Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

5 partecipanti

Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Dom 5 Set 2010 - 19:33

MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO ( AN-LA DESTRA –FT )
1) DIRITTO ALLA VITA E TUTELA DELLA FAMIGLIA
Secondo noi, la Vita è Sacra e al centro della nostra proposta politica vi è la Persona, dal concepimento alla morte, con i suoi diritti e la sua dignità. Per questo motivo ci opponiamo con forza a qualsiasi progetto di legge che vada in senso contrario. Diciamo un secco no a qualsivoglia sperimentazione sugli embrioni. La Destra ribadisce con fermezza la propria contrarietà a ipotesi che aprano la strada all’eutanasia.
Patrimonio essenziale dello Stato , secondo noi, è riconoscere la Famiglia come nucleo centrale del corpo sociale, cellula base della più vasta comunità nazionale.
Perciò è secondo noi dovere dello Stato aiutare e incoraggiare lo sviluppo della società e procreazione dei propri figli, attraverso elementi normativi e di natura economica, anche al fine di invertire il trend di invecchiamento della nostra nazione.

2)PRESIDENZIALISMO
Non ci piacciono altre ipotesi sullo stile del premierato o del semi-presidenzialismo, anche se possono sicuramente essere considerate migliorative rispetto allo sfacelo attuale della democrazia parlamentare. Siamo convinti che anche in questo caso la politica abbia bisogno di una cura radicale che accompagni ad altre riforme da attuare la grande innovativa riforma presidenzialista; accanto ad essa, noi chiediamo una riforma elettorale in senso proporzionale.
Inoltre solo attraverso un sistema “presidenziale” forte si potrà continuare a parlare di Federalismo e devoluzione avendo garantiti i principi della Unità e Solidarietà nazionali.

3)RIFORMA FISCALE
Noi siamo convinti che:
Per le famiglie:
a) introduzione del quoziente familiare complessivo
b) riduzione del numero delle aliquote e abbassamento del carico Irpef per tutte le fasce di reddito
c) riduzione del prelievo in busta paga al fine di alzare i salari troppo bassi dei lavoratori dipendenti

Per il territorio:
a) una fiscalità differenziata per il Mezzogiorno e le aree a minor sviluppo economico industriale da applicarsi attraverso riduzioni fiscali che vadano a sostituire progressivamente il sistema degli incentivi
b) l’attuazione del cosiddetto federalismo fiscale
c) riduzione della fiscalità in quei Comuni che subiscono il problema dello spopolamento e dell’abbandono abitativo e imprenditoriale

4)FEDERALISMO FISCALE
Il federalismo fiscale è, secondo noi, innanzitutto sinonimo di responsabilizzazione nella spesa pubblica e di aumento dell’efficienza nei servizi resi. Significa che le risorse devono restare nel territorio che le ha prodotte; significa che non dovranno essere introdotte ulteriori imposte e nuovi tributi; significa che verranno premiati gli enti virtuosi; significa realizzare concretamente il vero significato del federalismo: unità nella diversità.

6) IMMIGRAZIONE
In questo senso, intendiamo sottolineare i seguenti punti meritevoli di attenzione:
1) limitare in modo drastico l’ingresso in Italia di persone provenienti da paesi extracomunitari, per almeno due anni e comunque fino al momento in cui non si sia fatta una mappatura completa del fenomeno migratorio e delle presenze sul territorio nazionale e della loro origine
2) bloccare ogni nuova sanatoria che preveda la regolarizzazione di chi si trova in Italia in stato di clandestinità e dichiarare “reato” l’ingresso clandestino sul territorio nazionale per il quale viene decretata l’immediata espulsione; applicare le disposizioni di legge sulla Riduzione in schiavitù a chi si presta a far entrare illegalmente persone sul territorio nazionale e a chi le sfrutta; ricondurre il diritto di asilo alle sue originarie motivazioni;
3) rimpatriare effettivamente gli immigrati che commettono reati penali
4) impedire ogni tentativo – da qualsiasi parte provenga – di permettere l’esercizio del voto alle amministrative sancendo che esso è facoltà esclusiva dei cittadini italiani
5) mantenere vigente l’attuale periodo minimo per la richiesta della cittadinanza italiana contro qualsiasi tentativo di abbassarne la soglia di tempo prevista, e al contempo dichiarare esplicitamente che, per fatti gravi e comprovati motivi, la cittadinanza sia revocabile qualora non sia stata acquisita per nascita.

7) SICUREZZA
Noi del centro-destra, che amiamo la Libertà e ci battiamo per garantire sicurezza alla vita dei propri connazionali presentiamo un “Pacchetto Sicurezza” con le seguenti 5 proposte:
1)stop alle condanne in comodità con scarcerazioni facili legate all’affidamento ai servizi sociali
2) rilevazione delle impronte digitali per gli stranieri con permesso di soggiorno
3) divieto di indossare il velo nei luoghi pubblici
4) le moschee si edificano solo se c’e’ il nulla osta del Viminale, non può più bastare l’autorizzazione del sindaco
5) come i sacerdoti italiani predicano in altri paesi nelle lingue locali, anche in Italia deve accadere che i sermoni e le preghiere vadano pronunciati in lingua italiana quando non codificati in testi riconosciuti.

8)TOLLERANZA ZERO CONTRO LO SPACCIO
La diffusione e il consumo di sostanze stupefacenti sono una piaga sociale italiana da almeno 40 anni.
Ma se ieri abbiamo assistito al bruciarsi di intere generazioni nel fuoco dell’eroina in nome di una malintesa idea di trasgressione oggi forse il problema è ancor più grave.
L’irruzione sul “mercato” delle nuove droghe sintetiche insieme alla stagione della “coca di moda” ha drammaticamente fatto saltare i livelli di guardia. Se non si interviene subito si rischi il punto di non ritorno.
Riteniamo che sia giunto il tempo di pensare a serie e dure politiche di repressione dello spaccio a qualsiasi livello, dal grande narcotrafficante allo spacciatore di strada e di quartiere: elevando le pene fino al livello di massima gravità; e contemporaneamente all’agire per disinfestare le nostre città da questa somma di veleni supportare le Comunità terapeutiche e il volontariato sociale che ad oggi si sono dimostrati – se non gli unici – sicuramente i più efficaci attori nel recupero di quei tanti troppi giovani che sono caduti nel vortice di una tossicodipendenza.

9) PROBLEMA DEL MEZZOGIORNO
E' evidente la necessità di investire nella innovazione e nella ricerca, nella formazione che deve essere finalizzata ad un modello di sviluppo che riguardi tutto il Mezzogiorno d'Italia.
I problemi da risolvere, riguardano,tra l'altro, la legalità e la sicurezza, la infrastrutturazione materiale ed immateriale: strade, aeroporti, ferrovie, università,formazione finalizzata, burocrazia moderna, competente, all'altezza dei tempi...
Il Sud continua a pagare le conseguenze di decenni di politica di tipo clientelare ed assistenziale, che lungi dal superare i problemi li hanno invece aggravati, senza produrre crescita.
La questione investe anche l'assetto istituzionale, nel senso che fallita la concertazione come concepita negli anni scorsi, deve darsi luogo ad una programmazione interistituzionale che abbia come finalità strategica la crescita complessiva del Mezzogiorno con la utilizzazione delle risorse esistenti.
Da queste brevi considerazioni nasce la necessità di promuovere gli Stati Generali del Mezzogiorno per individuare metodi condivisi, partendo dall'analisi della causa della crisi esistente, del meccanismo istituzionale che produce egoismi e disarmonia.

10) ISTRUZIONE
Ridare fiducia al corpo docente nelle scuole di ogni ordine e grado, premiando chi più
si impegna e merita, al fine di gratificare maggiormente chi occupa un ruolo così delicato come
l’insegnamento e migliorare gli standard scolastici.
Ribadiamo la nostra assoluta contrarietà all’insegnamento del Corano o di qualsivoglia
altra Religione diversa da quella Cattolica nelle scuole statali e crediamo sia invece
doveroso introdurre l’obbligo di studiare la cultura e la civiltà giuridica del nostro Paese .


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  sibono Dom 5 Set 2010 - 20:09

An smentisce quanto scritto sopra al programma in queno non facciamo parte di questa coalizione.............. pur facendo i miei migliori auguri alla coalizione.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Thomas Dom 5 Set 2010 - 21:55

Ma scusate questo "Movimento sociale italiano" si tratta di una lista parlamentare o di una coalizione di partiti? Le cose sono profondamente diverse. Chiedo l'intervento del Presidente della Repubblica mikeguerini se ha qualche informazione in più a riguardo visto che sopra non è specificato nulla.

Grazie.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Dom 5 Set 2010 - 21:58

Thomas ha scritto:Ma scusate questo "Movimento sociale italiano" si tratta di una lista parlamentare o di una coalizione di partiti? Le cose sono profondamente diverse. Chiedo l'intervento del Presidente della Repubblica mikeguerini se ha qualche informazione in più a riguardo visto che sopra non è specificato nulla.

Grazie.
intendi daniele barison

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Thomas Dom 5 Set 2010 - 21:59

Teo ha scritto:
Thomas ha scritto:Ma scusate questo "Movimento sociale italiano" si tratta di una lista parlamentare o di una coalizione di partiti? Le cose sono profondamente diverse. Chiedo l'intervento del Presidente della Repubblica mikeguerini se ha qualche informazione in più a riguardo visto che sopra non è specificato nulla.

