Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma cos'è questo mortorio?

+6
DaveChiappucci
Patrick
Saul
sibono
marco.n
mikeguerini
10 partecipanti

Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  mikeguerini Sab 10 Set 2011 - 12:40

Ho deciso di scrivervi queste righe vedendo la situazione di questi ultimi giorni.
Non è possibile vedere un governo fantasma che ha pubblicato solo un ddl dopo svariati giorni;
Non è possibile che si stia discutendo (e litigando) per un ministero che ormai non c'è più;
Non è possibile trovare (quando va bene) solo 4 messaggi non letti al giorno;
Non è possibile che l'opposizione dica poco che nulla per questo clima di aridità (solo l'altro giorno è apparso un articolo in merito su La Repubblica)
Non è possibile che gli utenti non intervengano più se non nelle loro coalizioni per litigare;
Non è possibile che nessuno si sia candidato a master quando questo ruolo vitale potrebbe servire ad animare il forum;
Non è possibile che il Presidente non intervenga su questo silenzio politico;
Non è possibile che gente che ha dei ruoli anche importanti non si faccia manco sentire da settimane senza lasciare nemmeno un commento;
Non è possibile che sia stata istituita una commissione per riformare la costituzione e nessuno abbia trovato qualche idea di miglioramento;
Non è possibile che c'è gente che, anzichè trovare qualcosa per tenere in vita il forum, decide di prendere e di andare in forum concorrenti senza manco ringraziare e avvertirmi.

A questo punto, ditemelo subito che non volete più giocare invece che prendermi per i fondelli... se non avete più voglia, chiudiamo baracca e burattini e tanti saluti a tutti.

Il vostro admin
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  marco.n Sab 10 Set 2011 - 14:49

in un certo senso hai ragione! ma la destra si sta trovando in un momento di leggera crisi! è questo punto penso sia accettabile, viste le tante crisi cha ha avuto la sinistra! Del resto caro mike non so cosa dirti!! io aspetto la finanziaria per per creare qualcosa riguardo l'istituzione, visto che non faccio parte del parlamento!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 35
Località : Bisignano (CS)

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  mikeguerini Sab 10 Set 2011 - 15:01

Io ho accusato sia destra sia sinistra... comunque una volta se c'erano le crisi almeno del fermento nel forum c'era... ora nessuno scrive nulla... è questa la cosa tragica
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  sibono Sab 10 Set 2011 - 20:54

io penso che a volte bisogna accettare le cose come vanno caro mik............. è vero non è una bella situazione ma si vede che quetsa per il momneto è la strada da percorrere........... io sopno convinto ncora della bellezza di questo forum, e per quello che mi riguarda cerco di fare al meglio il mio compito e i miei interventi, come altre persone da sempre................................ io continuo a ribadire la necessità di concretizzare le decisioni che prendiamo, io non sono capace a farlo altrimenti avrei già fatto qualcosa in questo senso.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  mikeguerini Dom 11 Set 2011 - 12:29

Sibono lo so anche io sono consapevole della bellezza della mia "creatura" ed è per questo che me ne dispiaccio quando vedo certe situazioni che possono provocare la morte del forum
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Saul Dom 11 Set 2011 - 13:25

Mike, voglio essere sincero con te perché ho sempre cercato di esserlo e, come hai scritto tu, non vuoi essere preso per i fondelli, perciò scriverò quello che penso anche se susciterà polemiche.
La mia attività in questo forum è stata sempre caratterizzata da alti e bassi, dovuti agli impegni della vita vera.
Ho sempre difeso con le unghie le mie posizioni da attacchi di diversi utenti dovuti a vari motivi, attacchi talvolta legittimi e altri sotto la cintura ma penso di essere giunto alla fine di un ciclo. Come ho scritto nella sezione di partito, questo forum è, ormai, troppo impegnativo dal punto di vista psicologico, non per chissà quale motivo ma perché al posto di concentrarsi sui problemi veri del forum da una piccola cosa si crea una valanga. Forse è colpa mia e non degli altri, può anche essere, nel caso mi assumo tutte le mie responsabilità ma se uniamo questa cosa all'inattivismo ciò non può che portare il forum alla deriva.
E' vero che potrei darmi da fare in prima persona ma, diciamocelo francamente, questo dovrebbe toccare ai ragazzi del forum, a quelli più giovani, perché io, Dave e (credo) sibono, siamo tutti intorno ai trenta.
Forse ti toccherà chiudere tutto, non so, alla fine sarà una decisione tua.
Io sto continuando con La Repubblica nonostante bazzichi altri forum, per altri non è così e, probabilmente se ne sono andati per i motivi sopra scritti senza avere il buon gusto, l'educazione, la cortesia, le palle, o che altro, di informarti.
Se stai concependo queste parole come una resa non ti sbagli perché è così, per me certe cose non cambieranno ma ti auguro di sbagliarmi.
In ogni caso ho un impegno preso con La Repubblica e lo porterò avanti per un pò, forse fino alle dimissioni di Dave, forse fino a quando riprenderò a lavorare non so.
Mi sembrava comunque corretto scrivere quello che penso, qui e ora.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  sibono Dom 11 Set 2011 - 15:26

saul............... 37 oggi
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  sibono Dom 11 Set 2011 - 15:32

saul io penso che anche se con poco tempo si può sempre contribuie alla crescita del forum ................ quindi il lavoro che fai è ottimo non serve tanto tempo, ma la qualità del tempo, sembrano parole fatte ma non è così.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  mikeguerini Dom 11 Set 2011 - 18:38

Saul seppure non condivido la tua posizione mi fa piacere che almeno tu non ti sia nascosto e hai detto davanti a tutti la verità e la tua posizione.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  sibono Dom 11 Set 2011 - 19:51

....... da parte mia il pensiero lo conosci caro mik..............
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Saul Dom 11 Set 2011 - 20:27

sibono ha scritto:saul............... 37 oggi

Auguri cacchio! Eh, non mi ricordavo.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Patrick Dom 11 Set 2011 - 22:43

Caro Mike,
una volta entravo in casa e, prima ancora di togliermi le scarpe, mi fiondavo al pc per leggere i nuovi post su Res.
Cosa mi spingeva a farlo? Mi spingeva il fatto che io mi sentivo COINVOLTO IN PRIMA PERSONA nella vita del forum, facevo parte di un gruppo allegro di utenti con cui fa piacere lavorare, io ero parte di questo forum e responsabile dell'amministrazione di uno stato, pur virtuale.
Ora non mi sento più parte di nessun forum, nessun gruppo e non mi sento la minima responsabilità.
Quando trovi qualcuno che vuole farsi vedere infaccendato, non vuole perdere tempo in alcun modo perchè crede da solo di poter far rifiorire il forum piazzandoti le elezioni quando stan comode a lui e tu, utente, sai che si stanno svolgendo campagne ed elezioni ma tu non puoi farci nulla perchè non hai connessione, ti senti un po' preso per i fondelli!
Insomma, la vita di questo forum gira tutta in base alle elezioni politiche. Tu fai le politiche con 1/3 dell'utenza? Sai già che quei 2/3 non si sentono più chiamati in causa e che quindi hai perso utenza, perchè non esiste la cosa pubblica se non c'è partecipazione!
L'utente dovrebbe sentirsi protagonista nel forum!
Bada bene Mike (nel caso non l'avessi ancora capito), sono certo che la mancanza di partecipazione è causata in modo particolare dalle elezioni di Agosto.
Io ho sofferto molto il non poter partecipare alla vita politica del forum, tanto da essermene fatto una ragione.
Spero di rivedere una coesione più stretta tra una cerchia di untenza più larga, il prima possibile!
Ora chi ci ha messo nei guai deve anche tirarci fuori
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  marco.n Lun 12 Set 2011 - 10:39

