Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

+3
Saul
Thomas
Zucchetto
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Zucchetto Sab 8 Mag 2010 - 21:22

Cari amici e colleghi di res publica forum,
vi scrivo per annunciarvi che a seguito della tensione e del clima che si è creato all'interno della maggioranza di governo ho deciso e non torno indietro di rassegnare le mie dimissioni da vicepremier e ministro dell'interno.
Non posso continuare a essere ministro di un governo in cui non ricevo più fiducia da parte di molti del pd e non trovo altrettanto giusto che rimanga al mio posto dopo aver annunciato di creare un partito nuovo che si collocherà fuori dall'alleanza di governo di cui faccio parte.
Onestà e serietà.Queste sono le parole che conosco in politica e voglio rispettarle sino in fondo facendo questo gesto che mi procura dispiacere e amarezza.
Non voglio che si parli di un udc che pensa solo alle poltrone,io ho deciso di lasciarla perché non ho interesse a rimanervi incollato sopra e perchè ho come obiettivo primario il bene della nazione e spero che amici capiate questo gesto di grande responsabilità che sto assumendo!
Ho lavorato bene con gli amici del pd ma evidentemente siamo arrivati ora come ora a un momento critico per i due partiti e non si può andare avanti in questo modo e ho aperto un topic nella sezione di unione democratica per res publica per annunciare questa mia scelta che spero comprendano!

Con affetto Zucchetto,leader dell'udc
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Thomas Dom 9 Mag 2010 - 8:12

Grazie del lavoro che hai svolto in questi cinque mesi di governo. Il tuo contributo è stato molto importante.

Ma una domanda mi sorge spontanea: ricoprirai ancora il ruolo di deputato fino alla fine della legislatura? Io ho capito di sì ma aspetto da te delucidazioni in merito.

Grazie,

Thomas.

PS: Intanto il PD provvederà a cercare un membro del Partito disposto a svolgere il Ministro dell'Interno fino alla fine della legislatura. Entro stasera o al massimo domani renderò noto i nome del sostituto.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Zucchetto Dom 9 Mag 2010 - 10:16

ti ringrazio thomas!
Certamente rimarrò deputato ma verificheremo di volta in volta in parlamento sino alla fine della legislatura se votare contro o a favore!Ma siccome i ddl che sono in unione democratica sono credo condivisibili da parte dell'udc,tranne quello sull'ici e ancora dubbi sul riordino delle province italiane per via di quel problema che si é creato con i posti di lavoro,penso che non ci saranno problemi!
Penso che l'udc appoggierà esternamente la coalizione di unione democratica!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Ospite Dom 9 Mag 2010 - 10:27

che controsenso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Zucchetto Dom 9 Mag 2010 - 10:34

perché dici così azzurra?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Saul Dom 9 Mag 2010 - 10:39

AzZuRrA ha scritto:che controsenso!

Con il dovuto rispetto Azzurra credo che Zucchetto lo faccia per evitare una crisi di governo che anche Barison vorrebbe evitare.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Ospite Dom 9 Mag 2010 - 10:50

ok saul, capisco , ho grande rispetto di zucchetto e spero di non offenderlo nel dire ciò, detto questo l' on Zucchetto si è dimesso perchè non andava d'accordo col pd, si è già creata una crisi di governo, dunque non mi pare molto coerente il fatto che " salvi " un governo che forse non condivide conservando il posto in parlamento, questo è quanto penso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Saul Dom 9 Mag 2010 - 11:08

Siamo in disaccordo (perchè come già espresso credo che sia sempre auspicabile tentare di non far cadere un governo in questo modo, anche visto il parere del Presidente Barison e la situazione instabile delle diverse coalizione e diversi partiti), ma non c'è problema, ognuno la pensi come vuole ed esprima il suo parere con toni civili: è il "sale" della democrazia, buona domenica.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Thomas Dom 9 Mag 2010 - 11:10

AzZuRrA ha scritto:ok saul, capisco , ho grande rispetto di zucchetto e spero di non offenderlo nel dire ciò, detto questo l' on Zucchetto si è dimesso perchè non andava d'accordo col pd, si è già creata una crisi di governo, dunque non mi pare molto coerente il fatto che " salvi " un governo che forse non condivide conservando il posto in parlamento, questo è quanto penso!

