Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti (presentazione)

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  daniele barison Sab 31 Ott 2009 - 17:51

ciao a tutti, mi chiamo daniele e ho visto questo gioco online che mi ha colpito molto, per questo ho deciso di partecipare esprimendo le mie idee e la mia linea politica, dichiarando che crendo nei valori della democrazia dell'uguaglianza e della libertà, mi considero sostenitore della proposta politica della moderna socialdemocrazia europea condividendo le linee politiche del partito democratico.
ho deciso per questi motivi di iniziare questo nuovo percorso e questa nuova esperienza nel rispetto di tutte le idee e i valori dei vari gruppi e delle varie personalità di questo gioco.
saluti a tutti
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  mikeguerini Sab 31 Ott 2009 - 19:46

daniele barison ha scritto:ciao a tutti, mi chiamo daniele e ho visto questo gioco online che mi ha colpito molto, per questo ho deciso di partecipare esprimendo le mie idee e la mia linea politica, dichiarando che crendo nei valori della democrazia dell'uguaglianza e della libertà, mi considero sostenitore della proposta politica della moderna socialdemocrazia europea condividendo le linee politiche del partito democratico.
ho deciso per questi motivi di iniziare questo nuovo percorso e questa nuova esperienza nel rispetto di tutte le idee e i valori dei vari gruppi e delle varie personalità di questo gioco.
saluti a tutti
daniele
Ciao benvenuto,
purtroppo caro Daniele il gioco è fermo a causa di mancanza di utenti... se tu riesci a procurarmene un po' possiamo anche tentare a ripartire.
Ciao e grazie,
mikeguerini
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a mikeguerini

Messaggio  daniele barison Lun 2 Nov 2009 - 12:26

ciao mike, mi dispiace molto che il gioco sia fermo, perchè questo gioco mi è molto interessante in quanto insegna il funzionamento della vita politica e sociale; ora vedo cosa posso fare per attirare alla partecipazione nuovi utenti o amici miei, se ho novità o proposte te lo farò sapere,
sarebbe peccato che questa iniziativa e questo gioco si fermi in questa maniera,
ciao e grazie
daniele barison
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  Ospite Lun 2 Nov 2009 - 14:03

potremmo sapere il numero attuale di giocatori attivi?
così ci facciamo un'idea e cominciamo a cercare gente nuova....magari su yahoo o su altri giochi online.
chi ne ha la possibilità dovrebbe pubblicizzare questo forum....sinceramente non ne ho mia visto parlare e sono stato fortunato a trovarlo.
dovremmo smuoverci un pò e spero di potervi essere di aiuto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a peppe92

Messaggio  daniele barison Lun 2 Nov 2009 - 19:11

ciao peppe, hai perfettamente ragione riguardo il numero degli utenti, ancora incerto e molto basso, e riguardo alla presenza del gioco in internet
bisognerebbe darsi da fare per far conoscere il gioco e per far partecipare più utenti,
ci sentiamo ciao,
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty proposta a mikeguerini

Messaggio  daniele barison Lun 2 Nov 2009 - 19:24

ciao mike, avrei una proposta da fare, come ha detto peppe92 cerchiamo di raccogliere più utenti possibili facendo molta pubblicità su internet di questo gioco; suggerirei inoltre di istituire un governo tecnico per risolvere ed attraversare questo periodo di difficoltà, prima di fare ciò potremmo verificare se i membri del vecchio governo o delle vecchie camere sono disposti a parteciparvi, visto che ho sentito che molti partecipanti utenti del gioco componenti di governo e camere non si sono più fatti sentire e non hanno più partecipato al gioco da settimane e mesi; forse la mia proposta è in parte fuori dagli schemi ma potrebbe servire alla restaurazione di questo gioco.
grazie per l'ascolto
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  mikeguerini Gio 5 Nov 2009 - 16:28

