Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME DA STATUTO

+3
mikeguerini
PAOLO95
sibono
7 partecipanti

Andare in basso

COME DA STATUTO Empty COME DA STATUTO

Messaggio  sibono Dom 31 Ott 2010 - 18:13

IL PROVVEDIMENTO DELLA CORTE COSTITUZIONALE PRESO NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PRIMA DI ESSERE APPLICATO DEVE ESSERE VOTATO DAL PARLAMENTO.

RISPETTATE LO STATUTO.

E POI NON SI POSSONO PRENDERE PROVVEDIMENTI META'........... SE LO GIUDICATE COLPEVOLE DI AVER VIOLATO LO STATUTO DOVETE AVERE ANCHE IL CORAGGIO DI DICHIARARLO DECADUTO DALLA SUA CARICA, SEMPRE COME PREVEDE LO STATUTO, NON FATE SOLO QUELLO CHE VI PARE.
VERGOGNA
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  PAOLO95 Dom 31 Ott 2010 - 18:15

mi cita onorevole l'articolo nel quale si dice che non si può fare un appello alla corte costituzionale senza far cadere qualcuno??
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  sibono Dom 31 Ott 2010 - 18:23

COME DA STATUTO Empty prima seduta della corte


COME DA STATUTO Empty PAOLO95 il Mar Ott 26, 2010 6:25 pmapro questa seduta per presentare una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della repubblica m-87 come recita l'articolo 16 comma b:
Articolo 17: DIRITTI E DOVERI DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA

a) La Corte Costituzionale ha il compito di giudicare sulle controversie all’interno dello Stato e fra le istituzioni stesse ed insieme al Presidente della Repubblica ha il compito di vigilare sul rispetto della costituzione di questo Statuto e sul rispetto del mantenimento dei doveri delle cariche istituzionali. Ha inoltre il compito di essere giudice nei processi aperti dagli utenti per irregolarità (incostituzionalità) di un DDL o legge approvata o per irregolarità su alcuni punti del presente documento o degli altri Regolamenti (o documenti) del forum.
b) La Corte Costituzionale può, nel caso che il Presidente della Repubblica e le altre cariche governative e parlamentari non ottemperino ai doveri sanciti per le loro cariche,
processare e poi destituire con l’approvazione del Parlamento queste istituzioni.
c) I componenti della corte hanno pari diritti e doveri compreso il presidente della corte ovvero Presidente della Repubblica: durante le votazioni di decisioni con corte riunita all’unanimità vige la regola di approvazione per maggioranza, sarà compito del Presidente della Repubblica comunicare la decisione della corte.
d) La Corte Costituzionale di Giustizia assume anche l'obbligo di regolamentare la sezione stampa e la sezione tv (vedi apposito Regolamento).

faccio presente anche l'appello del ministro e moderatore alessimaga.

IO SONO FAVOREVOLE ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA M-87.


_________________
PAOLO95






SE GUARDA BENE IL MOTIVO DEL RICORSO........................................... LO AVETE IMPOSTATO VOI IN QUEL MODO............. QUINDI LA SENTENZA DEVE ESSERE APPLICATA IN BASE AL DISPOSITIVO DA VOI PRESENTATO PER IL RICORSO.







Articolo 3: DIRITTI E DOVERI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
a)L'insediamento del nuovo Presidente della Repubblica è da considerarsi avvenuto il giorno successivo all'ultimo giorno di voto nelle elezioni da parte del Parlamento.
b) Il Presidente è tenuto, dopo essersi insediato, a fare un discorso di inizio Legislatura e di saluti all’Assemblea Parlamentare (dovrà quindi aprire un topic nella sezione Camera a cui possono intervenire tutti gli utenti del forum – tale topic deve essere aperto per 24 ore).
c) Il Presidente della Repubblica ha il compito di verificare i DDL proposti dal Consiglio dei Ministri, i DDL proposti dai singoli parlamentari o dai gruppi parlamentari (anche quelli che sono stati presentati attraverso lo Sportello Ascolto), verificare che il Governo rispetti le norme stabilite in questo Statuto, verificare che tutte le leggi approvate non vadano in controtendenza con questo documento, con la Costituzione Italiana e con leggi approvate precedentemente (in quest'ultimo caso verrà abrogata la legge precedente) e salvaguardare l'attività nel rispetto delle regole di questo Statuto.
d) Nel caso il Presidente della Repubblica non ottemperi ai doveri sanciti, potrà essere giudicato e processato dalla Corte Costituzionale di Giustizia (la decisione spetterà ai membri della Corte, escluso lui stesso) e/o dovrà dimettersi immediatamente e si ricorrerà alle elezioni da parte di tutti gli utenti del forum con le stesse modalità descritte nel comma a dell’articolo 2 di questo documento. Se il Presidente della Repubblica non ha intenzione di dimettersi, è il Parlamento che deve fare in modo che il medesimo non ricopra più la carica che ha svolto fino a quel momento.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  PAOLO95 Dom 31 Ott 2010 - 18:29

