Processo 4 Processo a carico dell'utente Zucchetto
4 partecipanti
Res Publica :: Giustizia :: Tribunale :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Processo 4 Processo a carico dell'utente Zucchetto
io, m-87, utente del forum Res Publica, Deputato per la coalizione PdL-Lega-An denuncio l'utente Zucchetto per violazione dell'articolo 1 punto b dello Statuto di Res Publica.
detta denuncia nasce dalla risposta che ha dato nel Topic DDL N.8 (Festa Nazionale di Res Publica). la risposta data da zucchetto è
chiedo pertanto che venga avviata procedura di verifica su detto caso.
inoltre data la posizione dell'utente Zucchetto che risulta essere Ministro della Giustizia e Vice Presidente del Consiglio dei Ministri che venga sollevato dai suoi incarichi di governo fino a che detta situazione non si risolve.
in fede,
m-87 Parlamentare PdL alla Camera dei Deputati
detta denuncia nasce dalla risposta che ha dato nel Topic DDL N.8 (Festa Nazionale di Res Publica). la risposta data da zucchetto è
detta risposta va in evidente contrasto con l'articolo da me ricordato che recitaconcordo con thomas!
La coalizione pd-udc ha discusso molto questa proposta e la maggioranza ha dato parere positivo,quindi ora modifiche non sarebbero accettate!
risulta evidente che questa risposta insieme alle altre date da Thomas e prevalentemente da Zucchetto viene fuori un attegiamento sistematico di instaurazione di una dittatura.Res Publica è esperienza di democrazia, di libertà, di convivenza civile. Non sono ammessi all’interno di esso comportamenti dittatoriali, eversivi, terroristici.
chiedo pertanto che venga avviata procedura di verifica su detto caso.
inoltre data la posizione dell'utente Zucchetto che risulta essere Ministro della Giustizia e Vice Presidente del Consiglio dei Ministri che venga sollevato dai suoi incarichi di governo fino a che detta situazione non si risolve.
in fede,
m-87 Parlamentare PdL alla Camera dei Deputati
Ospite- Ospite
Re: Processo 4 Processo a carico dell'utente Zucchetto
Ti faccio notare che il commento di zucchetto che hai citato tu è stato pubblicato nella giornata del 12/04/2010. Il DDL (dopo essere stato approvato all'interno della coalizione Unione Democratica per Res Publica) è stato inserito nella sezione "Richieste DDL" in data 9/04/2010.
Visto quindi che una parte dell'articolo 10 (fase deliberativa) dice:
Detto questo gli eventuali emendamenti (contenenti modifiche al DDL N.8 ) potevano essere presentati fino al 11/04/2010 e in alcun modo si sarebbe potuto aggiungere la modifica al DDL quando zucchetto ha scritto il commento, poichè i tempi di presentazione dell'emendamento erano scaduti.
Poi ti ricordo che gli emendamenti devono essere presentati dai parlamentari per nome e per conto del gruppo parlamentare, lista o coalizione di partiti. Detto questo credo che l'Unione Democratica per Res Publica, che già aveva approvato il DDL N.8 così com'era, non avrebbe accettato (questa però è solo una mia supposizione) le modifiche proposte dall'on. Pized, almeno in quel momento.
Quindi non mi trovo d'accordo per i motivi dell'apertura di questo processo.
Visto quindi che una parte dell'articolo 10 (fase deliberativa) dice:
Entro due giorni dalla pubblicazione del DDL nella sezione "Richieste DDL" tutti i gruppi parlamntari possono presentare degli emendamenti al testo originale che devono essere accettati o respinti dal Presidente della Repubblica (dal punto di vista della costituzionalità degli emendamenti). Successivamente il DDL verrà votato prima alla Camera e poi al Senato: si vota ogni singolo emendamento e poi il DDL integrato con gli eventuali emendamenti approvati. Se gli emendamenti dovessero pervenire mentre la seduta è iniziata, questa sarà sospesa e successivamente ci sarà una nuova votazione (sempre con lo stesso metodo e cioè: votazione di ogni singolo emendamento e successivamente votazione del DDL integrato con gli eventuali emendamenti approvati). Ogni partito, lista o coalizione può presentare al massimo quattro emendamenti ad una legge.
Detto questo gli eventuali emendamenti (contenenti modifiche al DDL N.8 ) potevano essere presentati fino al 11/04/2010 e in alcun modo si sarebbe potuto aggiungere la modifica al DDL quando zucchetto ha scritto il commento, poichè i tempi di presentazione dell'emendamento erano scaduti.
Poi ti ricordo che gli emendamenti devono essere presentati dai parlamentari per nome e per conto del gruppo parlamentare, lista o coalizione di partiti. Detto questo credo che l'Unione Democratica per Res Publica, che già aveva approvato il DDL N.8 così com'era, non avrebbe accettato (questa però è solo una mia supposizione) le modifiche proposte dall'on. Pized, almeno in quel momento.
Quindi non mi trovo d'accordo per i motivi dell'apertura di questo processo.
Ultima modifica di Thomas il Mar 13 Apr 2010 - 15:09 - modificato 1 volta.
in ogni caso ha atteggiamenti che vanno in contrasrto con detto articolo. quindi va processato per quel motivo. sennò si creano troppi precedenti.
Ospite- Ospite
se m-87 spera in mie eventuali dimissioni da ministro e vicepremier si sbaglia di grosso!
