Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 17

5 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Thomas Mer 27 Apr 2011 - 21:03

La Repubblica - NUMERO 17 La_rep18
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  sibono Mer 27 Apr 2011 - 21:15

invece di impegare il vostro tempo a cercare di riunire.......... non fate altro che testaqte giornalistiche che infangano udm.
Udm esce dalla maggiornaza e la maggioranza non fa nulla per cercare di restare uniti ma sicuramente questo fa comodo a sel e pds.
Poi tutta questa produzione di lavoro...... una finanziaria che è stata stipulata nel limite del costituzionale, e thomas sa a cosa mi riferisco..... e lasicamo perdere, una corsa lla modifica della legge lettorale per cercare il potere assoluto, du ddl sull'emergenza napoli che ancora devono essere messi al voto a cui non farà mancare il suo voto favorevole...... e il resto??????? cosa produce questo governo?????? noi non abbiamo prodotto ddl è vero, ma il governo cosa fa...... barison assente incondizionato, alessimaga che oltre al tantissimo lavoro di ministro deve fare iol vice............... e thomas fa la legge elettoale di stabilità del potere comunista.
Leggete la nostra dichiarazione in parlamento........... in questo modo siete contenti.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Thomas Gio 28 Apr 2011 - 5:21

sibono ha scritto:invece di impegare il vostro tempo a cercare di riunire.......... non fate altro che testaqte giornalistiche che infangano udm.
Udm esce dalla maggiornaza e la maggioranza non fa nulla per cercare di restare uniti ma sicuramente questo fa comodo a sel e pds.
Poi tutta questa produzione di lavoro...... una finanziaria che è stata stipulata nel limite del costituzionale, e thomas sa a cosa mi riferisco..... e lasicamo perdere, una corsa lla modifica della legge lettorale per cercare il potere assoluto, du ddl sull'emergenza napoli che ancora devono essere messi al voto a cui non farà mancare il suo voto favorevole...... e il resto??????? cosa produce questo governo?????? noi non abbiamo prodotto ddl è vero, ma il governo cosa fa...... barison assente incondizionato, alessimaga che oltre al tantissimo lavoro di ministro deve fare iol vice............... e thomas fa la legge elettoale di stabilità del potere comunista.
Leggete la nostra dichiarazione in parlamento........... in questo modo siete contenti.

Ti dico i DDL proposti finora dalla maggioranza - anzi da Sel e Pds (alcuni già approvati, altri che presenteremo in Parlamento a breve):

1) Finanziaria (in via di approvazione)
2) Legge elettorale (approvata con 14 voti favorevoli)
3) Invio esercito a Napoli (tra poco in Parlamento)
4) Rifiuti emergenza Napoli (tra poco in Parlamento)
5) Riforma giustizia (tra poco in Richieste DDL)
6) Riforma scuola (tra poco in Richieste DDL)
7) Emergenza immigrati (in fase di studio)
Cool Riforma Università (in fase di studio)

Questo nonostante Udm abbia messo finora i bastoni fra le ruote e nonostante Udc e Fli non abbiano proposto nemmeno un DDL.

Poi voglio ricordare a Sibono che se la legge elettorale era veramente di "stabilità del potere comunista" non credo che si sarebbe approvata anche con il voto favorevole di partiti come UDC (della tua coalizione tra l'altro), PDL e MGN. Non mi sembrano "comunisti" questi partiti... Il maggioritario ha fatto scontenti solo 3 parlamentari su 19 e questo è un dato di fatto. Ricordo che anche Saul (che prima era in Fli) ha sostenuto la nostra linea politica sulla legge elettorale maggioritaria e sui fondi alla scuola pubblica. E anche Vincenzo Inama (sempre vicino a UDC) ha abbandonato Zucchetto per la non condivisione della linea politica intrapresa da Udm. Quindi devi ammettere sibono che la vostra linea è un po' debole e sta cadendo a pezzi.

Poi scusate: se presentate voi la mozione di sfiducia (come avete detto) perchè adesso Barison deve richiedere la fiducia? Forse avete di nuovo cambiato opinione perchè siete consapevoli di non raggiungere il quorum degli 8 parlamentari?? Avete per l'ennessima volta fatto un ricatto? Ora vogliamo che questo ricatto della mozione di sfiducia diventi realtà...

PS: Il nostro giornale non "infanga" Udm. Racconta solo la realtà. Se gli esponenti di FLI e UDC avessero risposto alle nostre domande tutto si sarebbe potuto chiarire. Ma voi attaccate solamente e quando uno vi fa delle domande tirate dritto. E poi siamo noi quelli che "infanghiamo"... Un po' di coerenza...
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Saul Gio 28 Apr 2011 - 9:49

"[...]Ricordo che anche Saul (che prima era in Fli) ha sostenuto la nostra
linea politica sulla legge elettorale maggioritaria e sui fondi alla
scuola pubblica[...]".