si ma se puoi guardi bene anche gli altri commenti, scoprirai che 4 membri su 6 hanno votato favorevole all'annullamento del comunicato del presidente.. tra questi l'amminisratore mikeguerini.. ciò significa che c'è qualcosa che non va.
ed ora basta con le polemiche perchè sono inutili.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  sibono Dom 31 Ott 2010 - 18:35

LE MIE SONO POLEMICHE...................... GRAZIE............... E VOI CHE AVETE SOVVERTITO LO STATO CON I VOSTRI PROCESSO COME DOBBIAMO CHIAMARLI.
CERTO CHE HAI UN CORAGGIO NEL GIUDICARE I FATTI CHE NON FANNO INVIDIA NEANCHE AL PEGGIORE DEI POLITICI.
CHE DEVO SENTIRE............... IO FACCIO POLEMICHE............................... E VOI CHE NON ACCETTATE LE DECISIONI DELLE PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO? E' VERO............ PER I COMUNISTI LA DEMOCRAZIA E' SEMPRE STATA "CONTROLLATA"
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  PAOLO95 Dom 31 Ott 2010 - 19:11

bene dopo questa ultima cosa non credo si possa più parlare con te.. visto che io non ho mai insultato le persone e tu continui visto che non è la prima volta, a chiamarmi comunista come se i comunisti siano cretini.. bene visto che io non voglio chiamare fascista la gente per intendere "cretino", visto che conosco molte persone neofasciste ma molto inteligenti che si rendono conto di quello che dicono, farò presente all'admin questo comportamento e se sarà necessario aprirò un processo.. cosa mai fatta e che non vorrei mai fare.
visto che io non ho mai insultato un pensiero politico e non mi permetterò mai.. ma visto che per ottenere rispetto bisogna agire giuridicamente, farò così se lo reputarò necessario.
chiedo al presidente della camera di chiudere il topic.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  sibono Dom 31 Ott 2010 - 19:30

NON MI SEMBRA DI AVER OFFESO NESSUNA PERSONA, SE COSI' FOSSE CHIEDO SCUSA, MA NON E' UNA MINACCIA DI ESSERE SOTTOPOSTO A PROCESSO CHE MI FA CAMBIARE IDEA O TORNARE INDIETRO SUI MIEI PASSI, IO MI PRENDO SEMPRE LE RESPONDABILITA' CHE VENGONO DALLE MIE AFFERMAZIONI.
IL MIO CONCETTO SUI COMUNISTI E' LO STESSO CHE SI AFFIANCA AL MIO GIUDIZIO SULLE PEGGIORI DITTATURE, DI DESTRA E DI SINISTRA, CHE LA STORIA ABBIA MAI AVUTO, E QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN QUESTO MOMENTO, IL NON RISPETTARE O MEGLIO ACCETTARE IL CORSO DEMOCRATICO DEI FATTI LO DIMOSTRA.
POI SE QUALCUNO SI SENTE TIRATO IN CAUSA ME NE RAMMARICO.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  mikeguerini Dom 31 Ott 2010 - 19:50

A quanto pare la pausa non è servita a un emerito nulla (sto fine perchè non voglio cadere nel volgare...) e questo mi rattrista.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  sibono Dom 31 Ott 2010 - 20:12

A DIRE IL VERO MIK............ LA PAUSA MI E' SEMBRATO SOLO PURA CENSURA......... E POI NON VEDO NULLA DI MALE NELLA NOSTRA CONVERSAZIONE............ UNO ESPRIME LE SUE IDEE E L'ALTRO LO MINACCIA DI DENUNCIARLO............. NULLA CHE NON SUCCEDA ANCHE NELLA VITA REALE.
A VOLTE LA DIALETTICA POLITICA VUOL DIRE ANCHE QUESTO.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  Patrick Dom 31 Ott 2010 - 23:09

io di male ci vedo tanto.
Lei, on. Sibono, non si può permettere di urlare nella camera dei deputati! se facesse in Italia una cosa così, sarebbe sollevato di peso dalle guardie!!!
E come tale chiedo che venga tolta la parola a Sibono, in modo che la possa esercitare nei luoghi di competenza... come la piazza! in piazza puoi urlare qunto vuoi, magari ti prendono per pazzo, ma lì puoi urlare, non in camera, chiaro?
Poi, se hai coraggio, non perdere tempo in chiacchere: appena pubblicano il verdetto fai subito ricorso, non urlare a Paolo, che non ha colpa in tutta 'sta storia.
E qui finisco, se hai qualcosa da dire...---------------------------> in piazza!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  Thomas Lun 1 Nov 2010 - 8:14

