DDL FESTA NAZIONALE DI RES PUBLICA
+2
daniele barison
Zucchetto
6 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: IV° Legislatura
Pagina 1 di 1
siete favorevoli a questo ddl?
DDL FESTA NAZIONALE DI RES PUBLICA
FESTA NAZIONALE DI RES PUBLICA-DISEGNO DI LEGGE-
a)la festa nazionale di res publica si terrà ogni 16 giugno, in ricorrenza della fondazione 16 giugno 2009, sarà il presidente della repubblica a disporre delle modalità e degli eventi di organizzazione di tale festa.
b)tutti i giornalisti , entro tale giorno, della stampa e della tv potranno riunirsi e decidere in base ai loro diversi criteri di giudizio chi sarà il politico dell’anno trascorso precedentemente.
c)viene istituita la ricorrenza, ogni giorno 16 del mese del ricordo della fondazione del forum, e in tale data viene fatto il premio politico del mese. a tale premio concorrono per il 50% dei voti i giornalisti e per il 50% gli utenti di res publica. i politici vengono scelti solo dai giornalisti.
primo firmatario
m-87
zucchetto
il primo disegno di legge fatto da maggioranza e opposizone unite!Speriamo sia il primo passo verso il dialogo per il bene della nazione!
a)la festa nazionale di res publica si terrà ogni 16 giugno, in ricorrenza della fondazione 16 giugno 2009, sarà il presidente della repubblica a disporre delle modalità e degli eventi di organizzazione di tale festa.
b)tutti i giornalisti , entro tale giorno, della stampa e della tv potranno riunirsi e decidere in base ai loro diversi criteri di giudizio chi sarà il politico dell’anno trascorso precedentemente.
c)viene istituita la ricorrenza, ogni giorno 16 del mese del ricordo della fondazione del forum, e in tale data viene fatto il premio politico del mese. a tale premio concorrono per il 50% dei voti i giornalisti e per il 50% gli utenti di res publica. i politici vengono scelti solo dai giornalisti.
primo firmatario
m-87
zucchetto
il primo disegno di legge fatto da maggioranza e opposizone unite!Speriamo sia il primo passo verso il dialogo per il bene della nazione!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: DDL FESTA NAZIONALE DI RES PUBLICA
caro zucchetto mi è stato comunicato dal premier il blocco dell'attività legislativa fino a lunedì, in quanto non saranno presenti thomas e m-87, invito quindi il parlamento al rispetto dei tempi di tutti e chiedo che le votazioni siano rinviate a lunedì, in quanto siano presenti tutti per la discussione e votazione del ddl.
grazie
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
ok!Io l'ho presentato alla camera su richiesta di m-87 perchè lui non poteva!Aspettiamo fino a lunedi,non c'é problema!
Desidero congratularmi con i firmatari per questo decreto congiunto fra maggioranza ed opposizione!!!
Ospite- Ospite
ovviamente io non voto ancora per rispettare il dettato presidenziale. ma ovviamente il mio voto sarà favorevole. intanto abbiamo l'occasione per una volta di vedere e capire fino in fondo le modifiche di questo ddl al gioco.
Ospite- Ospite
Saranno presi in considerazione i voti pervenuti fino alle ore 14.00 di giovedì 1 aprile.
Un appunto però:
Il DDL andava prima discusso all'interno della coalizione di entrambi gli schieramenti e poi pubblicato un topic nella sezione "Richieste DDL".
Il DDL andava prima discusso all'interno della coalizione di entrambi gli schieramenti e poi pubblicato un topic nella sezione "Richieste DDL".
hai ragione thomas,ho sbagliato!Però ci avevo pensato sai!Pensavo che almeno su questo ddl fatto da maggioranza e opposizione unite per la prima volta si dava per scontato che si era tutti d'accordo!Comunque la prossima volta farò come dici tu!
Anche se noi dell'Italia Dei Valori non possiamo votare,vorrei esprimere il mio giudizio positivo per questa legge.
Ospite- Ospite
voto favorevole........... però prima di mettere ai voti i vari ddl............... perchè non ci date la possibilità di discuterne nelle nostre coalizioni?
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Thomas ha scritto:Un appunto però:
Non andava, va....se no va contro lo statuto....prima dell´approvazione interna ad un partito il DDL non é presentabile....sono formalitá, ma vanno fatte...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Votazione irregolare. Chiedo l'intervento del Presidente della Repubblica per darmi il via libera alla chiusura di questo DDL.
risposta
carissimi colleghi e deputati, dopo aver ritenuto la procedura del ddl irregolare, la presidenza della repubblica considere solo per questo caso per il bene della nazione e per l'approvazione di tutte le linee politiche tale ddl approvato alla camera dei deputati e destinato alla votazione successiva per entrae in vigore.
grazie
grazie
daniele barison ha scritto:carissimi colleghi e deputati, dopo aver ritenuto la procedura del ddl irregolare, la presidenza della repubblica considere solo per questo caso per il bene della nazione e per l'approvazione di tutte le linee politiche tale ddl approvato alla camera dei deputati e destinato alla votazione successiva per entrae in vigore.
grazie
Faró ricorso alla corte costituzionale se questo avviene, le regole sono regole, sempre...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
carissimo presidente............ pensavo che andare contro la costituzione e le sue regole per una volta fosse un errore.............. ma la cosa si ripete.
Sbaglaire è umano.............. perseverare è diabolico.
Chiedo l'immediato annullamento della votazione con una seconda presentazione in base alle regole.
Altrimenti anche il mio partito farà rocorso alla Corte Costituzionale.
Sbaglaire è umano.............. perseverare è diabolico.
Chiedo l'immediato annullamento della votazione con una seconda presentazione in base alle regole.
Altrimenti anche il mio partito farà rocorso alla Corte Costituzionale.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
no!Io sono con il presidente della res publica!
annullamento della votazione parlamentare per irregolarità nel voto, lòa procedura sarà ripetuta secondo costituzione
grazie
grazie
ritengo la votazione nulla in quanto riconosco di aver omesso di controllare la presenza di tale ddl nella sezione apposita richiesta ddl, pensavo che tale ddl era stato presentato nell'apposità sezione di richiesta, è quindi da ritenersi nullo. la procedura deve essere ricomposta e rifatta.
mi scuso di nuovo con i colleghi tutti per la svista.
grazie
mi scuso di nuovo con i colleghi tutti per la svista.
grazie
Argomenti simili
» [DDL N.8][Res Publica]Creazione Festa Nazionale di Res Publica
» DDL N.8 (Festa Nazionale di Res Publica)
» Legge n. 005/2010 - Creazione festa nazionale di Res Publica
» DDL N.8 (Festa Nazionale di Res Publica)
» Legge n. 005/2010 - Creazione festa nazionale di Res Publica
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: IV° Legislatura
Pagina 1 di 1