Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

No a rastrellamenti!

3 partecipanti

Andare in basso

No a rastrellamenti! Empty No a rastrellamenti!

Messaggio  Ospite Lun 15 Feb 2010 - 12:15

rastrellamenti lasciamoli stare": lo ha detto il ministro delle riforme Umberto Bossi dopo che l'europarlamentare leghista Matteo Salvini, in seguito agli incidenti di sabato sera a Milano, aveva affermato che bisognava andare casa per casa per le espulsioni. Bossi parlando dell'immigrazione ha quindi affermato: "avete presente cosa sono stati gli anni scorsi? Sono arrivate montagne di immigrati. E' possibile continuare così?". Quindi a proposito delle critiche del centrosinistra sulla politica del governo: "anche io critico la sinistra che ha fatto arrivare montagne di immigrati senza casa così poi sono nati i quartieri ghetto. Se Bersani ha ragione vincerà le elezioni, se ha torto le perderà".

Maroni, in una intervista al Corriere della Sera in cui, dopo lo scoppio di violenza in seguito all'omicidio dell'egiziano Azizi El Saied in via Padova a Milano sabato scorso, spiega che la soluzione e' ''cambiare passo nelle politiche di accoglienza e integrazione''. Quella di via Padova, aggiunge il ministro, ''non era una rivolta contro lo Stato'' come avvenuto a Rosarno. Per questo, ''non serve un'azione di forza, la parola rastrellamenti - sottolinea - non la voglio sentire: qui c'e' da gestire un problema sociale''. Innanzitutto, per Maroni, ''nel futuro dobbiamo evitare le concentrazioni etniche in un solo quartiere''. Poi, aggiunge, ''c'e' un modello sociale che non funziona, che va ricostruito''. ''Dobbiamo inventarlo - afferma - definire le condizioni per cui un extracomunitario regolare possa integrarsi davvero''. Al segretario del partito democratico Pier Luigi Bersani, che ha accusato il centrodestra di aver fallito nella politica sull'immigrazione,Maroni replica: ''Sarebbe facile rispondere che nel 2008 gli sbarchi a Lampedusa erano 7mila e nel 2009 li abbiamo ridotti a 3mila. Ma vorrei evitare il rimpallo delle colpe. Una classe politica - conclude - non deve usare miseramente questi temi per una campagna elettorale''.

BERSANI: FALLITA POLITICA DESTRA - "E' una cosa gravissima, un'impressione veramente notevole. Mi ha fatto impressione sentire le alte grida di esponenti della destra, della Lega. Ma di cosa stiamo parlando? Governano loro il paese, la Regione, la città. Si prendano carico del fatto che è fallita una politica di integrazione e di sicurezza e non scarichino le responsabilità". Lo ha detto ieri il segretario del Pd Pierluigi Bersani commentando con parole dure gli episodi di Milano con l'omicidio di un egiziano e le reazioni del centrodestra. Bersani è intervenuto a Manifutura, il festival sull'economia in corso a Pisa. "Se si vuole lavorare seriamente per affrontare e superare i problemi si lavori seriamente - ha aggiunto -. Coltivare questi problemi per fare consenso e non risolverli mai non è più accettabile. E' ora di smetterla".

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

No a rastrellamenti! Empty Re: No a rastrellamenti!

Messaggio  Zucchetto Lun 15 Feb 2010 - 14:51

dò ragione a bersani in questo caso,la lega ha fallito la sua azione politica insieme al pdl e i fatti si sono visti benissimo.Le dichiarazioni di alcuni leghisti sono state gravissime e dovrebbero,a parere mio,assumersi la responsabilità politica di quello che hanno detto dimettendosi immediatamente.La politica della destra sull'immigrazione ha fallito e deve trarne le conseguenze ora!.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Lun 15 Feb 2010 - 15:19

l'ignoranza regna sovrana...