Grazie.
intendi daniele barison

Sì ho visto solo ora che mikeguerini sarà assente per i prossimi giorni. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Dom 5 Set 2010 - 22:01

Thomas ha scritto:
Teo ha scritto:
Thomas ha scritto:Ma scusate questo "Movimento sociale italiano" si tratta di una lista parlamentare o di una coalizione di partiti? Le cose sono profondamente diverse. Chiedo l'intervento del Presidente della Repubblica mikeguerini se ha qualche informazione in più a riguardo visto che sopra non è specificato nulla.

Grazie.
intendi daniele barison

Sì ho visto solo ora che mikeguerini sarà assente per i prossimi giorni. Wink
si comunque io sono stato assente questo pomeriggio e quindi non so rispondere di preciso alla tua domanda di prima, penso però che si tratti di una normale coalizione LA DESTRA e Fiamma Tricolore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 6:18

no è una coalizione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  PAOLO95 Lun 6 Set 2010 - 7:41

finalmente BM sei riuscito a fondare il tuo amatissimo MSI.
spero tu sia il leader!
auguri
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 10:55

PAOLO95 ha scritto:finalmente BM sei riuscito a fondare il tuo amatissimo MSI.
spero tu sia il leader!
auguri

Italia leader

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Claudio Lun 6 Set 2010 - 19:06

E io non sono stato interpellato
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 19:17

Claudio ha scritto:E io non sono stato interpellato

quasi quasi mo mi creo una lista a solo ... non solo alla gente gli lasci il tuo posto al governo ora ti seccano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Saul Ven 17 Set 2010 - 11:47

Chiedo al vostro candidato premier di riferire alla nazione riguardo il doppio account dell'utente Expito, se tutto il partito ne era al corrente oppure no: credo nella vostra buona fede ma se ciò non fosse sarebbe grave difendere la legalità nel programma e poi infrangere la legge specialmente al momento delle elezioni.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 12:07

Saul ha scritto:Chiedo al vostro candidato premier di riferire alla nazione riguardo il doppio account dell'utente Expito, se tutto il partito ne era al corrente oppure no: credo nella vostra buona fede ma se ciò non fosse sarebbe grave difendere la legalità nel programma e poi infrangere la legge specialmente al momento delle elezioni.

expito doppio accaunt? o.O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Saul Ven 17 Set 2010 - 13:34

vincenzomitico705 ha scritto:
Saul ha scritto:Chiedo al vostro candidato premier di riferire alla nazione riguardo il doppio account dell'utente Expito, se tutto il partito ne era al corrente oppure no: credo nella vostra buona fede ma se ciò non fosse sarebbe grave difendere la legalità nel programma e poi infrangere la legge specialmente al momento delle elezioni.

expito doppio accaunt? o.O

Basta leggere nella sezione tribunale e/o sentenze, doppio account con stesso Ip.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 13:44

Saul ha scritto:
vincenzomitico705 ha scritto:
Saul ha scritto:Chiedo al vostro candidato premier di riferire alla nazione riguardo il doppio account dell'utente Expito, se tutto il partito ne era al corrente oppure no: credo nella vostra buona fede ma se ciò non fosse sarebbe grave difendere la legalità nel programma e poi infrangere la legge specialmente al momento delle elezioni.

expito doppio accaunt? o.O

Basta leggere nella sezione tribunale e/o sentenze, doppio account con stesso Ip.

purtroppo appena mi connetto io vado in ordine quindi a volte mi trovo in discussione senza sapere i fatti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Saul Ven 17 Set 2010 - 14:13

vincenzomitico705 ha scritto:
Saul ha scritto:
vincenzomitico705 ha scritto:
Saul ha scritto:Chiedo al vostro candidato premier di riferire alla nazione riguardo il doppio account dell'utente Expito, se tutto il partito ne era al corrente oppure no: credo nella vostra buona fede ma se ciò non fosse sarebbe grave difendere la legalità nel programma e poi infrangere la legge specialmente al momento delle elezioni.

expito doppio accaunt? o.O

Basta leggere nella sezione tribunale e/o sentenze, doppio account con stesso Ip.

purtroppo appena mi connetto io vado in ordine quindi a volte mi trovo in discussione senza sapere i fatti

Ok, ora che lo sai chiedo gentilmente al vostro candidato premier di riferire alla nazione se era a conoscenza del fatto che trovo vergognoso, specialmente dopo che vi siete sempre mostrati garanti della legalità.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO" Empty Re: PROGRAMMA ELETTORALE "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.