Patrick ha fatto un'ottima osservazione! però devi capire caro patrick che se non sei tu a metterti in prima fila non ti ci mette nessuno! Io ed Italia siamo stati per ben 3 legislature in una coalizione che ha subito anche un forte calo di utenti, ma non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto! prima o poi vieni premiato, anche se io l'ho preso nel c*** e non faccio parte al 100% della maggioranza, ma non mi'interessa più di tanto! porto avanti il mio lavoro anche se in un certo senso meno impegnativo del parlamentare. Ma è sicuro che nella prossima legislatura voglio far parte di una maggioranza non al 100% al mille per mille.
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 35
Località : Bisignano (CS)

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  DaveChiappucci Lun 12 Set 2011 - 11:47

Sono dell'idea che siamo al punto di non ritorno. 37 utenti di cui 6 non entrano dal 2010, un paio non hanno mai scritto e altri 4 hanno scritto 10 messaggi o meno. Insomma, a occhio e croce, siamo 25 (e considero il troll di Zucchetto, Bobodonato che non scrive da tempo, Pized e Barison che sono sempre e solo di passaggio...).

Perchè?

Fare il ministro è deprimente, ci vuole un mese a preparare un ddl fatto bene, poi in parlamento votano contro senza aver motivato. Gioco "elefantiaco", 2000 cavilli burocratici. Ma lo sapete che se casca questo governo, i ministri non potrebbero ricandidarsi allo stesso ruolo perchè non hanno prodotto 2 ddl? Ve lo immaginate? E chi governa? I nuovi arrivati? (SEL lo escludo visto che siamo mestamente in 4)

E le liste escluse poi? Altro cavillo tristissimo. Certo, giusto far rispettare la legge. Ma chi ha contestato la legge, perchè non propone un ddl per modificare la situazione?

E le riforme? Le facciamo o no? Thomas, Sibono, lasciate perdere i ruoli e iniziate a lavorare sulla nuova costituzione. Fate voi, se dobbiamo aspettare i particolarismi degli altri stiamo freschi.

Patrick, hai ragione, ci vuole buon senso specialmente con le elezioni. Ma ci sono regole (e cavilli...).Però non dire che hai perso entusiasmo solo per questo. Sono mesi che mi sembra tu lo abbia perso per strada...

Sul governo non dico nulla. Perchè? Perchè NON SO nulla. E' tutto segreto. Che diavolo succede? Valentino NON ha detto mezza parola sul suo governo. Mezza. MEZZA. Ed è il premier. Piuttosto prepara un premio di miglior politico sul suo giornale e si autocandida. Che roba irrealistica...(e tremendamente triste)



Concludo.

Io non vado in altri forum e se dovesse succedere ciò che spero nella vita reale, difficilmente potrò continuare ad impegnarmi qua. In ogni caso, combatterò fino all'ultimo per il forum con articoli sul giornale che guido e che ultimamente è ciò che è più attivo nell'intero forum, parlamento compreso.





PS [OT] Sibono, auguri in ritardo!
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 43
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  V.I. Lun 12 Set 2011 - 12:02

Dave, piccolo appunto, la mia candidatura l'ha presentata Expito, io avevo presentato Il Condottiero [la quale ho ritirato viste certe sue dichiarazioni] e Alessimaga, Claudio era stato interpellato per presentare altri nominativi ma non s'è visto, dunque?

Un altra cosa,su questo governo, non si sa niente perchè la riunioni del CdM sembra un mio soliloquio in certi punti, in altri invece chi commenta mette il Veto. Che annunci posso fare in queste condizioni?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  sibono Lun 12 Set 2011 - 20:05

mi disoiace contraddirdi valentino................. ma non hai preso in mano la situazione, è vero ci sono stati dei veti sul nome di bertinotti come ministro e lo dico a tutti udm era contraria, ma poi non hai fatto nulla per ricompattare la cosa, nessuna proposta nessun tentativo, ma ti sei chiuso in camera di consiglio con thomas senza neanche pima avvisare il governo per poi decidere insime su casa dire.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  V.I. Mar 13 Set 2011 - 12:54

sibono ha scritto:mi disoiace contraddirdi valentino................. ma non hai preso in mano la situazione, è vero ci sono stati dei veti sul nome di bertinotti come ministro e lo dico a tutti udm era contraria, ma poi non hai fatto nulla per ricompattare la cosa, nessuna proposta nessun tentativo, ma ti sei chiuso in camera di consiglio con thomas senza neanche pima avvisare il governo per poi decidere insime su casa dire.