daniele barison ha scritto:ciao mike, avrei una proposta da fare, come ha detto peppe92 cerchiamo di raccogliere più utenti possibili facendo molta pubblicità su internet di questo gioco; suggerirei inoltre di istituire un governo tecnico per risolvere ed attraversare questo periodo di difficoltà, prima di fare ciò potremmo verificare se i membri del vecchio governo o delle vecchie camere sono disposti a parteciparvi, visto che ho sentito che molti partecipanti utenti del gioco componenti di governo e camere non si sono più fatti sentire e non hanno più partecipato al gioco da settimane e mesi; forse la mia proposta è in parte fuori dagli schemi ma potrebbe servire alla restaurazione di questo gioco.
grazie per l'ascolto
daniele
Ciao daniele e peppe
allora pubblicità io l'ho fatta un po' contattando in giro diverse persone tramite mail e iscrivendo il forum ad un network in modo da renderlo visibile... potreste aiutarmi voi ad aumentare la popolazione... per ora gli utenti disposti a partecipare sono 4 se non erro.
Puoi spiegarti meglio sul governo tecnico daniele? Sarebbe un governo provvisorio ma retto da chi?
grazie mille,
mike
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a mikeguerini

Messaggio  daniele barison Ven 6 Nov 2009 - 11:59

ciao mike, volevo dirti che anche io ho provato a fare pubblicità in giro ma non ho avuto i risultati sperati; comunque riguardo al governo tecnico intendevo si un governo o un assemblea provvisoria che sostituisca tutti gli organi istituzionali e che raccolga gli utenti per ora presenti nel sito, per quanto riguarda la reggenza del governo o assemblea provvisoria non vedo altro nome indicato se non il tuo caro mike, tanto si tratta solo di una carica provvisoria, si spera,per quanto riguarda i ministeri ci possiamo suddividere i compiti fra i pochi utenti rimasti come già detto.
comunque continuerò a fare pubblicità, intanto fammi sapere se la mia proposta ti convince e ti è favorevole,e se ci sono novità.
ciao tanti saluti,
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  mikeguerini Ven 6 Nov 2009 - 16:14

Ciao,
la tua proposta mi piace e la accetto. Appena posso sentirò gli utenti rimasti e vediamo se riusciamo a proseguire.
Grazie,
mike
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a mikeguerini

Messaggio  daniele barison Ven 6 Nov 2009 - 19:23

ciao mike,
grazie mille per avere accettato la mia proposta, informami in caso di novità e fammi sapere quando inizierai questa fase transitoria in modo da organizzarci nei vari compiti e ministeri da assegnare,io comunque mi metto completamente a disposizione per ricoprire la carica di ministro provvisorio,nel caso tu lo ritenga opportuno; intanto continuo la pubblicità. ti ringrazio ancora.
ciao saluti a presto
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty porposta a mike

Messaggio  daniele barison Sab 7 Nov 2009 - 18:24

ciao mike, se sei d'accordo ho pensato di proporti una mia idea sulla suddivisione dei ministeri del governo provvisorio;divisi in quattro dicasteri:
-1° ministero dell'interno (con deleghe al lavoro, salute e ambiente);
-2° ministero dell'economia e dello sviluppo economico (con delega alle infrastrutture e ai trasporti);
-3° ministero della difesa e degli affari esteri (con delega alle politiche comunitarie e al commercio);
-4° ministero della giustizia (con deleghe all'istruzione e alla cultura);
ecco questa potrebbe essere una eventuale suddivisione dei ministeri se lo ritieni opportuno; ho inoltre pensato di dare alla reggenza del governo e quindi a te la delega per risolvere la crisi in cui versa il forum naturalmente se lo vorrai e magari la condividerai con gli eventuali ministri.
VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA:
per quanto riguarda i gruppi politici io ho provato ad inserirmi nel partito democratico ma il leader non ha ancora risposto alla mia richiesta, se continua così che questo utente non si fà sentire potrei prendere la gestione del gruppo politico ? tanto non sò se i componenti del gruppo si faranno ancora sentire,ribandendo però che la mia eventuale presenza di ministro nel governo provvisorio sarà da indipendente come penso lo sarà il governo stesso almeno nel periodo di crisi senza rappresentazione di colori politici.
ke ne dici caro mike? fammi sapere al più presto.
grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  mikeguerini Dom 8 Nov 2009 - 20:14

