Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

+5
Saul
PAOLO95
Expito
Bunny23
alessimaga
9 partecipanti

Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  alessimaga Lun 13 Giu 2011 - 17:13

Il referendum è passatoooooooo, tutti a festeggiareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Bunny23 Lun 13 Giu 2011 - 17:40

speriamo ke cada il governo ora!!!!!!!!!!!!!
Bunny23
Bunny23
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Expito Lun 13 Giu 2011 - 18:20

Bunny23 ha scritto:speriamo ke cada il governo ora!!!!!!!!!!!!!

Berlusconi non lo vuole e Bossi vuoi il federalismo. Il governo probabilmente resta in piedi
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  PAOLO95 Lun 13 Giu 2011 - 18:35

quanto godoo
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Saul Lun 13 Giu 2011 - 19:11

PAOLO95 ha scritto:quanto godoo

Per me godimento doppio: prima alle amministrative poi oggi con i referendum Very Happy
La base sta abbandonando la Lega e il P.D.L.... Una risata li seppellirà Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  mikeguerini Lun 13 Giu 2011 - 19:29

Alessio talmente è felice andrà in giro nudo per le vie di Crema! Wink
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Zucchetto Lun 13 Giu 2011 - 20:14

il fatto che il referendum sia passato è un buon segno perché ancora una volta la democrazia del popolo sovrano ha deciso e ha avuto l'ultima parola.
Non illudetevi però che questo possa portare alla caduta di un governo,mi appare assai difficile!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Saul Lun 13 Giu 2011 - 20:31

zucchetto ha scritto:il fatto che il referendum sia passato è un buon segno perché ancora una volta la democrazia del popolo sovrano ha deciso e ha avuto l'ultima parola.
Non illudetevi però che questo possa portare alla caduta di un governo,mi appare assai difficile!

Infatti: non è il colpo mortale che può venire solo dalle urne perché B. non mollerà mai la poltrona.
Però se la base del P.D.L. e della Lega sono in contrasto evidente con i vertici le urne almeno si avvicinano e il sostegno della maggioranza diminuisce.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Gabriele Lun 13 Giu 2011 - 21:30

Berlusconi e i suoi non abbandoneranno le poltrone. la Lega, ormai in rotta con la base, tentennerà al pensiero di staccare la spina, visto che dopo 10 passati a spalleggiare Berlusconi senza ottenere nulla di quanto chiedevano (prima devolution, ora federalismo), hanno perso molti consensi che avrebbero permesso loro di essere forti e decisivi per gli equilibri anche da soli. Ma è importante che un referendum è che per la prima volta dopo 16 anni un referendum ha ottenuto il quorum, stavolta la disinformazione e il silenzio hanno fallito. La gente si è svegliata o, come ormai va di moda dire dopo il successo di Pisapia, "il vento è cambiato".
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 34
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Patrick Lun 13 Giu 2011 - 22:28

Anch'io come molti di voi sono davvero soddisfatto. In queste ultime settimane mi ero fatto davvero in 4 per il referendum nella mia città, ma sono stato abbondantemente ripagato con il 60% di afluenza a Vimercate.
Per chi non lo sapesse, milito da 3 anni nell'UdS (con una breve pausa di 5 mesi in un centro sociale) a Milano. Insieme ad alcuni militanti monzesi abbiamo costruito un nuovo coordinamento territoriale, UdS Vimercate di cui attualmente sono coordinatore.
Abbiamo deciso di inserire la nostra organizzazione tra le costituenti del comitato referendario cittadino, sono stato eletto resporg dello stesso (Responsabile organizzativo) e ci siamo dati da fare con:
- Volantinaggi casa per casa (con tanto di chiaccherata imposta ai militanti dal sottoscritto)
- Corteo cittadino muniti di tutte antiradiazioni e mascherine
- Referndum Fest (festa di fine campagna referendaria) in cui io ho tenuto l'intervento di chiusura nella piazza principale della città!
Spero capiate perchè vivo questa soddisfazione come strettamente personale all'interno della mia città!

Volevo fare alcune domande ora... Alessio, cos'ha fatto il CSP cremasco per il referendum?

Saul... eri in piazza all' E'vento di Pisapia il 27 maggio? ed il 30 per la sua vittoria?
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  alessimaga Lun 13 Giu 2011 - 22:43

a Crema ha fatto tutto il CSP dato che i promotori non si sono fatti vivi, abbiamo fatto tutto noi utilizzando la militanza dei collettivi e delle aree ambientaliste che girano intorno al movimento studentesco. E siamo stati ripagati con un bel 53% quasi alla pari con Cremona Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Saul Mar 14 Giu 2011 - 9:34

Patrick ha scritto:Saul... eri in piazza all' E'vento di Pisapia il 27 maggio? ed il 30 per la sua vittoria?

