrei esposte in Senato.
Comunque vediamo quali saranno i risultati delle votazioni.
l'udc aveva espresso già a suo tempo una riserva su questo ddl proposto da marco.n e dicemmo che avremo riflettuto!
Votiamo si perchè comunque ci pare un passo avanti che va nella direzione giusta e dispiace vedere il pd votare contro!
Votiamo si perchè comunque ci pare un passo avanti che va nella direzione giusta e dispiace vedere il pd votare contro!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
DDL approvato alla Camera.
Ora è al vaglio del Senato.
Ora è al vaglio del Senato.
Argomenti simili
» [DDL N.18][Altro]Canone Rai e Tv satellitare
» Legge n. 903/2010 - Canone Rai e Tv satellitare
» [DDL N.21][Altro]Diminuzione costi del Parlamento
» Canone Rai TV e satellite
» [DDL N.21][Altro]Diminuzione costi del Parlamento