Il punto è che i rapporti tra PD e UDC non sono dei migliori in quest'ultimo periodo ma bisogna anche dire che l'UDC ha approvato tutti i DDL che saranno messi ai voti nel mese di maggio. Quindi se l'UDC è coerente con le sue idee voterà SI in Parlamento a questi progetti di legge che lo stesso partito, ripeto, ha approvato all'interno della coalizione.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Thomas Dom 9 Mag 2010 - 11:39

Zucchetto è stato sostituito da Pized85. Quest'ultimo svolgerà gli incarichi finora ricoperti dall'on. Zucchetto, fino alla fine della legislatura (vedi Sala Stampa del Consiglio dei Ministri).
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Zucchetto Dom 9 Mag 2010 - 13:44

auguro buon lavoro a pized!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Italia Dom 9 Mag 2010 - 18:56

Spero che la maggioranza ammetta il suo momento crisi. I cittadini non accettano un governo in crisi che farà fatica portare avanti le riforme. Se si devono fare pasticci e meglio andare ad l'elezioni. Spero che riusciate a governare fino a fine legislatura ma questa è la prova che è finita un epoca quella del centrosinistra. La gente vuole un cambiamento e LA DESTRA è pronta ad accontentarla.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Thomas Dom 9 Mag 2010 - 19:17

Italia ha scritto:Spero che la maggioranza ammetta il suo momento crisi. I cittadini non accettano un governo in crisi che farà fatica portare avanti le riforme. Se si devono fare pasticci e meglio andare ad l'elezioni. Spero che riusciate a governare fino a fine legislatura ma questa è la prova che è finita un epoca quella del centrosinistra. La gente vuole un cambiamento e LA DESTRA è pronta ad accontentarla.

Italia
Presidente LA DESTRA

Non c'era nessuna crisi se Zucchetto, appena trovato un argomento che si stava discutendo all'interno della coalizione e sul quale non era d'accordo, pubblicava l'articolo sul giornale con relative (e ovvie) polemiche che ha scatenato.

E poi ribadisco: da qui alla fine della legislatura saranno messi ai voti tutti i DDL già discussi e approvati all'interno della coalizione (ha approvato questi DDL anche Zucchetto). Quindi non si tratta di nessun pasticcio. Semplicemente sono scoppiati i rapporti PD-UDC. Ma visto che l'UDC ha approvato tutti i DDL che metteremo ai voti non c'è, ripeto, alcun pasticcio.

Non sono d'accordo quando parli di "fine dell'epoca di centrosinistra" perchè il PD ha attualmente ancora il maggior numero di utenti (attivi) del forum. Si è confermato quindi il maggior partito di Res Publica.

Con questo ti faccio un augurio per il tuo lavoro con il nuovo partito La Destra.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Zucchetto Dom 9 Mag 2010 - 20:41

Non diciamo falsità thomas!Diciamola la verità di fronte agli elettori!
La crisi nel governo si é creata nel momento in cui il pd ha cominciato a mettere in discussione l'alleanza con l'udc,punto e basta!Questa é la realtà,non c'entra niente il mio articolo sul giornale,i rapporti erano già scoppiati da tempo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  pized85 Dom 9 Mag 2010 - 20:59

zucchetto ha scritto:Non diciamo falsità thomas!Diciamola la verità di fronte agli elettori!
La crisi nel governo si é creata nel momento in cui il pd ha cominciato a mettere in discussione l'alleanza con l'udc,punto e basta!Questa é la realtà,non c'entra niente il mio articolo sul giornale,i rapporti erano già scoppiati da tempo!

