Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

2 partecipanti

Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Ospite Mar 17 Ago 2010 - 20:06

"A causa del rifiuto da parte di Daniele Barison come Presidente delle Camere, la Presidenza chiede a tutti coloro che vogliono candidarsi a tale ruolo di inviare le loro candidature tramite mp al sottoscritto entro e non oltre il 20 Agosto..."

Con queste parole il neo-Presidente di Res Publica MikeGuerini ha ufficializzato il rifiuto di Daniele Barison alla Presidenza delle Camere e quindi si dovrà ricorrere ad una votazione, candidandosi entro il 20 agosto.
Chi sarà il nuovo Presidente delle Camere? Candidati, pronti, partenza, via! Very Happy

Teo per LA DESTRA NEWS


Ultima modifica di Teo il Lun 6 Set 2010 - 13:19 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  PAOLO95 Mar 17 Ago 2010 - 20:39

teo dove sta il topic originario di mike che non lo trovo!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Ospite Mar 17 Ago 2010 - 22:03

PAOLO95 ha scritto:teo dove sta il topic originario di mike che non lo trovo!
Queste sono informazioni troppo super mega segretissime per dartele... sono venuto a conoscenza del rifiuto di barison dopo una missione iper mega arci pericolosa alien

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Ospite Mar 17 Ago 2010 - 22:28

Teo ha scritto:
PAOLO95 ha scritto:teo dove sta il topic originario di mike che non lo trovo!
Queste sono informazioni troppo super mega segretissime per dartele... sono venuto a conoscenza del rifiuto di barison dopo una missione iper mega arci pericolosa alien

difatti ti invito a cancellare perchè hai dato notizie non ufficiali ... potresti subire processi !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Thomas Mer 18 Ago 2010 - 9:13

In realtà il comma p dell'articolo 5 dello Statuto dice:

p) Il Presidente del Consiglio è obbligato a convocare una seduta parlamentare quando chiunque utente abbia presentato un DDL (sempre che questo sia stato accettato dal Presidente della Repubblica). Le sedute parlamentari devono avere la durata di tre giorni consecutivi. Le sedute si possono svolgere anche nei giorni festivi, oltre che feriali.

Quindi a mio avviso è Azzurra che deve occuparsi di aprire le sedute parlamentari per ogni DDL presentato come ho fatto io (che ero Premier) nelle legislature precedenti.

Evidentemente qualcun'altro non la pensa come me.

PS: Poi è vero che lo Statuto dice anche che il Presidente delle camere è il Presidente della Repubblica ma c'è il comma riportato sopra che dice diversamente (per la verità no perchè si può interpretare così: il Presidente delle Camere fa il moderatore delle due camere mentre il Premier convoca le sedute).
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Ospite Mer 18 Ago 2010 - 10:34

Thomas ha scritto:In realtà il comma p dell'articolo 5 dello Statuto dice:

p) Il Presidente del Consiglio è obbligato a convocare una seduta parlamentare quando chiunque utente abbia presentato un DDL (sempre che questo sia stato accettato dal Presidente della Repubblica). Le sedute parlamentari devono avere la durata di tre giorni consecutivi. Le sedute si possono svolgere anche nei giorni festivi, oltre che feriali.

Quindi a mio avviso è Azzurra che deve occuparsi di aprire le sedute parlamentari per ogni DDL presentato come ho fatto io (che ero Premier) nelle legislature precedenti.

Evidentemente qualcun'altro non la pensa come me.

PS: Poi è vero che lo Statuto dice anche che il Presidente delle camere è il Presidente della Repubblica ma c'è il comma riportato sopra che dice diversamente (per la verità no perchè si può interpretare così: il Presidente delle Camere fa il moderatore delle due camere mentre il Premier convoca le sedute).


Va bene le sedute ora sono aperte & lo statuto è stato rispettato !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Thomas Mer 18 Ago 2010 - 10:43

AzZuRrA ha scritto:
Thomas ha scritto:In realtà il comma p dell'articolo 5 dello Statuto dice:

p) Il Presidente del Consiglio è obbligato a convocare una seduta parlamentare quando chiunque utente abbia presentato un DDL (sempre che questo sia stato accettato dal Presidente della Repubblica). Le sedute parlamentari devono avere la durata di tre giorni consecutivi. Le sedute si possono svolgere anche nei giorni festivi, oltre che feriali.

Quindi a mio avviso è Azzurra che deve occuparsi di aprire le sedute parlamentari per ogni DDL presentato come ho fatto io (che ero Premier) nelle legislature precedenti.

Evidentemente qualcun'altro non la pensa come me.

PS: Poi è vero che lo Statuto dice anche che il Presidente delle camere è il Presidente della Repubblica ma c'è il comma riportato sopra che dice diversamente (per la verità no perchè si può interpretare così: il Presidente delle Camere fa il moderatore delle due camere mentre il Premier convoca le sedute).


Va bene le sedute ora sono aperte & lo statuto è stato rispettato !

Ok. Bene. Very Happy

Ad ogni modo è il Presidente della Repubblica il garante dello Statuto. Io quando posso lo "aiuto" dicendo cosa è permesso e cosa non è permesso da Statuto. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Ospite Mer 18 Ago 2010 - 12:44

ehi ehi ehi non vi scaldate il topic c'è non mi sono inventato niente nè ho dato notizie non ufficiali... dovrebbe stare su comunicazioni dell'ufficio di presidenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Ospite Mer 18 Ago 2010 - 12:52

Teo ha scritto:ehi ehi ehi non vi scaldate il topic c'è non mi sono inventato niente nè ho dato notizie non ufficiali... dovrebbe stare su comunicazioni dell'ufficio di presidenza

allora scusaci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne! Empty Re: Per la presidenza delle camere si dovrà ricorrere alle urne!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.