Patrick ha scritto:io di male ci vedo tanto.
Lei, on. Sibono, non si può permettere di urlare nella camera dei deputati! se facesse in Italia una cosa così, sarebbe sollevato di peso dalle guardie!!!
E come tale chiedo che venga tolta la parola a Sibono, in modo che la possa esercitare nei luoghi di competenza... come la piazza! in piazza puoi urlare qunto vuoi, magari ti prendono per pazzo, ma lì puoi urlare, non in camera, chiaro?
Poi, se hai coraggio, non perdere tempo in chiacchere: appena pubblicano il verdetto fai subito ricorso, non urlare a Paolo, che non ha colpa in tutta 'sta storia.
E qui finisco, se hai qualcosa da dire...---------------------------> in piazza!

Patrick è colpa nostra che continuiamo a rispondere alla gente che urla sin dal primo giorno che è entrato (giustificandosi dicendo: "Sono abituato così!" - Allora uno non è abituato a non pagare le tasse, quindi continua a non pagarle?) o gente che insulta, che è razzista e poco rispettosa (vedi vincenzomitico705 & Co). Non vale la pena continuare a discutere con questi utenti finchè non si calmeranno e diventeranno più rispettosi. Invito tutti gli amici dell'UD ad astenersi, quindi, da questi dibattiti che non portano nulla di buono.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  alessimaga Lun 1 Nov 2010 - 8:47

concordo con thomas asteniamoci da polemiche inutili, cmq patrick non possono fare ricorso perchè la corte costituzionale è il grado più alto di giustizia.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  Claudio Lun 1 Nov 2010 - 8:48

Thomas ha scritto:
Patrick ha scritto:io di male ci vedo tanto.
Lei, on. Sibono, non si può permettere di urlare nella camera dei deputati! se facesse in Italia una cosa così, sarebbe sollevato di peso dalle guardie!!!
E come tale chiedo che venga tolta la parola a Sibono, in modo che la possa esercitare nei luoghi di competenza... come la piazza! in piazza puoi urlare qunto vuoi, magari ti prendono per pazzo, ma lì puoi urlare, non in camera, chiaro?
Poi, se hai coraggio, non perdere tempo in chiacchere: appena pubblicano il verdetto fai subito ricorso, non urlare a Paolo, che non ha colpa in tutta 'sta storia.
E qui finisco, se hai qualcosa da dire...---------------------------> in piazza!

Patrick è colpa nostra che continuiamo a rispondere alla gente che urla sin dal primo giorno che è entrato (giustificandosi dicendo: "Sono abituato così!" - Allora uno non è abituato a non pagare le tasse, quindi continua a non pagarle?) o gente che insulta, che è razzista e poco rispettosa (vedi vincenzomitico705 & Co). Non vale la pena continuare a discutere con questi utenti finchè non si calmeranno e diventeranno più rispettosi. Invito tutti gli amici dell'UD ad astenersi, quindi, da questi dibattiti che non portano nulla di buono.

Io credo che Thomas abbia ragione.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  Patrick Lun 1 Nov 2010 - 9:05

ops, vero ale! oramai ero tarato sulla riforma di paolo :S
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  alessimaga Lun 1 Nov 2010 - 9:08

ahahah
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  Ospite Lun 1 Nov 2010 - 18:45

il primo comunicato mio...in cui prestavo giuramento davanti alla Nazione non va bene come discorso alle Camere e alla Nazione anche?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  alessimaga Lun 1 Nov 2010 - 18:47

eh?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  sibono Lun 1 Nov 2010 - 19:25

Non so chi è peggio chi urla o chi non accetta le decisioni democratiche delle cariche dello stato.

sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  Patrick Lun 1 Nov 2010 - 19:31

ti ricordo che tu rappresenti entrambi: urli, e non accetti le decisioni democratiche dello stato (vedi corte costituzionale), la quale ha la ultima parola su tutto. Se hai ancora qualcosa da dire, preditela coi rappresentanti del tuo partito in corte costituzionale.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

COME DA STATUTO Empty Re: COME DA STATUTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.