[Seduta 1 Legislatura 3]Candidatura irregolare de "Il Condottiero"
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Seduta 1 Legislatura 3]Candidatura irregolare de "Il Condottiero"
Cari membri della Corte, vorrei aprire questo processo in merito alla candidatura al ruolo di Presidente del Parlamento de "Il Condottiero".
La Costituzione stabilisce all'Articolo 4 comma B che:
Secondo il pannello di controllo, l'utente ha inviato solamente 75 messaggi, numero nettamente inferiore a ciò che dice la Costituzione. Per motivare questa tesi, pubblico di seguito uno screenshot:
Chiedo pertanto l'annullamento della votazione in quanto irregolare e chiedo che vengano trovati nuovi candidati in posizione regolare.
La Costituzione stabilisce all'Articolo 4 comma B che:
b) Il Parlamento deve avere un Presidente unico che ne dirige i lavori, nel rispetto e nella garanzia della Costituzione. Il Presidente del Parlamento è votato ed eletto da tutti i parlamentari partecipanti alla seduta apposita (la seduta ha durata tassativa di tre giorni). I partiti (o liste o coalizioni di partiti) formanti la maggioranza parlamentare propongono al Parlamento uno o più candidati per tale ruolo. Tali candidati non necessariamente devono appartenere alla stessa maggioranza parlamentare. Possono essere inseriti tra i candidati per tale ruolo tutti gli utenti che hanno scritto minimo 100 messaggi e che non sono stati condannati (in via definitiva) per un ban superiore a venti giorni.
Secondo il pannello di controllo, l'utente ha inviato solamente 75 messaggi, numero nettamente inferiore a ciò che dice la Costituzione. Per motivare questa tesi, pubblico di seguito uno screenshot:
Chiedo pertanto l'annullamento della votazione in quanto irregolare e chiedo che vengano trovati nuovi candidati in posizione regolare.
Re: [Seduta 1 Legislatura 3]Candidatura irregolare de "Il Condottiero"
Le elezioni non le ho potute interrompere. Ho anche dovuto confermare il risultato delle elezioni stesse. Ammetto che non ricordavo questa norma. Sarà stata colpa delle vacanze e del caldo Chiedo scusa a tutti.
A questo punto attendiamo il parere di Barison. Se la Corte Costituzionale dice che l'elezione è irregolare allorà si procederà poi con una nuova votazione con candidato/i adatto/i al ruolo. Fino a quel momento, però, Il Condottiero rimarrà Presidente del Parlamento.
Io comunque sono d'accordo con mike sul contenuto della mozione e cioè: serve un candidato che abbia rilasciato almeno 100 messaggi. E questo non può essere Il Condottiero.
A questo punto attendiamo il parere di Barison. Se la Corte Costituzionale dice che l'elezione è irregolare allorà si procederà poi con una nuova votazione con candidato/i adatto/i al ruolo. Fino a quel momento, però, Il Condottiero rimarrà Presidente del Parlamento.
Io comunque sono d'accordo con mike sul contenuto della mozione e cioè: serve un candidato che abbia rilasciato almeno 100 messaggi. E questo non può essere Il Condottiero.
Re: [Seduta 1 Legislatura 3]Candidatura irregolare de "Il Condottiero"
condivido la teoria di mikeguerini.
grazie
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Argomenti simili
» [Seduta 6 Legislatura 2]Richiesta di fondazione nuovo partito
» [Seduta 3 Legislatura 3]Irregolarità nella sostituzione Onorevole
» [Seduta 3 Legislatura 1] Aste TV
» [I Seduta III Legislatura] Attribuzione deleghe
» [Seduta 5 Legislatura 1] Corriere della Sera