Non siamo noi quelli che cercavano nuove alleanze alle tue spalle...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Zucchetto Dom 9 Mag 2010 - 21:51

io penso di si invece pized!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Ospite Lun 10 Mag 2010 - 12:03

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii manteniamo la calma!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Zucchetto Lun 10 Mag 2010 - 13:54

da parte mia c'é tutta la calma possibile azzurra! Smile
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Ospite Lun 10 Mag 2010 - 14:35

zucchetto se vuole può aprire crisi di governo. ma nessuno può chiedergli di lasciare il suo ruolo alla Camera. rimane fino alla fine della legislatura e poi alle elezioni il popolo decide se confermarlo alla camera oppure no. tutte le altre paranoie sono inutili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  mikeguerini Lun 10 Mag 2010 - 14:43

m-87 ha scritto:zucchetto se vuole può aprire crisi di governo. ma nessuno può chiedergli di lasciare il suo ruolo alla Camera. rimane fino alla fine della legislatura e poi alle elezioni il popolo decide se confermarlo alla camera oppure no. tutte le altre paranoie sono inutili.
Concordo con m-87.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Italia Lun 10 Mag 2010 - 15:51

Thomas ha scritto:
Italia ha scritto:Spero che la maggioranza ammetta il suo momento crisi. I cittadini non accettano un governo in crisi che farà fatica portare avanti le riforme. Se si devono fare pasticci e meglio andare ad l'elezioni. Spero che riusciate a governare fino a fine legislatura ma questa è la prova che è finita un epoca quella del centrosinistra. La gente vuole un cambiamento e LA DESTRA è pronta ad accontentarla.

Italia
Presidente LA DESTRA

Non c'era nessuna crisi se Zucchetto, appena trovato un argomento che si stava discutendo all'interno della coalizione e sul quale non era d'accordo, pubblicava l'articolo sul giornale con relative (e ovvie) polemiche che ha scatenato.

E poi ribadisco: da qui alla fine della legislatura saranno messi ai voti tutti i DDL già discussi e approvati all'interno della coalizione (ha approvato questi DDL anche Zucchetto). Quindi non si tratta di nessun pasticcio. Semplicemente sono scoppiati i rapporti PD-UDC. Ma visto che l'UDC ha approvato tutti i DDL che metteremo ai voti non c'è, ripeto, alcun pasticcio.

Non sono d'accordo quando parli di "fine dell'epoca di centrosinistra" perchè il PD ha attualmente ancora il maggior numero di utenti (attivi) del forum. Si è confermato quindi il maggior partito di Res Publica.

Con questo ti faccio un augurio per il tuo lavoro con il nuovo partito La Destra.

Il mio non era un attacco al PD ma volevo far constatare che la coalizione di centrosinistra è in crisi. Proprio la coalizione PD-UDC che fu vincente nelle scorse elezioni è saltata. Appunto da un sicura vittoria del centrosinistra per le prossime elezione siamo passati a un situazione di quasi parità. Non sto dicendo che il PD non sta facendo bene il suo lavoro che anzi ammiro per i sui membri sempre attivi ma voglio ricordare che da solo il PD perde contro un centrodestra unito. Non mi sembra che l'IDV goda di buona salute in questo momento. Non dico che siamo proprio in un'altra epoca ma almeno vicini alla vigilia di una nuova epoca. Comunque mi auguro che riuscite a governare senza problemi perché meritate di finire la vostra legislatura.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Thomas Lun 10 Mag 2010 - 15:56

Apprezzo il tuo intervento Italia.

Dopo due legislature in cui siamo andati d'accordo, PD e UDC hanno deciso di intraprendere due nuove strade. Un po' di novità ci voleva per il forum Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Ospite Lun 10 Mag 2010 - 16:09

Thomas ha scritto:Apprezzo il tuo intervento Italia.

Dopo due legislature in cui siamo andati d'accordo, PD e UDC hanno deciso di intraprendere due nuove strade. Un po' di novità ci voleva per il forum Very Happy
thomas
penso che te sappia come la penso riguardo al vostro modo di governare. ma tolto questo che forse può un attimo annebbiare la tua lucidità nell'apprezzare il commento che vado a fare...

il Pd e l'Udc al momento hanno fatto passare alcuni DDL che io ritengo buoni come base di partenza. e altri che ritengo delle emerite...questo giudizio politicamente penso che lo faresti anche te. ma ritengo cmq che dato che siete stati demandati dal Presidente solo a svolgere la normale amministrazione dello Stato la produzione normativa dovrebbe interrompersi.
se è normale amministrazione dello Stato non penso che sia giusto che voi facciate passare vostri ddl. così come non ritengo giusto che passino nostri ddl. se c'è una crisi di governo ritengo giusto chiudere l'attività legislativa fino a che non ci sono nuove elezioni. per evitare spiacevoli precedenti. e per evitare che ci si accapigli poi su queste cose.
mentre ritengo cmq doveroso e giusto le iniziative sia tue che di Zucchetto per dare la versione più giusta possibile e completa della crisi di governo.

anzi, chiedo come membro dell'opposizione che il governo venga a riferire in parlamento. per rendere partecipe la nazione dei problemi che ha. in quanto qualunque governo che entra in crisi di governo e ha rotture alquanto importanti, se la rottura suddetta non implica la mancanza dei numeri per la fiducia al governo, riferire alle camere in quanto detta crisi è di interesse nazionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Thomas Lun 10 Mag 2010 - 16:24

m-87 ha scritto:
Thomas ha scritto:Apprezzo il tuo intervento Italia.

Dopo due legislature in cui siamo andati d'accordo, PD e UDC hanno deciso di intraprendere due nuove strade. Un po' di novità ci voleva per il forum Very Happy
thomas
penso che te sappia come la penso riguardo al vostro modo di governare. ma tolto questo che forse può un attimo annebbiare la tua lucidità nell'apprezzare il commento che vado a fare...

il Pd e l'Udc al momento hanno fatto passare alcuni DDL che io ritengo buoni come base di partenza. e altri che ritengo delle emerite...questo giudizio politicamente penso che lo faresti anche te. ma ritengo cmq che dato che siete stati demandati dal Presidente solo a svolgere la normale amministrazione dello Stato la produzione normativa dovrebbe interrompersi.
se è normale amministrazione dello Stato non penso che sia giusto che voi facciate passare vostri ddl. così come non ritengo giusto che passino nostri ddl. se c'è una crisi di governo ritengo giusto chiudere l'attività legislativa fino a che non ci sono nuove elezioni. per evitare spiacevoli precedenti. e per evitare che ci si accapigli poi su queste cose.
mentre ritengo cmq doveroso e giusto le iniziative sia tue che di Zucchetto per dare la versione più giusta possibile e completa della crisi di governo.

anzi, chiedo come membro dell'opposizione che il governo venga a riferire in parlamento. per rendere partecipe la nazione dei problemi che ha. in quanto qualunque governo che entra in crisi di governo e ha rotture alquanto importanti, se la rottura suddetta non implica la mancanza dei numeri per la fiducia al governo, riferire alle camere in quanto detta crisi è di interesse nazionale.

Accolgo la tua richiesta di riferire in Parlamento. Ma per difficoltà logistiche (dovrei convocare una seduta straordinaria alla camera e poi al senato di 5 giorni ciascuna) che ne pensi se entro i prossimi giorni scrivo un topic che pubblico nella Sala Stampa del Consiglio dei Ministri?
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  pized85 Lun 10 Mag 2010 - 16:59

zucchetto ha scritto:io penso di si invece pized!

Su di me metto la mano sul fuoco, e credo proprio anche su Thomas...per cui o sai qualcosa in più che dovresti rendere pubblico, oppure non screditare a vanvera.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO Empty Re: DIMISSIONI DEL MINISTRO DELL'INTERNO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.