Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE

4 partecipanti

Andare in basso

COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE Empty COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE

Messaggio  daniele barison Mar 27 Apr 2010 - 18:46

carissimi colleghi e cittadini, invito personalmente e da parte della nazione tutta a smorzare i toni nelle discussione alla camera dei deputati, pur avedo spesso sorvolato su questo fattore richiamo il deputato m-87 a rigettare le infamanti offese contro il governo, e di conseguenza ai cittadini che lo hanno legittimato a governare, è inconcepibile un offesa diretta anche verso il popolo sovrano.
chiedo quindi lo smorzamento dei toni da parte dell'esponente del PDL e confido che tale gruppo politico provveda altrettanto a calmare l'animo del suo rappresentante alla camera.
pertanto non escludo la possibilità di convocare per tale diffamazione la corte costituzionale di giustizia per rimuovere m-87 dal suo ruolo di deputato e sostituirlo con l'esponente PDL marco.n , confidando nelle riflessioni di tale partito per le dichiarazione espresse dal deputato.
chiedo a nome della nazione e nel rispetto degli utenti del forum pubbliche scuse.
aspetto chiarimenti.

grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE Empty Re: COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE

Messaggio  mikeguerini Mar 27 Apr 2010 - 19:42

Essendo attualmente il Leader della coalizione di m-87, mi sento tirato in causa. Innanzitutto, vorrei precisare che la coalizione mia, eccetto m-87, non crede che il suddetto ddl sia da regime, nonostante noi sosteniamo che questo disegno di legge limiti in qualche modo la libertà di un individuo e per questo siamo contrari a ciò. Con questo voglio dire che m-87 ha sicuramente esagerato definendo il ddl da regime. Però vorrei dire che l'appellativo "regime" era rivolto al ddl, e non direttamente al governo in carica. Nonostante questo, è comprensibile che voi vi siate offesi visto che non è la prima volta che m-87 supera il limite, però non sta ne in cielo ne in terra che m-87 debba essere sostituito e sollevato dalla carica di parlamentare. Difatti, ne lo statuto ne il regolamento prevede ciò. Detto questo, spero si ritorni ad un clima di tranquillità e di lavoro.
Scusandomi ancora per il comportamento del mio collega, porgo i saluti alla nazione.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE Empty Re: COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE

Messaggio  Thomas Mar 27 Apr 2010 - 20:51

mikeguerini ha scritto:Essendo attualmente il Leader della coalizione di m-87, mi sento tirato in causa. Innanzitutto, vorrei precisare che la coalizione mia, eccetto m-87, non crede che il suddetto ddl sia da regime, nonostante noi sosteniamo che questo disegno di legge limiti in qualche modo la libertà di un individuo e per questo siamo contrari a ciò. Con questo voglio dire che m-87 ha sicuramente esagerato definendo il ddl da regime. Però vorrei dire che l'appellativo "regime" era rivolto al ddl, e non direttamente al governo in carica. Nonostante questo, è comprensibile che voi vi siate offesi visto che non è la prima volta che m-87 supera il limite, però non sta ne in cielo ne in terra che m-87 debba essere sostituito e sollevato dalla carica di parlamentare. Difatti, ne lo statuto ne il regolamento prevede ciò. Detto questo, spero si ritorni ad un clima di tranquillità e di lavoro.
Scusandomi ancora per il comportamento del mio collega, porgo i saluti alla nazione.

Sono convinto che tutta la coalizione non approvi i metodi di m-87 e questo è positivo.

Secondo me, però, l'appellativo "regime" non si riferiva al DDL in questione come hai detto tu ma piuttosto si riferiva al Governo e al Consiglio dei Ministri. Più volte già m-87 ci aveva definiti "dittatori". Quindi è giusto che tu, come leader del PDL, ti distacchi dal comportamento di un tuo membro, ma non nascondiamoci dietro al dito: la parola "regime" era riferita al Governo e non al DDL.

Con questo non voglio creare nessuna polemica. Era solo per chiarire.

Un'altra cosa mi sento di dire: smettiamola di criticare tutto e per tutto le proposte degli avversari politici. La critica è positiva solo se è costruttiva. Altrimenti non serve a nulla. Anche nel caso del DDL N.14 non ci sono state vere proposte dell'opposizione (si è solo detto "siamo contrari", ecc...). Facciamo (tutti - noi e voi) proposte, proponiamo emendamenti e soprattutto non creiamo polemiche inutili (come questa del "regime") che distolgono inevitabilmente l'attenzione dal lavoro che svogliamo.

Grazie.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Zucchetto Mar 27 Apr 2010 - 22:03

condivido con thomas in pieno!Non é la prima volta che m-87 ha attaccato il governo con toni troppo alti e offensivi a modo mio e mi fa piacere per altro che mikeguerini ne prenda in qualche modo le distanze,proprio come ha fatto tra l'altro tante volte azzurra se non ricordo male.E comunque la decisione di daniele barison di sostituire m-87 eventualmente con marco.n in parlamento la condivido e appoggerei quindi questa proposta senza problemi!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

COMUNICAZIONE DI DICHIARAZIONI POLITICHE Empty risposta

Messaggio  daniele barison Mer 28 Apr 2010 - 0:34

cari colleghi e amici forse mi sono espresso male , ripeto, condanno sicuramente le dichiarazioni ripetute del deputato m-87, e chiedo a lui di porre pubbliche scuse alla nazione, se questo non fosse, ho detto che la corte costituzionale potrebbe essere convocata a riguardo e condannarlo con la pena prevista di rimozione della carica ricoperta, ripeto ancora che non sono io che posso decidere tale rimozione ma solo ed esclusivamente la corte costituzionale, naturalmente l'unico esponente PDL che poteva sostituire M-87 è marco.n.
ecco quanto spero di essere stato maggiormente chiaro, mi scuso per l'incomprensione.
confido nelle pubbliche scuse di m-87.
in caso contrario, ma anche non, qualsiasi utente è libero di denunciarlo alla giustizia, l'unico organo che può rimouverlo è la corte costituzionale, ed in extremis il parlamento.

ecco quanto

grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  daniele barison Mer 28 Apr 2010 - 9:27

vedo con sorpresa che la situazione politica continua a scaldarsi questo non è un buon avviso per il forum e la nazione invito quindi tutti alla calma ed ad agire con intelligenza e buon senso dei fatti, penso che questo scontrodovrà al più presto risolversi davanti alle posizioni dei cittadini italiani. Anche io garante della costituzione e dell'unità dello stato sono stato colpito e giudicato delle mie dichiarazioni, ripeto fatte ad interesse dei cittadini che non si aspettano questi scontri sulle riforme principali, che come sappiamo tutti vanno discusse e trattate fra le parti, ci devono essere accordi per il bene del paese, perchè questa collaborazione sui punti principali manca? sono disposto a cercare chiarimenti mi rendo disponibile agli schieramenti per eventuali riunioni ed accordi.
Resto disponibile a sentire le opinioni di tutti, inquanto rappresento la garanzia e l'unità del paese, quando sono stato eletto dichiarai di essere il presidente di tutti anche se ho commesso errori, come tale farò.
aspetto di capire come si può risolvere questo scontro ed eventualmente di riunirmi con i leaders degli schieramenti.

grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Zucchetto Mer 28 Apr 2010 - 15:05

concordo con il discorso del presidente daniele barison!
Lo scontro tra le parti deve cessare e si deve avviare una stagione costituente per il bene della nazione.Discutiamo di riforme importanti e decidiamo insieme!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  mikeguerini Mer 28 Apr 2010 - 19:16

Posto il parere di marco.n
Allora, ho letto in sala stampa, ma non mi è stato possibile dare un mio parere su ciò che è successo!
Si m-87 ha esagerato, però non gli voglio nemmeno dare tutte le colpe possibili.. Il Presidente Barison, parla degli errori commessi da m-87, senza aver prima controllato se l'affermazione potesse avere un pizzico di verità!
Lo stò notando da un pò.
Non è che sia bravo perche ci fà passare le nostre DDL costituzionali.. la Bravura di un Presidente si vede in queste situazioni!
Mi dispiace ma non posso dare tutto il torto ad m-87.

Chiedo cmq ad m-87 di scusarsi per le parole dette per evitare qualche ban o altro.
E chiedo a mikeguerini di portare il mio parere in sala stampa....!!!

grazie
e buon lavoro
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  daniele barison Mer 28 Apr 2010 - 19:21

cari colleghi ricordo all'utente marco.n che le prove erano sotto gli occhi di tutti ed avevo sorvolato il fatto altre volte pensando che m-87 non ripetesse più certe dichiarazioni.
ora comunque invito tutte le parti politiche a calmare gli animi e a lavorare per la nazione, attraverso eventuali norme condivise.
comunque caro marco prendo atto del tuo giudizio nei miei confronti e non rinnego di avere sbagliato in passato, ma dico che ora penso di sapere come comportarmi nell'interesse della nazione e come istituzione superpartes.
invito comunque tutti alla calma ed alla moderazione, ci sono ancora molte risposte da dare ai cittadini.

ecco quanto.

grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Zucchetto Mer 28 Apr 2010 - 21:20

il presidente barison sta facendo il suo lavoro in maniera ottima!Impegniamoci insieme per dare risposte concrete alla nazione! Smile
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato