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[DDL18][Interno] Codice e sicurezza stradale

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Messaggio  marco.n Sab 14 Ago 2010 - 8:15

DDL18 Codice e Sicurezza Stradale

DDL 18 Sul codice e la sicurezza Stradale elaborato de Vincenzomitico, Teo, e marco.n, approvato dalla coalizione APL.

Art. 1.
Princìpi generali
1. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico perseguite dallo Stato.
2. La circolazione dei veicoli, dei pedoni e degli animali sulle strade è regolata dalle norme del presente codice e dai provvedimenti emanati in applicazione di esse, nel rispetto delle normative internazionali e comunitarie in materia. Le norme e i provvedimenti attuativi si ispirano al principio della sicurezza stradale, perseguendo gli obiettivi: di ridurre i costi economici, sociali ed ambientali derivanti dal traffico veicolare; di migliorare il livello di qualità della vita dei cittadini anche attraverso una razionale utilizzazione del territorio; di migliorare la fluidità della circolazione.
3. Il Governo comunica annualmente al Parlamento l'esito delle indagini periodiche riguardanti i profili sociali, ambientali ed economici della circolazione stradale.
Art. 2.
Definizione e classificazione delle strade
1. Ai fini dell'applicazione delle norme del presente codice si definisce «strada» l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali.
2. Le strade sono classificate, riguardo alle loro caratteristiche costruttive, tecniche e funzionali, nei seguenti tipi:
A - Autostrade;
B - Strade extraurbane principali;
C - Strade extraurbane secondarie;
D - Strade urbane di scorrimento;
E - Strade urbane di quartiere;
F - Strade locali;
F-bis Itinerari ciclopedonali.

Art. 3.
Delimitazione del centro abitato
1. Ai fini dell'attuazione della disciplina della circolazione stradale, il comune, entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente codice, provvede con deliberazione della giunta alla delimitazione del centro abitato.
2. La deliberazione di delimitazione del centro abitato è pubblicata all'albo pretorio per trenta giorni consecutivi; ad essa viene allegata idonea cartografia nella quale sono evidenziati i confini sulle strade di accesso.

Art. 4.
Regolamentazione della circolazione in generale
1. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti può impartire ai prefetti e agli enti proprietari delle strade le direttive per l'applicazione delle norme concernenti la regolamentazione della circolazione sulle strade.
2. In caso di inosservanza di norme giuridiche, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti può diffidare gli enti proprietari ad emettere i relativi provvedimenti. Nel caso in cui gli enti proprietari non ottemperino nel termine indicato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti dispone, in ogni caso di grave pericolo per la sicurezza, l'esecuzione delle opere necessarie, con diritto di rivalsa nei confronti degli enti medesimi.
3. I provvedimenti per la regolamentazione della circolazione sono emessi dagli enti proprietari, con ordinanze motivate e rese note al pubblico mediante i prescritti segnali. Contro i provvedimenti emessi dal comando militare territoriale di regione è ammesso ricorso gerarchico al Ministro della difesa.