Purtroppo il 27 no perché avevo un'influenza intestinale (che mi è durata dal giovedì precedente al sabato, poi domenica sono riuscito a votare Wink ). Il 30 pomeriggio sono stato pochi minuti in corso Buenos Aires (con la mia ragazza e mia mamma), poi ci siamo spostati in centro e lì siamo stati un pochino in piazza (un caldo assurdo) un pò sotto la Mondadori e un pò nella Mondadori a fare foto, poi all'arrivo di Mangoni, Elio, Finardi e Pisapia siamo scesi di nuovo. Non pago sono tornato alla sera con la mia ragazza e un'altra coppia di nostri amici.
Sono anche stato al concerto in piazza Duca d'Aosta con la mia ragazza però mi dispiace per aver preso quella cavolo di influenza perché avevo in programma di andare giovedì 26 a un evento organizzato nel mio quartiere da associazioni, politici e personaggi di cultura.
Dimenticavo: ho incontrato Pisapia il giorno del suo compleanno, non lontano da casa mia, in una sua visita a un complesso di case popolari nel mio quartiere (via Salomone se non erro), io e la mia ragazza ci siamo presi del "coglioni" da alcuni personaggi (provocatori) con le magliette di Mussolini che poi hanno litigato con altri. Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Ospite Mar 14 Giu 2011 - 9:52

alessimaga ha scritto:Il referendum è passatoooooooo, tutti a festeggiareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono molto molto soddisfatto del risultato, la democrazia è bella per questo. Non dimentichiamoci mai che siamo riusciti a vincere contro un uomo che possiede oramai 5 telegiornali su 7 e che controlla le menti degli italiani in modo abusivo e incontrollato. Gli italiani piano piano si stanno risvegliando e risultati si vedono: Amministrative 2011 e Referendum 2011
Ma i veri vincitori di questi referendum non sono i partiti ma i tantissimi giovani, ragazzi, donne, comitati referendari che si sono impegnati per raggiungere questo meraviglioso risultato. Ricordiamocelo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  alessimaga Mar 14 Giu 2011 - 10:11

Concordo in pieno sulla storia del partiti, hanno fatto tutti i comitati, gli studenti e i giovani. I partiti non hanno fatto letteralmente nulla o per lo meno nella mia zona hanno fatto 0
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Zucchetto Mar 14 Giu 2011 - 13:48

i vincitori di questo referendum sono i tanti promotori che si sono attivati per raccogliere le firme!Loro hanno fatto lo sforzo più grande.La vittoria non può essere di bersani e company che neanche erano d'accordo sui referendum!
Poi che sia cambiato il vento non vi é dubbio,le amministrative lo hanno confermato!Berlusconi non cadrà e credo di essere sicuro di quello che dico perché c'é una lega che in questo momento é molto confusa e divisa al proprio interno,non è in grado di saper prendere una decisione.Vedrete che assisteremo a un'estate fatta di ultimatum di bossi a berlusconi ma in autunno non succederà nulla perchè le poltrone piacciono a tutti e lasciarle è difficile.Credo che dovremo sopportarli ancora due anni!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Ospite Mar 14 Giu 2011 - 14:04

zucchetto ha scritto:i vincitori di questo referendum sono i tanti promotori che si sono attivati per raccogliere le firme!Loro hanno fatto lo sforzo più grande.La vittoria non può essere di bersani e company che neanche erano d'accordo sui referendum!
Poi che sia cambiato il vento non vi é dubbio,le amministrative lo hanno confermato!Berlusconi non cadrà e credo di essere sicuro di quello che dico perché c'é una lega che in questo momento é molto confusa e divisa al proprio interno,non è in grado di saper prendere una decisione.Vedrete che assisteremo a un'estate fatta di ultimatum di bossi a berlusconi ma in autunno non succederà nulla perchè le poltrone piacciono a tutti e lasciarle è difficile.Credo che dovremo sopportarli ancora due anni!
Zucchetto, sono in parte d'accordo con te. Berlusconi è estremamente attaccato alla poltrona ove siede da cui non si staccherà mai. Ricordiamoci che lui è sceso in politica solo per interesse personale: svignarsela ai processi nei quali è coinvolto da tempi non recenti. L'unico modo per mandarlo a casa è riuscire a mobilitare tutto il paese per non rieleggerlo più ma soprattutto si dovrebbe, secondo me, creare una vera alternativa composta da Idv-sel-pd che riesca a vincere e combattere nel campo dei contenuti e nelle cose che servono veramente a questo paese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  alessimaga Mar 14 Giu 2011 - 14:47

La vera alternativa sta nei giovani se la sinistra vuole vincere liquidi immediatamente tutti e dico tutti i suoi dirigenti e li sostituisca con i giovani. Ciò servirà a dare ossigeno alla sinistra, una sinistra che si sta accasciando per terra a causa dei Di Pietro o dei Vendola o dei Bersani che da un parte appoggiano il popolo e dall'altra lo fregano avanzando privatizzazioni e sovvenzioni a lobby
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Patrick Mar 14 Giu 2011 - 22:12

alessimaga ha scritto:La vera alternativa sta nei giovani se la sinistra vuole vincere liquidi immediatamente tutti e dico tutti i suoi dirigenti e li sostituisca con i giovani. Ciò servirà a dare ossigeno alla sinistra, una sinistra che si sta accasciando per terra a causa dei Di Pietro o dei Vendola o dei Bersani che da un parte appoggiano il popolo e dall'altra lo fregano avanzando privatizzazioni e sovvenzioni a lobby
Quante legnate giovedì... ma quante!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  alessimaga Mar 14 Giu 2011 - 22:14

ahahahahahahahahahaha
gioco in casa Patrick ahahahahahah
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Festaaaaaaaaaaaaaaaaa Empty Re: Festaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.