L'ho dato si o no l'ultimatum in Consiglio dei Ministri?

E' stato ascoltato?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Claudio Mar 13 Set 2011 - 14:04

Io sono d'accordo con Patrick. Io prima ero un assiduo frequentatore di Res, ora mi è passata la voglia.

Meditate, il forum ha bisogno di essere raso al suolo e messo su quasi da 0.

1 Troppa burocrazia

2 Non è un GdR! Si mescola On ed Off game, ecc.. Andiamoci a guardare i veri GDR
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  sibono Mar 13 Set 2011 - 20:26

claudio se hai delle proposte su come far diventare questo gdr come gl'altri falle, stiamo cercando di far diventare più ealistico il tutto o perlomeno che le decisioni prese in parlamento condizionino sul serio la vita del paese, ma io non ho la minima idea di come questo possa accadere, ma se tu o altri lo sanno si facciano avanti a proporre qualcosa.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  mikeguerini Mar 13 Set 2011 - 20:55

Beh concordo con sibono e il suo ultimo intervento
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Claudio Gio 15 Set 2011 - 12:47

Facciamo un governo tecnico a tempo indeterminato per riformare il forum.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Zucchetto Mer 21 Set 2011 - 20:21

mikeguerini ha scritto:Ho deciso di scrivervi queste righe vedendo la situazione di questi ultimi giorni.
Non è possibile vedere un governo fantasma che ha pubblicato solo un ddl dopo svariati giorni;
Non è possibile che si stia discutendo (e litigando) per un ministero che ormai non c'è più;
Non è possibile trovare (quando va bene) solo 4 messaggi non letti al giorno;
Non è possibile che l'opposizione dica poco che nulla per questo clima di aridità (solo l'altro giorno è apparso un articolo in merito su La Repubblica)
Non è possibile che gli utenti non intervengano più se non nelle loro coalizioni per litigare;
Non è possibile che nessuno si sia candidato a master quando questo ruolo vitale potrebbe servire ad animare il forum;
Non è possibile che il Presidente non intervenga su questo silenzio politico;
Non è possibile che gente che ha dei ruoli anche importanti non si faccia manco sentire da settimane senza lasciare nemmeno un commento;
Non è possibile che sia stata istituita una commissione per riformare la costituzione e nessuno abbia trovato qualche idea di miglioramento;
Non è possibile che c'è gente che, anzichè trovare qualcosa per tenere in vita il forum, decide di prendere e di andare in forum concorrenti senza manco ringraziare e avvertirmi.

A questo punto, ditemelo subito che non volete più giocare invece che prendermi per i fondelli... se non avete più voglia, chiudiamo baracca e burattini e tanti saluti a tutti.

Il vostro admin

mi dispiace che si sia creata questa situazione,spero possa risolversi!Io farò la mia parte garantendo assoluta presenza sul forum e serietà negli incarichi futuri semmai gli avrò!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  mikeguerini Gio 22 Set 2011 - 12:10

Ben tornato zucchetto!!!! Contiamo sul tuo aiuto Wink
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Saul Gio 22 Set 2011 - 12:40

Zucchetto bene che tu sia tornato e bene per il tuo aiuto ma io non capisco: prima te ne vai e non sappiamo il motivo, poi arriva tuo fratello, poi tu con quelle immagini vieni bannato, poi torni. Io non ci capisco più nulla. Boh...

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Roberto Marchese Gio 22 Set 2011 - 16:25

Claudio ha scritto:Facciamo un governo tecnico a tempo indeterminato per riformare il forum.

cosi giocano sempre gli stessi.. e gli altri se ne vanno
Roberto Marchese
Roberto Marchese
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma cos'è questo mortorio? Empty Re: Ma cos'è questo mortorio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.