Io ho commentato con quel messaggio perché ormai la discussione era chiusa e quindi non si poteva fare più niente,quindi da parte di m-87 vedo solo pretesti inutili per creare polemiche che non esistono!
Mi dispiace per lui ma io continuo nel mio lavoro come ho fatto fino ad ora dato che non ho commesso niente!Saluti!
Io ho commentato con quel messaggio perché ormai la discussione era chiusa e quindi non si poteva fare più niente,quindi da parte di m-87 vedo solo pretesti inutili per creare polemiche che non esistono!
Mi dispiace per lui ma io continuo nel mio lavoro come ho fatto fino ad ora dato che non ho commesso niente!Saluti!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
A me dispiace solo notare un accanimento dell' opposizione che spera in dimissioni o elezioni anticipate, in fondo è una legislatura, impegnatevi per essere eletti alla prossima e non infangando l' attuale che si sta dimostrando produttiva.
Ospite- Ospite
m-87 ha diritto di aprire il processo...lo trovo comunque inutile e pretestuoso, visto che esiste un regolamento che non è stato infranto...
Ultima modifica di pized85 il Mar 13 Apr 2010 - 19:14 - modificato 1 volta.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
ringrazio gregorio e pized per le loro parole!
Sinceramente non capisco dove stia l'infrazione nella frase di zucchetto...
Ovviamente, ricordo a tutti che chiunque ha il DIRITTO di aprire un processo
Ovviamente, ricordo a tutti che chiunque ha il DIRITTO di aprire un processo
grazie mikeguerini!
fatta salva la presunzione di innocenza che io non tolgo a nessuno, si deve ancora dimostrare che sia innocente o meno. ricordo infatti che le dimissioni da me chieste sono la richiesta di pena che lo Statuto mi consente di fare. se poi te non vuoi è un conto.zucchetto ha scritto:se m-87 spera in mie eventuali dimissioni da ministro e vicepremier si sbaglia di grosso!
se poi però vi è la sentenza e almeno in quel punto mi danno ragione...diciamo che per spirito di istituzione devi dimetterti.
che poi voi non vediate nessuna violazione del regolamento...bhè...il processo si apre sia per potere consentire di cercare e trovare quale è la verità e anche per cercare di capire quale sia la interpretazione più corretta dello statuto.
p.s.: per chi è a digiuno di diritto la sentenza fa giurisprudenza e quindi è solo un cercare di capire come è la giusta interpretazione delle regole. male che vada...zucchetto un risultato importante lo porta cmq a casa. aiuta a capire meglio lo statuto.
Ospite- Ospite
curioso e singolare il tuo intervento caro m-87!
Ma devo darti una notizia che forse a te non piacerà affatto:anche in caso di condanna verso i miei confronti non penserò minimamente e assolutamente a dimettermi perché non ho fatto niente e non ho infranto il regolamento e tu lo sai benissimo e anche se la sentenza mi andrà contro ma non credo affatto e prenderai una bella batosta,io continuerò ugualmente il mio lavoro perché io sono ministro della res publica e faccio il mio lavoro fino alla fine della legislatura come é giusto che sia,quindi non sperare in un mio arrendermi e in un mio rassegnarmi,ti illudi se pensi a questo!Il governo mi appoggia perché ha bisogno di me,io devo lavorare con loro per la nazione e vado comunque avanti perché non si possono aprire processi per motivi che fino ad ora nessuno ha capito e perfino mikeguerini,esponente della tua coalizione,mi ha difeso e non ha compreso la tua protesta!
Quindi se speri che il governo possa cadere con mie dimissioni non sarà così,perché non mi dimetterò e andrò avanti fino alla fine della legislatura perché l'elettorato ha voluto così e io non mi sottrarò a questo lavoro che io voglio portare al termine con costanza e impegno come ho sempre fatto!Saluti!
Ma devo darti una notizia che forse a te non piacerà affatto:anche in caso di condanna verso i miei confronti non penserò minimamente e assolutamente a dimettermi perché non ho fatto niente e non ho infranto il regolamento e tu lo sai benissimo e anche se la sentenza mi andrà contro ma non credo affatto e prenderai una bella batosta,io continuerò ugualmente il mio lavoro perché io sono ministro della res publica e faccio il mio lavoro fino alla fine della legislatura come é giusto che sia,quindi non sperare in un mio arrendermi e in un mio rassegnarmi,ti illudi se pensi a questo!Il governo mi appoggia perché ha bisogno di me,io devo lavorare con loro per la nazione e vado comunque avanti perché non si possono aprire processi per motivi che fino ad ora nessuno ha capito e perfino mikeguerini,esponente della tua coalizione,mi ha difeso e non ha compreso la tua protesta!
Quindi se speri che il governo possa cadere con mie dimissioni non sarà così,perché non mi dimetterò e andrò avanti fino alla fine della legislatura perché l'elettorato ha voluto così e io non mi sottrarò a questo lavoro che io voglio portare al termine con costanza e impegno come ho sempre fatto!Saluti!
Argomenti simili
» [Processo 25] Processo per doppia utenza a carico di Marco Ferrando
» [Processo 27] Processo per doppia utenza a carico di Carsal94 e Expito
» processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison
» [Processo n°13] Processo a carico de "Il Condottiero"
» [Processo 11]Processo contro l'utente Zucchetto
» [Processo 27] Processo per doppia utenza a carico di Carsal94 e Expito
» processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison
» [Processo n°13] Processo a carico de "Il Condottiero"
» [Processo 11]Processo contro l'utente Zucchetto