faccio una domanda a tutti...ma secondo voi, dopo che c'è stato un Governo che ha messo le mani in maniera pesante nei portafogli degli Italiani (siano solo persone o aziende), ha messo in scena manifestazioni contro lo stesso Governo (ricordiamo le manifestazioni antigovernative con presenti ministri del Governo in carica nelle suddette manifestazioni!), una successiva crisi economica atipica e soprattutto che non è passata del tutto e che una crisi a volte si vede dopo anni anche in maniera tremenda, Bersani viene a dire queste cose? ma se quando Prodi era al Governo ci sono stati tanti di quegli sbarchi...da quando c'è Berlusconi ci sono si gli sbarchi. ma si cerca anche di rispedire a casa chi delinque. come è giusto che sia. chi invece viene a cercare di farsi una vita onesta qui ha il diritto di rimanere.

ma l'ideologia è peggio dei copri occhi....

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Lun 15 Feb 2010 - 16:35

ripeto,per me bersani ha ragione e poi durante il governo prodi non c'erano forze come la lega che dichiaravano cose come per esempio "andiamo casa per casa a cacciare gli stranieri irregolari!".La lega supera il limite e dovrebbe ripeto assumersi la responsabilità,perché la sua politica ha fallito in tutto per tutto,a cominciare dalle ronde che sono state un vero flop.Questa é la verità e solo chi non vuole vedere pensa il contrario!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Lun 15 Feb 2010 - 18:22

Posso dire la mia?secondo me bisognerebbe iniziare a tollerare chi è diverso da noi e non bisogna quindi fare i rastrellamenti bensi'cercare di fare capire al popolo italiano cosa significa TOLLERANZA e RISETTO e la cosa migliore sarebbe inserirli in comunità specializzate ad accogliere questi extra comunitari

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 15 Feb 2010 - 18:33

zucchetto ha scritto:ripeto,per me bersani ha ragione e poi durante il governo prodi non c'erano forze come la lega che dichiaravano cose come per esempio "andiamo casa per casa a cacciare gli stranieri irregolari!".La lega supera il limite e dovrebbe ripeto assumersi la responsabilità,perché la sua politica ha fallito in tutto per tutto,a cominciare dalle ronde che sono state un vero flop.Questa é la verità e solo chi non vuole vedere pensa il contrario!

caro zucchetto,
fallimento è la parola sbagliata, anzichè fallimento dovremmo dire miglioramento ebbene si LEGA NORD e PDL stanno contribuendo con le loro politche a migliorare le condizioni di vita di noi italiani!
dovrei forse ricordarti che è solo grazie a uomini del calibro di PRODI, BERSANI, DI PIETRO & CO, che si è perso il controllo sul fenomeno immigrazione, certo forse è da capire è più facile raccogliere consensi se ci si dimostra buoni sammaritani, e agli italiani chi ci pensa???
Per quanto riguarda il fatto di sabato notte, io concordo col ministro MARONI, proprio perchè non ha senso fare crociate contro lo straniero di certo non siamo i razzisti che vogliono solo cacciare gli immigrati , (è più facile pensare che i leghistia siano solo dei rozzi e razzisti,) indubbiamente è più giusto stabilire dei criteri il più oggettivo possibile per capire come affrontare l' integrazione nel rispettto di tutti.
torno a dire che se BERSANI POLEMIZZA SULL' OPERATO DEL GOVERNO E ORA CI DA PER FALLITI significa che ha solo questi argomenti, ma la cosa di certo non stupisce!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Lun 15 Feb 2010 - 21:52

non dimentichiamoci però azzurra che sono stati alcuni leghisti ad alzare un pò troppo i toni e bersani a mio avviso ha ragione a dire che la vostra politica é fallita,mi dispiace dirlo,ma é così almeno per me!Ricordiamoci poi che voi avete governato più della sinistra nella città di milano,quindi non può essere colpa loro se oggi ci sono stati questi tristi eventi,avete voi del centrodestra la maggiore responsabilità,questo è chiaro,avete governato di più o sbaglio?Questo é il mio pensiero!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Mar 16 Feb 2010 - 15:46

zucchetto ha scritto:non dimentichiamoci però azzurra che sono stati alcuni leghisti ad alzare un pò troppo i toni e bersani a mio avviso ha ragione a dire che la vostra politica é fallita,mi dispiace dirlo,ma é così almeno per me!Ricordiamoci poi che voi avete governato più della sinistra nella città di milano,quindi non può essere colpa loro se oggi ci sono stati questi tristi eventi,avete voi del centrodestra la maggiore responsabilità,questo è chiaro,avete governato di più o sbaglio?Questo é il mio pensiero!

