Venerdì Editoriale - Il governo non ci casca
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Venerdì Editoriale - Il governo non ci casca
In questa settimana, apparentemente tranquilla, m-87 (PDL) ha deciso di aprire un processo contro Zucchetto (membro UDC, attuale Vice-Premier e Ministro dell’Interno) perché secondo il parlamentare di opposizione da una risposta di Zucchetto riguardo all’impossibilità di presentare modifiche al DDL n.8 (peraltro notazione giustissima in quanto erano scaduti i termini di presentazione degli emendamenti) “viene fuori un atteggiamento sistematico di instaurazione di una dittatura”. Io mi sono stupito di come un utente eletto all’interno del Parlamento possa definire la frase “La coalizione pd-udc ha discusso molto questa proposta e la maggioranza ha dato parere positivo,quindi ora modifiche non sarebbero accettate!” sinonimo di instaurazione di regime dittatoriale.
Anche Pized85 e Gregorio Sicurello (membri del Governo) si sono espressi a favore di Zucchetto. Lo stesso mikeguerini (Presidente del partito di m-87) non rilevava alcuna infrazione da parte del leader UDC.
Il giorno successivo alla formulazione dell’accusa, il giudice Roberto Belli ha pubblicato la sentenza: come prevedibile, ha respinto tutte le accuse dell’on. m-87 (“in quanto prive di fondamento e non in contrasto con l’articolo 1 dello Statuto” – questo è scritto nella sentenza). Lo stesso giudice ha invitato Zucchetto a riprendere regolarmente l’attività di Ministro e Vice-Premier dopo che il parlamentare di opposizione aveva chiesto che il leader UDC venisse sollevato dai suoi incarichi di governo.
E’ vero che come dice m-87 (e come ribadito da mikeguerini e Pized) ogni utente ha il DIRITTO di aprire un processo. Ma il consiglio che questa redazione da ai membri dell’opposizione (non tutti ovviamente ma solo alcuni) è questo: non sfruttate i processi per accanirvi contro il Governo e chiedere dimissioni dei Ministri. Questo non funzionerà. Noi continueremo per la strada fin qui seguita, nel pieno rispetto del Regolamento e dello Statuto di Res Publica.
Anche Pized85 e Gregorio Sicurello (membri del Governo) si sono espressi a favore di Zucchetto. Lo stesso mikeguerini (Presidente del partito di m-87) non rilevava alcuna infrazione da parte del leader UDC.
Il giorno successivo alla formulazione dell’accusa, il giudice Roberto Belli ha pubblicato la sentenza: come prevedibile, ha respinto tutte le accuse dell’on. m-87 (“in quanto prive di fondamento e non in contrasto con l’articolo 1 dello Statuto” – questo è scritto nella sentenza). Lo stesso giudice ha invitato Zucchetto a riprendere regolarmente l’attività di Ministro e Vice-Premier dopo che il parlamentare di opposizione aveva chiesto che il leader UDC venisse sollevato dai suoi incarichi di governo.
E’ vero che come dice m-87 (e come ribadito da mikeguerini e Pized) ogni utente ha il DIRITTO di aprire un processo. Ma il consiglio che questa redazione da ai membri dell’opposizione (non tutti ovviamente ma solo alcuni) è questo: non sfruttate i processi per accanirvi contro il Governo e chiedere dimissioni dei Ministri. Questo non funzionerà. Noi continueremo per la strada fin qui seguita, nel pieno rispetto del Regolamento e dello Statuto di Res Publica.
Thomas
Re: Venerdì Editoriale - Il governo non ci casca
infatti thomas io non ho mai smesso un minuto di occuparmi della coalizione e del governo,quindi non ho minimamente accolto le accuse di m-87 sapendo che era nel torto,sono andato avanti lo stesso!E ho fatto bene!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Argomenti simili
» Venerdì Editoriale - Governo tecnico: le opinioni dei leader
» Da venerdì 9 aprile torna il "Venerdì Editoriale"
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» Torna il Venerdì Editoriale!
» Venerdì Editoriale - Finalmente
» Da venerdì 9 aprile torna il "Venerdì Editoriale"
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» Torna il Venerdì Editoriale!
» Venerdì Editoriale - Finalmente