Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DISCORSO DI INSEDIAMENTO

Andare in basso

DISCORSO DI INSEDIAMENTO Empty DISCORSO DI INSEDIAMENTO

Messaggio  Ospite Dom 12 Giu 2011 - 14:04

Ai cittadini di Res Publica,

vorrei poter cominciare il mio discorso di insediamento al Ministero della Giustizia con un vero e sentito ringraziamento a tutti i membri della coalizione che mi hanno sostenuto in queste elezioni e chi mi hanno dato la possibilità di diventare un protagonista di questa compagine di governo. Un particolare grazie a Thomas che mi ha fortemente spinto ed aiutato e, diciamolo, senza di lui io ora non sarei qua. Grazie anche ad Alessimaga con cui ho potuto esprimere e collaborare seriamente e con cui spero di coltivare un grande rapporto di collaborazione e aiuto.

Ma cosa mi ha spinto ad accettare la candidatura a Ministro della Giustizia? Una risposta esiste. Ho sempre sognato un paese fondato sull'onestà e sulla giustizia sociale e penso che essi siano degli ingredienti indispensabili per il buon funzionamento della società e dello Stato in cui abbiamo l'onore poter vivere. Quindi al centro della mia azione di governo ci sarà una sola parola che potrà riassumere il mio operato: Onestà.
Vorrei vivere in un paese dove non ci siano discriminazioni di tipo sessuali, razziali,.. e mi metterò al servizio di tutti per poter eliminare queste piaghe della società.
Dobbiamo altresì ripristinare la Legalità in tutti i settori della società partendo, però, dalla classe politica. Vorrei poter cominciare a dire che i politici, essendo tali ed essendo i rappresentanti dei cittadini, DEVONO dare il buon esempio.
Questi saranno i pilastri del mio operato governativo.
Vorrei poter finire il mio discorso attraverso una frase che potete leggere nella mia firma e che considerò una mia Stella Polare, da seguire e osservare:

"..la politica deve essere fatta con le mani pulite" Sandro Pertini


Grazie a tutti e a tutte,

Il Ministro della Giustizia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.