Indipendente e votante ora e allora. Indipendente perché stufo della politica partitica anche qua su Res.
Come ho scritto a Thomas in pvt il sostegno alla scuola pubblica è una delle mie "battaglie" sono per la scuola pubblica e per il sostegno statale alla scuola pubblica. Ho condiviso anche l'iiniziativa del maggioritario anche se non è una mia "battaglia". Chi vuole sapere altro me lo scriva in pvt che gli spiego tutto senza andare qua in off topic.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Zucchetto Gio 28 Apr 2011 - 11:20

Thomas ha scritto:
sibono ha scritto:invece di impegare il vostro tempo a cercare di riunire.......... non fate altro che testaqte giornalistiche che infangano udm.
Udm esce dalla maggiornaza e la maggioranza non fa nulla per cercare di restare uniti ma sicuramente questo fa comodo a sel e pds.
Poi tutta questa produzione di lavoro...... una finanziaria che è stata stipulata nel limite del costituzionale, e thomas sa a cosa mi riferisco..... e lasicamo perdere, una corsa lla modifica della legge lettorale per cercare il potere assoluto, du ddl sull'emergenza napoli che ancora devono essere messi al voto a cui non farà mancare il suo voto favorevole...... e il resto??????? cosa produce questo governo?????? noi non abbiamo prodotto ddl è vero, ma il governo cosa fa...... barison assente incondizionato, alessimaga che oltre al tantissimo lavoro di ministro deve fare iol vice............... e thomas fa la legge elettoale di stabilità del potere comunista.
Leggete la nostra dichiarazione in parlamento........... in questo modo siete contenti.

Ti dico i DDL proposti finora dalla maggioranza - anzi da Sel e Pds (alcuni già approvati, altri che presenteremo in Parlamento a breve):

1) Finanziaria (in via di approvazione)
2) Legge elettorale (approvata con 14 voti favorevoli)
3) Invio esercito a Napoli (tra poco in Parlamento)
4) Rifiuti emergenza Napoli (tra poco in Parlamento)
5) Riforma giustizia (tra poco in Richieste DDL)
6) Riforma scuola (tra poco in Richieste DDL)
7) Emergenza immigrati (in fase di studio)
Cool Riforma Università (in fase di studio)

Questo nonostante Udm abbia messo finora i bastoni fra le ruote e nonostante Udc e Fli non abbiano proposto nemmeno un DDL.

Poi voglio ricordare a Sibono che se la legge elettorale era veramente di "stabilità del potere comunista" non credo che si sarebbe approvata anche con il voto favorevole di partiti come UDC (della tua coalizione tra l'altro), PDL e MGN. Non mi sembrano "comunisti" questi partiti... Il maggioritario ha fatto scontenti solo 3 parlamentari su 19 e questo è un dato di fatto. Ricordo che anche Saul (che prima era in Fli) ha sostenuto la nostra linea politica sulla legge elettorale maggioritaria e sui fondi alla scuola pubblica. E anche Vincenzo Inama (sempre vicino a UDC) ha abbandonato Zucchetto per la non condivisione della linea politica intrapresa da Udm. Quindi devi ammettere sibono che la vostra linea è un po' debole e sta cadendo a pezzi.

Poi scusate: se presentate voi la mozione di sfiducia (come avete detto) perchè adesso Barison deve richiedere la fiducia? Forse avete di nuovo cambiato opinione perchè siete consapevoli di non raggiungere il quorum degli 8 parlamentari?? Avete per l'ennessima volta fatto un ricatto? Ora vogliamo che questo ricatto della mozione di sfiducia diventi realtà...

PS: Il nostro giornale non "infanga" Udm. Racconta solo la realtà. Se gli esponenti di FLI e UDC avessero risposto alle nostre domande tutto si sarebbe potuto chiarire. Ma voi attaccate solamente e quando uno vi fa delle domande tirate dritto. E poi siamo noi quelli che "infanghiamo"... Un po' di coerenza...

a me pare che sia la sinistra a cadere in pezzi anziché udm!Nei sondaggi stiamo alti noi caro thomas,siamo aumentati e sicuramente non ci faremo spaventare da un'uscita di qualche persona dal nostro movimento sia chiaro!Udm é forte nei sondaggi,personalmente mi basta questo!E' la sinistra invece che vedo un pò deboluccia in questo momento o sbaglio?Le vostre contraddizioni interne scoppieranno molto presto,fidati!E poi con un premier totalmente assente...bhà!!!Vedremo!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Zucchetto Gio 28 Apr 2011 - 11:29

e aggiungo anche che dovreste vergognarvi di questo tipo di giornalismo offensivo e provocatorio che fate nei confronti delle forze politiche!!Solo per questo non dovreste governare e appunto noi chiediamo,anche sulla base di questo fatto,a tutta l'opposizione di votare contro a questo governo e a sottoscrivere con noi,laddove il premier non si presentasse in parlamento per chiedere un voto di fiducia,una mozione di sfiducia al governo in carica!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  sibono Gio 28 Apr 2011 - 21:18