daniele barison ha scritto:ciao mike, se sei d'accordo ho pensato di proporti una mia idea sulla suddivisione dei ministeri del governo provvisorio;divisi in quattro dicasteri:
-1° ministero dell'interno (con deleghe al lavoro, salute e ambiente);
-2° ministero dell'economia e dello sviluppo economico (con delega alle infrastrutture e ai trasporti);
-3° ministero della difesa e degli affari esteri (con delega alle politiche comunitarie e al commercio);
-4° ministero della giustizia (con deleghe all'istruzione e alla cultura);
ecco questa potrebbe essere una eventuale suddivisione dei ministeri se lo ritieni opportuno; ho inoltre pensato di dare alla reggenza del governo e quindi a te la delega per risolvere la crisi in cui versa il forum naturalmente se lo vorrai e magari la condividerai con gli eventuali ministri.
VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA:
per quanto riguarda i gruppi politici io ho provato ad inserirmi nel partito democratico ma il leader non ha ancora risposto alla mia richiesta, se continua così che questo utente non si fà sentire potrei prendere la gestione del gruppo politico ? tanto non sò se i componenti del gruppo si faranno ancora sentire,ribandendo però che la mia eventuale presenza di ministro nel governo provvisorio sarà da indipendente come penso lo sarà il governo stesso almeno nel periodo di crisi senza rappresentazione di colori politici.
ke ne dici caro mike? fammi sapere al più presto.
grazie
Allora i ministeri li avevo gia formulati e teniamo quelli. Ora mancano i ministri.
Per il PD, il leader si è ritirato e la leadership la devo dare a thomas visto che lui si è iscritto prima di te e me lo aveva chiesto prima.
Appena ho tempo proviamo la tua soluzione di governo provvisorio.
Ciao,
mike
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a mikeguerini

Messaggio  daniele barison Dom 8 Nov 2009 - 23:50

ok mike capito,allora teniamo i vecchi ministeri. comunque quando posso contatare thomas e dove per partecipare con lui alla ricostituzione del pd?
comunque per quato riguarda i ministri se vuoi io sono disponibilissimo a ricoprire la carica di un ministero, prova a sentire magari anche thomas sentiamo che ne dice, se è disposto a fare il ministro, tanto non penso saremo in tanti, io comunque continuo a fare pubblicità ok.
grazie mike fammi sapere,
ciao,
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty cerco thomas

Messaggio  daniele barison Lun 9 Nov 2009 - 12:54

ciao mike, forse mi sono sbagliato e ho mandato un messaggio a te invece che a thomas, bè se è così mi scuso. comunque per favore mi spieghi come faccio a contattare thomas? è per il fatto dell'iscrizione al partito.
grazie mille,
ciao, daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  mikeguerini Lun 9 Nov 2009 - 14:03

daniele barison ha scritto:ciao mike, forse mi sono sbagliato e ho mandato un messaggio a te invece che a thomas, bè se è così mi scuso. comunque per favore mi spieghi come faccio a contattare thomas? è per il fatto dell'iscrizione al partito.
grazie mille,
ciao, daniele
Ciao,
ora sei del pd. Ti ho inserito io anche perchè thomas non è ancora leader.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta e ringraziamenti a mike

Messaggio  daniele barison Lun 9 Nov 2009 - 18:55

grazie mille mike, io comunque continuo a fare pubblicità al sito, fammi sapere al più presto riguardo al governo provvisorio.
grazie ancora,
ciao
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a mikeguerini

Messaggio  daniele barison Mer 11 Nov 2009 - 14:53

ciao mike, allora siamo pronti? quando iniziamo con il governo provvisorio? hai già scelto chi ci potrà partecipare? mi sembra siano 4 persone da nominare se non sbaglio. comunque spiegami quali saranno le procedure, i compiti, ed il programma di questo governo visto che ne sei tu il regente magari ne parliamo insieme e troviamo nuove proposte o idee. ok
grazie,
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  mikeguerini Mer 11 Nov 2009 - 15:06

daniele barison ha scritto:ciao mike, allora siamo pronti? quando iniziamo con il governo provvisorio? hai già scelto chi ci potrà partecipare? mi sembra siano 4 persone da nominare se non sbaglio. comunque spiegami quali saranno le procedure, i compiti, ed il programma di questo governo visto che ne sei tu il regente magari ne parliamo insieme e troviamo nuove proposte o idee. ok
grazie,
daniele
Ciao daniele,
ho appena inviato una mail a tutti gli utenti per vedere chi è disposto a giocare o meno. Attendo per un po' di giorni le risposte poi giochiamo!
Per le proposte e idee vedremo prossimamente.
Grazie,
mike
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  Thomas Mer 11 Nov 2009 - 15:15

Ciao daniele,

Sono Thomas. Sono contento che hai deciso di far parte del Partito Democratico.
Comunque come ti ha già spiegato mike ora dovrei essere io il leader del gruppo (adesso chiarisco la situazione con mike).
Magari contattami all'indirizzo e-mail.