Art. 5.
Regolamentazione della circolazione fuori dei centri abitati
1. Il prefetto stabilisce, anno per anno, le opportune prescrizioni per il transito periodico di armenti e di greggi determinando, quando occorra, gli itinerari e gli intervalli di tempo e di spazio.
2. L'ente proprietario della strada puo', :a) disporre, per il tempo strettamente necessario, la sospensione della circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti per motivi di incolumita' pubblica ovvero per urgenti e improrogabili motivi attinenti alla tutela del patrimonio stradale o ad esigenze di carattere tecnico; b) stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa, o per determinate categorie di utenti, in relazione alle esigenze della circolazione o alle caratteristiche strutturali delle strade; c) riservare corsie, anche protette, a determinate categorie di veicoli, anche con guida di rotaie, o a veicoli destinati a determinati usi; d) vietare o limitare o subordinare al pagamento di una somma il parcheggio o la sosta dei veicoli; e) prescrivere che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio». f) vietare temporaneamente la sosta su strade o tratti di strade per esigenze di carattere tecnico o di pulizia, rendendo noto tale divieto con i prescritti segnali non meno di quarantotto ore prima ed eventualmente con altri mezzi appropriati.
3. Per le strade e le autostrade in concessione, i poteri dell'ente proprietario della strada sono esercitati dal concessionario, previa comunicazione all'ente concedente. In caso di urgenza, i relativi provvedimenti possono essere adottati anche senza la preventiva comunicazione al concedente, che può revocare gli stessi.
4. Le autorità che hanno disposto la sospensione della circolazione possono accordare, per esigenze gravi e indifferibili o per accertate necessità, deroghe o permessi, subordinati a speciali condizioni e cautele.
5. Tutte le strade statali sono a precedenza, salvo che l'autorità competente disponga diversamente in particolari intersezioni in relazione alla classifica. In caso di controversia decide, con proprio decreto, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. La precedenza deve essere resa nota con i prescritti segnali da installare a cura e spese dell'ente proprietario della strada che ha la precedenza.
6. Quando si tratti di due strade entrambe a precedenza, appartenenti allo stesso ente, l'ente deve stabilire l'obbligo di dare la precedenza ovvero anche l'obbligo di arrestarsi all'intersezione; quando si tratti di due strade a precedenza appartenenti a enti diversi, gli obblighi suddetti devono essere stabiliti di intesa fra gli enti stessi. Qualora l'accordo non venga raggiunto, decide con proprio decreto il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
Art. 6.
Regolamentazione della circolazione nei centri abitati
1. Nei centri abitati i comuni possono, con ordinanza del sindaco: a) limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale, conformemente alle direttive impartite dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sentiti, per le rispettive competenze, il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio ed il Ministro per i beni culturali e ambientali; b) stabilire la precedenza su determinate strade o tratti di strade, ovvero in una determinata intersezione, in relazione alla classificazione di cui all'art. 2, e, quando la intensita' o la sicurezza del traffico lo richiedano, prescrivere ai conducenti, prima di immettersi su una determinata strada, l'obbligo di arrestarsi all'intersezione e di dare la precedenza a chi circola su quest'ultima; c) riservare limitati spazi alla sosta dei veicoli degli organi di polizia stradale, dei vigili del fuoco, dei servizi di soccorso, nonche' di quelli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacita' motoria, munite del contrassegno speciale, ovvero a servizi di linea per lo stazionamento ai capilinea; d) stabilire aree nelle quali e' autorizzato il parcheggio dei veicoli; e) stabilire, previa deliberazione della giunta, aree destinate al parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli e' subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta, anche senza custodia del veicolo, fissando le relative condizioni e tariffe in conformita' alle direttive del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le aree urbane; f) prescrivere orari e riservare spazi per i veicoli utilizzati per il carico e lo scarico di cose; g) istituire le aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan; h) riservare strade alla circolazione dei veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto, al fine di favorire la mobilita' urbana.
2. I divieti di sosta si intendono imposti dalle ore 8 alle ore 20, salvo che sia diversamente indicato nel relativo segnale.
3. Nel caso di sospensione della circolazione per motivi di sicurezza pubblica o di sicurezza della circolazione o per esigenze di carattere militare, ovvero laddove siano stati stabiliti obblighi, divieti o limitazioni di carattere temporaneo o permanente, possono essere accordati, per accertate necessita', permessi subordinati a speciali condizioni e cautele. Nei casi in cui sia stata vietata o limitata la sosta, possono essere accordati permessi subordinati a speciali condizioni e cautele ai veicoli riservati a servizi di polizia e a quelli utilizzati dagli esercenti la professione sanitaria, nell'espletamento delle proprie mansioni, nonche' dalle persone con limitata o impedita capacita' motoria, muniti del contrassegno speciale.
4. Le caratteristiche, le modalita' costruttive, la procedura di omologazione e i criteri di installazione e di manutenzione dei dispositivi di controllo di durata della sosta sono stabiliti con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
5. Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico.
Art. 7.
Circolazione nelle piccole isole
1. Nelle piccole isole, dove si trovino comuni dichiarati di soggiorno o di cura, qualora la rete stradale extraurbana non superi 50 km e le difficoltà ed i pericoli del traffico automobilistico siano particolarmente intensi, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sentite le regioni e i comuni interessati, può, con proprio decreto, vietare che, nei mesi di più intenso movimento turistico, i veicoli appartenenti a persone non facenti parte della popolazione stabile siano fatti affluire e circolare nell'isola. Con medesimo provvedimento possono essere stabilite deroghe al divieto a favore di determinate categorie di veicoli e di utenti.

Art. 8.
Competizioni sportive su strada
1.E’ assolutamente vietato organizzare e/o partecipare a competizioni di veicoli con e/o senza motore senza l’autorizzazione dell’ente regionale.
2. E’ assolutamente vietato competere in velocità con altri veicoli.
3. E’ assolutamente vietato provocare danni verso i privati o verso lo Stato.
4. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre garantita mentre essi circolano.
5. E’ assolutamente vietato anche gareggiare con veicoli non a motore

Art. 9.
Espletamento dei servizi di polizia stradale
1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:
• Alla polizia stradale,
• Alla polizia di stato,
• Ai carabinieri,
• Alla polizia provinciale,
• Alla guardia di finanza,
• Alla polizia municipale.

Art 10
Violazioni del codice.
1. Il verbale deve contenere l'indicazione del giorno, dell'ora e della località nei quali la violazione è avvenuta, delle generalità e della residenza del trasgressore e, ove del caso, l'indicazione del proprietario del veicolo, o del soggetto solidale, degli estremi della patente di guida, del tipo del veicolo e della targa di riconoscimento, la sommaria esposizione del fatto, nonché la citazione della norma violata e le eventuali dichiarazioni delle quali il trasgressore chiede l'inserzione.

2. L'accertatore deve inoltre fornire al trasgressore ragguagli circa la modalità per addivenire al pagamento in misura ridotta, quando sia consentito, precisando l'ammontare della somma da pagare, i termini del pagamento, l'ufficio o comando presso il quale questo può essere effettuato ed il numero di conto corrente postale o bancario che può eventualmente essere usato a tale scopo. Deve essere indicata l'autorità competente a decidere ove si proponga ricorso.

3. I verbali devono essere registrati cronologicamente su apposito registro da cui risultano i seguenti dati: numero di registrazione, data e luogo della violazione, norma violata, cognome e nome del trasgressore e del responsabile in solido, tipo e targa del veicolo, esito della procedura sanzionatoria. Il numero di registrazione deve essere progressivo per anno solare.

4. Il verbale deve in genere essere conforme al modello allegato, che fa parte integrante del presente regolamento; se redatto con sistemi meccanizzati o di elaborazione dati, deve riportare le stesse indicazioni contenute nel modello.


Art.11
Pene

1. Saranno i giudici a decidere le pene su ogni reato commesso .

Art. 12
Idonietà
1. Chi guida veicoli o conduce animali deve essere idoneo per requisiti fisici e psichici e aver compiuto:
a) anni quattordici per guidare veicoli a trazione animale o condurre animali da tiro, da soma o da sella, ovvero armenti, greggi o altri raggruppamenti di animali;
b) anni quattordici per guidare ciclomotori purche' non trasporti altre persone oltre al conducente;
c) anni sedici per guidare: motoveicoli di cilindrata fino a 125 cc che non trasportino altre persone oltre al conducente; macchine agricole o loro complessi che non superino i limiti di sagoma e di peso stabiliti per i motoveicoli e che non superino la velocita' di 40 km/h, la cui guida sia consentita con patente di categoria A, sempreche' non trasportino altre persone oltre al conducente;
d) anni diciotto per guidare: 1) ciclomotori, motoveicoli; autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose; autoveicoli per uso speciale, con o senza rimorchio; macchine agricole diverse da quelle indicate alla lettera c), ovvero che trasportino altre persone oltre al conducente; macchine operatrici; 2) autocarri, autoveicoli per trasporti specifici, autotreni, autoarticolati, adibiti al trasporto di cose la cui massa complessiva a pieno carico non superi 7,5 t; 3) i veicoli di cui al punto 2) la cui massa complessiva a pieno carico, compresa la massa dei rimorchi o dei semirimorchi, superi 7,5 t, purche' munito di un certificato di abilitazione professionale rilasciato dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri;
e) anni ventuno per guidare: i veicoli di cui al punto 3) della lettera d), quando il conducente non sia munito del certificato di abilitazione professionale; motocarrozzette ed autovetture in servizio di piazza o di noleggio con conducente; autobus, autocarri, autotreni, autosnodati, adibiti al trasporto di persone, nonche' i mezzi adibiti ai servizi di emergenza.



PRIMO FIRMATARIO: MARCO.N (SOSTITUTO MINISTRO DELL'INTERNO)
SECONDO FIRMATARIO:VINCENZOMITICO705
TERZO FIRMATRIO:TEO.












Ultima modifica di marco.n il Sab 14 Ago 2010 - 8:17 - modificato 1 volta.
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 8:16

Very Happy bene ! grazie per averlo postato !

