Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricorso al Processo n5

5 partecipanti

Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Ricorso al Processo n5

Messaggio  Expito Lun 2 Mag 2011 - 19:35

Voglio iniziare con dire la frase da dove è tratta:
"Le altre parti del mondo hanno le scimmie; l'Europa ha i francesi. La cosa si compensa" (L'arte di insultare (trad. di Franco Volpi) - Arthur Schopenhauer)
Nella mia ho aggiunto la parola "Saul". Questa è un'offesa? Per me è equivalente ad il suo "vergognati" e "rititari" nella sua firma, ma io non sono quel genere di persone che attacca le persone che non gli vanno a genio, come Saul. Certo questa spiegazione non è ovviamente sufficiente, ma è veramente necessario intedere non solo "Scimmia" come un offesa, ma anche il paragone con i "francesi", ed è su questo che la mia frase si riferisce, sul paragonare il "francese" a Saul.
Piccola spiegazione del "pregiudizio" contro i francesi secondo wikipedia:
Il pregiudizio contro i francesi o francofobia è una forma di pregiudizio, in alcuni casi di razzismo, contro il governo, la cultura, la storia o il popolo della Francia. Un pregiudizio contemporaneo contro i Francesi deriva dalle critiche dell'immediato dopoguerra e sono rivolte al modo di vita della èlite culturale, artistica e filosofica di quel periodo. Nonostante ciò, tale pregiudizio esiste da diversi secoli ed ha assunto forme molto diverse nel tempo.Nel mio caso la mia è una forma di pregiudizio contro il loro governo, non contro la Francia, nazione che amo molto e che ha una delle lingue più belle conosciute, e soprattutto non degenera nel razzismo, quindi la parte razzista è infondata completamente.Tornando a Saul.Il suddetto utente, come è ben visibile nella sua firma "EXPITO VERGOGNATI E RITIRATI!" ha attaccato il sottoscritto invitandolo a vergognarsi, tipico comportamento per me, da governo francese. Ed è per questo che ho aggiunto un nuovo termine di paragone nella frase, ovvero Saul. La parola "scimmia" iniziale non l'ho tolta per un semplice motivo, ovvero non pensavo che dire "scimmia" a qualcuno fosse un offesa.

Le mie richieste pertanto sono:
-eliminazione della pena per l'offesa a l'utente Saul;
-eliminazione della pena per razzismo contro i francesi;

Confido nella giusta ed equa decisione della corte costituzionale, in questo processo.
Grazie


Ultima modifica di Expito il Lun 2 Mag 2011 - 22:11 - modificato 1 volta.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Saul Lun 2 Mag 2011 - 20:07

Ho fiducia nel giudice. Spero tenga conto, com'è stato nella sentenza, della logica della lingua italiana e non nelle scuse improvvisate dall'imputato, oltre che del testo da lui citato dal titolo:"L'arte di insultare" che conferma la mia accusa.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Expito Lun 2 Mag 2011 - 20:10

Ho copiato una frase da un libro che si chiama "l'arte di insultare", quindi ti ho insultato. Se io scrivo "gott mit uns" sono nazista giusto? Ma vergognati
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Saul Lun 2 Mag 2011 - 20:26

Sono convinto che il giudice terrà anche conto dei toni che l'imputato mi rivolge durante l'appello come conferma del suo atteggiamento offensivo e intimidatorio nei miei confronti.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  sibono Lun 2 Mag 2011 - 21:06

anche la firma dell'utente saul........... la quale è impostata da molto tempo è offensiva nei confronti di exipo........ anche se in maniera più lieve......... quandi si offendono altri va bene, quando invece si vieni offesi allora ricorriamo alla giustizia............. io inviterei chi frequenta saltuariamente il forum a non partecipare solo per i dire processi. le offese vengono da tutte le parti e sicuramente non manca a nessuno di controbbattere senza arrivare alla denuncia............ forse con i giudici si può azzittire chiunque cosa che non si saprebbe fare con il confronto.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Saul Lun 2 Mag 2011 - 21:17

sibono ha scritto:anche la firma dell'utente saul........... la quale è impostata da molto tempo è offensiva nei confronti di exipo........ anche se in maniera più lieve......... quandi si offendono altri va bene, quando invece si vieni offesi allora ricorriamo alla giustizia............. io inviterei chi frequenta saltuariamente il forum a non partecipare solo per i dire processi. le offese vengono da tutte le parti e sicuramente non manca a nessuno di controbbattere senza arrivare alla denuncia............ forse con i giudici si può azzittire chiunque cosa che non si saprebbe fare con il confronto.

Benissimo, allora apri (o aprite) un processo e citate l'articolo del regolamento che ho infranto con la mia firma.
Proprio tu sibono sai che ogni tanto ci siamo sentiti per pvt in questo periodo e che quindi non è vero quello che hai scritto, se vuoi inserisco qui tutti i messaggi ma questo non è l'argomento del processo.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  PAOLO95 Lun 2 Mag 2011 - 21:26

sono sicuro che la corte terrà conto di tutto.
invito solo alla calma e alla riflessione e magari al ricordo di situazioni già avvenute...
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Saul Lun 2 Mag 2011 - 21:36

Chiedo cortesemente al giudice di mettere agli atti la seguente frase dell'utente Expito scritta nella chat del forum in cui ammette di avermi chiamato scimmia senza alcun riferimento al popolo francese:



"[22:02:12 02/05/11] Expito : perchè io non ho l'esimia voglia di stare in un forum con gente che se gli dici scimmia,topo,farfalla o capra ti accusano"


Grazie.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Saul Lun 2 Mag 2011 - 21:39

PAOLO95 ha scritto:sono sicuro che la corte terrà conto di tutto.
invito solo alla calma e alla riflessione e magari al ricordo di situazioni già avvenute...

Sì, avrei potuto soprassedere, come tra l'altro ho fatto in passato ma ho giudicato quanto fatto da Expito a un tale livello da dover intervenire, almeno questa volta.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  mikeguerini Lun 2 Mag 2011 - 21:57

Prima di aprire il processo per il ricorso alla Corte Costituzionale, chiedo all'imputato Expito quali sono le sue richieste da chiedere alla Corte, visto che non sono esplicitate.
La Corte, appena riceverà le richieste di Expito, si riunirà e terrà conto di tutti gli elementi esposti in questo topic.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Expito Lun 2 Mag 2011 - 22:08

Saul ha scritto:Chiedo cortesemente al giudice di mettere agli atti la seguente frase dell'utente Expito scritta nella chat del forum in cui ammette di avermi chiamato scimmia senza alcun riferimento al popolo francese:



"[22:02:12 02/05/11] Expito : perchè io non ho l'esimia voglia di stare in un forum con gente che se gli dici scimmia,topo,farfalla o capra ti accusano"


Grazie.

E' ironia, per Giove! Nessuno la conosce nel mondo?
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Expito Lun 2 Mag 2011 - 22:08

mikeguerini ha scritto:Prima di aprire il processo per il ricorso alla Corte Costituzionale, chiedo all'imputato Expito quali sono le sue richieste da chiedere alla Corte, visto che non sono esplicitate.
La Corte, appena riceverà le richieste di Expito, si riunirà e terrà conto di tutti gli elementi esposti in questo topic.

Scusa mike, ora aggiungo la parte mancante
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  mikeguerini Lun 2 Mag 2011 - 22:34

La Corte ha aperto la Seduta. Topic chiuso in attesa della sentenza.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al Processo n5 Empty Re: Ricorso al Processo n5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.