Grazie,

Ciao.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a mikeguerini

Messaggio  daniele barison Mer 11 Nov 2009 - 15:32

grazie mike, fammi sapere al più presto, speriamo bene!!!!!!!!!.
ciao e grazie, daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty risposta a thomas

Messaggio  daniele barison Mer 11 Nov 2009 - 15:38

ciao thoams, grazie per avermi risposto, niente problemi per la tua carica di leader del pd, sarai il nostro leader.
ora vediamo come fare con il governo provvisorio come già avrai sentito da mike,intanto nel pd quanti componenti ci sono a adesso iscritti disposti a giocare? per ora siamo solo io, blacke e te.... cerchiamo di fare pubblicità per il sito almeno nella fase provvisoria per attirare giocatori e poi magari inizieremo la propaganda del partito.ok
magari ti contatterò via mail per le questioni di partito e della fase provvisorio oppure anche se ho proposte. ok
grazie, ciao,
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  Thomas Mer 11 Nov 2009 - 15:59

Ciao daniele,

Si per ora siamo solo io, te nelle file del PD poichè Pized85 si è trasferito e di AssistantReferee non si hanno più notizie. Un tempo i due facevo parte di questo partito. Blacke non mi ha inviato ancora la richiesta di far parte del Partito Democratico. Adesso provo a contattarlo.

Comunque prima noi facciamo pubblicità poi cominciamo con la propaganda per il partito.

Se hai qualche proposta o domanda contattami pure (anche via e-mail).

PS: Ho aperto un nuovo topic nella sezione del PD. Magari continuiamo lì la discussione.

Ciao.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  Ospite Ven 20 Nov 2009 - 16:32

mikeguerini ha scritto:
daniele barison ha scritto:ciao mike, allora siamo pronti? quando iniziamo con il governo provvisorio? hai già scelto chi ci potrà partecipare? mi sembra siano 4 persone da nominare se non sbaglio. comunque spiegami quali saranno le procedure, i compiti, ed il programma di questo governo visto che ne sei tu il regente magari ne parliamo insieme e troviamo nuove proposte o idee. ok
grazie,
daniele
Ciao daniele,
ho appena inviato una mail a tutti gli utenti per vedere chi è disposto a giocare o meno. Attendo per un po' di giorni le risposte poi giochiamo!
Per le proposte e idee vedremo prossimamente.
Grazie,
mike

Io non ho ricevuto nessuna mail Rolling Eyes
posso fare qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  mikeguerini Ven 20 Nov 2009 - 16:35

peppe92 ha scritto:
mikeguerini ha scritto:
daniele barison ha scritto:ciao mike, allora siamo pronti? quando iniziamo con il governo provvisorio? hai già scelto chi ci potrà partecipare? mi sembra siano 4 persone da nominare se non sbaglio. comunque spiegami quali saranno le procedure, i compiti, ed il programma di questo governo visto che ne sei tu il regente magari ne parliamo insieme e troviamo nuove proposte o idee. ok
grazie,
daniele
Ciao daniele,
ho appena inviato una mail a tutti gli utenti per vedere chi è disposto a giocare o meno. Attendo per un po' di giorni le risposte poi giochiamo!
Per le proposte e idee vedremo prossimamente.
Grazie,
mike

Io non ho ricevuto nessuna mail Rolling Eyes
posso fare qualcosa?
Ciao peppe,
la mail l'ho inviata in automatico a tutti gli utenti... ci sarà stato qualche disguido!
Comunque sei sempre il benvenuto, dimmi tu cosa vuoi fare.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  Ospite Ven 20 Nov 2009 - 19:18

cosa voglio fare?
quello che posso.....
Sto guardando in giro per scegliere un partito. Vorrei sapere a proposito se ci sono limiti di ammissione o cose del genere.
Inoltre sono disponibile a dare qualsiasi sorta di aiuto in questa fare di "transito" in attesa di ripristinare del tutto il gioco Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti (presentazione) Empty Re: ciao a tutti (presentazione)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.