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 9:38

bel lavoro bravi

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 9:42

bm1995 ha scritto:bel lavoro bravi

grazie amico !

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 10:24

Finalmente il DDL è in piazza Very Happy

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Messaggio  daniele barison Sab 14 Ago 2010 - 11:23

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 12:51

Teo ha scritto:Finalmente il DDL è in piazza Very Happy

in richieste ... Wink ci tengo a sottolineare che l'idea è stata di Teo che mi ha fornito il materiale

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Messaggio  pized85 Sab 14 Ago 2010 - 13:48

La maggior parte delle norme qui sopra sono già presenti nel codice della strada, l'unica novità che io vedo è l'eliminazione della distinzione tra moto(da quanto è scritto a 18 si può guidare qualsiasi tipo di moto, a differenza di adesso).

Per cui chiedo, quali sono le novità apportate alla legge in vigore?
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 14:03

pized85 ha scritto:La maggior parte delle norme qui sopra sono già presenti nel codice della strada, l'unica novità che io vedo è l'eliminazione della distinzione tra moto(da quanto è scritto a 18 si può guidare qualsiasi tipo di moto, a differenza di adesso).

Per cui chiedo, quali sono le novità apportate alla legge in vigore?

il codice stradale è stato un pò accorciato cacciando leggi superflue e modificato dal punto di vista dei periodi grammaticali , sul forum non vi è presente un codice stradale

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Messaggio  marco.n Sab 14 Ago 2010 - 14:04

pized, hai fatto bene chiedere.... La novità é anche l'idonietà che mancava nelle leggi approvati di res publica e quindi làbbiamo aggiornato. Ora prendendo spunto di questo accettiamo volentieri modifiche per quanto riguarda miglioramenti e precisazioni...
Grazie...
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 14:19

Non sarebbe il caso di mettere in evidenza le modifiche più sostanziali?

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 14:20

AlTheSpecial ha scritto:Non sarebbe il caso di mettere in evidenza le modifiche più sostanziali?
a che pro??

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 14:22

Scusa teo, ma mi sembra un DDL abbastanza normale, la mia richiesta era quella di mostrarci quelle che sono le differenze con quello in vigore in Italia

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Messaggio  pized85 Sab 14 Ago 2010 - 14:25

vincenzomitico705 ha scritto:
pized85 ha scritto:La maggior parte delle norme qui sopra sono già presenti nel codice della strada, l'unica novità che io vedo è l'eliminazione della distinzione tra moto(da quanto è scritto a 18 si può guidare qualsiasi tipo di moto, a differenza di adesso).

Per cui chiedo, quali sono le novità apportate alla legge in vigore?

il codice stradale è stato un pò accorciato cacciando leggi superflue e modificato dal punto di vista dei periodi grammaticali , sul forum non vi è presente un codice stradale

Manca anche una legge contro gli assassinii....io ho sempre dato per scontato che bisognasse creare leggi nuove(o migliorare quelle vecchie), non rifare quelle già esistenti...ridomando, a parte le migliorie grammaticali, quali sono le modifiche da voi apportate?
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 14:26

Le nostre domande non trovano risposta...

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 14:47

X la cosa riguardante gli assassini, sul DDL c'è la sezione Pene.(scusate il gioco di parole Very Happy ) E poi scusate, non voi non vorreste approvare un codice stradale (che, e lo sottolineo, su Res MANCA) xkè è quasi uguale a quello italiano?

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Messaggio  pized85 Sab 14 Ago 2010 - 14:53

Teo ha scritto:X la cosa riguardante gli assassini, sul DDL c'è la sezione Pene.(scusate il gioco di parole Very Happy ) E poi scusate, non voi non vorreste approvare un codice stradale (che, e lo sottolineo, su Res MANCA) xkè è quasi uguale a quello italiano?

Siccome il forum si basa anche sulle leggi italiane, approvare una legge che esiste già per me non ha senso...se ci sono delle modifiche(consistenti) ben venga...
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 15:10

pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:X la cosa riguardante gli assassini, sul DDL c'è la sezione Pene.(scusate il gioco di parole Very Happy ) E poi scusate, non voi non vorreste approvare un codice stradale (che, e lo sottolineo, su Res MANCA) xkè è quasi uguale a quello italiano?