tutto in cantiere............. solo intenti e non ddl approvati tranne la finanziaria, la quale è stata discussa a metà e non del tutto come prevede la costituzione sulla discussione dei ddl.......... sulla legge elettroale è stato il solo ddl di cui vi siete interessati veramente........ per napoli e esercito abbiamo contribuito anche noi alla sua stesura e apportando modifiche che voi avete accettato, sperando che arrivi presto in parlamento senza perdere altro tempo, o forse state riformulando i ddl senza le nostre correzzioni....... la riforma della giustizia, puoi chiedere al ministro competente ha avuto anche il contributo di udm e in aprticolare il mio visto i continui contatti tra me e il ministro discutendo l'impianto della riforma e quali dovrebbero essere alcuni punti cardini della riforma stessa....... la riforma della scuola, anche se in minima parte ha avuto un nostro intrevento...... per il resto............... ditevi voi dove siuamo stati assenti........ non abbiamo presentato dddl è vero ma non eravamo noi il governo,,,,,, quando abbiamo chiesto di farne parte ci avete sbattuto la porta in faccia.
Poi per quanto riguarda il presidente barison, assente indetremninato da quando è stato eletto il parlamento e il governo, no da qualche giorno dopo, è la dignità politica che dovrebbe portarlo di nuovo in parlamento e non la nostra richiesta di sfiducia, se lui è consapevole di avere i numeri che paura ha dimostrarlo nel solo luogo prediletto nella sua legittimazione il parlamento.
E' vero trovare 10 firme per la sfiducia potrebbe essere difficle allora perchè non toglio lui ogni dubbio dimostrandoci che udm ha commesso un grande errore e che il governo barison ancora ha la maggioranza?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Ospite Gio 28 Apr 2011 - 21:44

Ma io mi domando se avete minimamente idea di quanto sia complessa la situazione e sul fatto che tra ministri si collabori per presentare DDL per cui ci vuole del tempo?! Visto che fino ad oggi avete solo criticato e cercato di metterci in difficoltà nell'opera di governo volendo dimostrare che eravate voi "l'ago della bilancia"..... tolta la protesta sui finanziamenti alla scuola privata, voi indicatemi una proposta che fosse una che avete presentato!!! Adesso voi che avete denigrato tanto noi per la nostra immobilità spiegatemi cosa avete fatto voi per spingerci verso proposte di DDL più tempestivi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  DaveChiappucci Ven 29 Apr 2011 - 10:59

Ho evitato fino adesso di parlare pubblicamente della situazione del governo, perchè ho preferito lavorare sul ddl piuttosto che immischiarmi in situazioni che andavano gestite da altri. Però, credo sia il caso di dire la mia.

Anzitutto confermo i contatti per la riforma della giustizia con Sibono: un articolo intero è interamente frutto delle nostre conversazioni. Questa è quella che io chiamo buona-politica. Dove si collabora e si lavora insieme per cercare accordi e compromessi che possano soddisfare tutti. Sono contento di ciò che è stato fatto e pubblicamente ringrazio Sibono.

Capisco alcune critiche, certe però non le condivido: per esempio, senza finanziaria approvata, di fatto siamo rimasti bloccati (io, per esempio, ho aspettato che la discussione sulla finanziaria fosse ben avviata altrimenti non avrei avuto copertura). Ma il punto è un altro. C'è stato dall'inizio un atteggiamento aggressivo da parte dell'UDM. Prima non andava bene che la maggioranza avesse ottenuto una larga fiducia, poi c'è stato il momento di bullarsi con "siamo l'ago della bilancia" per fare pressione, poi le svariate minacce per uscire dalla maggioranza condito dalla richiesta di un ministero, rifiutato all'inizio della legislatura. Io avevo pure pensato di mollare il posto proprio per salvare la maggioranza (ti sapranno confermare), caro Sibono, ma un membro della tua coalizione (eravate in 2 e non eri tu...) ha bollato una riforma della giustizia come banalità, snobbando tutto e tutti in modo vergognoso, preferendo minacciare piuttosto che discutere. Io, con chi si comporta così, non tratto e non cedo nulla. Sono pronto a parlare con chi porta rispetto e ha voglia di discutere seriamente. Ma non lo faccio con chi vuol fare prove di forza, questo governo non è il giocattolino dell'udc.

Questo è quanto. Ora voterete contro la fiducia, fate come volete, ma le motivazioni a mio modo di vedere non sono sufficienti. Specialmente perchè basta guardarsi vicino per trovare errori macroscopici come quelli di cui sopra.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 43
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  sibono Ven 29 Apr 2011 - 20:27

caro davidch... la politica è fatta di scontri di dialogo di considerazioni personali, ma alla fine bisogna sempre raggiungere e comunicare quello che il partito o la coalizione decide. Aprrezzo il tuo intrevento accetto le critiche ma non le condivido in ogni sua parte; ma quello che è giunto a tutto il paese è la decisione di tutti i membri della coalizione Udm.
Io sono sempre disposto al dialogo con tutti e posso permettermi anche di parlare a nome di zucchetto sicuramente anche lui è predisposto a questa cosa.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Zucchetto Ven 29 Apr 2011 - 20:50

per quanto riguarda il dialogo serio io ci sono sempre....ha ragione sibono!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 17 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 17

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.