Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio  Patrick Mer 22 Set 2010 - 20:45

Presentazione Logo-difesa

Ministro della difesa
Con delega alle infrastrutture, ai trasporti, allo sviluppo ambientale e tecnologico!

Un impegno tosto per essere il mio primo incarico politico, ma proprio perché primo, vorrei cominciare col piede giusto!
La difesa è uno degli argomenti più delicati del nostro paese, per questo, non basterà poco per soddisfare le mie richieste, che sono peraltro le stesse della maggioranza del Popolo. Non sono uno di quelli che comincia i discorsi con la frase “voglio dialogare anche con l’opposizione per il futuro del paese”, che non è altro che una frase che si sente costantemente rimbombare nelle nostre orecchie. Non è tuttavia sbagliato il senso della stessa, dato che io dialogo sempre con esponenti di opposizione, litigandoci spesso però, quindi evito di promettere ciò che non sono sicuro di riuscire a mantenere.
(Non mi sono infatti scordato del DL sulle cosiddette "parolacce")
Ciò che manterrò sicuramente sono i miei princìpi, fondati sulle mie esperienze. Le mie sono idee abbastanza forti:
Principalmente nessun tipo di forza dell’ordine facente riferimento al presente ministero sarà impiegato fuori dalla frontiera italiana, neanche in caso di richieste di aiuto da qualsiasi paese.
Abolizione delle forze inutili, un esempio tra tutti è la polizia provinciale, che non è altro che un flusso di denaro andato al vento. Vorrei quindi convertire l’inutile in utile e necessario: una nuova autorità, controllata dal presente ministero, con lo scopo primario della tutela dei minori, che al giorno d’oggi sono costretti a stare in casa in preda al panico a causa del fenomeno del bullismo e della malavita, di cui ogni giorno sentiamo episodi. Hanno il diritto di vivere la loro vita e godersi l’età adolescenziale in modo libero, usufruire degli spazi pubblici in tutta sicurezza! È questo il mio obbiettivo primario per ciò che riguarda la difesa.
Poi ne ho anche per gli argomenti delle mie deleghe:
INFRASTRUTTURE
Riqualificazione di tratti disconnessi di strade e autostrade, soprattutto nel mezzogiorno (come la Salerno - Reggio Calabria) tramite l’abrogazione di qualsiasi fondo statale destinato alla costruzione del ponte sullo stretto di Messina.

TRASPORTI
Riforma generale di costo ed efficienza dei trasporti pubblici mediante l’incentivo statale e un sogno molto lontano, difficile da realizzare: la tariffa unificata a tutto il territorio nazionale in accordo con tutte le società.

SILUPPO AMBIENTALE E TECNOLOGICO
Abrogazione della legge Scajola sul nucleare (con riferimento al referendum dell’’87).
Assolutamente NO al nucleare fino a che la scienza non avrà scoperto un processo sicuro e legale per la fusione nucleare e quindi smaltimento delle scorie. Investimento nel fotovoltaico, eolico, idroelettrico e nelle ricerche di nuove fonti rinnovabili.
Wi-fi in tutte le aree di concentramento pubblico, sui mezzi pubblici a rotaia e incentivo all’uso delle nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente.
Miglioramento della trasmissione Digitale Terrestre con abolizione della tassa sull’apparecchio televisivo nelle aree cui non vi sia la totale copertura di rete.

Sto anche collaborando con il delegato alla costruzione di una riforma scolastica, che stimo di portare a termine entro fine legislatura come cofirmatario. Sto un po' punzecchiando Paolo per inserire la figura dell'avvocato nella riforma della giustizia ( con l'aiuto di Vincè).
Collaborerò inoltre con tutti i ministri in modo reciproco per qualsiasi proposta o decreto legislativo riterrò utile contenga la mia partecipazione.

Questo è grandi linee il mio pensiero. Potrei proporre altro nel corso della legislatura, come tutti potranno interagire col ministero via MP al sottoscritto.
Il ministro si impegna a pubblicare ogni e qualsiasi decisione che lo riguardi, su questo forum.

Ricordo che già due settimane prima delle elezioni, il ministro alessimaga ha cominciato a scassare le balle sull’impatto economico delle mie proposte… quindi prendetevela con lui !!! scherzo… quindi andateci piano a proporre cose più grandi delle nostre possibilità!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.