Potremmo discuterne numeri alla mano! il risultato sarebbe cmq lo stesso le sinistre non hanno att e non stanno facendo nulla per controllare il fenomeno immigrazione, pur essendo fondamentale il controllo per l' integrazione eh!
quindi e inutile lamentarsi tanto, ciò che sta accadendo ora è frutto degli errori del passato!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mar 16 Feb 2010 - 15:57

errori che ha fatto il centrodestra cara azzurra avendo come ripeto governato la città di milano ma anche la regione più del centrosinistra,i numeri parlano chiaro!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Gio 29 Apr 2010 - 14:54

Vorrei cominciare ricordando che comune, provincia e regione sono del centrodestra ormai da vent'anni (comune e regione) mentre la provincia da poco e io vivo questa realtà direttamente (essendo di Milano), detto questo vorrei anche ricordare che dal '94 (anno in cui "è sceso in campo" Berlusconi) ha governato più anni la destra della sinistra e che l'attuale legge sull'immigrazione si chiama Bossi Fini, quidni a nessuno sarà sfuggito che c'è molto "di destra" nella gestione di questo fenomeno, ci vengono a parlare di "montagne di clandestini" fatte entrare dalla sinistra, ma queste montagne saranno entrate solo nei due scorsi anni (perchè prima la destra non ne parlava, anzi su u-tube c'è anche un filmato dei primi anni in politica di Berlusconi in cui difende gli immigrati) di governo della sinistra? Non credo proprio, forse hanno cambiato idea perchè hanno visto che raccoglieva consenso. Ma no, sono io che sono prevenuto, va bene allora adesso che hanno fermato gli sbarchi (secondo loro) avranno rimandato a casa tutti i clandestini e regolarizzato tutte le badanti, colf,ecc.. non proprio: molti clandestini che non vedono nemmeno dipinti i loro documenti lavorano nell'agricoltura sotto organizzazioni mafiose (esempio di Rosarno dove c'è stato un opportuno intervento della polizia) o altri nell'edilizia e le badanti, beh lì il comune cittadino ha pagato 500 euro per una pratica che magari non verrà mai accettata (500 euro ogni datore di lavoro, non so se rendo l'idea di quanti soldi ci hanno fatto), va beh ma in fondo gli immigrati vanno tutti rimpatriati (come ricorda Forza Nuova, alleata di Lega e Pdl in numerose elezioni), no?Recentemente è stato scritto che producono il 10% del PIL, quindi attenzione ad affrontare questo argomento che è molto più complicato di quel che sembra ah, dimenticavo tutta la Lega non è razzista è vero ma farebbero bene a cacciare quelli che lo sono, chi?Per esempio il sidaco Tosi: nell'ottobre 2009 condannato dalla Cassazione a 4 mila euro di multa e alla sospensione per tre anni dai pubblici comizi per propaganda di idee fondate sull'odio e sulla superiorità etnica e razziale, o il ministro Calderoli, ve lo ricordate quando definì gli immigrati dei "bingo-bongo"? E quello che voleva bruciare un campo zingari?La legge è uguale per tutti: immigrati, utenti di questo forum, italiani e leghisti.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  pized85 Gio 29 Apr 2010 - 16:05

AzZuRrA ha scritto:

Potremmo discuterne numeri alla mano!

Facciamolo!!

Aspetto le cifre dell'immigrazione rispetto agli anni precedenti.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato