proposta aumento ministri
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
proposta aumento ministri
Per rendere il gioco più interessante proporrei di aggiungere qualche ministro come per esempio il ministro all'istruzione, alle politiche giovanili e altri di grossa importanza. (Ovviamente da dopo le elezioni perchè ormai sono stati stabiliti i candidati all'interno delle varie coalizioni e sono stati diffusi i nomi di coloro che assumeranno la carica di ministro nella nuova legislatura).
Sperando che questo consiglio venga preso in considerazione auguro a tutti un buon lavoro..
Sperando che questo consiglio venga preso in considerazione auguro a tutti un buon lavoro..
Ospite- Ospite
Re: proposta aumento ministri
personalmente ho dei dubbi,però non dico né si e né no!Rifletterò personalmente su questa tua proposta che certamente incuriosisce!Saluti!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
risposta
ciao alessandro sono l'attuale ministro della giustizia daniele barison esponente del pd, volevo dirti di guardare bene lo statuto o costituzione della nostra nazione, per legge i ministeri non potranno essere maggiori di 4 oltre alla carica del premier, quindi molte materie sono raggruppate in un singolo ministero, io ad esempio sono ministro della giustizia dell'istruzione e della cultura.
per tanto ho fatto in modo di farti partecipare alla vita politica io e thomas ti inseriremo nel listino della camera dei deputati, se avrai e avremmo fortuna sarai eletto deputato al quinto seggio.
ecco quanto
grazie
a presto
per tanto ho fatto in modo di farti partecipare alla vita politica io e thomas ti inseriremo nel listino della camera dei deputati, se avrai e avremmo fortuna sarai eletto deputato al quinto seggio.
ecco quanto
grazie
a presto
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
concordo con barison come sempre!
Attualmente inattuabile per la mancanza di utenze...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
come giustamente detto da barison al momento per legge ci sono solo 4 ministeri. questo è anche per diciamo...sveltire la produzione normativa.daniele barison ha scritto:ciao alessandro sono l'attuale ministro della giustizia daniele barison esponente del pd, volevo dirti di guardare bene lo statuto o costituzione della nostra nazione, per legge i ministeri non potranno essere maggiori di 4 oltre alla carica del premier, quindi molte materie sono raggruppate in un singolo ministero, io ad esempio sono ministro della giustizia dell'istruzione e della cultura.
ecco quanto
grazie
a presto
Ospite- Ospite
concordo!
posso azzardare una cosa? sia voi che voi di unione democratica avete a cuore la riforma dello stato. ma a me sinceramente visto quanti siamo come iscritti...dire solo 4 è un poco riduttivo...se pensiamo a una sorta di implementazione al numero dei ministri per rendere la cosa più simile al mondo reale? io però punterei sul numero massimo di 12 mebri premier compreso...mi scappa una battuta volgare vedendo che di solito il governo e solo di un sesso...ma la evito.zucchetto ha scritto:concordo!
eventualmente...non possiamo mettere se fattibile una sorta di soglia sopra cui vi è automaticamente l'aumento del numero dei ministri? è una proposta...che venga valutata da tutti quanti.
sia ben chiaro che io tutto quanto dico è per cercare di o migliorare il gioco oppure di lanciare "sassi" per discutere su questi "sassi". spero che apprezziate questo impegno...
Ospite- Ospite
Nello stato attuale, 12 ministri sono troppi. Basta pensare che nella prossima legislatura ci saranno 10 parlamentari totali (tra Camera e Senato) considerando sia maggioranza che opposizione. Quindi è matematicamente impossibile.
In futuro si vedrà di estendere il numero dei ministri ma io lo fisserei se mai a 6 e non a 12.
In futuro si vedrà di estendere il numero dei ministri ma io lo fisserei se mai a 6 e non a 12.
era come massimo a cui potrà arrivare il governo. scusa...ma se arriveremo mai un giorno a 100 o più utenti...non credi che sia un pò pochino? ovvio che si deve guardare all'oggi ma guardiamo a come potrebbe cambiare e pensiamo anche a un'idea di come potrebbe cambiare in futuro.Thomas ha scritto:Nello stato attuale, 12 ministri sono troppi. Basta pensare che nella prossima legislatura ci saranno 10 parlamentari totali (tra Camera e Senato) considerando sia maggioranza che opposizione. Quindi è matematicamente impossibile.
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:era come massimo a cui potrà arrivare il governo. scusa...ma se arriveremo mai un giorno a 100 o più utenti...non credi che sia un pò pochino? ovvio che si deve guardare all'oggi ma guardiamo a come potrebbe cambiare e pensiamo anche a un'idea di come potrebbe cambiare in futuro.Thomas ha scritto:Nello stato attuale, 12 ministri sono troppi. Basta pensare che nella prossima legislatura ci saranno 10 parlamentari totali (tra Camera e Senato) considerando sia maggioranza che opposizione. Quindi è matematicamente impossibile.
Quando arriveremo a 100 utenti (attivi) ne riparleremo e modificheremo lo Statuto.
Non vedo il problema per la prossima legislatura. Quando c'è la possibilità si modificherà lo statuto. Tutto qui.
a stento riusciamo a garantire il funzionamento di 4 ministeri e ne vogliamo aggiungere altri??????
Abbiamo dovuto modificare durante questa legislatura il numero dei componenti del senato altrimenti saremmo rimasti impantanati nel legiferare.
aspettiamo di diventare più numerosi e poi si vedrà
Abbiamo dovuto modificare durante questa legislatura il numero dei componenti del senato altrimenti saremmo rimasti impantanati nel legiferare.
aspettiamo di diventare più numerosi e poi si vedrà
Ultima modifica di sibono il Ven 5 Mar 2010 - 22:36 - modificato 1 volta.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
per il momento attuale ha ragione thomas,siamo pochi e non ce la facciamo a coprire 12 ministeri,ma quando diventeremo molti più utenti ne riparleremo sicuramente,ci mancherebbe altro!
Argomenti simili
» COMUNICATO N16 AUMENTO DEI PARLAMENTARI
» 1° seduta del consiglio dei ministri.
» PRIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI
» COMUNICATO 1 DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» 1° seduta del consiglio dei ministri.
» PRIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI
» COMUNICATO 1 DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
» [Archivio] Gestione Ilconterob