Siccome il forum si basa anche sulle leggi italiane, approvare una legge che esiste già per me non ha senso...se ci sono delle modifiche(consistenti) ben venga...
Si, ma visto ke su res non c'è, meglio questo ke niente.
Comunque potreste anke elaborare degli emendamenti x modificare il DDL...

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Messaggio  pized85 Sab 14 Ago 2010 - 15:13

Teo ha scritto:
pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:X la cosa riguardante gli assassini, sul DDL c'è la sezione Pene.(scusate il gioco di parole Very Happy ) E poi scusate, non voi non vorreste approvare un codice stradale (che, e lo sottolineo, su Res MANCA) xkè è quasi uguale a quello italiano?

Siccome il forum si basa anche sulle leggi italiane, approvare una legge che esiste già per me non ha senso...se ci sono delle modifiche(consistenti) ben venga...
Si, ma visto ke su res non c'è, meglio questo ke niente.
Comunque potreste anke elaborare degli emendamenti x modificare il DDL...

Ma c'è, visto che è una legge italiana...si parte sempre da quel presupposto...
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 15:15

pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:
pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:X la cosa riguardante gli assassini, sul DDL c'è la sezione Pene.(scusate il gioco di parole Very Happy ) E poi scusate, non voi non vorreste approvare un codice stradale (che, e lo sottolineo, su Res MANCA) xkè è quasi uguale a quello italiano?

Siccome il forum si basa anche sulle leggi italiane, approvare una legge che esiste già per me non ha senso...se ci sono delle modifiche(consistenti) ben venga...
Si, ma visto ke su res non c'è, meglio questo ke niente.
Comunque potreste anke elaborare degli emendamenti x modificare il DDL...

Ma c'è, visto che è una legge italiana...si parte sempre da quel presupposto...
quale?

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Messaggio  pized85 Sab 14 Ago 2010 - 15:19

Teo ha scritto:
quale?

Il codice della strada.
pized85
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 15:26

pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:
quale?

Il codice della strada.
Bè, immaginando res come un'ipotetica repubblica, è impossibile non avere un codice della strada.

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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 15:50

marco.n ha scritto:pized, hai fatto bene chiedere.... La novità é anche l'idonietà che mancava nelle leggi approvati di res publica e quindi làbbiamo aggiornato. Ora prendendo spunto di questo accettiamo volentieri modifiche per quanto riguarda miglioramenti e precisazioni...
Grazie...

quoto marco ... se tu hai idee per migliorarlo dille o taci per sempre !

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Messaggio  pized85 Sab 14 Ago 2010 - 16:00

Teo ha scritto:
pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:
quale?

Il codice della strada.
Bè, immaginando res come un'ipotetica repubblica, è impossibile non avere un codice della strada.

Ancora, il codice esiste ed è quello in vigore in italia, come non esiste un codice penale o civile su res-publica...bisogna riformulare ogni legge?non credo sia necessario...si prendono come basi le leggi italiane ed al limite le si modificano...adesso chiedo(terza volta) quali sono le modifiche fatte rispetto al codice della strada presente in italia?Nessuna?

vincenzomitico705 ha scritto:

quoto marco ... se tu hai idee per migliorarlo dille o taci per sempre !

Impara a portare rispetto, io rispetto tutti, non offendo nessuno e pretendo lo stesso trattamento.
pized85
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Messaggio  Ospite Sab 14 Ago 2010 - 16:05

pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:
pized85 ha scritto:
Teo ha scritto:
quale?

Il codice della strada.
Bè, immaginando res come un'ipotetica repubblica, è impossibile non avere un codice della strada.

Ancora, il codice esiste ed è quello in vigore in italia, come non esiste un codice penale o civile su res-publica...bisogna riformulare ogni legge?non credo sia necessario...si prendono come basi le leggi italiane ed al limite le si modificano...adesso chiedo(terza volta) quali sono le modifiche fatte rispetto al codice della strada presente in italia?Nessuna?

vincenzomitico705 ha scritto:

quoto marco ... se tu hai idee per migliorarlo dille o taci per sempre !

Impara a portare rispetto, io rispetto tutti, non offendo nessuno e pretendo lo stesso trattamento.

1 ) la mia era una battuta ... non ti intendevo offendere se ti ho procurato danni di offesa scusa .
2 ) ti stiamo dicendo che il codice è stato snellito .. sono state cacciate delle cose e riformulate , il concetto è quello

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[DDL18][Interno] Codice e sicurezza stradale Empty Re: [DDL18][Interno] Codice e sicurezza stradale

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